Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678
 
GSX 650 F [come il bandit da cui deriva?]
14724240
14724240 Inviato: 4 Nov 2013 22:31
 

vagabondo59 ha scritto:
per quanto riguarda il motore come scendere da un somaro e salire su un cavallo icon_asd.gif
il 650 suzuki uno dei motori pi collaudati e affidabili in circolazione,ho avuto un gsx f e adesso ho un bandit che la stessa moto con carena diversa(semi), una moto turistica non sportiva ottima e stabile x viaggiare un p meno x la guida sportiva a causa del peso dato dal telaio tradizionale,non sono sicuro ma la versione F mi sembra che ancora esca senza ABS(ho preso il bandit pech lo ha di serie),da 2000 a 7/8000 giri sembra un motore elettrico lineare e sanza strappi,da 8000 a 12000 urla e diventa cattivo spingendo la moto oltre i 220 kmh di contachilometri.
spero di esserti stato utile icon_wink.gif

Ti ringrazio per la risposta. Sto prendendo in considerazione questa moto da un po di tempo. Con il mio nc 700 x, sto andando verso il secondo anno, e penso di cambiarla . E' una bella moto che mi ha traghettato dallo scooter (SW T 400 Honda), ma rimane un po alta, ( io sono 1,73 cm) mi e' successo di cadere da fermo per non essere riuscito, causa avvallamento, a toccare bene con il piede. inoltre sebbene abbia una gran coppia ha veramente pochi cavalli (48). Il gsx F e' una bella moto, ho visto che ha anche il contamarce. Non mi piace la mancanza dell'ABS (anche se ho visto che ci sono modelli in europa) lo scarico (terribile) che pero' si pu cambiare e il peso anche se io la userei con zavorrina per turismo. Non sono uno smanettone. Poi ho paura del fatto che non sia un Honda, quindi il servizio post vendita. doppio_lamp.gif doppio lampo
 
14726779
14726779 Inviato: 6 Nov 2013 12:35
 

negli ultimi 20 anni ho avuto 8 moto
4 erano suzuki con le quali non ho mai avuto problemi di nessun genere,sia x quel che riguarda l'affidabilit che l'assistenza,ho un conc. con assistenza annessa a 8 km. da casa praticamente da sempre,poi come sia la situazione in sardegna non lo so.
vuoi fare uno scambio con la mia bandit 650 S abs del 2012 ??
perch : voglio passare ad un 1250 e la tua pi commerciale da dare in permuta x un'altro usato.

doppio_lamp.gif
 
14727731
14727731 Inviato: 6 Nov 2013 20:27
 

di suzuki ne ho avuti 12 o 13 l'ultima una gsx 650 comprata in maggio mi ha veramente sorpreso da come v bene questa moto. stabile ,veloce buoni consumi scalda poco una moto vera non capisco perch ne abbiano vendute poche io mi diverto da dio certamente non tornerei alla fz1 fazer che avevo prima moto piu' sbagliata che abbia mai posseduto non elenco i difetti per mancanza di spazio.l'ultima versione ha anche l'abs .anche mio figlio che ha un cbr 600 nuovo quando ce le scambiamo dice che v veramente bene.oltretutto in giro con la nuova colorazione bianca blu 2013 f una discreta figura in tanti mi chiedono se un modello nuovissimo. e in garage sta bene affiancata alla mia vecchia gsx 750 e del 1982.scusate se mi sono dilungato, ma sono ververamente contenissimo'con lo scarico satinato nero poi.ciao a tutti.
 
14728129
14728129 Inviato: 7 Nov 2013 0:23
 

Peccato che manchi l'ABS, speriamo che dopo l'eicma n' commercializzino, allora potrebbe fare il botto.
Per vagabondo, mi dispiace, lo scambio non si pu fare
1. Devo finire di pagarla
2. Non sono interessato alla bandit ma al Gsx
3. Anche io devo usare la mia per acquistare la nuova

Con simpatia doppiolampgreen.gif Lamps
 
14728371
14728371 Inviato: 7 Nov 2013 9:46
 

io davo per scontato che le facessero ormai con l'abs, in gran bretagna credo sia cos:
Link a pagina di Suzuki-gb.co.uk
da noi non sono riuscito a capirlo, dal sito della suzuki non sembra vi sia per questo modello, neanche per la versione con cupolino di serie, per il 1250 invece si, e anche per il bandit 650 s e per il gsr 750 lL.E.,
Link a pagina di Moto.suzuki.it
 
14729002
14729002 Inviato: 7 Nov 2013 15:03
 

Che strano modo di comportarsi da parte dei conce suzuki, ormai l'ABS e' una necessit non un optional. Forse i conce italiani pensano di non vendere versioni ABS. Comunque mi pare di capire che sia una moto valida, oltre che bella (scarico a parte). eusa_clap.gif
 
14732337
14732337 Inviato: 9 Nov 2013 22:16
 

anche se sono un suzukista tra un p sul mercato arriva la cbr 650 F Honda,quasi la stessa potenza del gsx ma con 40 kg. in meno,e un telaio moderno.

doppio_lamp.gif
 
14741349
14741349 Inviato: 15 Nov 2013 12:11
 

interessante segnalazione sulla cbf honda, peccato non si sappia ancora il prezzo!.
da quello che ho letto qui:
Link a pagina di Pianetariders.it
rispetto alla 650f oltre al nuovo telaio e il minor peso noto i freni a margherita con abs e un'estetica pi ricercata per lo scarico (le carene no, ma una mia opinione) , chiss se la suzuki interverr in risposta, sicuramente una moto valida che interviene in quelli che posso essere dei nei della nostra gsx650f, da verificare secondo me la scelta dei semi manubri per la comodit d'uso tutti i giorni.
concettualmente le trovo due moto molto simili e devo dire che il confronto non fa che farmi affezionare ancora di + alla mia piccina!
doppio_lamp.gif
 
14743464
14743464 Inviato: 16 Nov 2013 23:12
 

Ciao,
da 8 mesi possiedo un bandit GSF 650S e ne sono stracontento.... vero che non ha prestazione sportive ma non nasce con questo scopo,a me serviva una moto sopratutto affidabile con costi di gestione accettabili e comoda per viaggiare anche con zavorrina e il bandit risponde alla grande....io ne ho trovata una del dicembre 2007 con solo 6000 KM a 2000 euro.....il proprietario ci faceva circa 1200 KM all'anno e mooolto tranquillamente visto che i freni quando l'ho portata dal mecca per il cambio gomme mi ha detto:"ma te freni con la moto?"visto che sono anche quelli praticamente nuovi....In Italia non andata di moda e quindi stata poco apprezzata,non cos all'estero..ma se badi al sodo e non alle mode una gran moto!scusate se mi sono dilungato un po' troppo icon_rolleyes.gif
*personalmente la marmittona del bandit piace un casino....
 
14743473
14743473 Inviato: 16 Nov 2013 23:27
 

..dimenticavo,io in 8 mesi ho fatto pi di 8000 KM su ogni tipo di strada(tranne strade bianche)e come consumi e comodit di viaggio promossa a pieni voti(anche dalla zavorrina)...la sella vero che dopo 150-200 Km risulta duretta ma ci si fa l'abitudine o si cambia... davvero un male minore doppio_lamp.gif
 
14743846
14743846 Inviato: 17 Nov 2013 12:46
 

Ciao Ragazzi!
qualche mese che non mi faccio sentire sul forum!
Io col GSXF questa stagione ho percorso circa 10000km su tutti i tipi di strade, solo, zavorrato e in tutte le condizioni atmosferiche (tanta tanta, troppa acqua!) e si sempre comportata egregiamente.
la mia prima moto e non posso che esserne felicissimo, comoda e con un motore perfetto ( passeggi in 6 a 50km/h senza tentennamenti e se hai voglia di sentirti staccare le mani dal manubrio basta girare di pi il polso! 0509_up.gif )

I consumi sono ottimi: in 2 in autostrada a 140 fisso mi fa i 22. Ed il peso sicuramente elevato ma non un limite nell'utilizzarla (sn alto 1.66 se la posso guidare io la possono guidare tutti).

In ogni caso comprata lo scorso marzo usata del 2010 (bianca e nera) con 4000km e pagata 4000

Per chi non uno smanettone non posso che consigliare di provarla, o provare un bandit, giusto per sentire di cosa capace questo motore

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14746268
14746268 Inviato: 18 Nov 2013 21:15
 

cito : giusto per sentire di cosa capace questo motore
se fosse montato su un telaio moderno con un peso totale di almeno 30 kg. in meno darebbe filo da torcere anche a motori ben + sportivi,se................ eusa_think.gif
 
14761195
14761195 Inviato: 1 Dic 2013 11:58
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ciao a tutti!Sono almeno un paio d'anni che non seguo il forum,sono tornato per caso oggi su questa pagina e vedo che i commenti positivi sul gsx650f da parte di chi la possiede sono ancora numerosi a distanza di anni .Siamo in pochi, vero,ma questo il destino delle moto "intelligenti":spesso non vengono capite o vengono preferite altre moto pi modaiole ma anche pi care e meno affidabili.Vi posto alcune foto della mia per farvi vedere come la linea pu essere ringiovanita senza stravolgerne l'aspetto ma rendendola pi attuale e moderna.Considerate che il lavoro di "tuning" stato fatto negli anni,dal 2011 ad oggi, stanziando di volta in volta i soldini necessari
 
14763506
14763506 Inviato: 3 Dic 2013 13:34
 

ciao a tutti!!io ho avuto un incidente e non so se mi conviene riparare la mia moto...
mi sempre piaciuto il gsx e ne ho trovato uno a buon prezzo e con pochi km...
Per curiosit c' qualcuno che l'ha portata in pista?
Io ci far turismo, sparate con amici, ci andr al lavoro e ALMENO una volta ogni tanto (ma davvero molto raramente) farmi un paio di turni di pista (Senza cercarmi il tempone... solo per divertirmi)
MI ha sempre fatto impazzire!!!!!!! l'unico mio dubbio la differenza di guida con la mia...essendo piu pesante e meno potente (85 cv contro 98)...
che ne pensate? 0509_up.gif
 
14763949
14763949 Inviato: 3 Dic 2013 19:03
 

comprala ,rimmarrai sorpreso, pensa che io sono passato dalla fz1 a queste gsx 650 f 2013 e non ho rimbianti. in quanto al peso io sono dell'idea che la moto puo' essere pesante ma leggera di guida.questa si' 20 kili piu' pesa di tante ma la gomma 160 eil baricentro basso la rendono molto godibile poi in definitiva um po' piu' peso molto piu'confort.in quanto alle prestazioni non credo che sia inferiore alla fz6 io la confronto con il cbr 600 f 2011 di mio figlio e questa ha un po' piu' tiro e coppia ma perde solo leggermente in allungo ma questa ha 105 hp un saluto.
 
14764974
14764974 Inviato: 4 Dic 2013 15:29
 

La mia fz6 credo vada di piu... 13 cv in pi e 20-25 kg in meno si sentono tutti...(non hai idea di come spinga superati i 9000giri circa)per giustamente vista la differente erogazione col gsx forse mi godo di pi il tiro ai medi ed pi sfruttabile su strada... Mi piace ogni tanto guidare un p pi estremo mi metto la tuta e provo a fare le curve un p pi veloci. Con la fz6 si riesce a fare pieghe di tutto rispetto (x intederci la guida da ginocchio a terra) quello che mi chiedo : ci si riuscir anche col gsx??? icon_smile.gif
 
14766893
14766893 Inviato: 5 Dic 2013 21:31
 

a far camminare una moto ci riusciamo tutti ma sfruttarla x il suo potenziale altra cosa,premesso che ho avuto il GSX e fino a 10 gg. f camminavo in bandit che la stessa cosa,mi chiedo come si f a dire che non c' quasi differenza tra il GSX e il cbr 600 f- FZ6 ,non ci sono paragoni su 10 km. di misto guidato te ne danno almeno 2.
sono passato da pochi gg. ad un CBF 1000 stesso peso della bandit,ma con un motore non paragonabile,sebbene quest'ultima sia pi maneggevole e molto meglio nei cambi di direzione tipo le S di montagna,con il bandit chiudevo tutta la gomma posteriore con questa(stessa misura)manca + di 1 CM. x parte, questo x ribadire che x valutare la differenza tra 2 o + moto a volte non basta neanche l'esperienza quello che occorre una conoscenza del mezzo adeguata.

doppio_lamp.gif

ps ci ho provato in tutte le maniere a stare dietro al CBR 600 f su passo delle Capannelle con il motore del bandit che frullava a 8/12000 giri 0510_sad.gif non c' stata storia e chi guidava l'honda non era Biaggi.
 
14766986
14766986 Inviato: 5 Dic 2013 22:41
 

vagabondo59 ha scritto:
a far camminare una moto ci riusciamo tutti ma sfruttarla x il suo potenziale altra cosa,premesso che ho avuto il GSX e fino a 10 gg. f camminavo in bandit che la stessa cosa,mi chiedo come si f a dire che non c' quasi differenza tra il GSX e il cbr 600 f- FZ6 ,non ci sono paragoni su 10 km. di misto guidato te ne danno almeno 2.
sono passato da pochi gg. ad un CBF 1000 stesso peso della bandit,ma con un motore non paragonabile,sebbene quest'ultima sia pi maneggevole e molto meglio nei cambi di direzione tipo le S di montagna,con il bandit chiudevo tutta la gomma posteriore con questa(stessa misura)manca + di 1 CM. x parte, questo x ribadire che x valutare la differenza tra 2 o + moto a volte non basta neanche l'esperienza quello che occorre una conoscenza del mezzo adeguata.

doppio_lamp.gif

ps ci ho provato in tutte le maniere a stare dietro al CBR 600 f su passo delle Capannelle con il motore del bandit che frullava a 8/12000 giri 0510_sad.gif non c' stata storia e chi guidava l'honda non era Biaggi.


il tuo intervento molto interessante, grazie icon_smile.gif
Credimi la fazerina davvero facile da portare...il motore poi se tenuto su di giri si ricorda di essere parente con la r6 icon_asd.gif e tira fuori una grinta insospettabile...Per guardando fra le riviste leggevo che il gsx ha sospensioni regolabili (precarico e estensione???sbaglio???).
Il fazer ha sempre avuto come difetto la forcella--> di burro 0509_down.gif Se la gsx ha un peso maggiore forse non sar agile come la fazerina ma con la regolazione adeguata ritengo che dia filo da torcere anche a moto pi blasonate...ovvio nei limiti del caso!
Perch questo che mi frena!!!Non la volta che la porto in pista...lo farei soloper limare gli slider, divertirmi e correre quanto mi pare...penso a quando faccio le uscite con gli amici che mi piace tenere un andatura molto allegra! Alla fine con l'fz6 ci riuscivo alla grande...e ho paura di non essere del tutto soddisfatto con questa!!!tutto qui...questo il discorso che mi frena!!!
Il resto per me amore! sempre stato amore 0510_abbraccio.gif ho sempre adorato quella moto...estetica grintosa ma comoda, motore collaudato e valida per girare anche in due!!!
 
14768505
14768505 Inviato: 7 Dic 2013 13:58
 

direi che qui stiamo andando troppo OT, qui si parla di suzuki Bandit e non dio Fz8.... ripulisco va ....
 
14768574
14768574 Inviato: 7 Dic 2013 15:00
 

jumpy ha scritto:
direi che qui stiamo andando troppo OT, qui si parla di suzuki Bandit e non dio Fz8.... ripulisco va ....


ripulisci ripulisci pure icon_asd.gif che intanto io sono andato a vederla e se riesco a disfarmi della mia mi sa proprio che la prendo!!!! 0509_campione.gif
ha anche il portabauletto e portavaligie...era di uno che la usava pochissimo (solo 12mila km in 4 anni).
L'unica cosa che era di uno che andava piano...sar ancora legata icon_asd.gif
 
14769384
14769384 Inviato: 8 Dic 2013 16:30
 

intanto buon aquisto poi ci tieni informati come va'.
 
14791986
14791986 Inviato: 31 Dic 2013 2:19
 

scusate l'ot, ma alla fine ho preso un vfr800!
grazie lo stesso a tutti! icon_mrgreen.gif

ps: ma le sospensioni sono identiche in tutto e per tutto fra bandit e gsx?
 
14861987
14861987 Inviato: 23 Feb 2014 17:55
 

salve a tutti, sul mio gsx 650f imm,giugno 2013 ho finito le gomme originali 6700 km. a dire il vero quella dietro sarebbe ancora buona ma levoglio cambiare in copia,voi cosa mi consiqliate? ne faccio un uso allegrotto ma non vorrei finirle dopo 3000 km. consigliatemi.
 
14862185
14862185 Inviato: 23 Feb 2014 20:54
 

pirelli angel GT
vanno bene sull'asciutto
molto bene sul bagnato
e fanno 10/12000 km.


se poi vuoi una sportiva + performante sta uscendo il metzeler M7 ma non credo faccia molti km.


icon_wink.gif
 
14923295
14923295 Inviato: 8 Apr 2014 12:57
 

edalo51 ha scritto:
salve a tutti, sul mio gsx 650f imm,giugno 2013 ho finito le gomme originali 6700 km. a dire il vero quella dietro sarebbe ancora buona ma levoglio cambiare in copia,voi cosa mi consiqliate? ne faccio un uso allegrotto ma non vorrei finirle dopo 3000 km. consigliatemi.


se ti accontenti di 6/8000 Km all'anteriore, metti i Dunlop sportmax....se vuoi i Km divertendoti metti gli Z8 (20.000Km ognitempo ognipercorso bastano ?) ... oggi io monto le m7rr che, vista l'enorme ed esagerata potenza del nostro 650, sicuramente dureranno pi dei 6/7000 Km delle altre 600 in circolazione doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©