ciao @nico,
il tuo topic è stato aggiunto a questo esistente,
prima di aprire topic, usa il tasto cerca
Buon Forum
babuu77
Very Important Tinga
Ranking: 4246
6317590
6317590
Inviato: 17 Nov 2008 10:19
Calvizia ha scritto:
una domanda stupida: come mai vorresti depotenziare la tua mini?
un altro metodo può essere quello di mettere una flangia all'aspirazione e una allo scarico. in questo modo perdi prestazioni e ottieni quanto da te desiderato.
mi sai dire di che diametro la flangia non e' che soffoccando il motore si rovina?
NICO1998
Senza Targa
Ranking: 21
6325088
6325088
Inviato: 17 Nov 2008 22:12
non potrebbe cambiare frizione mettendo una cina 3 masse?
il mio amico perdeva un casino di potenza solo con quella!
claudioCBR600rr
Impennata
Ranking: 367
6326454
6326454
Inviato: 18 Nov 2008 0:39
a parte che perdevo un casino di potenza ma poi basta che la attacchi molto bassa a me la blatina metteva un tempo x tendente a infinito con la frizione bassa
todeschini
Senza Freni
Ranking: 145
6328908
6328908
Inviato: 18 Nov 2008 13:44
secondo me la soluzione migliore è flangiare lo scarico...
ci sono in vendita le flange di vari diametri...il motore soffre di meno rispetto ad intervenire sulla frizione..
facendola attaccare troppo bassa rischi di rovinare le massette e tutto il motore tende a lavorare in maniera non regolare..rimanendo per molto tempo a certi range di giri dando poi il massimo della potenza tutto in una volta e in maniera imprevedibile...
montando la flangia in pratica vai a "strozzare" lo scarico di conseguenza perdi in prestazioni..ma in maniera equivalente su tutto il range di giri della moto..
guarda questo articolo:
Link a pagina di Gmmoto.com
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi