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carburazione errata e moto che non va come dovrebbe
4860466
4860466 Inviato: 21 Giu 2008 21:24
Oggetto: carburazione errata e moto che non va come dovrebbe
 

il ho da poco montato un carbu21,una giannelli e una red sponge,
la carburazione me l'ha fatta il meccanico e ha messo un getto 92, ame sembra esagerato infatti dallo scarico esce una marea d'olio secondo voi che getto è meglio mettere
 
4861236
4861236 Inviato: 22 Giu 2008 0:38
 

tutte le marmitte pisciano un po d'olio... o quasi tutte...
 
4861800
4861800 Inviato: 22 Giu 2008 9:19
 

come ti senti la moto, ha cali o vuoti. comunque, come già detto da paolo, quasi tutte le marmitte "pisciano" olio. poi essendo la tua moto un 2t........l'olio è fondamentale e ti devi abbituare a questa cosa icon_wink.gif
 
4862166
4862166 Inviato: 22 Giu 2008 10:54
 

si, un pò d olio, ma non una marea come ha detto lui, quindi ci sarà qualcosa che non va, per me 92 è troppo grande
 
4862191
4862191 Inviato: 22 Giu 2008 11:01
 

dipende da cosa intende per marea. anche a me ho tutta la formazione di olio sotto la marmitta e sul forcellone. comunque esce sempre un pò d'olio dalla marmitta, è un 2t........

già avere cambiato filtro vuol dire che la carburazione sballa un giorno si e un giorno no.... icon_wink.gif
 
4862198
4862198 Inviato: 22 Giu 2008 11:02
 

se la carburazione è grassa, come dice lui, sentirà che la moto non va come normale....deve capire che per aiutarci a capire meglio che cosa ha, deve dirci come sente la moto. icon_wink.gif
 
4863062
4863062 Inviato: 22 Giu 2008 13:49
 

be ai bassi se apro troppo l'acceleratore la moto afffoga, di olio non ne esce una marea pero tutte le moto dei miei amici ne pisciano fuori molto meno io di getto oggi provo con un 88 poi vi dico
 
4863697
4863697 Inviato: 22 Giu 2008 15:46
 

davide993 ha scritto:
be ai bassi se apro troppo l'acceleratore la moto afffoga, di olio non ne esce una marea pero tutte le moto dei miei amici ne pisciano fuori molto meno io di getto oggi provo con un 88 poi vi dico
dipende anche dalla marmitta che montano. comunque piscerà sempre olio dalla marmitta.

poi se affoga se apri l'acceleratore può essere grassa...da un occhio anche al colore della candela, se è nera allora sei grasse icon_wink.gif
 
4863950
4863950 Inviato: 22 Giu 2008 17:00
 

si è un po nere e non è nocciola come drovrebbe essere allora di getto provo con un 88?
 
4864178
4864178 Inviato: 22 Giu 2008 17:45
 

davide993 ha scritto:
si è un po nere e non è nocciola come drovrebbe essere allora di getto provo con un 88?
prova conil getto che hai icon_wink.gif
 
4864468
4864468 Inviato: 22 Giu 2008 18:39
 

tieni il getto che hai e usa lo spillo dell'aria...
 
4865286
4865286 Inviato: 22 Giu 2008 20:23
 

ovvero la vite della regolazione aria?comunque di getto ho a casa un 80,88,90 non è meglio cambiare getto??
 
4865295
4865295 Inviato: 22 Giu 2008 20:25
 

davide993 ha scritto:
ovvero la vite della regolazione aria?comunque di getto ho a casa un 80,88,90 non è meglio cambiare getto??
no, lo spillo icon_wink.gif

prova a sostituire il getto, però sta attento che se metti un getto troppo piccolo rischi di smagrire la miscela, andando in contro al grippaggio icon_wink.gif
 
4869701
4869701 Inviato: 23 Giu 2008 12:18
 

prima di agire sulla carburazione (anche se penso che sia un pò grassa), prova a verificare a quanto fai la miscela o, in caso di miscelatore automatico, quanto olio ti dia quest ultimo perchè il fatto che t sputa troppo olio dlla marmitta potrebbe essere semplicemente una miscela troppo grassa accompagnata da una carburazione "leggermente" grassa icon_wink.gif
 
4875619
4875619 Inviato: 23 Giu 2008 20:04
 

scusa ma come si fa a regolare il miscelatore?? a me sembra che la regolazione della miscela sia in base al numero di giri e alla posizione dell'acceleratore.
 
4875627
4875627 Inviato: 23 Giu 2008 20:05
 

davide993 ha scritto:
scusa ma come si fa a regolare il miscelatore?? a me sembra che la regolazione della miscela sia in base al numero di giri e alla posizione dell'acceleratore.
anchio so che è così.....io sapevo anche che il miscelatore non si può regolare....ma in che senso regolare ??? icon_rolleyes.gif
 
4875945
4875945 Inviato: 23 Giu 2008 20:27
 

ma non lo so cecco ha detto di controllare che il miscelatore non faccia miscela troppo grassa ma io non saprei come fare. un ot se con il 21 lascio il pacco lamellare e il colletore originale dite che va bene o è meglio se li cambio?
 
4875955
4875955 Inviato: 23 Giu 2008 20:28
 

davide993 ha scritto:
ma non lo so cecco ha detto di controllare che il miscelatore non faccia miscela troppo grassa ma io non saprei come fare. un ot se con il 21 lascio il pacco lamellare e il colletore originale dite che va bene o è meglio se li cambio?
di sicuro va bene, ma se vuoi un erogazione migliore allora cambia il collettore. per il pacco lamellare ti consiglio di cambiarlo icon_wink.gif

Ultima modifica di puke-rex_92 il 23 Giu 2008 21:07, modificato 1 volta in totale
 
4875958
4875958 Inviato: 23 Giu 2008 20:28
 

leva il miscelatore automatico e falla te la miscela e stai sicuro che ce l'hai sempre perfetta...
 
4876116
4876116 Inviato: 23 Giu 2008 20:43
 

be il miscelatore preferirei tenerlo, comunque se cambio pacco e collettore aumenta anche la velocità massima o solo l'accelerazione??
 
4876309
4876309 Inviato: 23 Giu 2008 21:00
 

davide993 ha scritto:
be il miscelatore preferirei tenerlo, comunque se cambio pacco e collettore aumenta anche la velocità massima o solo l'accelerazione??

erogazione
 
4876476
4876476 Inviato: 23 Giu 2008 21:14
 

solo l'erogazione non migliora niente
 
4876489
4876489 Inviato: 23 Giu 2008 21:15
 

davide993 ha scritto:
solo l'erogazione non migliora niente
leggermente anche l'accelerazione, ma in sostanza aumenta di maggiore l'erogazione icon_wink.gif
 
4876502
4876502 Inviato: 23 Giu 2008 21:16
 

davide993 ha scritto:
solo l'erogazione non migliora niente

allora non sai cosa singifica erogaizone...sei uno dei classici sfigati che dice che con il collettore fa 10 km\h in piu...magari mi sbaglio..
 
4876523
4876523 Inviato: 23 Giu 2008 21:17
 

be di pacco volevo montare un top tpr e di collettore uno dritto e dopo per il discorso della caerburazione mi sa che la faro fare da un meccanico non dal mio concessionario
 
4876547
4876547 Inviato: 23 Giu 2008 21:19
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

allora non sai cosa singifica erogaizone...sei uno dei classici sfigati che dice che con il collettore fa 10 km\h in piu...magari mi sbaglio..
stiamo calmi, a logica uno non va dire che il collettore va ad aumentare la velocità....ma solo la discesa della benzina e dell'olio icon_wink.gif
 
4876577
4876577 Inviato: 23 Giu 2008 21:21
 

davide993 ha scritto:
be di pacco volevo montare un top tpr e di collettore uno dritto e dopo per il discorso della caerburazione mi sa che la faro fare da un meccanico non dal mio concessionario
pacco lamellare va bene, per il colettore dritto non so se lo trovi per il 21, che attacco ha il tuo carburatore ?

per il concessionario, è già tanto che magari ti ha tenuto la garanzia. poi per fare il tagliando vai dal concessionario, ma per carburare e altro vai da un meccanico fidato icon_wink.gif
 
4876598
4876598 Inviato: 23 Giu 2008 21:22
 

be si ma dal pacco io mi aspettavo qualcosa visto che quello originale fa un po cagare e per di piu a su delle lamelle che non sono neanche le sue
 
4876634
4876634 Inviato: 23 Giu 2008 21:24
 

davide993 ha scritto:
be si ma dal pacco io mi aspettavo qualcosa visto che quello originale fa un po cagare e per di piu a su delle lamelle che non sono neanche le sue
secondo me visto che hai un 21 puoi comprare un bel pacco lamellare e un collettore dritto, sempre se lo trovi per il 21 icon_wink.gif
 
4876712
4876712 Inviato: 23 Giu 2008 21:29
 

ma quello da cui vado a comprare i pezzi dice di si(è della top in metallo quindi essendo in possesso di un trapano da dentisti in teoria potre anche lucidarlo no?)

Ultima modifica di davide993 il 23 Giu 2008 21:36, modificato 1 volta in totale
 
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