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Pneumatici Shiver [consigli generali, dubbi 180 o 190 post?]
12233040
12233040 Inviato: 4 Ago 2011 16:58
 



Ho raggiunto 13mila km con le gomme di primo equipaggiamento, le qualifier.

Davanti c'è ancora tanta gomma; dietro la parte centrale è quasi alle tacche di usura, mentre ai lati ho un po' di gomma in più.

Da poco tempo a questa parte però il grip è diminuito e devo prestare più attenzione. Conto di cambiarle a fine settembre.

Quanto possono durare le diablo rosso II ?
 
12233169
12233169 Inviato: 4 Ago 2011 17:42
 

sono a quota 4500 di M5 (ne avrò ancora x circa 2000 km)... nonostante giri spesso con la mia Lei ed anche per lavoro eusa_shifty.gif, le stò consumando in maniera molto uniforme (lato-centro) e sono contentissimo .. ottimo grip e bel profilo ... 0509_doppio_ok.gif con le Z8 ogni tanto mi partiva il post e facevano più fatica a stare in temperatura ed anche sul bagnato la sensazione era che scivolassero di più eusa_whistle.gif ... appena torno dalle ferie sarò da gomme e la scelta è già fatta...Metzeller M5!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12233813
12233813 Inviato: 4 Ago 2011 20:08
 

stratocaster ha scritto:
Ho raggiunto 13mila km con le gomme di primo equipaggiamento, le qualifier.

Davanti c'è ancora tanta gomma; dietro la parte centrale è quasi alle tacche di usura, mentre ai lati ho un po' di gomma in più.

Da poco tempo a questa parte però il grip è diminuito e devo prestare più attenzione. Conto di cambiarle a fine settembre.

Quanto possono durare le diablo rosso II ?


a te mi sa che durano parecchio anche le gomme in mescola

13000 col posteriore qualifier è tantissimo sulla shiver icon_eek.gif
 
12233967
12233967 Inviato: 4 Ago 2011 20:38
 

enjoyash ha scritto:


a te mi sa che durano parecchio anche le gomme in mescola

13000 col posteriore qualifier è tantissimo sulla shiver icon_eek.gif


Non sono uno che esce dalle curve derapando e forse questo mi aiuta.

Ho iniziato relativamente da poco ad uscire fuori dagli schemi. Però sarò sincero: mai mi sarei aspettato di fare tutti questi km ed in prospettiva vedo già i 15 mila.
 
12235384
12235384 Inviato: 5 Ago 2011 9:08
 

in quanto tempo?... le gomme invecchiano, induriscono e perdono comunque di efficacia eusa_think.gif eusa_think.gif ... io quando comprai la moto aveva delle qualifier di primo equipaggiamento ancora molto buone ma ferme da un pò.... su consiglio del mio mentore le cambiai...e feci davvero bene ... misi delle dunlop tranquille (dovevo prenderci la mano alla moto e venivo da un TMAX)... poi ho messo gomme sempre un pò più performanti sino alle attuali M5 che reputo le migliori considerato che la moto la uso spesso anche per viaggi in due e per lavoro e non solo in collina o pista ... in tal caso ne proverei anche di più morbide...
infine, vorrei ricordare che con il mio primo treno di gomme (DUNLOP ROADSMART) c'ho fatto 6000 km ... (cambiate circa 1000 km prima x fare un viaggio di circa 1800 km).... credo pertanto che 13000 km. sono decisamente tantissimi almeno per me eusa_whistle.gif
bye bye 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12235407
12235407 Inviato: 5 Ago 2011 9:18
 

beppeshiver ha scritto:
in quanto tempo?


Acquistato la moto ad ottobre 2010, nuova. Quindi sono meno di 10 mesi. L'anno di fabbricazione delle gomme non lo ricordo; credo fosse fine 2009.
 
12235472
12235472 Inviato: 5 Ago 2011 9:36
 

Due anni e le gomme sono comunque vecchie … inoltre mi dicono che le “primo equipaggiamento” di solito sono pure più scarse … comunque oramai credo tu sia in ogni caso (tempo e km) alla frutta eusa_think.gif eusa_think.gif .. vedi tu!! … dipende anche da come le hai consumate … se le hai spiattellate, curverai anche peggio di come dovresti eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif … falle vedere ad un buon gommista di fiducia e saprà consigliarti per il meglio … io nel dubbio le metto nuove, 0509_doppio_ok.gif ci guadagno troppo in sicurezza e guidabilità 0509_campione.gif 0509_banana.gif …. Magari posta una foto e gli esperti del forum potranno esprimersi 0509_up.gif 0509_up.gif
bye bye 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12235501
12235501 Inviato: 5 Ago 2011 9:42
 

beppeshiver ha scritto:
Due anni e le gomme sono comunque vecchie … inoltre mi dicono che le “primo equipaggiamento” di solito sono pure più scarse … comunque oramai credo tu sia in ogni caso (tempo e km) alla frutta eusa_think.gif eusa_think.gif .. vedi tu!! … dipende anche da come le hai consumate … se le hai spiattellate, curverai anche peggio di come dovresti eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif … falle vedere ad un buon gommista di fiducia e saprà consigliarti per il meglio … io nel dubbio le metto nuove, 0509_doppio_ok.gif ci guadagno troppo in sicurezza e guidabilità 0509_campione.gif 0509_banana.gif …. Magari posta una foto e gli esperti del forum potranno esprimersi 0509_up.gif 0509_up.gif
bye bye 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Ho già deciso di cambiarle a fine settembre. Richiedono giusto un po' più di riscaldamento ma ancora lavorano decentemente 0509_doppio_ok.gif

Grazie dei consigli.
 
12235561
12235561 Inviato: 5 Ago 2011 9:56
 

0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12237667
12237667 Inviato: 5 Ago 2011 15:47
 

no beh non esageriamo
dopo 70000 km in moto e diversi treni di gomme
penso che una gomma il secondo anno che è montata rende meno
ma non così tanto
il terzo anno è meglio non farlo e cambiarla a prescindere dall'usura

invece se conservata correttamente anche un dot di 3-4 anni fa non dà nessun problema

comunque 13000 con un posteriore qualifier son credo un record
io ne ho fatti 9300 con le m3 di primo equipaggiamento

ora ho le Qualifier II e a quasi 7000 km ne hanno ancora, ma per 2000 massimo penso
e rispetto alle qualifier son pure bimescola al posteriore...

con l'sv650 ne feci 11000 con le qualifier
e con la Z750 appena 7500

sono abbonato a ste gomme praticamente
 
12237739
12237739 Inviato: 5 Ago 2011 16:03
 

Boh eusa_think.gif eusa_think.gif … io non riesco a fare le vostre percorrenze eusa_wall.gif … e dire che la mia Lei pesa poco rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Forse xchè uso la moto in due modalità fisse
1) In due 0509_banana.gif
2) Solo, ma mi diverto ad aprire il prima poss…. eusa_whistle.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
12237759
12237759 Inviato: 5 Ago 2011 16:08
 

beppeshiver ha scritto:
Boh eusa_think.gif eusa_think.gif … io non riesco a fare le vostre percorrenze


Io ho avuto una curva di apprendimento morbida e prudente. Magari il secondo treno durerà meno.
 
12237896
12237896 Inviato: 5 Ago 2011 16:46
 

... meglio prudente SEMPRE!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12240406
12240406 Inviato: 6 Ago 2011 11:32
 

beppe il consumo gomme è uno dei misteri di fatima icon_asd.gif

io vado via sempre da solo comunque, questo influisce molto

il tipo d'asfalto pure conta molto...

e infine lo stile di guida,

rispetto ai miei amici smanettiamo più o meno uguale ma le gomme a me duran di più

una guida fluida ma veloce aiuta in questo senso perchè sfrutti un po' tutto il battistrada

chi invece ha una guida spigolosa, frena tardi e rialza presto (per capirci tipo Pedrosa in motogp), sfrutta sempre la parte più centrale del posteriore e quindi lo usura prima...
 
12240644
12240644 Inviato: 6 Ago 2011 12:25
 

mah ... mi sembra di essere più fluido che spigoloso eusa_think.gif .. comunque le mie gomme le consumo bene .. nel senso che non le spiattello, ma anzi sembrano consumate in maniera quasi omogenea tra centro e spalle....le Z8 erano perfette... le M5 un pochino meno ma proprio poco 0509_up.gif
comunque hai ragione dipende tanto da che tipo di strade fai, dall'asfalto da come freni e da come apri.... ognuno la sua icon_wink.gif))) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12303107
12303107 Inviato: 23 Ago 2011 9:55
 

Le mie M5 sono morte!! … 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Voglio dire, dopo 5000 km di onorato servizio e mentre ero veramente combattuto se provare ad usarle o no, nelle ultime vacanze circa 1300km con la mia Lei senza troppe remore di spiattellarle … (sarei tornato senza più gli indicatori)… il fato è venuto in mio aiuto e sabato pom.. HO FORATO!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Dal momento che avevo anche programmato la gita che ogni anno faccio al Conero, e che, visto il giorno, l’orario e le ferie di tutti, non trovavo più un gommista che potesse correre in mio aiuto, tiro fuori il mio kit antiforatura e mi ingegno ( a tal proposito farò un’articolino al riguardo.. su come si usa e come fare) … si perché ci ho penato un’ora ed almeno tre tentativi a vuoto, prima di raggiungere il successo…. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Quando orami ero rassegnato, siamo riusciti (nel frattempo era arrivato anche il mio amico) a tamponare la falla…. 0509_campione.gif 0509_campione.gif Ho lasciato un po’ riposare poi sono andato a fare un giretto dove ho provato a stressarla in tutte le maniere icon_evil.gif … ha tenuto!! … morale per cui la mattina dopo aver controllato ancora la pressione , sono partito per la mia gita direzione Conero (comunque a velocità di legge viste le temperature in gioco). 0509_up.gif
Ovvio però che a questo punto vuoi perché la gomma veramente non ne aveva più ed era sciocco partire con gli indicatori che cominciavano a venire fuori ed sarebbe stato ancor più sciocco partire con una gomma “non sicura”… eusa_think.gif eusa_think.gif
Volevo mettere un nuovo treno di M5 ma mi aspettano 1300km di piana ed onestamente mi scocciava un bel po’ rovinare un treno nuovo … il caso ha voluto che ho trovato al moto club un treno usato bene al 50% di Qualifier II (moto da rottamare) e x cui provo quelle senza troppi patemi…. 0509_banana.gif Al ritorno vi dirò le mie impressioni, ma di certo devono essere valide per superere le mie M5 … a parte i km!!! eusa_think.gif
Come cavolo fate a fere di più?... boh! Misteri delle gomme rotfl.gif rotfl.gif
bye bye doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12304047
12304047 Inviato: 23 Ago 2011 13:01
 

le QII ce le ho io
è vero che quest'anno ho fatto un po' meno giri in montagna e più città
però essendo bimescola mi aspettavo un consumo più uniforme rispetto alle M3 che non lo sono...
ci ho fatto 6500 km e sono ancora a un mm buono dal raggiungere gli indicatori centrali della posteriore...davanti come da tradizione dunlop è più consumata sulle spalle che al centro
comunque a mio parere il profilo del posteriore non è adattissimo alla shiver...mi trovavo meglio con le M3 che sono più a punta...e col cerchio con canale da 6 pollici un 180 se non ha un profilo bello appuntito diventa un po' troppo "quadrato", limitando l'agilità... non per niente sulla 2010 han messo un cerchio con canale da 5,5", più adeguato alla tipologia di moto
 
12304934
12304934 Inviato: 23 Ago 2011 14:58
 

enjoyash ha scritto:
le QII ce le ho io
......e col cerchio con canale da 6 pollici un 180 se non ha un profilo bello appuntito diventa un po' troppo "quadrato", limitando l'agilità... non per niente sulla 2010 han messo un cerchio con canale da 5,5", più adeguato alla tipologia di moto


è vero!... difatti io monto gomme dietro da 190 già da alcuni treni ... ho trovato che la gomma dietro abbia un profilo più a punta e più adatto al cerchio... inoltre ho più appoggio in apertura gas 0509_up.gif 0509_up.gif .. non ho trovato un ostacolo alla maneggevolezza ma anzi mi sembra di poter scendere di più...
se non sbaglio il cerchio da 6" è lo stesso della tuono ... e quest'ultima monta una 190 se non sbaglio..

sono davvero ansioso di provarle ... stasera forse ... icon_cool.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12305235
12305235 Inviato: 23 Ago 2011 15:49
 

si se hai un modello 2008-2009 hai il cerchio da 6" di canale
quindi più adatto a un 190 posteriore di misura, come sulla Tuono
però il 190 ha altri difetti, e non mi ispira montarlo su una moto da 84 cv sinceramente..
preferisco il caro vecchio 180, con un profilo azzeccato come quello delle M3

anzi visto che avevi le M5, anche se col 190,come sono come profilo?
 
12305556
12305556 Inviato: 23 Ago 2011 16:56
 

Mah! .. il mio libretto riporta 95 o 96 CV (che sono poi la stessa cosa)… versione 2008 eusa_think.gif eusa_think.gif

Il bello del bicilindrico è la coppia sempre disponibile.. la shiver poi mi sembra un po’ atipica perché la coppia max la trovi anche abbastanza in alto e ti permette un discreto allungo …
0509_up.gif
Non sono certo un “manico”, ma a me piace aprire il più possibile, dalla corda ad uscire … le Z8 se non erano ben bene in temperatura le sentivo scodare .. le M5 molto meno … ed erano entrambe gomme da 190.. 0509_up.gif
Prima ho montato anche delle roadsmart da 180 ma ero sempre sugli spigoli (dietro) .. eusa_naughty.gif

diciamo che le M5 sono state le mie gomme migliori (sino ad ora) e il retro da 190 x me è la sua misura (se le monto da 180 mi rimangono più aperte) 0509_up.gif … non ho risentito nella maneggevolezza e mi hanno dato un buon feeling

Per contro non mi trovo bene nelle curve veloci, ma non è un problema di gomme ma di anteriore un po’ morbido … comincia a pompare e non riesco a tenere la linea bene…. ho dovuto sfilare un po’ le forche perché faticavo a chiudere le curve in particolare quando, aprendo, mi pompava dietro (con Lei ancor più ovviamente) 0509_up.gif
Questo inverno faccio le sospensioni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12305834
12305834 Inviato: 23 Ago 2011 18:32
 

si sul libretto son 95
effettivi alla ruota disponibili a 9000 rpm ce ne sono circa 84 (per SBK Italia, o qualcosa meno per Motociclismo e In Moto)

il bicilindrico aprilia non è male come allungo, ma gli manca un po' di cattiveria in alto, è molto lineare anche agli alti, forse troppo
prima avevo l'sv650, come erogazione non troppo diversa dalla mappa T della shiver ma forse un po' più cattiva agli alti, ovviamente tenuto conto di tutte le differenze (in primis 15-20 cv in meno di potenza massima, ma anche 20 kg in meno di peso)
 
12308409
12308409 Inviato: 24 Ago 2011 12:00
 

Vero.. ma in montagna non ho bisogno di grande allungo … mi basta la coppia che mi da… se sfrutti bene le marce, và che ti diverti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque ieri sera ritirato la moto con le Q2 … ed appena tornato da Ravenna in giro per uffici, ma al ritorno faccio sempre una strada che ha tratti belli icon_asd.gif …. primissime impressioni e comunque non testata su delle curve come si deve …
più intuitiva e sicuramente più facile nelle curve lente e rotonde… (1 a 0 per la Q2)
và più accompagnata nella discesa in piega (0 a 0) ed effetto autoraddrizzante limitato (2 a 0 x la Q2)… però ha anche meno grip (2-1) e la M5 mi dava più sicurezza in accelerazione (2-2)…
la Q2 l’ho già fatta pattinare diverse volte da ieri sera 0509_lucarelli.gif .. (2-3 x la M5)
il davanti non è male ma non mi dà la sicurezza della M5 (2-4 x la M5)… anche se ripeto è molto precisa e dolce…
la gomma dietro sembra più spanciata e meno a pera (la 190 sembra una 200) … icon_asd.gif
in sintesi, bella gomma che dovrò testare bene x dare un giudizio definitivo, ma sono convinto sia più dura quindi più km. (3-4 x la M5) Sia molto armonica, ma meno pistaiola … la M5 mi piaceva perché la buttavo giù con più cattiveria e sicurezza (3-5 x la M5)…
m,orale per ora vince la M5 … 5 a 3 … ma devo provarla bene x dare un giudizio obbiettivo …ah ah ah ah 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
bye bye doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12324515
12324515 Inviato: 27 Ago 2011 19:15
 

Vengo anch'io da un treno di QII e ora monto da quasi 4000 km le M5.
Premetto che la mia Shiver è un m.y. 2010 e quindi con cerchio da 5,5"...
Le QII le trovavo più lineari nello scendere in piega, ma la moto andava guidata un po' più "fisicamente".... Ma una volta buttata giù la moto nessuna sbavatura nelle traiettorie...
Le M5 sono invece più reattive, quindi danno maggior agilità alla moto, ma per contro secondo me sono un po' più "difficili" da controllare in traiettoria...richiedono maggior precisione nella guida... Inoltre sono decisamente più morbide rispetto alle QII come carcassa... e questo si traduce in piccole oscillazioni accentuate poi dal mio mono che "pompa"...
tutto questo secondo me icon_wink.gif
A livello di grip con le QII mai avuto sorprese; con le M5 domenica scorsa in un tornante mi è partito il posteriore in maniera abbastanza "importante"... (ho tenuto in piedi la moto con una pedata per terra...) ma era la prima volta e potrebbe anche essere stata colpa dell' asfalto...
Come durata con le QII ci ho fatto circa 6000km (ero a tacca di legge)...un po' pochini secondo me per un bimescola..
Con le M5 sono a circa 4000 e ce n'è ancora un bel po'... Secondo me sforo di un bel po' i 6000!!!
In definitiva sono 2 ottime gomme, un po' più "sornione" le Dunlop e un po' più "cattive" le Metzeler...
Il prossimo cambio?
beh... Pirelli rotfl.gif
non le ho ancora provate icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12368140
12368140 Inviato: 5 Set 2011 15:12
 

Tornato da 1500km in istria carico come un Mulo…
Purtroppo ho fatto solo della dritta e soprattutto le strade Istriane sono liscie come il marmo…
Per farvi un idea, avevo pressione gomme “da carico” e non volevo rischiare nulla, ma ho guidato per una settimana come fossi sulle righe bianche bagnate (o quasi).. cavoli, davi gas e ti partiva nella dritta, mi è partito due volte il davanti … le curve (liscie dure) erano spesso trattate con il greder (una goduria)… giusto per farvi capire, un giorno nei pressi di Rovigno, una Harley Davidson (avete presente il genere?) davanti me.. dà gas in dritta (ma mica tanto gas) e gli parte il dietro… cavoli…un disastro!!! 0509_down.gif 0509_down.gif
Peccato perché al ritorno mi sono fatto la SS21 ed è veramente bella,(se non fosse per l’asfalto che non ti fa rischiare niente)…
Fortuna che appena in Italia con asfalto più amico, poi qualche piega da chiedere bene le ho fatte icon_wink.gif)) 0509_doppio_ok.gif eusa_whistle.gif
comunque adesso bisogna che mi prendo un gg per farmi un giretto da solo in montagna per valutare bene le QII anche se le prime impressioni mi sembrino possano coincidere con quelle di Catano ..
A presto… doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12414123
12414123 Inviato: 15 Set 2011 11:45
 

Come promesso … 5 minuti e provo a scrivere le mie impressioni … 0509_up.gif
Domenica mattina, finalmente, mi sono sparato circa 150 km sulle nostre colline in compagnia di un amico … ho lasciato a lui l’incombenza di far strada anche perché viene da un periodo lavorativo veramente duro (giusto per rendere l’idea si spara una media di 14 ore al gg e la sera dorme in piedi… a giro finito è tornato al avoro icon_eek.gif icon_eek.gif ) … lui è piuttosto più veloce ed esperto di me e quando fa strada lui il ritmo è sempre dall’andante allegro… in su!! …
Ma non stavolta .. troppo stanco e non concentrato per tirare (e quindi rischiare) … quindi bel ritmo ma comunque con parsimonia … la cosa comunque non mi ha impedito di farmi qualche curva più impegnata icon_wink.gificon_wink.gif
Ho gonfiato le gomme come indicato dalla Dunlop e sono partito… le mie (e di altri più esperti di me) impressioni sono confermate… bella gomma, piu dura della M5, con un profilo più arrotondato che induce ad accompagnare di più la moto in piega, ma comunque che poi offre un buon appoggio.. a fine giro ho acquisito un buon feeling e mi buttavo con più sicurezza rispetto all’inizio… le ho chiuse ben benino e mi sono divertito, anche se …… le M5 mi piacciono di più perché scendono meglio e mi danno la sensazione di un grip migliore sia avanti che dietro … eusa_think.gif ... peccato non averle provate da nuove... eusa_think.gif eusa_think.gif
a presto. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12416072
12416072 Inviato: 15 Set 2011 17:23
 

SI dai come impressioni sono le stesse mie... più rotonde e meno agili delle M3, grip simile, anteriore più neutro (a me piace meno di quello M3)...

come durata io ora sono a 9.300 circa e il posteriore è praticamente arrivato ai primi riferimenti al centro... (mancherà mezzo millimetro su alcune tacche e 1 mm su altre sempre centrali.. non è uniforme il consumo)

le m3 mi durarono 9.200 al posteriore (cambio comunque sempre la coppia)

c'è da dire che rispetto al treno di M3 le QII han beneficiato di scarico aftermarket (meno peso dietro) e utilizzo più votato all'uso tranquillo in città...in proporzione le ho usate meno per sparate in montagna, stressandole meno... in città andando tranquilli il posteriore si usura molto meno
 
12416893
12416893 Inviato: 15 Set 2011 19:34
 

vero... molto differente la carcassa... M5 + morbida e QII più dura (come tutte le Dunlop) ... non a caso il sito Dunlop mi consiglia una pressione al post, più bassa di due tacche rispetto le M5 ... mi dicevano che è una caratteristica delle Dunlop ..
una cosa ho dimenticato ... con il consumo dell'anteriore mi pare che si rovini prima.. intendo che la gomma ant. la sbietto prima... la M5 pareva ancora ottima...
anche a voi?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12608679
12608679 Inviato: 28 Ott 2011 14:24
Oggetto: Pressione Diablo Rosso II su Shiver
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,

volevo un consiglio sulla pressione da adottare su queste coperture.

Il sito Pirelli non fornisce indicazioni sul nostro modello. Ho cercato di basarmi sulle pressioni di modelli simili, ma quello che ho ottenuto (Avanti / Dietro) è:

- 2.2 / 2.4 su Ducati Monster 796
- 2.5 / 2.9 su Suzuki GSR 600

Per le coperture di serie, Dunlop Qualifier, la casa riporta:
- 2.3 / 2.5 da soli
- 2.5 / 2.9 a pieno carico

Suggerimenti?
 
12609489
12609489 Inviato: 28 Ott 2011 17:24
Oggetto: Re: Pressione Diablo Rosso II su Shiver
 

stratocaster ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,

volevo un consiglio sulla pressione da adottare su queste coperture.

Il sito Pirelli non fornisce indicazioni sul nostro modello. Ho cercato di basarmi sulle pressioni di modelli simili, ma quello che ho ottenuto (Avanti / Dietro) è:

- 2.2 / 2.4 su Ducati Monster 796
- 2.5 / 2.9 su Suzuki GSR 600

Per le coperture di serie, Dunlop Qualifier, la casa riporta:
- 2.3 / 2.5 da soli
- 2.5 / 2.9 a pieno carico

Suggerimenti?


Io sulla shiver tengo le pressioni indicate da Aprilia e mi trovo bene...
Le ho provate con Qualifier di primo impianto, Qualifier2 e ora Metzeler M5 (diciamo che sulle M5 se alzo la pressione a 2.9-2.5 come indicano loro per la shiver la moto mi sembra una saponetta icon_smile.gif )
 
13135335
13135335 Inviato: 18 Mar 2012 22:30
Oggetto: Cambio gomme alla shiver
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

0510_saluto.gif Ciao a tutti, e giunta l'ora di effettuare il cambio gomme alla mia shiver, e come tutti sanno, il mondo delle gomme e molto vasto, quindi io sottopongo il mio uso della moto per poter ricevere da voi dei consigli 0509_banana.gif
doppio_lamp.gif Allora l'uso principale della mia doppio_lamp_naked.gif shiver e in città, casa lavoro e giretti nei dintorni, quindi ad eccezione delle rotonde guardo sempre l'orizonte icon_xd_2.gif
Che tipo di gomme mi consigliate????
Grazie a tutti, dai de gas 58
 
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