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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Acquisto Enduro-Motard 125
4918121
4918121 Inviato: 27 Giu 2008 3:00
Oggetto: Acquisto Enduro-Motard 125
 

Ciao a tutti come 16 enne ho deciso di comprare un bel 125 nuovo,per questa moto non ho problemi di spesa(mi consiglierete sicuro tm come ho gia letto in altri topic,ma me l'hanno sconsigliata per la manutenzione).Ho deciso di andare sui modelli enduro-motard e tra questi ne ho preso in considerazione 3-4 quali: (KTM EXC 125-GAS GAS 125-HM 125-TM 125).Ho trovato una concessionaria dalle mie parti che ha i seguenti prezzi per queste moto tutte nuove :Ktm 6500(2008)-gas gas 6200-HMCRM 6400(2007)-Il Tm mi e stato sconsigliato(per un fatto di manutenzione un po piu assidua rispetto alle altre) anche se per l'estetica mi piace moltissimo.Che dire sono un tipo a cui piace fare gitarelle qualche volta in moto non di lunghissima distanza ma diciamo dai 60 ai 90 km(per questo mi piacerebbe un motard ma anche un enduro per sentieri di campagna),certo voi mi consiglierete (In buona parte) un 4t ,ma l'emozioni che ti trasmette un 2t sono uniche per me,benche ne abbia provate poche.Aspetto vostri consigli.Vi ringrazio in anticipo.
 
4918210
4918210 Inviato: 27 Giu 2008 7:21
 

mi sa che ci sono un po di topic a riguardo...comunque ti consiglio di scegliere tra il crm e l'exc...i marchi sono conosciuti da tempo quindi affidabili...sono prestazionali...poi i ricambi sitrovano anche usati...io t consigòlio uno di questio due icon_wink.gif
 
4918296
4918296 Inviato: 27 Giu 2008 8:07
 

ti sei andato a scegliere le 4 racing migliori icon_asd.gif icon_asd.gif

più che alla manutnenzione io starei attento ai consumi, io generale è difficile stare sotto i 10 kml, e devi anche considerare l'olio

tra motard e enduro direi certamente motard, ci puoi fare tranquillamente strade di campagna divertendoti un botto

di solito si fa questo ragionamento: se pensi di usarla per l' 80% in strada e il 20% in off allora vai di motard, se invece prevedi un utilizzo dell'80% in off e del 20% in strada allora prendi un enduro icon_wink.gif
 
4918441
4918441 Inviato: 27 Giu 2008 8:37
 

scusa e la nuova aprilia????
ha pure il kit di ripotenziamento che la porta a 29cv
e poi e la copia della 550 per me non è male

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4918824
4918824 Inviato: 27 Giu 2008 9:28
Oggetto: Re: Acquisto Enduro-Motard 125
 

kelnapi ha scritto:
Ciao a tutti come 16 enne ho deciso di comprare un bel 125 nuovo,per questa moto non ho problemi di spesa(mi consiglierete sicuro tm come ho gia letto in altri topic,ma me l'hanno sconsigliata per la manutenzione).Ho deciso di andare sui modelli enduro-motard e tra questi ne ho preso in considerazione 3-4 quali: (KTM EXC 125-GAS GAS 125-HM 125-TM 125).Ho trovato una concessionaria dalle mie parti che ha i seguenti prezzi per queste moto tutte nuove :Ktm 6500(2008)-gas gas 6200-HMCRM 6400(2007)-Il Tm mi e stato sconsigliato(per un fatto di manutenzione un po piu assidua rispetto alle altre) anche se per l'estetica mi piace moltissimo.Che dire sono un tipo a cui piace fare gitarelle qualche volta in moto non di lunghissima distanza ma diciamo dai 60 ai 90 km(per questo mi piacerebbe un motard ma anche un enduro per sentieri di campagna),certo voi mi consiglierete (In buona parte) un 4t ,ma l'emozioni che ti trasmette un 2t sono uniche per me,benche ne abbia provate poche.Aspetto vostri consigli.Vi ringrazio in anticipo.
se vuoi un enduro ti consiglio ktm,se prendi un motard prendi il Crm o il ktm che si trasforma in motard comprando un kit apposta,altrimenti puoi potare per le non racing come aprilia ed husky
 
4918860
4918860 Inviato: 27 Giu 2008 9:32
 

io andrei di exc per l'enduro o di hm per il motard icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif

ecco il ktm di quest'anno:

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non è stupenda?!! icon_eek.gif

ecco la versione six days

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_eek.gif icon_eek.gif

per quanto riguarda hm:

immagini visibili ai soli utenti registrati



bellissimo anche questo ma è da un pò che il motore non viene aggiornato

comunque se non hai problemi di costi secondo me il KL kxe è una valida alternativa:
se devi fare anche cross prendi quella con le ruote dentate, motard lisce, enduro ktm icon_asd.gif

Link a pagina di Klmotors.com
Link a pagina di Klmotors.com
nota del mod: rese link poichè immagini troppo grandi

ecco i dati:
KTM
Motore Monocilindrico, 2 tempi
Cilindrata 124,8 cc
Alesaggio x Corsa 54/54,5 mm
Avviamento A pedale
Cambio 6 rapporti
Carburatore Keihin PWK 36 S AG
Distribuzione TVC
Lubrificazione Miscela olio-benzina 1:60
Lubrificazione cambio Motorex, SAE 15W-50
Rapporto primaria 23:73
Rapporto finale 14:42 (13:50)
Raffreddamento A liquido
Frizione Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico
Accensione Kokusan
Telaio Telaio a tubo centrale sdoppiato 25CrMo4
Telaietto posteriore Alluminio 7020
Manubrio Neken, Alluminio Ø 28/22 mm
Sospensione ant. WP USD Ø 48 mm
Sospensione post. WP PDS monoammortizzatore
Corsa sospensione ant./post. 300/335 mm
Freno ant./post. Freni a disco Ø 260/220 mm
Cerchio ant./post. 1,60 x 21"; 2,15 x 18" Excel
Pneumatico ant./post. 90/90-21"; 120/90-18"
Catena Catena X-ring 5/8 x 1/4"
Silenziatore Alluminio 125 EXC
Inclinazione sterzo 63°
Interasse 1471 ± 10 mm
Altezza minima 390 mm
Altezza sella non caricata 985 mm
Capacità serbatoio ca. 9,5 litri
Peso a vuoto di benzina ca. 97 kg

HM
MOTORE Monocilindrico a 2 tempi
RAFFREDDAMENTO A liquido
ALESAGGIO / CORSA 54 x 54,5 mm
CILINDRATA 124,8 cm³
RAPPORTO COMPRESSIONE 8,6 : 1
ASPIRAZIONE -
ALIMENTAZIONE Carburatore MIKUNI TMX 38 mm valvola piatta con TPS
CARBURANTE Miscela di olio + Benzina Verde
POTENZA MASSIMA 31,3 kW / 11500 min-1 ( uso competizione )
10,5 kW / 8000 min-1 ( omologazione 11 kW )
COPPIA MASSIMA 21,2 Nm / 10000 min-1 ( uso competizione )
16,0 Nm / 4500 min-1 ( omologazione 11 kW ) -
ACCENSIONE CDI digitale compatta con mappatura tridimensionale ad anticipo elettronico
AVVIAMENTO Kick starter
CAMBIO 5 rapporti - 5 speed
FRIZIONE -
TRASMISSIONE PRIMARIA -
TRASMISSIONE FINALE Catena 5/8 x 1/4 # 520
DIMENSIONI (L x W x H) 2237 x 821 x 1282 mm
TELAIO -
INTERASSE 1470 mm
ALTEZZA SELLA 954 mm
ALTEZZA DA TERRA 352 mm
ALTEZZA PEDANE -
RAGGIO DI STERZATA -
PNEUMATICO ANTERIORE 90 / 90 x 21”
PNEUMATICO POSTERIORE 120 / 90 x 18”
RUOTE -
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella rovesciata Kayaba Ø 46 mm regolabile in com. ed est. con escursione di 275 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE Pro-Link con Kayaba regolabile in compressione ed estensione con escursione di 320 mm
FORCELLONE -
FRENO ANTERIORE A disco Ø 240 mm con pinza a doppio pistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato
FRENO POSTERIORE A disco Ø 240 mm con pinza monopistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato
SERBATOIO 7,7 l.
CONTACHILOMETRI Digitale
PESO A SECCO 89,5 Kg

KL
Motore Monocilindrico 2 tempi
Cilindrata 124 cc
Raffreddamento A liquido
Potenza Max N.D.
Coppia Max N.D.
Alesaggio e corsa 54.0 x 54.5 mm
Accensione Digitale CDI
Avviamento Kick starter
Trasmissione A catena
Cambio A 6 rapporti
Carburatore Keihin TMX 38X
Frizione A dischi multipli in bagno d'olio
Telaio Perimetrale in acciaio
Sospensione Ant. Forcella telescopica KAYABA rovesciata da 48 mm
Sospensione Post. Nuova Uni-Trak regolabile/ammortizzatore KAYABA
Freno Ant. Disco singolo semiflottante da 250 mm a margherita
Freno Post. Disco singolo da 240 mm a margherita
Pneumatico/i Ant. 90/90-21
Pneumatico/i Post. 140/80-18
Dimensioni (lung.*larg.*alt.) 2.165*840*1.265 mm
Altezza sella 945 mm
Interasse 1.470 mm
Peso a secco 94 kg
Serbatoio 8,2 l
Omologazione Euro 2 / 2 posti

Ultima modifica di cross4life il 27 Giu 2008 13:32, modificato 1 volta in totale
 
4919651
4919651 Inviato: 27 Giu 2008 10:48
 

Si sono entrambe ottime moto,un ragazzo della mia citta che fa enduro ha preso un kawasaki kx e lo ha omologato dicendo che e la migliore,secondo voi quindi se volessi prendere un cross come l'sx lo potrei omologare?ho letto che c'e qualche differenza 2-4 cv con l'exc.A qualcuno chiedo e difficile per un uso cittadino andare sotto i 10 km a litro?Grazie ancora
 
4920059
4920059 Inviato: 27 Giu 2008 11:15
 

No,considera che una moto così consuma dai 6 agli 8 km/l.

Se hai detto che non hai problemi di spesa veramente prendi pure quella che vuoi,tanto cambiano poco i costi di manutenzione.
 
4921960
4921960 Inviato: 27 Giu 2008 13:04
 

kelnapi ha scritto:
Si sono entrambe ottime moto,un ragazzo della mia citta che fa enduro ha preso un kawasaki kx e lo ha omologato dicendo che e la migliore,secondo voi quindi se volessi prendere un cross come l'sx lo potrei omologare?ho letto che c'e qualche differenza 2-4 cv con l'exc.A qualcuno chiedo e difficile per un uso cittadino andare sotto i 10 km a litro?Grazie ancora


nono il tuo amico si sbaglia... per l'enduro il migliore è ktm, con il kawasaki ci fai cross.... e poi si hai qualche possibilità di omologarla ma spenderesti un casino faresti prima a prenderti l'exc o kxe(versioni omologate)... riguardo ai 2-4 cavalli: non scegliere una moto perchè ha 3 cavalli in più dato che non fanno tutta questa differenza... comunque il KTM ha più cavalli di tutti(125)
 
4921993
4921993 Inviato: 27 Giu 2008 13:07
 

Sbagliato,il Ktm dopo il MY2007 è la moto con meno cavalli tra le 125 racing icon_wink.gif
 
4922124
4922124 Inviato: 27 Giu 2008 13:16
 

ma se ho trovato un grafico riguardo la six days 2008 che dichiara 32 cavalli!! le altre se non sbaglio icon_redface.gif (a parte tm che è li) hanno sui 28 cavalli... comunque di sicuro ha la miglior coppia da quando monta il V-force 3 icon_asd.gif
 
4922294
4922294 Inviato: 27 Giu 2008 13:28
 

cross4life ha scritto:


nono il tuo amico si sbaglia... per l'enduro il migliore è ktm, con il kawasaki ci fai cross.... e poi si hai qualche possibilità di omologarla ma spenderesti un casino faresti prima a prenderti l'exc o kxe(versioni omologate)... riguardo ai 2-4 cavalli: non scegliere una moto perchè ha 3 cavalli in più dato che non fanno tutta questa differenza... comunque il KTM ha più cavalli di tutti(125)


io sapevo che il k 125 avesse i migliri bassi per la sua caregoria (125 2t)
 
4922317
4922317 Inviato: 27 Giu 2008 13:30
 

EdoMaske ha scritto:
cross4life ha scritto:


nono il tuo amico si sbaglia... per l'enduro il migliore è ktm, con il kawasaki ci fai cross.... e poi si hai qualche possibilità di omologarla ma spenderesti un casino faresti prima a prenderti l'exc o kxe(versioni omologate)... riguardo ai 2-4 cavalli: non scegliere una moto perchè ha 3 cavalli in più dato che non fanno tutta questa differenza... comunque il KTM ha più cavalli di tutti(125)


io sapevo che il k 125 avesse i migliri bassi per la sua caregoria (125 2t)

quello di sicuro icon_mrgreen.gif
 
4922603
4922603 Inviato: 27 Giu 2008 13:53
 

cross4life ha scritto:


nono il tuo amico si sbaglia... per l'enduro il migliore è ktm, con il kawasaki ci fai cross.... e poi si hai qualche possibilità di omologarla ma spenderesti un casino faresti prima a prenderti l'exc o kxe(versioni omologate)... riguardo ai 2-4 cavalli: non scegliere una moto perchè ha 3 cavalli in più dato che non fanno tutta questa differenza... comunque il KTM ha più cavalli di tutti(125)

il k per l'enduro va bene per chi fa i giri amatoriali... se vuoi andare forte 10000 volte meglio il kawa...
il k 2008 è quello che ha meno cv, 28... il k nn è mai stato quello con + cv proprio a causa dei bassi, quello con + cv si parla del tm con 33 e il k del 2005-2006 con 32, quindi 1 cv nn è che cambi poi la vita.
 
4923279
4923279 Inviato: 27 Giu 2008 14:35
 

Riguardo il Gas Gas 125 che ne pensate(chiedo perche purtroppo cerco un alternativa ai 3 ktm e ad un kawasaki e ad un hm?Per quello che so non e una moto non molto conosciuta ma dicono sia buona.Voi sapete qualcosa di piu su questa moto riguardo motore,telaio,qualita dei materiali e paragonabile alle altre??L'unica cosa che mi preoccupa del kawasaki del Gas Gas per lo piu e il loro mercato (anche se avrei intenzione di tenermela la moto) che mi sembra ci sia molta meno richiesta rispetto al Ktm o all'Hm. Secondo voi??Grazie ancora per la disponibilita.
 
4923695
4923695 Inviato: 27 Giu 2008 15:04
 

kelnapi ha scritto:
Riguardo il Gas Gas 125 che ne pensate(chiedo perche purtroppo cerco un alternativa ai 3 ktm e ad un kawasaki e ad un hm?Per quello che so non e una moto non molto conosciuta ma dicono sia buona.Voi sapete qualcosa di piu su questa moto riguardo motore,telaio,qualita dei materiali e paragonabile alle altre??L'unica cosa che mi preoccupa del kawasaki del Gas Gas per lo piu e il loro mercato (anche se avrei intenzione di tenermela la moto) che mi sembra ci sia molta meno richiesta rispetto al Ktm o all'Hm. Secondo voi??Grazie ancora per la disponibilita.
è una moto che da tutto agli alti e che se usata bene fa andare forte,però in italia non è molto venduta questa marca piuttosto prendi un husqvarna wr 125
 
4923812
4923812 Inviato: 27 Giu 2008 15:11
 

orlahm92 ha scritto:
kelnapi ha scritto:
Riguardo il Gas Gas 125 che ne pensate(chiedo perche purtroppo cerco un alternativa ai 3 ktm e ad un kawasaki e ad un hm?Per quello che so non e una moto non molto conosciuta ma dicono sia buona.Voi sapete qualcosa di piu su questa moto riguardo motore,telaio,qualita dei materiali e paragonabile alle altre??L'unica cosa che mi preoccupa del kawasaki del Gas Gas per lo piu e il loro mercato (anche se avrei intenzione di tenermela la moto) che mi sembra ci sia molta meno richiesta rispetto al Ktm o all'Hm. Secondo voi??Grazie ancora per la disponibilita.
è una moto che da tutto agli alti e che se usata bene fa andare forte,però in italia non è molto venduta questa marca piuttosto prendi un husqvarna wr 125


nn è una marca molto venduta ma per quanto riguarda la moto è un mostro...la migliore insieme a TM...secondo me...
 
4924492
4924492 Inviato: 27 Giu 2008 16:01
 

il gas gas è molto venduto ma il 300... il 125 nn è fatto tanto bene.
 
4924683
4924683 Inviato: 27 Giu 2008 16:14
 

TsunamiThor ha scritto:


nn è una marca molto venduta ma per quanto riguarda la moto è un mostro...la migliore insieme a TM...secondo me...

naaa,il 125 non è per niente a livello di tm
 
4926926
4926926 Inviato: 27 Giu 2008 19:26
 

Tm...se prendi il motard...assolutamente fantastico.. e alla fine la manutenzione è come le altre.. piu o meno..
ktm invece enduro...
 
4927008
4927008 Inviato: 27 Giu 2008 19:34
 

uno qui ha un gas gas del 2007 125 e viaggia che è una meraviglia...pensate solo che a provare con lui nn ci vanno nemmeno i KTM...qualcosa sotto ci sarà...
 
4928853
4928853 Inviato: 27 Giu 2008 21:59
 

Non so a me piacciono molto tutte,certo mi hanno sconsigliato il tm per il costo della manutenzione percio c'e l' escluderei non perche fa schifo ma perche penso non possa sfruttarlo per bene. ho paura di non godermela o di averla sempre al meccanico(forse mi avra contagiato la gente che ha il pensiero Racing=Sempre officina).Bah domani a vedere l'HM 2T-4T e il Gas Gas.Ora mi direte e una scelta tua ma sono troppo confuso purtroppo icon_confused.gif icon_sad.gif
 
4930227
4930227 Inviato: 28 Giu 2008 0:36
 

kelnapi ha scritto:
Non so a me piacciono molto tutte,certo mi hanno sconsigliato il tm per il costo della manutenzione percio c'e l' escluderei non perche fa schifo ma perche penso non possa sfruttarlo per bene. ho paura di non godermela o di averla sempre al meccanico(forse mi avra contagiato la gente che ha il pensiero Racing=Sempre officina).Bah domani a vedere l'HM 2T-4T e il Gas Gas.Ora mi direte e una scelta tua ma sono troppo confuso purtroppo icon_confused.gif icon_sad.gif



qualsiasi enduro o motard Race prenderai la mantenzione deve essere assidua...non è che Tm ne richieda il doppio rispetto alle altre!
 
4937405
4937405 Inviato: 29 Giu 2008 9:30
 

TsunamiThor ha scritto:
uno qui ha un gas gas del 2007 125 e viaggia che è una meraviglia...pensate solo che a provare con lui nn ci vanno nemmeno i KTM...qualcosa sotto ci sarà...

huuu nn vanno a provare con lui ? avranno paura icon_rolleyes.gif
ma che ragionamenti sono ?!!!!!!!!!
 
4939701
4939701 Inviato: 29 Giu 2008 15:32
 

KAPPA25 ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:
uno qui ha un gas gas del 2007 125 e viaggia che è una meraviglia...pensate solo che a provare con lui nn ci vanno nemmeno i KTM...qualcosa sotto ci sarà...

huuu nn vanno a provare con lui ? avranno paura icon_rolleyes.gif
ma che ragionamenti sono ?!!!!!!!!!



dico che l'ho visto camminare e una come quelle nn si sfida tutti i giorni...cammina che è una meraviglia...
 
4939763
4939763 Inviato: 29 Giu 2008 15:42
 

magari è lui che sa guidare bene
 
4943737
4943737 Inviato: 30 Giu 2008 0:02
 

fcf369 ha scritto:
magari è lui che sa guidare bene


ma anche la moto...si alza in 4° icon_asd.gif ma nn correndo...anche andando a 30km/h...basta un piccolo colpo di reni!
 
4948502
4948502 Inviato: 30 Giu 2008 14:04
 

KAPPA25 ha scritto:
cross4life ha scritto:


nono il tuo amico si sbaglia... per l'enduro il migliore è ktm, con il kawasaki ci fai cross.... e poi si hai qualche possibilità di omologarla ma spenderesti un casino faresti prima a prenderti l'exc o kxe(versioni omologate)... riguardo ai 2-4 cavalli: non scegliere una moto perchè ha 3 cavalli in più dato che non fanno tutta questa differenza... comunque il KTM ha più cavalli di tutti(125)

il k per l'enduro va bene per chi fa i giri amatoriali... se vuoi andare forte 10000 volte meglio il kawa...
il k 2008 è quello che ha meno cv, 28... il k nn è mai stato quello con + cv proprio a causa dei bassi, quello con + cv si parla del tm con 33 e il k del 2005-2006 con 32, quindi 1 cv nn è che cambi poi la vita.

ma queste ca...te da dove ti escono???
 
4957427
4957427 Inviato: 1 Lug 2008 0:22
 

ktmrider ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
cross4life ha scritto:


nono il tuo amico si sbaglia... per l'enduro il migliore è ktm, con il kawasaki ci fai cross.... e poi si hai qualche possibilità di omologarla ma spenderesti un casino faresti prima a prenderti l'exc o kxe(versioni omologate)... riguardo ai 2-4 cavalli: non scegliere una moto perchè ha 3 cavalli in più dato che non fanno tutta questa differenza... comunque il KTM ha più cavalli di tutti(125)

il k per l'enduro va bene per chi fa i giri amatoriali... se vuoi andare forte 10000 volte meglio il kawa...
il k 2008 è quello che ha meno cv, 28... il k nn è mai stato quello con + cv proprio a causa dei bassi, quello con + cv si parla del tm con 33 e il k del 2005-2006 con 32, quindi 1 cv nn è che cambi poi la vita.

ma queste ca...te da dove ti escono???



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif test dell'alcol prima de LOGIN icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4957436
4957436 Inviato: 1 Lug 2008 0:24
 

ktmrider ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
cross4life ha scritto:


nono il tuo amico si sbaglia... per l'enduro il migliore è ktm, con il kawasaki ci fai cross.... e poi si hai qualche possibilità di omologarla ma spenderesti un casino faresti prima a prenderti l'exc o kxe(versioni omologate)... riguardo ai 2-4 cavalli: non scegliere una moto perchè ha 3 cavalli in più dato che non fanno tutta questa differenza... comunque il KTM ha più cavalli di tutti(125)

il k per l'enduro va bene per chi fa i giri amatoriali... se vuoi andare forte 10000 volte meglio il kawa...
il k 2008 è quello che ha meno cv, 28... il k nn è mai stato quello con + cv proprio a causa dei bassi, quello con + cv si parla del tm con 33 e il k del 2005-2006 con 32, quindi 1 cv nn è che cambi poi la vita.

ma queste ca...te da dove ti escono???



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif test dell'alcol prima de LOGIN icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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