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NAKED: miglioramenti per il prossimo futuro

Risultati del sondaggio

Più capacità di carico
8% [ 9 ]
Più leggera nel peso
31% [ 34 ]
Più sicura
22% [ 24 ]
Meno consumi
24% [ 27 ]
Più potenza/coppia
13% [ 15 ]

Voti Totali : 109

7013240
7013240 Inviato: 20 Feb 2009 10:41
 

anche io opto per la sicurezza e, in particolare, per l'abs che dovrebbe essere di serie su tutte le moto.
 
7014912
7014912 Inviato: 20 Feb 2009 15:24
 

Io per la mia vorrei solo un serbatoio più capiente.
Poi per una naked non mi serve avete centinai di cavalli e il pompone dice la sua ai bassi.
Il problema è che fai 200 km e devi ripassare dal benzinaro
 
7909310
7909310 Inviato: 22 Giu 2009 17:28
 

madmax80xxx ha scritto:
Io voto piu' leggera di peso, perche piu e' leggera, e automaticamente, meno consumi!, e piu' manegevolezza nei movimenti da fermo e in movimento!



prendi la VUN
 
7909511
7909511 Inviato: 22 Giu 2009 17:49
 

Ho votato cinsumi più bassi...sarà il tema del futuro se andremo avanti col petrolio...
 
7909589
7909589 Inviato: 22 Giu 2009 17:57
 

Tra le scelte proposte voterei minor peso.

Se ci fosse stata, avrei preferito votare "maggiore cura dei dettagli". Le recenti moto stanno scadendo in tante piccole cose che dopo si è quasi "obbligati" ad acquistare aftermaerket: parlo di specchietti brutti, scarichi enormi, portatarga indecenti, plasticate al posto di pezzi cromati o in carbonio. insomma piccoli dettagli che messi assieme darebbero alla moto un look ben più appagante con una spesa per le case relativamente ridotta (un arrow che a noi costa 350 euro, a una casa costerebbe come minimo il 20% --->i.v.a. in meno, senza contare i soldi risparmiati sull'impianto di scarico "normale")
 
7910796
7910796 Inviato: 22 Giu 2009 20:11
 

Direi maggiore sicurezza, ad esempio mettendo di serie alcune cose che al momento sono opzionali come abs.. anche se, la questione dei consumi, ha comunque il suo rilievo..
 
7926270
7926270 Inviato: 24 Giu 2009 11:48
 

Un peso minore darebbe benefici in quasi tutti i campi, perché consumerebbe meno e sarebbe più maneggevole, e a parità di impianto frenante sarebbe anche più reattiva e perciò più sicura; infine l'aggiunta dell'ABS garantirebbe quel "di più" che una naked dovrebbe avere per natura, visto che è destinata alla strada ed è dalla strada che arrivano i pericoli maggiori (brecciolino, sabbia, buche, ecc.).
 
7926308
7926308 Inviato: 24 Giu 2009 11:51
 

ABS disinseribile obbligatorio su ogni moto

in germania tutte le moto "normali" in vendita hanno l'ABS, in italia molte case non l'anno neanche come optional...
...forse l'italiano medio (come me) è un pilota più bravo? eusa_think.gif
 
7926371
7926371 Inviato: 24 Giu 2009 11:56
 

sicuramente consumi!massima efficienza dei motori per diminuire la sete di benzina...anche una maggiore leggerezza della moto controbuirebbe a raggiungere lo scopo!
 
7926707
7926707 Inviato: 24 Giu 2009 12:25
 

Considerando che le naked sono sempre più performanti, leggere e anche a livello di consumi stanno migliorando...la sicurezza è decisamente la lacuna di questi mezzi! ABS, che tra l'altro ho imparato ad aprezzare con la mia BMW, è uno strumento assolutamente necessario....controllo trazione, centraline già mappate a seconda delle condizioni climatiche (icon_redface.gif avevo detto in passato che erano inutili) e del carico.
 
7954927
7954927 Inviato: 27 Giu 2009 11:12
 

Io ho votato minor peso per tutti i motivi che sono già stati detti (diminuirebbero i consumi, con minor coppia si avrebbe più accelerazione, si ridurrebbe lo spazio di frenata, ...)

father_torque ha scritto:
coppia e potenza non le avrei messe assieme in quanto vorrei una moto con molta coppia ai bassi regimi ma con pochi cavalli che non mi interessano

Sono d'accordo: a che serve avere più di 100CV se poi per raggiungerli devi spararti agli 80-90km/h in prima e oltre i 110 in seconda? Allora pigliati una SS e vai in pista! Altrimenti per afforntare i tornanti ti servono le ridotte! 0509_pernacchia.gif
Forse sto esagerando, ma non siamo molto lontani dalla realtà (...e la gente continua a comprare moto da 130CV per andare in centro...)

father_torque ha scritto:
Inoltre i cavalli sono un unita' di misura del lavoro

Piccola rettifica: i CV sono un unità di misura della (potenza)=(lavoro nell'unità di tempo)=(lavoro)/(intervallo di tempo)

father_torque ha scritto:
ma credo sia inutile avere 150-200 cavalli sotto al sedere e non sfruttarli almeno qualche volta.

Concordo... soprattutto dal punto di vista economico!

father_torque ha scritto:
ci sono ancora troppe naked con pinze freno a 2 pistoncini invece che 4 (se fossero 6 sarebbe anche meglio visto che le naked di solito sono piu' pesanti delle sportive).

Ecco uno dei motivi per cui ho votato minor peso e aggiungo che secondo me dovrebbero dare gomme migliori in dotazione alle moto che escono dal concessionario, altrimenti avere ottimi freni potrebbe essere controproducente.
0510_saluto.gif
 
7954966
7954966 Inviato: 27 Giu 2009 11:20
 

jackcomeback ha scritto:
Piccola rettifica: i CV sono un unità di misura della (potenza)=(lavoro nell'unità di tempo)=(lavoro)/(intervallo di tempo)

Ma non ha altro da fare questo qui che correggere quello che scrivono gli altri?!? icon_evil.gif







icon_arrow.gif Mi autonomino per il titolo di "rompipalle dell'anno 2009" icon_asd.gif
(Scusate per l'OT.)
 
7955117
7955117 Inviato: 27 Giu 2009 11:46
 

In ordine:

sospensioni\freni\gomme migliori, qualità materiali (meno plastica possibile), affidabilità, consumi, peso, prestazioni 0510_saluto.gif
 
7955270
7955270 Inviato: 27 Giu 2009 12:09
 

Mi domando perché nessuno di quelli che ha votato più potenza/coppia non abbia messo commenti per spiegare la sua scelta... eusa_think.gif
 
7955424
7955424 Inviato: 27 Giu 2009 12:30
 

indeciso tra capacità di carico e consumi, scelgo alla fine consumi!!!!
Naked potenti ce ne sono già troppe
Naked sicure ce ne sono, e forse la potenza spesso va a inficiare sulla sicura a causa della scarsa esperienza
Il peso delle naked va tutto sommato bene. non troppo leggere nè troppo pesanti.


è stupendo sto sondaggio...si legge di tutto e di più...
gente che si compra 4 cilindri e vuole più coppia ai bassi, gente che vuole più sicurezza e si prende veicoli con componentistica della mattel, gente che chiede meno consumi e si prende belve da 500000 Cv....
Fantastico!
 
7957944
7957944 Inviato: 27 Giu 2009 19:37
 

Zorak ha scritto:
...........
è stupendo sto sondaggio...si legge di tutto e di più...
gente che si compra 4 cilindri e vuole più coppia ai bassi, gente che vuole più sicurezza e si prende veicoli con componentistica della mattel, gente che chiede meno consumi e si prende belve da 500000 Cv....
Fantastico!


Se dico una gamma colori pìù vasta va bene? icon_asd.gif
 
7961660
7961660 Inviato: 28 Giu 2009 15:29
 

barahonda69 ha scritto:


Se dico una gamma colori pìù vasta va bene? icon_asd.gif

Stile monster 696? XD

Va benissimo.....tu non hai una moto nera vero? XD
 
7963083
7963083 Inviato: 28 Giu 2009 20:27
 

Zorak ha scritto:

Stile monster 696? XD

Va benissimo.....tu non hai una moto nera vero? XD
e invece ce l'ha proprio nera comedel resto anche io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7964071
7964071 Inviato: 28 Giu 2009 22:58
 

A mio parere le naked dovrebbero migliorare in particolare sotto due aspetti:

1) ciclistica: la maggior parte delle naked in commercio ha sospensioni e freni che non sono degni di tale nome, mentre le sportive medie di solito hanno dotazioni sufficienti in tal senso; fanno eccezione alcune italiane, l'austriaca e la versione superiore dell'inglese; il problema è però che sospensioni e freni buoni si pagano, e anche abbastanza, e questo è in contrasto contro la filosofia di mercato delle naked;

2) peso: ci sono solo 3 o 4 naked sotto i 180kg (mentre quasi tutte le sportive medie sono sotto) ed il peso è sicuramente determinante per molti altri fattori come già dicevano altri.

In pratica la naked ideale, sempre a mio parere, potrebbe avere estetica della Z750, motore della Street Triple, ciclistica della Tuono, peso della SV e prezzo... sotto gli 8.000€!!! icon_wink.gif
 
7964368
7964368 Inviato: 28 Giu 2009 23:36
 

Zorak ha scritto:

Stile monster 696? XD

Va benissimo.....tu non hai una moto nera vero? XD



La mia era una battuta! icon_asd.gif
 
7965432
7965432 Inviato: 29 Giu 2009 9:00
 

sulla mia manca solo l' abs, e se pesasse quei 50kg di meno sarebbe la moto definitiva icon_asd.gif
 
7965483
7965483 Inviato: 29 Giu 2009 9:12
 

Thundergatto ha scritto:
sulla mia manca solo l' abs, e se pesasse quei 50kg di meno sarebbe la moto definitiva icon_asd.gif
mettiti a dieta e perdili tu quei 50Kg! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
dalla mia vorrei...boh,c'ho fatto solo 300 km!per ora come consumi va bene,vorrei le forcelle regolabili!un pizzico di leggerezza anche. icon_mrgreen.gif
 
7971931
7971931 Inviato: 29 Giu 2009 20:06
 

Comodità sicuramente: aver un po' di spazio in più non fa schifo a nessuno.
Sicurezza per tutti senza se e senza ma, l'Abs su tutti i motoveicoli poche storie.
Consumi? bhe inutile prendere 100 e passa cv e sperare che non consumi sarebbe come mangiare una lasagna al forno dietetica..un assurdità..o mangi la lasagna o mangi qualcosa di dietetico...Per fare la sparatona e tirare il cambio ce vò benza la moto ha sete..se si mantiene una buona andatura tranquilla anche la naked sono valide come consumi...altrimenti andare sulle granturismo o scooteroni...mica pretenderemo una porsche a metano icon_razz.gif
 
7975719
7975719 Inviato: 30 Giu 2009 9:20
 

Direi minori peso e consumi, poi l'idea del vano porta casco (vedi Mana) non è male, anzi... doppio_lamp_naked.gif
 
7976944
7976944 Inviato: 30 Giu 2009 11:16
 

ALPENJAGER ha scritto:
Comodità sicuramente: aver un po' di spazio in più non fa schifo a nessuno.
Sicurezza per tutti senza se e senza ma, l'Abs su tutti i motoveicoli poche storie.
Consumi? bhe inutile prendere 100 e passa cv e sperare che non consumi sarebbe come mangiare una lasagna al forno dietetica..un assurdità..o mangi la lasagna o mangi qualcosa di dietetico...Per fare la sparatona e tirare il cambio ce vò benza la moto ha sete..se si mantiene una buona andatura tranquilla anche la naked sono valide come consumi...altrimenti andare sulle granturismo o scooteroni...mica pretenderemo una porsche a metano icon_razz.gif


Io ti quoto anche.
Ma allora è inutile prendersi una ss e sperare che sia comoda.
 
7978128
7978128 Inviato: 30 Giu 2009 12:49
 

Zorak ha scritto:
ALPENJAGER ha scritto:
Comodità sicuramente: aver un po' di spazio in più non fa schifo a nessuno.
Sicurezza per tutti senza se e senza ma, l'Abs su tutti i motoveicoli poche storie.
Consumi? bhe inutile prendere 100 e passa cv e sperare che non consumi sarebbe come mangiare una lasagna al forno dietetica..un assurdità..o mangi la lasagna o mangi qualcosa di dietetico...Per fare la sparatona e tirare il cambio ce vò benza la moto ha sete..se si mantiene una buona andatura tranquilla anche la naked sono valide come consumi...altrimenti andare sulle granturismo o scooteroni...mica pretenderemo una porsche a metano icon_razz.gif


Io ti quoto anche.
Ma allora è inutile prendersi una ss e sperare che sia comoda.


assolutamente chi prende una super sa che 1) non sarà troppo comoda 2) viaggi lunghi magari zavorrato saranno abbastanza faticosi 3) in città sarà un calvario..
Le moto sono tante ed ognuna risponde a determinate esigenze ognuno se può trova la sua e da sfogo alle proprie priorità..se cerchiamo divertimento confort, relax bellezza andiamo quasi sul sicuro su un t max ovvio ma nella moto si cerca altro 0510_saluto.gif
 
7978367
7978367 Inviato: 30 Giu 2009 13:06
 

Posso dire una cosa? Cominciando ad andare in moto con il mio Duke, non capisco cosa possa desiderare in più (a parte qualche vibrazione e qualche cm di sella in meno) il motociclista "medio" che usa la moto per andare al lavoro durante la settimana e per qualche giretto il weekend.
Potenza in basso, leggerezza estrema, ciclistica ottima, linea snella per sfilare nel traffico! E non ha problemi ad arrivare ai 130 km/h (limite massimo su strada pubblica). Un borsa o un bauletto e hai pure la capacità di carico (la linea ne risente, ma ne risente qualunque moto)!

E' che l'italiano deve fare a gara a chi ce l'ha più lungo (il rapporto icon_asd.gif ) e dire che la propria moto ha >100 cv e fa >200 km/h!

Credo che le grosse potenze servano solo a chi viaggia spesso in moto e le ss solo a chi va in pista...

Una Naked con sovrastutture in plastica ed un motore piccolo ma piacevole (vedi il nuovo Duke III, che neanche vibra), credo sia l'ideale per 9 motociclisti su 10... ma tant'è... 0510_confused.gif
 
7981005
7981005 Inviato: 30 Giu 2009 17:27
 

NitroCento ha scritto:
Posso dire una cosa? Cominciando ad andare in moto con il mio Duke, non capisco cosa possa desiderare in più (a parte qualche vibrazione e qualche cm di sella in meno) il motociclista "medio" che usa la moto per andare al lavoro durante la settimana e per qualche giretto il weekend.
Potenza in basso, leggerezza estrema, ciclistica ottima, linea snella per sfilare nel traffico! E non ha problemi ad arrivare ai 130 km/h (limite massimo su strada pubblica). Un borsa o un bauletto e hai pure la capacità di carico (la linea ne risente, ma ne risente qualunque moto)!

E' che l'italiano deve fare a gara a chi ce l'ha più lungo (il rapporto icon_asd.gif ) e dire che la propria moto ha >100 cv e fa >200 km/h!

Credo che le grosse potenze servano solo a chi viaggia spesso in moto e le ss solo a chi va in pista...

Una Naked con sovrastutture in plastica ed un motore piccolo ma piacevole (vedi il nuovo Duke III, che neanche vibra), credo sia l'ideale per 9 motociclisti su 10... ma tant'è... 0510_confused.gif


Hai ragione solo che la Duke ha un alinea un po' estrema ossia o la si ama o la si odia..è una linea ricercata che non ammette mezze misure mi pare anche e qui correggimi se sbaglio che sia costosetta 0510_saluto.gif
 
7981043
7981043 Inviato: 30 Giu 2009 17:30
 

ALPENJAGER ha scritto:


Hai ragione solo che la Duke ha un alinea un po' estrema ossia o la si ama o la si odia..è una linea ricercata che non ammette mezze misure mi pare anche e qui correggimi se sbaglio che sia costosetta 0510_saluto.gif


Sicuramente il Duke III ha una linea estrema e costa, io però intendevo dire che come tipo di moto potrebbe andar bene a molti motociclisti che invece girano con 2 quintali di ferro che non sfruttano.

Ci vorrebbero dei Duke III fatti dai jap, con ciclistiche meno raffinate e linee più semplici.. icon_asd.gif
 
7981082
7981082 Inviato: 30 Giu 2009 17:35
 

a me sarebbe bastata una sv...fosse stata un po' più tendente alla comodità e al turismo,ho trovato una fazer,l'ho presa...avesse almeno le forcelle ,non dico più rigide,ma regolabili,così le irrigidisco io! icon_mrgreen.gif
bastava una ghiera,perchè non ce l'hanno messa??? icon_twisted.gif
 
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