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Nuova moto da turismo: aiuto
4272677
4272677 Inviato: 24 Apr 2008 20:22
 

Pure io ti consiglierei la cbf1000st.....non sarà bellissima(l'fz1 come linea è sicuramente più attraente)però per macinare km penso che sia la scelta migliore!!
In seconda battuta metterei il Bandit.......la bmw invece non mi attrae particolarmente
 
4273077
4273077 Inviato: 24 Apr 2008 21:05
 

La Yamaha sembra proprio una sportiva, ha lo sterzo basso... Certo è una bella moto con un gran motore, sarebbe da provare il confort. Altrimenti Honda!
 
4273122
4273122 Inviato: 24 Apr 2008 21:09
 

mi sa hai sbagliato sezione...ma vabbè,passa un mod e lo sposta! icon_wink.gif
innanzitutto,perchè nn cerchi di provarle tutte???secondo me è la cosa migliore e quella adatta a te lo capisci subito!
io sceglierei la fazerona,ma solo perchè mi piace da impazzire,unisce comodità e sportività,le altre un po' meno,sono più propense al turismo!
cerca di capire quello che vuoi...
le moto su cui hai dei dubbi variano da 800 a 1200 di cilindrata,con filosofia diversa ognuna,che uso ne faresti?quanti km all'anno???dove andresti?
poi ti si può aiutare davvero! icon_wink.gif
 
4273556
4273556 Inviato: 24 Apr 2008 21:50
Oggetto: sicuramente Honda............
 

motomatto ha scritto:
l'ST 800 non mi piace per cui lo elimino subito... icon_mrgreen.gif

eusa_think.gif
Che dire tutte ottime Moto,il Fazer mi sembra il piu' sportivo (e' un FZ1 carenata).

L'Honda forse piu' comoda alla guida,motore piu' pastoso e permette di regolare sella,manubrio e parabrezza.

Il Banditone e' un' ottima via di mezzo,pero' se dovessi scegliere fra le 3 (ah scusa le 4... icon_asd.gif ) per fare turismo prenderei il CBF ad occhi chiusi... 0510_sorriso.gif

CIAO! doppio_lamp_naked.gif



Analisi sintetica e perfetta che mi ruba le parole dalla bocca.
La penso allo stesso modo.- 0509_up.gif
 
4295487
4295487 Inviato: 28 Apr 2008 10:55
 

raf275 ha scritto:

le moto su cui hai dei dubbi variano da 800 a 1200 di cilindrata,con filosofia diversa ognuna,che uso ne faresti?quanti km all'anno???dove andresti?
poi ti si può aiutare davvero! icon_wink.gif


Beh principalmente faccio turismo e faccio circa 25.000 km l'anno, al momento ho un V-Strom 650 e il suo lo fa....

La mia paura è di comprare una moto che mi consente di fare bene il turismo, ma contemporaneamente mi toglie un po' di divertimento...
 
4295573
4295573 Inviato: 28 Apr 2008 11:04
 

ma..
io così su due piedi direi Honda...
a quanto mi hanno detto, non ho avuto modo di provarla, il CBF1000 è un ottima moto con un bel motore...e poi è Honda...

l'FZ1, più giovane come design e più muscolosa...altrettanto allettante...
bisogna valutare la comodità...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4295828
4295828 Inviato: 28 Apr 2008 11:32
 

Ad una Guzzi stelvio 1200 non hai mai pensato? Costa un po di piu delle altre ma la qualità si vede e si tocca icon_wink.gif e poi il nuovo 4 valvole il divertimento te lo fa vedere e come icon_wink.gif
 
4296307
4296307 Inviato: 28 Apr 2008 12:18
 

RS_SBK ha scritto:
Ad una Guzzi stelvio 1200 non hai mai pensato? Costa un po di piu delle altre ma la qualità si vede e si tocca icon_wink.gif e poi il nuovo 4 valvole il divertimento te lo fa vedere e come icon_wink.gif


L'ho provata ma non mi entusiasma particolarmente!
 
4296525
4296525 Inviato: 28 Apr 2008 12:47
 

a me la 800 St piace un sacco! Soprattutto dal vero è davvero bella. Sono ottime moto tutte quante, scegli quella che ti piace di più...
 
4307420
4307420 Inviato: 29 Apr 2008 11:51
 

Io ho la Bandit 1250 S, pertanto, sono di parte.
comunque, mi associo ai commenti già postati; la Yamaha, se fai turismo, la escluderei; coppia solo agli alti regimi e sella per il passeggero non particolarmente comoda.
La BMW non mi piace (certo un boxer ...... ) ed ha costi di manutenzione più alti delle altre.
Tra Honda e Suzuki, l'Honda costa di più, ha meno cilindrata, ha meno coppia ed è, nel complesso, meno "sportiva" della Bandit.
Io ho preso la Bandit dopo una KTM 950 SM e pensavo di aver comprato un "cammellone" pesante e pacioso.
Mi sono dovuto ricredere.
Certo non è una ZX10R, però, si guida con un dito, ha una buona frenata (con ABS di serie), consuma relativamente poco (16 km/l in città, 18 extraurbano) anche perchè con oltre 10 k/m a 3500 giri, praticamente, metti la sesta ed hai un cambio automatico e, senza permuta, si trova a 7000 euro cim. icon_wink.gif
 
4307775
4307775 Inviato: 29 Apr 2008 12:23
 

VITO54 ha scritto:
Io ho la Bandit 1250 S, pertanto, sono di parte.
comunque, mi associo ai commenti già postati; la Yamaha, se fai turismo, la escluderei; coppia solo agli alti regimi e sella per il passeggero non particolarmente comoda.
La BMW non mi piace (certo un boxer ...... ) ed ha costi di manutenzione più alti delle altre.
Tra Honda e Suzuki, l'Honda costa di più, ha meno cilindrata, ha meno coppia ed è, nel complesso, meno "sportiva" della Bandit.
Io ho preso la Bandit dopo una KTM 950 SM e pensavo di aver comprato un "cammellone" pesante e pacioso.
Mi sono dovuto ricredere.
Certo non è una ZX10R, però, si guida con un dito, ha una buona frenata (con ABS di serie), consuma relativamente poco (16 km/l in città, 18 extraurbano) anche perchè con oltre 10 k/m a 3500 giri, praticamente, metti la sesta ed hai un cambio automatico e, senza permuta, si trova a 7000 euro cim. icon_wink.gif


Grazie mille delle info... Da quello che scrivi sembra la moto adatta a me...
Come ti trovi con le sospensioni? In molti mi hanno detto che sono un po' troppo cedevoli...
 
4309498
4309498 Inviato: 29 Apr 2008 15:03
 

Ho letto anche io alcune lamentele sulle sospensioni ma, personalmente le trovo adeguate all'uso per il quale è stata concepita la moto (ci vado spesso in due e peso sui 90 kg).
La forcella è relativamente morbida ma, in compenso, copia le asperità senza trasmettere grossi scossoni e senza arrivare a fondo corsa mentre il mono è tarato più sul rigido (probabilmente in previsione dell'uso in due più i bagagli) ma ha, oltre alla regolazione della molla (come la forcella), anche quella del freno idraulico in estensione, pertanto, ci si può lavorare.
Guidando fluido, senza grosse staccate con entrate in curva con i freni in mano e senza spalancare di brutto in uscita di curva a moto inclinata, la Banditona va che è una meraviglia con una agilità sorprendente (io ho anche le borse ed il bauletto originali che monta la Traveller).
Devo dire che sta andando al di là delle mie più rosee aspettative.
comunque, provala prima di comprarla (io l'ho comprata dal conce di Rieti che me l'ha fatta provare).
P.S. A 7000 euro la vende (almeno fino a due mesi fa) il conce di Ceprano (near Frosinone), ovviamente, senza borse e bauletto.
 
4314673
4314673 Inviato: 29 Apr 2008 21:50
 

tra le quattro ti consiglio anche io la bandit, ne ho sempre e solo sentito parlare bene, tra l'altro vorrei metterne una nel box in versione s e 650cc, penso che per chi faccia del medio turismo le semicarenate siano le migliori moto sul mercato, voi cosa ne pensate?
ps ho valutato il cbf1000 e sinceramente non mi e paciuta molto, troppo anoniima per i miei gusti
 
4314794
4314794 Inviato: 29 Apr 2008 22:00
 

il Banditone mi sembra un gran bella moto, tranquilla e aggressiva allo stesso tempo. Adattissima per tragitti a lungo raggio ma godibilissima in furtive uscite in solitaria.
 
4314896
4314896 Inviato: 29 Apr 2008 22:08
 

Io posso assicurarti che per fare Touring la BMW è fantastica, è equilibratissima, curvi sino a limare le pedaline senza accorgertene, è una moto facile da guidare non avrei creduto e, in marcia è una piuma, forse una cilindrata appena superiore non sarebbe male per avere qualche CV in più, ma va davvero bene bilanciata alla perfezione.

Mi piace anche la bandit, ma è solo un fattore estetico, non l'ho mai provata e non posso dare giudizi, stessa cosa per l'Honda che però mi piace meno.

La Fazer mi sembra troppo sportiva per fare del buon turismo, alla fine è una Fz1 molto rigida anche se esteticamente è molto bella.

Secondo me per fare turismo la BMW è la più indicata.
 
4316745
4316745 Inviato: 30 Apr 2008 8:46
 

unica pecca della bmw e il prezzo, di una spanna superiore alla concorrenza, oltre ad un motore con piu pepe dovrebbero avere un prezzo con meno sale icon_asd.gif
 
4318483
4318483 Inviato: 30 Apr 2008 12:03
 

oh Nick prendi il Bandit e via, che ci stai anche a pensa. Dopo Suzuki SV - GSX-R - Strommino manca il Bandit 1250 noooo!!!!
 
4399096
4399096 Inviato: 9 Mag 2008 1:19
 

Io mi riservo il wknd per risponderti..
Provo il BanditOne e ti dico icon_wink.gif
 
8989266
8989266 Inviato: 11 Dic 2009 13:43
 

bhè alla fine com'è finita tutta sta storia??? Ha vinto il banditone o no? Ti sei trovato Bene?? E che è sul più bello vi siete tacitati tutti 18 mesi or sono?
 
9406841
9406841 Inviato: 1 Mar 2010 13:46
 

Mi aggancio a questo post perchè trovo abbia caratteristiche simili alle mie future esigenze.
Quasi 2 anni di er-6f e sto pensando di allungare il passo e passare di categoria.
Mi serve una moto altrettanto eclettica a quella che uso attualmente.
Adoro macinare km sulle curve dei passi di montagna (in qualunque stagione), ma mi capita spesso di fare week-end in coppia (zavorrina 170 cm) per affrontare viaggi più medi che lunghi (max 300-400 km).
Faccio circa 15.000 km all'anno.
Siccome non posso permettermi due moto: una da viaggio e una da divertimento mi tocca trovare un compromesso.

Caratteristica fondamentali della nuova moto sono (in ordine di importanza):

- sella comoda per passeggero e pedane a distanza più che adeguata lo sottolineo perchè il passeggero 0510_help.gif è molto esigente (ripeto che è 170 cm).

- per il pilota la comodità non è tanto importante (se non dovessi viaggiare in due prenderei una ss o una street ....), sono alto 184 cm comunque.

-ecletticità della moto, adeguata per viaggi di media lunghezza, ma anche divertente per girate sportive in tuta ginocchi per terra (si fa per dire).

-più che discreta capacità di carico (mi basta che possa portare quanto di attualmente dispongo: 2 valigie da 35 lt e bauletto da 46 lt).

-potenza e cilindrata superiori ai 72 cv della er-6f.

-notevole affidabilità (dunque mi orienterei verso jappo e bmw).

- che non sia troppo pesante o almeno che non si senta poi troppo il peso.

-se possibile coniugare con le precendenti, che non consumi benzina eccessivamente.

-magari se dispone dell'optional ABS

In lista oltre alle 4 del post(cbf 1000 che con la nuova linea male non è, bandit1250 traveller, fz1 fazer...davvero notevole ma non so com'è per il passeggero,bmw 800 st...forse però non c'è tanta differenza di potenza rispetto all'er-6f) aggiungo:

-tiger 1050 (davvero bella) ma com'è per passeggero e usi che mi servono?
-bmw r 1200 r (idem come sopra), forse però patirei a prendere una naked...
-sprint st (forse troppo pesante).
-bmw 1200 gs moto touring per eccellenza ma forse poco divertente per pieghe
-multistrada interessante, ma oltre a costare un pò tanto è ducati...per quel prezzo prendo il gs!
- altri consigli?

ps: la comodità della sella poco importa al limite la rifaccio, ma su alcune moto si possono spostare le pedane del passeggero?

Ringrazio chiunque voglia suggerirmi o consigliarmi!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9407065
9407065 Inviato: 1 Mar 2010 14:34
 

Vai di Tiger,la ho appena presa ,motore da paura ,facilissima e precisa,il modello se quello che ho preso io monta abs di serie ,borse laterali e paramani,il passeggero sta' molto comodo ,in piu' con il cambio della sella originale con una in gel sempre triumph ci stai seduto anche 600 km e scendi senza nessun dolore al fondo schiena,Io sono 190cm x100kg abb,la zavorrina e' sui 175 cm e ci stiamo comodissimi, la moto pesa 198 kg,ha 115cv,un discreto compiuterino di bordo ,con varie funzioni interessanti,in piu' hai la pssibilita di mettere delle prese ausiliarie per la corrente ,ed e' gia tutto predisposto,i9nsomma io mi sono trovato molto bene per il momento.
Ciao e buon acquisto
 
9407243
9407243 Inviato: 1 Mar 2010 15:04
 

Come detto, prima della Banditona avevo una KTM 950 SM con la quale ho fatto 42000 km in un anno e mezzo senza alcun problema.
Freni e sospensioni ottimi, peso limitato, motore da paura ma consumo un pochino elevato (anche di olio).
Ci ho viaggiato con borse, bauletto e borsa da serbatoio con mia moglie per l'Europa (abbiamo passato da un pezzo i 50 anni), l'ho usata quotidianamente nel tragitto casa/ufficio, ci ho fatto giri nel fine settimana da ginocchio a terra e la Kappona ha sempre risposto benissimo.
Ora che uscita la 990 ST, ancora più indicata per un uso turistico, credo non esista di meglio.
Infine, se passi da un conce KTM te la fanno provare e, volendo, se ne trovano abbastanza usate od a km zero dei conce a prezzi abbordabili.
P.S. Mia moglie ha detto che la Kappona era più comoda della Bandit. eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
9407807
9407807 Inviato: 1 Mar 2010 16:28
 

icon_arrow.gif andri71 con quale termine di paragone fai i confronti? quale moto usavi prima? si può fare girate da ginocchio a terra? affidabilità della triumph in generale?
La Tiger mi piace molto, tuttavia prima di fare una spesa di questo tipo voglio chiaramente fare una scelta molto ragionata, anche sulla base delle esperienze di altri.

icon_arrow.gif VITO54, la ktm non l'avevo presa in considerazione...sono quasi sicuro che per caratteristiche (colore, spigolosità etc...) non piacerebbe alla mia ragazza, ma rimane sempre un'ottima alternativa. In effetti, specie la 990 st potrebbe esser la moto ideale...affidabilità della ktm?
 
9408406
9408406 Inviato: 1 Mar 2010 18:11
 

Le idee più o meno ce le hai abbastanza chiare, non ho ben capito se cerchi una sport-tourer o una enduro stradale, se vuoi qualcosa di simile come filosofia alla tua Er-6F toglierei dalla tua lista l'r1200r e il GS e aggiungerei, visto che mi pare tu non abbia particolari problemi di budget, la nuova VFR1200
 
9408561
9408561 Inviato: 1 Mar 2010 18:39
 

avevo una z1000,,prima una hornet,ancora prima una xjr1300sp, e altre moto ancora,tu chiedevi una moto relativamente tranquilla da turismo,se vuoi fare le piege da ginocchio a terra ti devi orientare su altre tipologie di moto ,quindi escluderei il gs e il bmw r ,io ti parlo per esperienza personale .e' poco che ho il tiger pero' e' una moto che da subito fiducia,e comunque ti permette anche una guida sportivona,io ci ho fatto qualche centinaio di km in montagna e ho osato molto di piu' con questa che con lo z, molto ma molto piu' precisa e piu' rapida nei cambi veloci di direzione in piu' con un tre cilindri sotto il sedere hai una bella coppia sfruttabilissima anche ai bassi,,c'e chi ci gira in pista con qualche modifica all'ammortizzatore anteriore(affonda un pochino nelle staccate piu' secche)come motore monta lo stesso dello speed triple con qualche cavallo di meno,e ti assicuro che di coppia ne ha a sufficenza,come affidabilita' siamo come tutte le case in generale,c'e' chi ha avuto problemi,chi no, ma sostanzialmente mamma triumph non e' l'ultima arrivata nel mercato quindi non credo tu possa avere problemi per quanto riguarda assistenza e affidabilita',poi dipende sempre uno come tratta il proprio mezzo icon_wink.gif icon_wink.gif , tagliandi sono il primo a1000,e gli altri ogni 10.000.
Secondo me prova quelle che piu' ti attiranoe poi decidi,anche in funzione del passeggero,come ti dicevo sulla tigre in due si sta' comodi,ma se me la paragoni con un gs allora ti dico che sicuramente e' piu' comoda la seconda.

Io mi ci trovo benissimo non ne potevo piu' del mal di gambe della z ,adesso non scenderei mai dalla sella icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9408698
9408698 Inviato: 1 Mar 2010 19:01
 

BeastMaster ha scritto:
-bmw 1200 gs moto touring per eccellenza ma forse poco divertente per pieghe

Mi sa proprio che non l'hai mai guidata..... icon_rolleyes.gif

Budget permettendo...R1200GS tutta la vita!!! 0509_up.gif

Se puoi compra la nuova, motore rivisto e una manciata di CV in più. Se invece decidi di optare per una usata, direi di scegliere il modello del 2008, possibilmente con l'ESA.

Un saluto.

Bomber 0510_saluto.gif
 
9409356
9409356 Inviato: 1 Mar 2010 20:41
 

Fazer 800? (appena esce...)
 
9412387
9412387 Inviato: 2 Mar 2010 11:17
 

Dunque, ieri sono stato dal concessionario Yamaha, e purtroppo la serie Fz non può andare bene, pedane (aimè) troppo corte per il passeggero, posizione troppo sportiva.
Potrebbe andare solo il TDM...
icon_arrow.gif Lex-85, per il motivo di cui sopra anche la fz8 non può andare bene, sembra esca tra pochi mesi la versione nuda e pochi mesi dopo la carenata, ma l'impostazione sarà quella della fz1 (a detta del concessionario)...

icon_arrow.gif andri71 grazie per l'aiuto, come termine di paragone la z1000 va alla grande...non l'ho mai guidata quest'ultima, ma da quello che scrivi mi sembra di capire che la tiger è un'ottima moto in tutti i sensi....devo solo vedere come sta il passeggero (forse stasera passo dal concessionario). Mi piace tutto della Tiger, estetica, il sound 3 cilindri...però un pò meno invece alla mia ragazza che non vede altro che bmw...

icon_arrow.gif Bombernet non volevo esser offensivo per il Gs, e comuque non si può esserlo. Con quello che costa riesce a vendere sempre alla grande e il suo valore si mantiene come nessun'altra moto...un motivo ci sarà...quelli che lo usano sembra che manovrino 50ini, ma non ho mai avuto il piacere di vederli in azione sui passi.
Ho guidato solo la moto che detengo attualmente, proprio per questo esterno ogni mia impressione al fine di esser o meno smentito e per trovare la giusta moto per il futuro.

Grazie per l'aiuto 0510_abbraccio.gif ...ci sta oggi pome faccia un giro nei vari concessionari 0510_saluto.gif
 
9412787
9412787 Inviato: 2 Mar 2010 13:09
 

Io ho preso questo modello che trovo azzeccato come colore,in quanto il satinato non si graffia come il metallizzato e come acessori per la cifra che uno spende non e' male considerando che le sole borse laterali costano 850 euro,l'abs altrettanti,e i paramanimi mi sembra un centinaio di euro,il modello se costa 12,390 , il normale 11,400in piu adesso c'e la promozione in triumph di 1 euro a cc,quindi per il tiger sono 1.050,00 euro da spendere in acessori e abigliamento. icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9415404
9415404 Inviato: 2 Mar 2010 20:48
 

Io penso che se lo devi fare in coppia l'ideale è il nuovo Suzuki Gsxf 1255, che ha una carena un pò più bella del bandit...
 
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