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Instabilità Buell [XB9SX] in velocità [è normale??]
4786504
4786504 Inviato: 15 Giu 2008 14:40
Oggetto: Instabilità Buell [XB9SX] in velocità [è normale??]
 

Ciao sono nuovo del forum ...io possiedo una buell xb9sx e volevo sapere se è normale che dopo i 140 diventa instabile icon_sad.gif
grazie in anticipo x le vostre risposte icon_biggrin.gif
 
4786727
4786727 Inviato: 15 Giu 2008 14:55
 

teoricamente avendo un passo molto ridotto è normale che sul veloce tenda ad essere meno stabile.

poi dipende fino a che punto diventa poco stabile la tua!
 
4786821
4786821 Inviato: 15 Giu 2008 15:04
 

non è molto instabile ma appena supero i 140 comincia a vibrare e devo decellerare icon_sad.gif
 
4787572
4787572 Inviato: 15 Giu 2008 16:21
 

ah..

vabbe, che vibri penso che sia normale visto e considerato che monta un motore hd!!

cavolo sono i motori che vibrano piu di tutti!!!
poi tutti i motori aumentando di velocità e quindi di regime aumentano le vibrazioni!

pero dai, hai una bellissima moto!
magari posta una foto!
 
4788283
4788283 Inviato: 15 Giu 2008 17:54
 

ciao!
ank'io ho la xb9sx...
a 140 nessun problema... dopo i 170 inizia un pò di strizzetta... ma se volevo andare su un binario a quella velocità compravo una jap carenata...
bisogna vedere quanto è instabile la tua... l'hai presa nuova?
 
4788308
4788308 Inviato: 15 Giu 2008 17:58
 

l'ho presa usata del 2006,
potrebbe essere anche colpa della marmitta magari?
ho montato una jardine
 
4789227
4789227 Inviato: 15 Giu 2008 19:50
 

superstar ha scritto:
ah..

vabbe, che vibri penso che sia normale visto e considerato che monta un motore hd!!

cavolo sono i motori che vibrano piu di tutti!!!
poi tutti i motori aumentando di velocità e quindi di regime aumentano le vibrazioni!

pero dai, hai una bellissima moto!
magari posta una foto!


ma te una Buell l'hai mai guidata prima di scrivere ste cose?

prima di tutto Buell usa un sistema brevettato, l'uniplanar che leva gran parte delle vibrazioni date dal motore, il motore HD Buell e' un bel po modificato rispetto a quello dello sportster da cui deriva, percio' di vibrazione durante il movimento c'e' ne sono molto meno...
 
4789252
4789252 Inviato: 15 Giu 2008 19:52
 

AQUO ha scritto:
l'ho presa usata del 2006,
potrebbe essere anche colpa della marmitta magari?
ho montato una jardine

No, il jardine al massimo ti rendera' irreversibilmente sordo... ma le vibrazioni che avverti in velocita' non dipendono assolutamente dal motore.
Immagino che la moto tenda a sbacchettare... se e' cosi', devi farti settare sia il mono posteriore che la forcella.
Se nons ei capace di farlo da solo, vai in concesisonaria HD-Buell, spiega il problema, dagli il tuo peso esatto da vestito e fattela regolare... vedrai che poi non avvertirai piu' quel genere di fastidio.
ciao
 
4789268
4789268 Inviato: 15 Giu 2008 19:54
 

tony_best ha scritto:
ciao!
ank'io ho la xb9sx...
a 140 nessun problema... dopo i 170 inizia un pò di strizzetta... ma se volevo andare su un binario a quella velocità compravo una jap carenata...
bisogna vedere quanto è instabile la tua... l'hai presa nuova?

beh non sono molto d'accordo... spendi 9000euri di moto e poi non e' stabile in velocita'?
Se sbacchetta come dicevo prima la moto va settata... hai un mono e forcella (tra l'aktro una signora forcella) completamente regolabili, perche' non sfruttarli?
 
4789281
4789281 Inviato: 15 Giu 2008 19:56
 

a ok quindi è solo un problema di settaggio,
probabilmente dovevo farla regolare quando l'ho comprata ma non lo sapevo
comunque grazie mille proverò a sistemare il settaggio e vedo se migliora
 
4789286
4789286 Inviato: 15 Giu 2008 19:56
 

dobermann75 ha scritto:


ma te una Buell l'hai mai guidata prima di scrivere ste cose?

prima di tutto Buell usa un sistema brevettato, l'uniplanar che leva gran parte delle vibrazioni date dal motore, il motore HD Buell e' un bel po modificato rispetto a quello dello sportster da cui deriva, percio' di vibrazione durante il movimento c'e' ne sono molto meno...



guarda che non stavo insultando la moto eh!!
io personalmente non l ho mai guidata, ma ho sentito dire da molti che vibra tanto.

e comunque era solo un ipotesi personale che potete tranquillamente non tenere conto!
 
4789710
4789710 Inviato: 15 Giu 2008 20:33
 

superstar ha scritto:



guarda che non stavo insultando la moto eh!!
io personalmente non l ho mai guidata, ma ho sentito dire da molti che vibra tanto.

e comunque era solo un ipotesi personale che potete tranquillamente non tenere conto!

si, era chiaro che non era un'insulto... icon_wink.gif
dovresti provarla e anche qualche altro bicilindrico per fartene un'idea.
 
4789730
4789730 Inviato: 15 Giu 2008 20:34
 

dobermann75 ha scritto:

si, era chiaro che non era un'insulto... icon_wink.gif
dovresti provarla e anche qualche altro bicilindrico per fartene un'idea.



io ho un bicilindrico, ma non vibra piu di tanto!
 
4789774
4789774 Inviato: 15 Giu 2008 20:38
 

superstar ha scritto:



io ho un bicilindrico, ma non vibra piu di tanto!

che bicilindrico hai ?
come ti dicevo, prova la xb per fartene un'idea tua sul fronte vibrazioni...
io francamente, cosi' come molti miei conoscenti non troviamo che l'xb abbia delle vibrazioni esagerate, sopratutto in marcia sono ben poco avvertibili.
 
4795269
4795269 Inviato: 16 Giu 2008 11:45
 

fai dare una regolata lle sospensioni.
anche la mia appena presa era totalemnte instabile, dopo i 130, o sui corvoni velosi era molto leggera, andeggiva parecchio.
Al tagliando gli ho semplicemente detto di dargli una bella regolata e tutto è (quasi) sparito.


ps: quasi perchè comunque essendo una naked, oltre certe velocità è normale che la moto sia un pò ballerina (più ballerina lei a 150, che il mio vecchio 636 a 240 icon_smile.gif)
 
4800898
4800898 Inviato: 16 Giu 2008 18:03
 

dobermann75 ha scritto:

che bicilindrico hai ?
come ti dicevo, prova la xb per fartene un'idea tua sul fronte vibrazioni...
io francamente, cosi' come molti miei conoscenti non troviamo che l'xb abbia delle vibrazioni esagerate, sopratutto in marcia sono ben poco avvertibili.



un kawa er6f!
 
4801448
4801448 Inviato: 16 Giu 2008 18:49
 

"ps: quasi perchè comunque essendo una naked, oltre certe velocità è normale che la moto sia un pò ballerina (più ballerina lei a 150, che il mio vecchio 636 a 240)"

era quello ke dicevo io... se vuoi andare come un missile t c vuole una carenata...
 
4801805
4801805 Inviato: 16 Giu 2008 19:15
 

superstar ha scritto:



un kawa er6f!

non l'ho mai provato.. percio' non so dirti come sai in termini di vibrazioni in rapporto alla xb...
 
4805397
4805397 Inviato: 16 Giu 2008 23:20
Oggetto: piu eccelerazione
 

icon_biggrin.gif qualcuno sa dirmi come posso migliorare la spinta in ripresa della mia xb9sx con jardine....la centralina pro series che prestazioni mi da? icon_cool.gif
 
4806433
4806433 Inviato: 17 Giu 2008 0:43
Oggetto: Re: piu eccelerazione
 

AQUO ha scritto:
icon_biggrin.gif qualcuno sa dirmi come posso migliorare la spinta in ripresa della mia xb9sx con jardine....la centralina pro series che prestazioni mi da? icon_cool.gif

in termini di potenza... forse guadagni mezzo cavallo icon_asd.gif
dovrebbe pero' migliorare l'erogazione poiche' i parametri della ecm proseries sono settati per lo scarico aperto, come e' il jardine....
 
4806902
4806902 Inviato: 17 Giu 2008 8:14
Oggetto: Re: piu eccelerazione
 

allora sai dirmi cosa posso fare per farla andare via su una ruota sola?
 
4807195
4807195 Inviato: 17 Giu 2008 9:08
 

prendendo una 12.
con la 9 è tutto inutile, troppo peso, pochi CV e troppo poco allungo!
 
4816163
4816163 Inviato: 17 Giu 2008 20:20
Oggetto: Re: piu eccelerazione
 

AQUO ha scritto:
allora sai dirmi cosa posso fare per farla andare via su una ruota sola?

se e' un 2006, dovresti poter montare la proseries,
parlavi di differenze in ripresa non in accelerazione... sono due cose ben diverse.
La proseries come dicevo varia un po l'erogazione dunque in quel senso dovrebbe dare una mano... (con centralina dovrai montare anche il filtro aria k&N ) certo che se tu trovassi lo scarico buell proseries (usato) per la xb9 otterresti il meglio.
ciao
 
5373989
5373989 Inviato: 14 Ago 2008 9:25
 

Si è vero è instabile...ma con amm.re di sterzo migliori molto:LSL dayton,BITUBO...il primo è centrale...350,00 euro...Attento alle sospensioni....precarico 4,estens -1,50 compressione -0,75....al post precarico 6, compressione -075.....CAMBIA TUTTO IN MEGLIO
 
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