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Cosa strana [calo di giri e poi ruota bloccata]
4859221
4859221 Inviato: 21 Giu 2008 17:04
Oggetto: Cosa strana [calo di giri e poi ruota bloccata]
 



Premetto che forse il motore era freddo stava girando da circa 4-5 min ma la cosa che non capisco è... passo una rotonda e apro tutto succede che il motore fa un piccolo calo quasi un vuoto e si blocca la ruota dietro per pochissimi secondi tanto da farmi sgommare appena rilascio il gas essendomi spaventato torna tutto come prima.

quale può essere la motivazione?
 
4859241
4859241 Inviato: 21 Giu 2008 17:11
 

a me quando se bloccata la ruota dietro era il freno a tamburo..troppo stretto fa scaldare le ganasce e allora si allargano e non fa girare piu la ruota!! ma te non hai tirato il feeno.....
icon_cry.gif boh..mi spiace
 
4859352
4859352 Inviato: 21 Giu 2008 17:42
 

Un problema alla campana nel migliore dei casi..

o sennò.. i rapporti.. icon_confused.gif non essendo ferrato in trasmissione ti consiglierei di andare al + presto da un meccanico e verificare quelle 2 cose

se grippi è improbabile che ti si blocca la ruota.. può succedere ma non te ne accorgi nemmeno perchè sugli scooter c' è la frizione e quindi gira libera appena grippi, e dato che tu hai parlato di pochissimi secondi direi che almeno non hai grippato.. è un problema di trasmissione
 
4859379
4859379 Inviato: 21 Giu 2008 17:52
 

spero che non sia una grippata, di solito la ruota si blocca ma neanche un secondo quindi sarà qualcosa nei rapporti
 
4861595
4861595 Inviato: 22 Giu 2008 3:32
 

probabile che siano i rapporti ma perchè? che siano stati montati male?
il fatto è che mi è successo solo da quando avevo acceso il motore da pochi minuti mai a motore caldo la campana è rimasta quella originale dovrei cambiarla con una stage 6 ? che funzione ha la campana perchè dovrebbe essere quello il problema?
 
4882585
4882585 Inviato: 24 Giu 2008 12:47
 

se il motore ti ha fatto il vuoto, o è calato abbastanza di giri non centra la trasmissione ma è stato un bloccaggio momentaneo del motore!!! a volte può essere l'inizio di una grippata!!! non voglio metterti preoccupazione però è impossibile ke sia la trasmissione quando il motore cala di giri in un caso del genere!!!
 
4883105
4883105 Inviato: 24 Giu 2008 13:24
 

però devo dire che mi succede solo quando è acceso da poco 5-10 min una volta caldo va molto bene è normale?
 
4883755
4883755 Inviato: 24 Giu 2008 14:05
 

Soulslayer_hh ha scritto:
però devo dire che mi succede solo quando è acceso da poco 5-10 min una volta caldo va molto bene è normale?


Il gt quanti chilometri ha??? comunque potrebbe essere la tolleranza cilindro/pistone!!!
 
4887007
4887007 Inviato: 24 Giu 2008 18:21
 

appena finito rodaggio quindi circa 300-400km icon_wink.gif
 
4892859
4892859 Inviato: 25 Giu 2008 10:24
 

appunto!!! quello sarà!! ma hai messo l'olio in più nella benza oltre al miscelatore???
 
4893054
4893054 Inviato: 25 Giu 2008 10:45
 

quando si grippa nello scooter la ruota


NN SI BLOCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hai un problema a freni, rapporti o frizione.
 
4895429
4895429 Inviato: 25 Giu 2008 13:39
 

Derapage ha scritto:
quando si grippa nello scooter la ruota


NN SI BLOCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hai un problema a freni, rapporti o frizione.


Allora non hai mai grippato!!!! è chiaro ke se grippi a 30 all'ora non te ne accorgi ma grippa già verso i 60 o in poi e vedi come si blocca la ruota!!! finchè non si stacca la frizione ai voglia a sgommare!!!
 
4901407
4901407 Inviato: 25 Giu 2008 20:57
 

sempre messo olio sintetico 100% della motul 2 tappini nella miscela fino a fine rodaggio e ho visto la candela è di un color nocciola molto bello

l'unico problema al freno che mi succede da poco è che quando pinzo la leva del freno davanti fa uno strano rumore di bollicine forse devo cambiare l'olio? visto che nn credo di averlo mai fatto

la frizione è una fly con mollette rosse quindi prima di attaccare il motore sale parecchio circa 5500-6500 giri e può essere questo il motivo per il quale da motore acceso da poco mi fa il vuotino...(se apro molto)
infatti ho già ordinato le mollettine gialle e la mdc la metterò verde i rulli li lascio di 4.7

Ultima modifica di Soulslayer_hh il 26 Giu 2008 13:02, modificato 1 volta in totale
 
4905533
4905533 Inviato: 26 Giu 2008 9:43
 

Soulslayer_hh ha scritto:
sempre messo olio sintetico 100% della motul 2 tappini nella miscela fino a fine rodaggio e ho visto la candela è di un color nocciola molto bello

l'unico problema al freno che mi succede da poco è che quando pinzo la leva del freno davanti fa uno strano rumore di bollicine forse devo cambiare l'olio? visto che nn credo di averlo mai fatto

la frizione è una fly con mollette rosse quindi prima di attaccare il motore sale parecchio circa 5500-6500 giri e può essere questo il motivo per il quale da motore acceso da poco mi fa il vuotino...
infatti ho già ordinato le mollettine gialle e la mdc la metterò verde i rulli li lascio di 4.7


OK capito!!! però io un motore ke fa i vuoti per trasmissione non lo mai visto!!! mo bisogna pure vedere ke vuoto intendi!!! per i freni tieni conto ke l'olio in genere si cambia ogni 2-3 anni!!!
 
4905652
4905652 Inviato: 26 Giu 2008 9:52
 

quando io ho avuto un piccolo calo era un principio di grippatura secondo me ti conviene smontare il gt e vedere se ci sn delle righine se ci sono e sono piuttosto fini vai di carta vetrata
 
4918829
4918829 Inviato: 27 Giu 2008 9:28
 

enry-phantom ha scritto:
quando io ho avuto un piccolo calo era un principio di grippatura secondo me ti conviene smontare il gt e vedere se ci sn delle righine se ci sono e sono piuttosto fini vai di carta vetrata


Basta appena appena ke cilindro e pistone non siano in perfetta tolleranza ke si possano strisciare e causare delle grippate!!!
 
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