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Me la consigliate questa moto? (DT 125)
4925668
4925668 Inviato: 27 Giu 2008 17:36
 

_MeLa_ ha scritto:
Io non vi stavo mica dicendo che il DT è un motore eccellente. Vi stavo solo dicendo che tra dt e wre ripotenziati e con lo scarico, il dt viaggia di piu, e questo lo dico per sperienza personale.

Ho provato spesso e volentieri entrambe le moto...il wre non si alza di gas, il dt si. RI-fidatevi!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

va beh magari avrà un cavallino in più di motore, xo è il contorno che fa ca**re......
nel complesso il WRE è sicuramente migliore

E comunque ritornando alla domanda iniziale: cioè se ti coniglio o no il DT
io non te lo consiglio, con quei soldi ti prendi un WRe che è nettamente migliore, e oltre a questo il WRE è una moto mooolto più venduta del DT, quindi se hai problemi col DT puoi trovarti in difficoltà x reperire pezzi di ricambio.
 
4927674
4927674 Inviato: 27 Giu 2008 20:25
 

ecco grande i' mela...poi quello ke ha detto che monta un rotax il dtahauhau
gente che risate .... la gente qua parla senza senso e sostanzialmente SENZA SAPERE... no guarda la tua cesso di yz monta un motore della desmosedici lo sapevi?????
 
4928262
4928262 Inviato: 27 Giu 2008 21:11
 

lorenzom ha scritto:

va beh magari avrà un cavallino in più di motore, xo è il contorno che fa ca**re......
nel complesso il WRE è sicuramente migliore



Su questro non ci sono dubbi...ma siccome era partita la discussione sulla potenza delel due moto, ho detto come stanno le cose icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4928281
4928281 Inviato: 27 Giu 2008 21:12
 

dellaDT ha scritto:
ecco grande i' mela...poi quello ke ha detto che monta un rotax il dtahauhau
gente che risate .... la gente qua parla senza senso e sostanzialmente SENZA SAPERE... no guarda la tua cesso di yz monta un motore della desmosedici lo sapevi?????


Dai della non ti arrabbiare, d'altronde se hai un motoraccio che prende le paste da un 4t (ME) in fondo è anche colpa tua, non te la prendere con il mondo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4928415
4928415 Inviato: 27 Giu 2008 21:23
 

lo yamaha ha una corsa piccolissima, e questo lo rende un 50ino a bassi regimi, invecie il wre ha alesaggio-corsa quasi uguali e lo rende un motore più pronto ai bassi regimi e molto più scorbutico del blocco yamaha.
come motore il wre è nettamente superiore
 
4930115
4930115 Inviato: 28 Giu 2008 0:20
 

Allora, visto che qua non avete idea di cosa si parli vi posso gentilmente porgere un paragone?
Ho avuto il DT e ce l'ho ancora, usato per fare vero enduro, credo mi crediate senza dovervi portare le foto di cosa e' successo a quella povera moto, almeno quelli che sono sul forum da piu' tempo.
Di motore non e' male, cambia radicalmente dopo aver messo la centralina a massa e con uno scarico un po' piu' aperto e' veramente diversa.
Robusto quanto basta per non dare mai noie e con consumi non esagarati.
Ha il miscelatore e questo e' un benefit, inoltre e' davvero comoda e con una sella da viaggio, troppo larga per l'off-road.
Il serbatoio garantisce autonomia infinita ma se cadi son dolori, la botta che ci ho dato mi costerebbe ad aggiustarla 250E adesivi esclusi.
I cerchi sono come ha detto Lorenzom da bicicletta e inadatti a correre sui sassi o nelle pietraie, ma come si ricordera' anche lui tutti i pareri che avete espresso sono lamentele che avete liberamente tratto dai miei post.
Devo anche ricordare che un cerchio non in lega si raddrizza con 30E dal meccanico.
Il manubrio, le leve e i braccialetti sono resistenti, molto piu' resistenti di quelli della CR, voi direte che pero' pesano di piu'... preferisco 30g in piu' che 15E in meno.
Le sospensioni vanno capite... la forcella se avete attitudine al fuoristrada cambiata.
Quello che ha detto che gli steli sono extra sottil non ha nemmeno mai visto la moto...Il mono nei suoi limiti fa tutto, dalla strada al pistino senza salti, tampona un casino comunque.
Il fatto che abbia un solo radiatore e' un limite grossissimo della moto che viene fuori in fuoristrada, dove si avanza a fatica, nelle mulattiere, nel fango pastoso che ti incolla e nelle salite forti qui bisogna darle delle pause, altrimenti scalda e va fuori temperatura.
Ma sono ben sicuro che a quasi nessuno di voi succedera' mai.

Apprezzerete oltre al fatto che "impenni di gas" anche il fatto che abbia un buon motore onesto, sempre disponibile a tirare fuori la coppia, ad avanzare sotto coppia e che non fa mai sciuf...(chi sa capira').
Con una trasmissione finale piu' "corta" passatemi il termine, si passera' magari dai 120km/h di serie a 100, ma si avra' un mezzo ancora migliore nei passaggi lenti e nelle salite.

Comunque e' una moto da strada, troppo pesante per l'off road e non strutturata per quest'ultimo, cio' non toglie che ci possa togliere delle buone soddisfazioni con una certa sicurezza di non spendere capitali come sto facendo ora con una moto che impenna veramente nelle prime tre marce solo aprendo il gas...Ricordo che la differenza fra racing e non sta soprattutto in quello che staattorno a un motore e che della mia Honda apprezzo soprattutto freni e sospensioni.




P.S. Non impennera' mai di gas... ne' in seconda ne' in prima, ne' in qualsiasi altra marcia, altrimenti non l'avrei mai cambiata.
 
4930346
4930346 Inviato: 28 Giu 2008 0:52
 

_MeLa_ ha scritto:
Io non vi stavo mica dicendo che il DT è un motore eccellente. Vi stavo solo dicendo che tra dt e wre ripotenziati e con lo scarico, il dt viaggia di piu, e questo lo dico per sperienza personale.

Ho provato spesso e volentieri entrambe le moto...il wre non si alza di gas, il dt si. RI-fidatevi!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



il WRE nn si alza di gas??ma stiamo scherzando?? eusa_wall.gif ma che Wre ha provato quello made in cina??
comunque nn c'è storia...il Dt è una moto scarsa e gliele suono con un CRE 80...
e poi da originale nn sembra una moto quando passa...ma una caffettiera.
 
4930428
4930428 Inviato: 28 Giu 2008 1:04
 

Ho enormi dubbi che un WRE si alzi solo son la manopola e restando belli centrali sulla sella e FERMI.
 
4932607
4932607 Inviato: 28 Giu 2008 12:53
 

ahauhuahua un wre depo fa solo casino... non ha ne bassi ne alti mentre il dt depo ha un sound da ape 50 ma però ha buoni bassi ...

poi globalmente ognuno scelga la moto che vuole... fattostà il dt nn piace a nessuno a me invece piace perchè ha una linea originale...
CONTRO I FIGHETTI I PREGIUDIZI E LE MODE
...............HO SCELTO UN DT............ 0509_dito.gif
icon_twisted.gif
 
4933202
4933202 Inviato: 28 Giu 2008 13:45
 

Io ti garantisco che un wre stappato non si alza di gas guidando in una posizione normale e senza dare il colpo di reni.

Invece il DT del della se stai in coppia in prima e seconda e spalanchi il gas, ti tira su. Fate voi!!! Sarà il DT del della che è particolare!!!
 
4935019
4935019 Inviato: 28 Giu 2008 18:03
 

_MeLa_ ha scritto:
Io ti garantisco che un wre stappato non si alza di gas guidando in una posizione normale e senza dare il colpo di reni.

Invece il DT del della se stai in coppia in prima e seconda e spalanchi il gas, ti tira su. Fate voi!!! Sarà il DT del della che è particolare!!!


e allora io sono speciale che alzo il wre solo di gas??ma stiamo scherzando?basta portare in coppia la marcia che la moto si alza e di nn poco!!
i Dt dalle mie parti fanno tutti pena....le prendono dai 50cc modificati...
 
4935182
4935182 Inviato: 28 Giu 2008 18:28
 

Ma guarda che io non sto assolutamente dicendo che il wre non è una buona moto, anzi, è un'ottima moto e nettamente superiore al DT.

Ma siccome era partito il discorso della potenza, va detto che tra le due moto stappate e con uno scarico aftermarket, il dt ha quei 2 cavallini in piu. Fatevene una ragione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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