Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 2 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo
 
MV Agusta 3 cilindri 675cc [F3, anteprima]
6649239
6649239 Inviato: 1 Gen 2009 16:12
 

E che cosa si potrebbe cambiare nella brutale niente se non il prezzo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6650146
6650146 Inviato: 1 Gen 2009 19:20
 

oltre a quello spero non tirino fuori qualche "mangata" in puro stile jap, ne andrebbe delle mie coronarie, secondo mè non ha bisogno di molti ritocchi, se prendi la streetfighter ducati è molto simile alla brutale, o perlomeno io ci trovo molte similitudini, piuttosto che il restyling della serie b4, che lancino la b3 icon_wink.gif
 
6653046
6653046 Inviato: 2 Gen 2009 12:14
 

si parla di ritocchi leggeri per "aggiornarla" penso/spero si tratti solo di Faro a led posteriore, frecce piccole e qualche altro dettaglio. comunque ci ha messo le mani ancora Tamburini sia sulla B4 sia sulla nuova F5 quindi dovrebbero essere sempre all'altezza del marchio.

Che la streetfighter assomigli alla brutale ho qualche dubbio, all'anteriore sembra un CB1000R, serbatoio 1098 e codone 1098 accorciato (che poi deriva da quello dell'F4...)

io l'ho vista di sfuggita all'eicma, quando ci sono passato davanti pensavo di essere allo stand mv icon_rolleyes.gif
comunque ritornando alla bruty, prima o poi la dovranno ringiovanire, quindi mettiamoci il cuore in pace icon_wink.gif
 
8481259
8481259 Inviato: 13 Set 2009 20:41
 

si ritorna a parlare di questa 3 cilindri e sono anche spuntate delle foto di una moto"pasticciata" con sovrastrutture della 1000 che sembrano troppo grosse ..però dovrebbe essere ancora un prototipo: l'articolo sul sito di motociclismo(se non sbaglio) parlava di forcella di origine yamaha..
ma il 3 cilindri dovrebbe essere di origine triumph?chissà se aumenteranno la cilindrata o combineranno qualcosa per dargli una personalità tutta sua..
intanto io sogno una brutale 675 eusa_drool.gif
considerato il fatto che ci sarà la sportiva di media cilindrata,sarebbe lecito aspettarsi un motore medio anche sulla naked che parte dal più impegnativo 1000.. eusa_think.gif
 
8483738
8483738 Inviato: 14 Set 2009 10:53
 

Non credo proprio che Harley-Davidson metta in produzione una MV con il motore Triumph, o di qualsiasi altra marca. Sarà sicuramente un motore MV, e non perderanno l'occasione di ricordarci che Agostini e Phil Read hanno vinto uno sfracello di gare proprio con un tre cilindri MV... icon_wink.gif
 
8483846
8483846 Inviato: 14 Set 2009 11:08
 

Gilgamesh ha scritto:
tra l'altro la mv e stata la prima a utilizzare questa soluzione, eccetto la 3 cilindri DKW ma a due tempi degli anni 50

Hmm, non proprio. Ci sono dei precedenti...



immagini visibili ai soli utenti registrati


Moto Guzzi Tre Cilindri del 1932.


immagini visibili ai soli utenti registrati


Moto Guzzi Tre Cilindri Corsa, con distribuzione bialbero e compressore, 1940.
(ha corso solo una gara nel dopoguerra, perchè appena è scesa in pista i regolamenti sono stati cambiati per proibire il compressore... non che agli inglesi sia servito molto perchè tanto Moto Guzzi ha continuato a stravincere fno agli anni '50 con mono, bicilindrico a 120° e 8 cilindri 0509_dito.gif ).
 
8489536
8489536 Inviato: 14 Set 2009 22:43
 

Django ha scritto:
Non credo proprio che Harley-Davidson metta in produzione una MV con il motore Triumph, o di qualsiasi altra marca. Sarà sicuramente un motore MV, e non perderanno l'occasione di ricordarci che Agostini e Phil Read hanno vinto uno sfracello di gare proprio con un tre cilindri MV... icon_wink.gif

ho appena letto un articolo in cui si dice che il motore sarà fatto dalla Mv,allora ricordavo male..
icon_smile.gif
 
8489839
8489839 Inviato: 14 Set 2009 23:26
 

Quello che dici dal punto di vista economico non fa una piega, ma non sono sicurissimo che il mercato reagirebbe bene a una MV con il motore di una marca concorrente.

Non perchè Triumph non sappia fare i motori, ma perchè si finirebbe per dare l'impressione che MV Agusta non è più in grado di progettare un motore con i suoi mezzi ed è ridotta all'assemblaggio di componenti prodotti da altri, e dubito che il marketing di Harley Davidson ci tenga a mandare messaggi del genere. Magari vedremo una Cagiva con il motore Rotax (Cagiva non ha una grande tradizione di moto con motore proprio e comunque Rotax non è "la concorrenza"), ma una MV motorizzata Triumph non è tra le cose che mi aspetto di vedere uscire da Schiranna icon_wink.gif

PS: la storia dei motori "estranei" non riguarda solo MV, il peggiore incubo di noi guzzisti è quello di andare dal concessionario e trovarci tante nuove Guzzi con il motore della Shiver.... icon_eek.gif

EDIT: ho risposto troppo in fretta, LOL 0509_si_picchiano.gif
 
8495892
8495892 Inviato: 15 Set 2009 22:14
 

a quanto pare la nuova MV f3 è stata pizzicata durante un test drive

godetevi l'articolo con tanto di foto
si dice che verrà presentata nel 2011... ma speriao che si veda qulche cosa anche quest'anno

Link a pagina di Topfuel.it

doppio_lamp.gif
 
8501371
8501371 Inviato: 16 Set 2009 19:17
 

finalmente comincia a vedresi qualcosa di nuovo, non che la produzione attuale sia scarsa intendiamoci, però un azienda che non rinnova la gamma è destinata a morire
 
8522644
8522644 Inviato: 20 Set 2009 17:42
 

Django ha scritto:
Quello che dici dal punto di vista economico non fa una piega, ma non sono sicurissimo che il mercato reagirebbe bene a una MV con il motore di una marca concorrente.

Non perchè Triumph non sappia fare i motori, ma perchè si finirebbe per dare l'impressione che MV Agusta non è più in grado di progettare un motore con i suoi mezzi ed è ridotta all'assemblaggio di componenti prodotti da altri, e dubito che il marketing di Harley Davidson ci tenga a mandare messaggi del genere. Magari vedremo una Cagiva con il motore Rotax (Cagiva non ha una grande tradizione di moto con motore proprio e comunque Rotax non è "la concorrenza"), ma una MV motorizzata Triumph non è tra le cose che mi aspetto di vedere uscire da Schiranna icon_wink.gif

PS: la storia dei motori "estranei" non riguarda solo MV, il peggiore incubo di noi guzzisti è quello di andare dal concessionario e trovarci tante nuove Guzzi con il motore della Shiver.... icon_eek.gif

EDIT: ho risposto troppo in fretta, LOL 0509_si_picchiano.gif

Il motore dell'F4 all'inizio doveva equipaggiare una supersportiva Cagiva poi si è deciso di far rivivere Mv, il motore era studiato in collaborazione con Ferrari che dava consulenza (es la catena di distr. centrale...) icon_wink.gif
Sicuramente si dice che il 675 sia di origine Mv eusa_think.gif
Una Guzzi con motore Shiver no, ma credi che l'Aprilia ci mette tanto del suo nello sviluppo dei telai e di soluzioni dedicate senza intaccare la tradizione Guzzi^?l:
 
8523021
8523021 Inviato: 20 Set 2009 18:54
 

Rich37 ha scritto:

Una Guzzi con motore Shiver no, ma credi che l'Aprilia ci mette tanto del suo nello sviluppo dei telai e di soluzioni dedicate senza intaccare la tradizione Guzzi 0509_up.gif

Di questo ne sono assolutamente convinto, anche perchè a me le Aprilia sono sempre piaciute... la settimana scorsa sono salito su una RSV4 dal concessionario e ho deciso che è l'unica moto sportiva per cui potrei fare una follia 0510_inchino.gif

Il caso della Guzzi motorizzata Aprilia non l'ho citato per denigrare Aprilia, ma solo perchè:

a) per come ragionano quelli che a Mandello si fanno passare per manager non è affatto escluso che prima o poi possa succedere qualcosa del genere.
tie.gif

b) non penso che usare il motore di un altro produttore faccia bene all'immagine di un marchio che ha una lunghissima tradizione di sviluppo in proprio.

Mentre per MV sono più tranquillo, perchè di H-D tutto si può dire ma non che non sono attenti ai problemi di immagine... icon_cool.gif
 
8524084
8524084 Inviato: 20 Set 2009 21:16
 

Infatti ai Guzzisti guai a toccare il motore a v caratteristico...
La Guzzi comunque è sempre figlia della Piaggio ed i nuovi modelli di motore, adottato da 3 o 4 anni se non sbaglio, da chi pensi siano sviluppati? Sono sempre Piaggio... Gli stessi che fanno il v2 750 e 1200 della Shiver ed il v4 dell'Aprilia...
Penso invece che sia importante rispettare l'architettura del motore per non snaturare la storia e l'identità di ogni casa! 0509_up.gif
 
8524756
8524756 Inviato: 20 Set 2009 22:50
 

Rich37 ha scritto:
Infatti ai Guzzisti guai a toccare il motore a v caratteristico...

Beh, è un gran bel motore. Credo che il 1200 4V della Griso sia il motore raffreddato ad aria più potente in circolazione (ok, ok, dopo quello del BMW HP2...). Toccarlo nel senso di toglierlo magari no, però se dovessero affiancarlo con un altra architettura più moderna non è che scendo in piazza a protestare... icon_wink.gif

Citazione:
La Guzzi comunque è sempre figlia della Piaggio ed i nuovi modelli di motore, adottato da 3 o 4 anni se non sbaglio, da chi pensi siano sviluppati? Sono sempre Piaggio... Gli stessi che fanno il v2 750 e 1200 della Shiver ed il v4 dell'Aprilia...

Vero, e hanno anche fatto un ottimo lavoro. Però almeno sono motori progettati ad hoc per Guzzi (suppongo con l'input dei progettisti ex-Guzzi) e non sono condivisi con altri marchi del gruppo.

Citazione:
Penso invece che sia importante rispettare l'architettura del motore per non snaturare la storia e l'identità di ogni casa! 0509_up.gif

Io invece sull'architettura sono più possibilista. Fermo restando che il V90 è un architettura ancora valida e con un grosso potenziale di sviluppo da sfruttare non vedo per quale motivo Moto Guzzi, che ha una tradizione di creatività che gli altri se la scordano, dovrebbe fossilizzarsi solo ed esclusivamente sul V90 per tutti i secoli dei secoli. Specie quando altri marchi classici come Harley e BMW stanno affiancando delle altre piattaforme a quelle classiche con grande collera dei puristi e grande soddisfazione degli altri clienti...

Insomma , se Moto Guzzi dopo tanti anni di stasi dovesse inventarsi qualcosa di nuovo o anche un remake di qualcosa di già fatto, tipo un tre cilindri come quello che ho postato sopra o il bicilindrico a L di 120° che ha dominato le gare per una ventina d'anni, credo sarei l'ultimo a lamentarmi. Poi magari io mi tengo il V90, ma almeno chi si accosta al marchio avrebbe qualche possibilità di scelta in più icon_wink.gif

Ok, ora basta OT icon_cool.gif



Tornando all'F3, c'è qualche speranza che oltre a quella facciano anche una 3 cilindri naked ?
 
8538378
8538378 Inviato: 22 Set 2009 22:17
 

se e cosi e stupenda...
 
9909420
9909420 Inviato: 23 Mag 2010 12:26
 

siamo a maggio 2010 e sta f3 nn è ancora uscita eusa_think.gif
quanto bisogna aspettare ?
 
9911536
9911536 Inviato: 23 Mag 2010 21:08
 

io ho visto un anteprima su una rivista il mese scorso... non mi ricordo quale rivista...
 
9914207
9914207 Inviato: 24 Mag 2010 12:28
 

SnakePlissken ha scritto:
io ho visto un anteprima su una rivista il mese scorso... non mi ricordo quale rivista...


Sul sito di motorcyclenews c'è un video di un prototipo "pizzicato" ad Almeria! 0509_doppio_ok.gif video

A quanto pare c'è anche l'articolo su un motorcyclenews di aprile....

Incrociamo le (3!) dita !! 0509_up.gif
 
9923245
9923245 Inviato: 25 Mag 2010 17:50
 

ah si l'ho letto su motoblog! 0509_doppio_ok.gif
allora la vedremo presto!......spero icon_rolleyes.gif
 
9923479
9923479 Inviato: 25 Mag 2010 18:22
 

nuove notizie sulla F3 che secondo indiscrezione sarebbe già in fase molto avanzata

immagini visibili ai soli utenti registrati



ed ecco qui l'articolo completo:
Link a pagina di Moto.it

doppio_lamp.gif
 
9936368
9936368 Inviato: 27 Mag 2010 18:17
 

punisher ha scritto:
nuove notizie sulla F3 che secondo indiscrezione sarebbe già in fase molto avanzata

Immagine: Link a pagina di Moto.it

ed ecco qui l'articolo completo:
Link a pagina di Moto.it

doppio_lamp.gif

il silenziatore sembra un airbox da go-kart icon_asd.gif
 
10696275
10696275 Inviato: 3 Ott 2010 18:02
 

Ho appena letto un'intervista a Giovanni Castiglioni su Hellforleathers (http://hellforleathermagazine.com/2010/10/giovanni-castiglioni-on-the-mv-agusta-f3-harley-davidson-and-two-secret-new-models/#more-10457), che svela alcune notizie sull'F3 in via di sviluppo. Ne riporto qui una sintesi, sperando siano notizie ghiotte:

- motore tricilindrico di potenza 140 cv
- tecnologia ride-by-wire
- prezzo 11500 euro, in diretta concorrenza con la triumph Daytona 675

In più, Castiglioni conferma il progetto di sviluppo di una Brutale tricilindrica 675, che dovrebbe essere commercializzata a meno di 9000 euro.
 
10701048
10701048 Inviato: 4 Ott 2010 14:16
 
 
10705693
10705693 Inviato: 4 Ott 2010 22:13
 

se voglio vendere devo obbligatoriamente abbassare ip prezzi senno chi la compra una mv 675 che piu o meno va come ua 675 triumph ma che costa meno
 
10706608
10706608 Inviato: 5 Ott 2010 1:29
 

MOTORsputnik ha scritto:
Ho appena letto un'intervista a Giovanni Castiglioni su Hellforleathers (http://hellforleathermagazine.com/2010/10/giovanni-castiglioni-on-the-mv-agusta-f3-harley-davidson-and-two-secret-new-models/#more-10457), che svela alcune notizie sull'F3 in via di sviluppo. Ne riporto qui una sintesi, sperando siano notizie ghiotte:

- motore tricilindrico di potenza 140 cv
- tecnologia ride-by-wire
- prezzo 11500 euro, in diretta concorrenza con la triumph Daytona 675

In più, Castiglioni conferma il progetto di sviluppo di una Brutale tricilindrica 675, che dovrebbe essere commercializzata a meno di 9000 euro.


Wow 140 somari icon_asd.gif , magari 600 3 cilindri ? Può darsi abbiano rivisto il rapporto alesaggio-corsa .
E pensare che la daytona 675 ne ha al banco da originale alla ruota poco meno di 110 se rodata come si deve ,
mentre con un kit completo (alberi camme , molle , valvole , rifacimento condotti , radiatore accensione e scarico) arriva a scaricare quasi 135 cv poco più poco meno .
Il problema è che nel 2012 aggiorneranno anche loro icon_asd.gif immagino.
 
10707240
10707240 Inviato: 5 Ott 2010 10:28
 

goosecat ha scritto:
se voglio vendere devo obbligatoriamente abbassare ip prezzi senno chi la compra una mv 675 che piu o meno va come ua 675 triumph ma che costa meno


chi la compra, dici? te lo dico io: tutti quegli appassionati MV Agusta che ti diranno: vuoi mettere Triumph contro MV, un marchio storico fatto di passione e cuore?
i ducatisti risponderanno: vuoi mettere Triumph ed MV contro Ducati, un marchio storico fatto di passione e cuore?
e così via all'infinito, e i prezzi salgono, salgono.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10715289
10715289 Inviato: 6 Ott 2010 12:49
 

EdoMaske ha scritto:
140cv? 160kg? 675cc (un po' scopiazzato icon_asd.gif )?

quanto costerà? icon_eek.gif


alcuni dicono....stra-scopiazzato!!!!!!!!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10847627
10847627 Inviato: 28 Ott 2010 13:43
Oggetto: Nuova Mv Agusta F3 all'eicma
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ormai è ufficiale...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10858908
10858908 Inviato: 30 Ott 2010 18:21
 

ma mv non doveva saltare eicma e presentarla il prossimo anno ?

mi sa che hanno cambiato idea
speriamo bene forse sarà la mia futura moto ... speriamo bene che non costi una fucilata icon_asd.gif
 
10861135
10861135 Inviato: 31 Ott 2010 11:04
 

menomale che hanno cambiato idea,sabato la voglio vedere da vicino questo gioiello icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©