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elaborazione completa runner 125
312505
312505 Inviato: 23 Apr 2006 21:53
Oggetto: elaborazione completa runner 125
 

salve,in un futuro m comprerò il runner 125,ma d velocità max,tolte limitazionine blocchi alla centralina,fa 130 max 140......
dovrò prepararlo x forza....
me le scrivete delle preparazioni bomba?tipo 170 km/h,che ne so
..scrivete..
 
312513
312513 Inviato: 23 Apr 2006 21:57
 

gli scooter sopra i 50cc di cilindrata nn hanno blocchi di nessun tipo da nessuna parte, eventualmente ha un limitatore di giri x evitare di andare in fuorigiri e rovinare il motore...

cmq da originale assolutamente nn fa 130 e tantomeno 140, ma segnerà poco piu di 110
 
312518
312518 Inviato: 23 Apr 2006 22:00
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
gli scooter sopra i 50cc di cilindrata nn hanno blocchi di nessun tipo da nessuna parte, eventualmente ha un limitatore di giri x evitare di andare in fuorigiri e rovinare il motore...

cmq da originale assolutamente nn fa 130 e tantomeno 140, ma segnerà poco piu di 110

quoto
 
312519
312519 Inviato: 23 Apr 2006 22:00
 

eh vabbè nn ha blocchi ma ha limitatori alla centralina che toglierò......110????io so 120-130...140 il 180cc,cmq x farla andare a 160-170 cs devo fare???
 
312705
312705 Inviato: 24 Apr 2006 0:07
 

monti il 180 malossi il carburatore da 34 albero malossi collettore malossi pacco lamellare malossi lavorazione dei carter scarico malossi race
rapporti primari variatore frizione correttore di coppia cosi' dovresti arrivare a fare almeno i 170kmh
per fare i 140 monti i rapporti cilindro variatore
comprati una moto va'.............
 
312969
312969 Inviato: 24 Apr 2006 10:03
 

monti cilindro malossi 210cc. e poi tutte le altre parti meccaniche e di trasmissione sempre malossi poi come marmitta una leovince four road(senza db killer) oppure una giannelli,polini oppure la famosa gpr
 
313333
313333 Inviato: 24 Apr 2006 13:09
 

la famosa gpr?la malossi??cmq il gt vabene un 180,210 è troppo e consuma troppo,se prendo il 4tempi magari metto il 210cc....che ingranaggi secondari devo mettere?quelli a denati o forzati????l albero nn c è bisogno d metterlo,costa anche troppo....
x davidetimelli o come t chiami,io ho una moto,un rs,e avevo un runner 180 che da 0 a 100 ci metteva quasi 5 secondi
 
313443
313443 Inviato: 24 Apr 2006 14:08
 

scolta me, quest'elaborazione(simile) c'è l'ha un mio amico su un sportcity 125...risultato circa 30 cavalli alla ruota...
-marmitta leovince 4road
-kit malossi D.74 in alluminio 210cc
-albero a camme malossi
-valvole + molle valvole malossi
-lavorazione testata
-centralina malossi digitronic
-red sponge per air box originale
-carburatore da 34mm
-variatore malossi multivar 2000
-frizione malossi delta clutch
-corretore di coppia malossi
-cinghia rinforzata malossi
-ingranaggi secondari malossi lunghi

invece per quanto riguarda la ciclistica e i freni:
-kit forcella malossi
-ammortizatori posterori regolabili a gas
-disco freno a margherita(almeno sull'anteriore)
penso dovrebbe bastarti...
 
313482
313482 Inviato: 24 Apr 2006 14:24
 

beh cn questa viaggia...ma è x il runner 4 tempi vero?
xkè il 34 nel 2tempi nn ce lo metto,x la ciclistica a freni metto solo il dico a marghe,30cv sn anche pochi x un 210 cn testa lavorata,e la marmitta magari voglio lasciare l originale,xkè senò fa troppo casino e m sgamanoo svuoto l originale o metto la polini omologata e le faccio qualche modifica.........ma x quella elabor che hai scritto le spese con la mano d opera a quanto ammontano?
 
313560
313560 Inviato: 24 Apr 2006 15:01
 

Citazione:
scolta me, quest'elaborazione(simile) c'è l'ha un mio amico su un sportcity 125...risultato circa 30 cavalli alla ruota...
-marmitta leovince 4road
-kit malossi D.74 in alluminio 210cc
-albero a camme malossi
-valvole + molle valvole malossi
-lavorazione testata
-centralina malossi digitronic
-red sponge per air box originale
-carburatore da 34mm
-variatore malossi multivar 2000
-frizione malossi delta clutch
-corretore di coppia malossi
-cinghia rinforzata malossi
-ingranaggi secondari malossi lunghi

Mica mi sai dire qnt fa ???? xkè la stessa vorrebbe farla un amiko sotto un beverly 125
P.S. ke carburatore ha ???
 
313652
313652 Inviato: 24 Apr 2006 16:03
 

rs50mhr ha scritto:
beh cn questa viaggia...ma è x il runner 4 tempi vero?
xkè il 34 nel 2tempi nn ce lo metto,x la ciclistica a freni metto solo il dico a marghe,30cv sn anche pochi x un 210 cn testa lavorata,e la marmitta magari voglio lasciare l originale,xkè senò fa troppo casino e m sgamanoo svuoto l originale o metto la polini omologata e le faccio qualche modifica.........ma x quella elabor che hai scritto le spese con la mano d opera a quanto ammontano?


è per il blocco piaggio 4t a liquido da 125cc, la marmitta è la prima cosa da cambiare la marmitta originale con un elaborazione non va assolutamente bene...la migliore sarebbe la GPR o anche la 4road va benissimo

30 cavalli pochi per un 210??? ma sai ciò che dici??? il runner fabrizi 210cc ha giusto 30 cavalli e ci vogliono pure gli attributi per cavargli fuori quei 30 cavalli alla ruota...

Citazione:
Mica mi sai dire qnt fa?


io personalmente sullo sportcity del mio amico sono arrivato poco oltre i 160 km/h...io ho dovuto frenare perchè ho trovato un'auto davanti...ma la velocità dovrebbe essere di circa 170 km/h(effetivi a detta della fabrizi)
 
314807
314807 Inviato: 25 Apr 2006 13:17
 

dico pochi xkè nell rs ce n è 34 se nn sbaglio,xà certo nn sn pochi,ma x un 210 cc.....contando che l rs è un 125...xò poco importa,l importante è che la mia moto vada a 170,che nn grippi e che nn consumi tantissimo
 
314813
314813 Inviato: 25 Apr 2006 13:19
 

ma nn puoi paragonare l'RS (ke è una moto ed è 2t) ad uno scooter ke in questo caso è anke 4t. icon_wink.gif
 
314817
314817 Inviato: 25 Apr 2006 13:21
 

nn avete capito.....
dico il 2tempi tutti e due
il runner preparato a 200 ha 30 cv
e l rs nn preparato 125 ha 34 cv...
e m chiedevo cm mai?
 
314827
314827 Inviato: 25 Apr 2006 13:27
 

facile.....allora il motore da moto e il motore da scooter sono 2 concezioni molto diverse. Ricorda ke l'RS ha 6 marce manuali e frizione (quindi trasmissione manuale) ke è nettamente avvantaggiata x questo. La trasmissione automatica degli scooter mangia tantissimi cavalli al motore. Poi la moto ha anke una penetrazione areodinamica maggiore ke t permette di raggiungere velocità maggiori anke con meno cavalli (la mito 125cc 15CV fa 130 km/h) mentre un runner 2t 15CV fa 105 km/h. ciao
 
314850
314850 Inviato: 25 Apr 2006 13:44
 

ok
 
315293
315293 Inviato: 25 Apr 2006 20:29
 

e non dimentichiamoci che i carter del 180 piaggio 2 tempi non sono lo stato supremo dell'arte... lo stesso vale x pacco lamellare e collettore di aspirazione, veramente scadenti
 
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