Ed eccomi qui ad aprire un report ''2 al prezzo di 1''... Nel senso che ieri, per non rinunciare a due giri li ho fatti entrambi!
Il primo giro riguarda il sopralluogo per il TingaNight, un tranquillo giretto attraverso la valle Imagna, con:
L'appuntamento è per le 9 in via stendhal a Bergamo, dove tutti si presentano puntuali; dopo aver scambiato due chiacchere ci dirigiamo verso Almenno San Bartolomeo, dove raccattiamo il monsterista carversan dopodiché affrontiamo la salita verso la Roncola schivando i tantissimi ciclisti che durante i week-end affollano le salite.
Il giro per me si conclude a Berbenno, dopo una bibita fresca, qualche stuzzichino e quattro chiacchere su moto, minimoto, grigliate ed import-export dalla Cina.
Mentre gli altri vanno a visionare il posto dove si griglierà, si mangerà e si bivaccherà io mi stacco dal gruppo, per raggiungere 3 monsteristi in quel di Idro.
Entro in autostrada a Seriate per poi uscire a Brescia Ovest, da dove seguo le indicazioni per la Val Sabbia che mi porteranno ad affrontare le famose curve delle Coste di Sant'Eusebio; proseguo per Sabbio Chiese, Preseglie e Barghe fino a raggiungere Idro, e dopo una rapida telefonata raggiungo:
Il tempo di bere una caraffa di Coca Cola,
Ad aprire il gruppo è Sorpassoadx, che tiene un'andatura piacevole e costante, che unita allo splendido paesaggio, rendono il percorso molto bello. Accostiamo per aspettare Massimo59 che arriva poco dopo; purtroppo non si sente bene, una bibita fredda bevuta prima gli ha fatto male... In effetti anche a me sembra pallido e un pò sofferente. Io mi offro subito volontaria per portargli giù il monsterone S4RS (
), perché si sa, tra motociclisti bisogna darsi una mano! Da Gargnano facciamo il lungolago fino a Salò da dove poi puntiamo Odolo, attraversiamo le Coste e sbuchiamo a Nave. A questo proposito vorrei lanciare un appello: Su un curvone a sinistra, poco prima del luogo di sosta (quello di fronte al ristorante, il curvone a destra) c'era un motociclista fermo che mi ha fatto una foto (e non solo a me). Se sei del Tinga e leggi questo report, potresti farmi avere quella foto?
Arrivati a Nave, il gentilissimo Sorpassoadx ci invita a casa sua per farci riposare e per dissetarci. Un grazie di cuore per l'ospitalità!
Ci apprestiamo al rientro, non prima però di essere tornati indietro perché Checcus aveva dimenticato il paraschiena a casa di Sorpassoadx....
Dopo aver cannato una svolta riusciamo comunque a metterci sulla strada buona per tornare a casa; la stanchezza inizia a farsi sentire e la sensazione che la strada non finisca mai diventa quasi una realtà quando in un tratto di almeno un 10/15 Km, la segnaletica ci indica con insistenza che la distanza che ci separa da Bergamo è di 33Km....
Finalmente sconfiniamo nella provincia bergamasca e ci rechiamo al luogo dove incontreremo Lucrifera, con la quale andremo a prendere l'aperitivo per concludere la giornata.
Ed eccola che arriva, puntuale all'appuntamento, davanti all'UCI, tanto fresca come una rosa lei, tanto sudati e puzzolenti come cinghiali noi
La giornata quindi si conclude con un aperitivo, chiacchiere e risate... una giornata stancante ma assolutamente soddisfacente!!!!!!!
....chissà se qualcuno ha fatto delle foto.... vero Checcus??!!!








atar
