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HOW TO : montare HP sps su z750 2007/8
4767046
4767046 Inviato: 13 Giu 2008 15:46
Oggetto: HOW TO : montare HP sps su z750 2007/8
 

ragazzi, qualcuno che ha montato da se questo scarico potrebbe creare un piccolo how to?
del tipo su come si sistemano i vari fili di regolazione dello scarico originale, o consigli di ogni genere..
 
4767301
4767301 Inviato: 13 Giu 2008 16:02
 

Ghost ce l' ha!!...chiedi a lui che senz' altro eusa_liar.gif ti saprà dire come si fa!!...ergo ti dice che per montarlo vai dal meccanico!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4767486
4767486 Inviato: 13 Giu 2008 16:12
 

nel report di casina puoi trovare anche le foto dello scarico hp in azione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
apparte gli scherzi, se vuoi cambiare lo scarico completo penso ti convenga fartelo montare direttamente dal meccanico. non so se ghost l'abbia fatto da solo! chiediglielo
 
4773362
4773362 Inviato: 14 Giu 2008 0:02
 

la cosa è uguale per qualunque scarico tu voglia montare....se guardi sul manuale d'officina trovi tutti i procedimenti anche raffigurati....fidati non è difficile in mezzora hai la moto accesa e un ghigno diabolico sul volto icon_wink.gif
 
4776403
4776403 Inviato: 14 Giu 2008 12:14
Oggetto: Re: HOW TO : montare HP sps su z750 2007/8
 

Andr34 ha scritto:
ragazzi, qualcuno che ha montato da se questo scarico potrebbe creare un piccolo how to?
del tipo su come si sistemano i vari fili di regolazione dello scarico originale, o consigli di ogni genere..


Purtroppo non ho trovato i vecchi topic dove c'era scritto tutto.


Allora non è un gran lavoro, devi levare completamente i cavi, li lasci attaccati allo scarico originale, e li stacchi dal motorino che li comanda, che si trovano sotto il fianchetto laterale SX della moto, quello non verniciato.

Li sganci e vengono via con tutta la marmitta originale, poi non so ma a mio tempo la HP dava una placchetta metallica che andava montata dove rimanevano agganciati i cavetti, si doveva levare con una chiave da 8 un dado, togliere l'alloggiamento per i cavetti, inserire la placchetta e rimontare l'alloggio dei cavetti e rimettere il dado, rimontare il fianchetto e il gioco è fatto.

In mezzora si puo' fare tutto, accendi la moto solo dopo aver torlto i cavi e messo la placchetta, io l'avevo montata con le punte verso il basso.....
 
4777256
4777256 Inviato: 14 Giu 2008 13:18
 

ma ci sono le istruzioni per il montaggio in stile ikea?
 
4777640
4777640 Inviato: 14 Giu 2008 13:44
 

Andr34 ha scritto:
ma ci sono le istruzioni per il montaggio in stile ikea?


direi di no, ma è molto facile, c'è davvero mezzora di lavoro, 1 ora a prenderla comoda comoda
 
4777710
4777710 Inviato: 14 Giu 2008 13:48
 

il mio dubbio atroce è questo :

i cavi che sono attaccati alla puleggia che regola la valvola a farfalla vanno completamente rimossi oppure si possono lasciare?

ho letto che tutti consigliano di toglierli lasciandoli attaccati alla marmitta, però quà e là hovisto dei video dove vengono lasciati sulla moto e semplicemente si muovono a vuoto..

toglierli completamente da quanto vedo è una operazione un pò macchinosa, se non altro per via della puleggia e della posizione della stessa.
 
4780358
4780358 Inviato: 14 Giu 2008 18:00
 

Andr34 ha scritto:
il mio dubbio atroce è questo :

i cavi che sono attaccati alla puleggia che regola la valvola a farfalla vanno completamente rimossi oppure si possono lasciare?

ho letto che tutti consigliano di toglierli lasciandoli attaccati alla marmitta, però quà e là hovisto dei video dove vengono lasciati sulla moto e semplicemente si muovono a vuoto..

toglierli completamente da quanto vedo è una operazione un pò macchinosa, se non altro per via della puleggia e della posizione della stessa.


Ma scusa a te andrebbe avere dei cavi che svolazzano di qua e di la ??.

Si sfilano rimanendo attaccati al terminale originale, metti il tutto nello scatolone dello scarico aftermarket e non ci pensi più.

Non è macchinoso per nulla si sfilano una meraviglia, devi solo levare il fianchetto laterale SX non verniciato e svitare il dado che tiene la puleggia dove si attaccano i cavetti, poi monti la placchetta/fremo che serve per non fare girare a vuoto il motorino della valvola con la parte lunga rivolta verso sx e in basso, è davvero una cavolata di lavoro, basta fare con calma e attenzione.
 
4780933
4780933 Inviato: 14 Giu 2008 19:18
 

allora ok..pensavo fosse molto più difficile ma anche leggendo il manuale di manutenzione e assemblaggio mi sono accorto che in realtà è molto più semplice di quanto si pensa...adesso l'ultimo problema potrebbe esser la presenza di eventuali sfiati..
 
4780989
4780989 Inviato: 14 Giu 2008 19:24
 

e' semplicissimo!! cono 2 bulloni da togliere...Per i cavi ti conviene toglierli direttamente icon_wink.gif

Sfiati?? non c'è altro se non svitare i vue dadi che tengono la marmitta, togliere i cavi valvola e mettere quella after icon_wink.gif
 
4781666
4781666 Inviato: 14 Giu 2008 20:27
 

ecco una breve guida....

primo passo sempre consigliato.... mettere la moto sui cavalletti.... ma ci riesci senza problemi lo stesso anche sul cavalletto laterale.... icon_wink.gif icon_wink.gif

allora incominciamo con il lavoro....

come primo passo sulla destra della moto sopra lo scarico vedrai due cavi(

immagini visibili ai soli utenti registrati

):


immagini visibili ai soli utenti registrati



ok allora come primo passo bisogna togliere i cappucci parapolvere (A), dopo di che allenti anche i controdadi (B) e infine giri i registri (C)...così allenterai i due cavi....

ok poi devi smontare la moto fino ad arrivare a questa situazione....

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



per far ciò devi smontare il fianchetto del codino posteriore di sinistra(1), poi devi smontare il fianchetto nero(2), e in fine il pezzo(3) icon_wink.gif


ok a questo punto bisogna concentrarsi sul fianco sinistro della moto... dove troveremo questa situazione....

immagini visibili ai soli utenti registrati



ok dobbiamo procedere rimuovendo la fascetta (A), poi scolleghiamo i cavi ((C), e infine stacchiamo i cavi(B).... per scollegarli ti consiglio un cacciavite a punta piatta.... per far forza verso il basso icon_wink.gif

una volta tolti la situazione che ci troviamo è la seguente:

immagini visibili ai soli utenti registrati



a questo punto ricollega i cavi elettrici (quelli bianchi).....

ok ora non ti rimane altro che staccare il vecchio scarico nei punti (1) e (2)

immagini visibili ai soli utenti registrati




....inserisci la chiave nel blocchetto d'accensione e fagli fare il cek(se si chiama così).... ok.... in teoria la puleggia va da sinistra a destra e torna indietro.....se lo fa è tutto ok.... rimonta e buon giro icon_wink.gif
 
4782120
4782120 Inviato: 14 Giu 2008 21:22
 

[quote="ulgio"#4781666]

immagini visibili ai soli utenti registrati



allora così diventa piu' complicato.

La moto non la devi smontare in questa maniera, ma basta togliere il fianchetto laterale SX non verniciato (quello triangolare piccolino), dopodichè avrai accesso alla puleggia dei due cavi della vavola come da foto sotto.

Inoltre non mollare i registri come indicava uglio sopra, perchè in caso ri rimontaggio dello scarico originale potresti avere problemi a ritrovare la regolazione giusta.

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'HP fornisce una placchetta che va montata davanti alla puleggia di aggancio dei cavetti, quindi levi il dado che la tiene, la rimuovi, cosi' senza svitare i registri della valvola riesci a togliere i cavi, la rimetti nel suo alloggio, inserisci la placchetta con la punta più lunga rivolta a sx e verso il basso, rimetti il dado e il gioco è fatto.

Metti in moto e vedrai che funzionerà perfettamente e senza che la spia F1 si accenda, non t resta che rimontare il fianchetto e il gioco è fatto.

Una volta mollati i cavetti dalla puleggia, vedrai che si sfileranno e rimarranno attaccati allo scarico originale.
 
4783448
4783448 Inviato: 15 Giu 2008 1:10
 

ragazzi come smontare i cavi l'ho capito...mi rifarò al manuale di mamma kawa, adesso mi serve solo sapere come posso fare ad evitare eventuali sfiati dello scarico, insomma, come faccio ad accertarmi che il terminale aftermarket sia montato bene
 
4787690
4787690 Inviato: 15 Giu 2008 16:35
 

Andr34 ha scritto:
ragazzi come smontare i cavi l'ho capito...mi rifarò al manuale di mamma kawa, adesso mi serve solo sapere come posso fare ad evitare eventuali sfiati dello scarico, insomma, come faccio ad accertarmi che il terminale aftermarket sia montato bene



se inserisci il collettore e non la fine dello scarico nel collettore stai tranquillo che lo hai montato giusto.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


dai scherzi a parte... come fai a non montarlo giusto.??? icon_confused.gif poi con il terminale ti arriva di sicuro una guida icon_wink.gif
 
4823344
4823344 Inviato: 18 Giu 2008 14:06
 

Inoltre inserisci il tubo/collettore nel catalizzatore senza bloccare la fascetta, e non stringere nemmeno le brugole del terminale sul collettore, in modo che puoi regolarlo nella posizione giusta, e dopo stringi tutto assieme.
 
4827638
4827638 Inviato: 18 Giu 2008 20:25
 

MinimoAlto ha scritto:
Inoltre inserisci il tubo/collettore nel catalizzatore senza bloccare la fascetta, e non stringere nemmeno le brugole del terminale sul collettore, in modo che puoi regolarlo nella posizione giusta, e dopo stringi tutto assieme.


quoto.... ovviamente allarga bene inserisci lo scarico quando sei a posto e convinto della posizione e dopo averli bloccato in alto stringi la fascetta icon_wink.gif
 
4827796
4827796 Inviato: 18 Giu 2008 20:36
 

il codone sinistro non serve smontarlo ...è sufficiente smontare le due fiancate sinistre quella nera e quella grigia ...pensavo fosse molto più difficile poi quando ti trovi la roba lì davanti è molto più facile
 
4836525
4836525 Inviato: 19 Giu 2008 14:59
 

devo montare lo scarico sc-project GP ho letto il topic e ho capito come smontare tutto ma non ho capito una cosa , se come me , non hai la placchetta da inserire dove si sfilano i cavi che si fa'? succede qualche cosa ? si accende qualche spia?
Grazie per la risposta
 
4839652
4839652 Inviato: 19 Giu 2008 19:36
 

gigispin ha scritto:
devo montare lo scarico sc-project GP ho letto il topic e ho capito come smontare tutto ma non ho capito una cosa , se come me , non hai la placchetta da inserire dove si sfilano i cavi che si fa'? succede qualche cosa ? si accende qualche spia?
Grazie per la risposta



a mio avviso la placchetta che ti da l'hp corse non serve assolutamente a nulla.... infatti nel momento in cui tu togli i cavi la puleggia continua a fare il suo mestiere ma a vuoto e quindi la centralina pensa che sia tutto ok .... infatti appena tolti i cavi prima di rimontare il tutto bisogna controllare che la puleggia si sposta dapprima verso destra e poi ritorni a sinistra icon_wink.gif
 
4851318
4851318 Inviato: 20 Giu 2008 18:51
 

Finito di montare adesso .
Ho eseguito passo passo la descrizione ed è stato facile. Ora mi godro' un nuovo sounds.

Unico inconveniente .......
questa mattina alle ore 07.30 mi hanno buttato giu' la moto , codone frecce specchietti tutto rotto.

Provando mi sembra che anche il manubrio si sia storto ma non ha preso colpi come è possibile, anche il ragazzo che mi ha fatto il preventivo mi dice che se non ci sono segni su manubrio è un po' dicfficile che l'assicurazione paghi , non so forse una sensazione ma a me sembra che la parte sinistra dove è caduta nel pezzo dove c'è la curva sia rivolto verso di me boooo
 
4852930
4852930 Inviato: 20 Giu 2008 21:23
 

gigispin ha scritto:
Finito di montare adesso .
Ho eseguito passo passo la descrizione ed è stato facile. Ora mi godro' un nuovo sounds.

Unico inconveniente .......
questa mattina alle ore 07.30 mi hanno buttato giu' la moto , codone frecce specchietti tutto rotto.

Provando mi sembra che anche il manubrio si sia storto ma non ha preso colpi come è possibile, anche il ragazzo che mi ha fatto il preventivo mi dice che se non ci sono segni su manubrio è un po' dicfficile che l'assicurazione paghi , non so forse una sensazione ma a me sembra che la parte sinistra dove è caduta nel pezzo dove c'è la curva sia rivolto verso di me boooo


La moto deve tornare come nuova, in special modo se hai beccato chi te l'ha buttata a terra, quindi non farti mettere sotto dai periti, cambia tutti i pezzi che sono necessari e mettili in fattura, ti devono pagare tutto a maggior ragione che la moto è nuova.

Mi spiace che non ti hanno fatto godere appieno lo scarico nuovo 0509_mitra.gif
 
4855304
4855304 Inviato: 21 Giu 2008 8:49
 

Posso permettermi una considerazione?

Siete mitici!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Spero che questo post finisca nelle F.A.Q. perchè mi sembra il più esauriente letto finora.
Io ordino questa settimana lo scarico (tempistica dettata da capire se posso farmelo spedire in ufficio senza che si incazzi il capo o attendere ci sia qualcuno a casa per ritirarlo icon_wink.gif ) e devo dire che il presente topic mi ha tolto gli ultimi dubbi sul montaggio.


Grazie!!
 
4857227
4857227 Inviato: 21 Giu 2008 13:31
 

a dire il vero ho trovato un'altra guida illustrata..magari la posto..ce l'ho in formato html
 
4914941
4914941 Inviato: 26 Giu 2008 21:14
 
 
4949157
4949157 Inviato: 30 Giu 2008 14:36
 

ragazzi, quanlcuno di voi che ha montato da se l'hp sps ha mai avuto problemi di sfiato?
 
4950574
4950574 Inviato: 30 Giu 2008 16:02
 

Andr34 ha scritto:
ragazzi, quanlcuno di voi che ha montato da se l'hp sps ha mai avuto problemi di sfiato?


No la mia è andata perfettamente icon_exclaim.gif

La tua da dove sfiata, dove si innesta al colletore o dove il tubo si avvita nel silenziatore icon_question.gif
 
4950931
4950931 Inviato: 30 Giu 2008 16:25
 

[quote="ulgio"#4781666]ecco una breve guida....

primo passo sempre consigliato.... mettere la moto sui cavalletti.... ma ci riesci senza problemi lo stesso anche sul cavalletto laterale.... icon_wink.gif icon_wink.gif

allora incominciamo con il lavoro....

come primo passo sulla destra della moto sopra lo scarico vedrai due cavi(

immagini visibili ai soli utenti registrati

):


immagini visibili ai soli utenti registrati



ok allora come primo passo bisogna togliere i cappucci parapolvere (A), dopo di che allenti anche i controdadi (B) e infine giri i registri (C)...così allenterai i due cavi....(dove sta qui C?)

ok poi devi smontare la moto fino ad arrivare a questa situazione....

immagini visibili ai soli utenti registrati



p.s. va bene questa guida per montare una mivv suono?
 
4950960
4950960 Inviato: 30 Giu 2008 16:27
 

si certo.... per qualunque scarico ..... alla fine il procedimento per togliere i cavetti è lo stesso poi devi togliere lo scarico originale e inserire quello after che tu hai scelto (nel tuo caso il suono della mivv icon_wink.gif )

buon lavoro icon_wink.gif
 
4951373
4951373 Inviato: 30 Giu 2008 16:56
 

ulgio nella seconda foto i cavetti che hai denominato c dove sono? e poi i cavi vanno completamente tolti? oppure solamente scollegati e non tolti?
 
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