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In folle si spegne tirando il cavalletto [Cambio del bulbo]
4727761
4727761 Inviato: 10 Giu 2008 16:30
Oggetto: In folle si spegne tirando il cavalletto [Cambio del bulbo]
 

ciao a tutti,
Vi chiedo una cortesia, lpossiedo una Hornet 600 del 2005,
si accende, parte e va.. tutto ok, ma quando mi fermo anche se metto la folle non si accende la lucetta verde... e se tiro giù il cavalletto si spegne... eppure è in folle...
mi hanno detto che potrebbe essere il "bulbo"...ma causa la mia ignoranza in materia non so proprio cosa sia..ed in particolare dove si trovi e come fare a cambiarlo...
A qualcuno è mai successa una cosa simile???

Ciao e mille grazie

corra
 
4727799
4727799 Inviato: 10 Giu 2008 16:32
Oggetto: Re: In folle si spegne tirando il cavalletto
 

S26772 ha scritto:
ciao a tutti,
Vi chiedo una cortesia, lpossiedo una Hornet 600 del 2005,
si accende, parte e va.. tutto ok, ma quando mi fermo anche se metto la folle non si accende la lucetta verde... e se tiro giù il cavalletto si spegne... eppure è in folle...
mi hanno detto che potrebbe essere il "bulbo"...ma causa la mia ignoranza in materia non so proprio cosa sia..ed in particolare dove si trovi e come fare a cambiarlo...
A qualcuno è mai successa una cosa simile???

Ciao e mille grazie

corra


Già il fatto che non si accenda la luce verde......

dici di essere sicuro di essere in folle, ne sei proprio sicuro?

Andare in officina?
 
4727821
4727821 Inviato: 10 Giu 2008 16:34
 

ma se lasci la frizione e come se fosse in folle o c'è dentro la mezza marcia..magari potrebbe essere un problema del sincronizzatore no???
 
4729138
4729138 Inviato: 10 Giu 2008 18:52
 

prendi un martello e iniziaa martellare tutto fino a che la lucetta verde non si accende icon_twisted.gif

altrimenti potresti optere per una bella pulita ai contatti del cavalletto(con spray apposito) e del sincronizzatore....
altrimenti non saprei cosa dirti
 
4730422
4730422 Inviato: 10 Giu 2008 20:37
 

potrebbe essere un falso contatto della spia del folle e quindi non vedendo il folle legge come fosse in marcia.......
 
4730631
4730631 Inviato: 10 Giu 2008 20:52
 

jumpy ha scritto:
potrebbe essere un falso contatto della spia del folle e quindi non vedendo il folle legge come fosse in marcia.......


Esatto... mi sa che il contatto del cavalletto, faccia un pò come gli pare! icon_rolleyes.gif
 
4733189
4733189 Inviato: 11 Giu 2008 1:23
 

non penso sia un problema di spia..sicuramente o è il contatto o è direttamente qualche pezzo
 
4733716
4733716 Inviato: 11 Giu 2008 8:52
 

jumpy ha scritto:
potrebbe essere un falso contatto della spia del folle e quindi non vedendo il folle legge come fosse in marcia.......



innanzi tutto
grazie a tutti...

credo anche io che sia come dice jumpy... cercherò di dare una bella pulita a tutta la parte relativa al cavalletto... con un occhio particolare ai contatti..

ancora grazie

lamps
 
6039484
6039484 Inviato: 18 Ott 2008 22:17
 

Anche a me succede
ma addirittura mi succede che
se non tengo premuta la frizione pur essendo in folle
la moto non accende (non va in moto).
Pigiando la frizione (in folle parte) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
bhoo nopn capisco!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6039551
6039551 Inviato: 18 Ott 2008 22:31
 

succedeva anche a me,sono andato all'autolavaggio e con la lancia a pressione ho dato una bella lavata al sotto della moto,problema sparito!!! icon_mrgreen.gif
 
6041422
6041422 Inviato: 19 Ott 2008 11:36
 

bloody ha scritto:
Anche a me succede
ma addirittura mi succede che
se non tengo premuta la frizione pur essendo in folle
la moto non accende (non va in moto).
Pigiando la frizione (in folle parte) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
bhoo nopn capisco!! icon_asd.gif icon_asd.gif


stesso consiglio per te..dai una bella pulita al sensore del cavalletto
 
6048110
6048110 Inviato: 20 Ott 2008 2:35
 

Oltre i vari controlli che ti hanno gia citato prova a controllare il contatto sulla leva frizione ,ci sono due fili magari se ne staccato uno.
Il cavalletto puoi lasciarlo stare ,li c'è solo un microinterruttore ma niente a che fare con il sensore di marcia che fa accendere o spegnere la spia.
 
6048154
6048154 Inviato: 20 Ott 2008 6:48
 

centaurus86 ha scritto:
prendi un martello e iniziaa martellare tutto fino a che la lucetta verde non si accende icon_twisted.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6175156
6175156 Inviato: 31 Ott 2008 21:28
 

Non vorrei che c'e' qualcosa che non va negli ingranag.. del cambio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8330449
8330449 Inviato: 21 Ago 2009 3:36
 

ciao ragazzi io ho appena preso usata una hornet 600 del 2001...la moto và splendidamente soltanto anche io ho questo problema del folle....nn mi si accende la spia ed è abbastanza noioso perchè nn ho la possibilità di mettere in moto con il cavalletto abbassato...stamattina per esempio la spia si accendeva e spegneva come un falso contatto...quando si spegneva sta maledetta spia giocherellavo a moto spenta con la pedalina delle marce facendo su e giu senza ingranare la marcia rimanendo in folle e ancora la spia si accedneva e spegneva poi rimaenva accesa...ma durava poco poi rispenta di nuovo....soltanto ke nn saprei proprio dove andare a parare per vedere se c'è qualcosa che nn và....ah dimenticavo....ovviamente quando la spia è spenta il motore è come se "elettricamente" nn vedesse il folle quindi con la moto in folle abbassando il cavalletto si spegne il motore.....speriamo non sia nulla di grave......grrrrrrrrr
 
8597374
8597374 Inviato: 1 Ott 2009 20:48
 

Molto probabilmente a causare il problema è il malfunzionamento del sensore del folle, anche se non escluderei l'ossidazione o un cattivo contatto del relativo connettore.
 
8599179
8599179 Inviato: 2 Ott 2009 3:55
 

alla fine risolto....era il sensore del folle (sta vicino il selettore delle marce) ha una punta che con il tempo si usura...il meccanico nemmeno lo ha sostituito...lo ha solo spessorato facendo in maniera che entrasse più in profondità una volta avvitato sulla sede e ora rifunziona alla perfezione....
 
10502717
10502717 Inviato: 2 Set 2010 16:43
 

ha spessorato il bulbo?
e come ha fatto? (ammesso che tu lo sappia e soprattutto che legga il presente messaggio)
lo chiedo perchè è di ottone e non vedo come si possa fare salvo farci un riporto con saldatura sopra... ma per i 18e che costa tanto vale cambiarlo.

l'alternativa sarebbe levare la guarnizione ma non mi sembra una grande idea...
 
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