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Compatibilità mono gsr [montaggio mono GSX-R]
13357283
13357283 Inviato: 16 Mag 2012 11:59
 

Mi sono informato bene per il mono della SV1000, mi hanno spegato che come ingombri ci sta benissimo, l'unica cosa e' che siccome il mono della sv e' leggermente piu' corto bisogna allungare la forchetta sotto artigianalmente.... io lo eviterei.... comunque parlando con chi e' specializzato in corse e va in pista da una vita, i mono originali di altre moto sono sconsigliati per i seguenti motivi:

1) la qualita' dei mono stock non sono mai elevate (soprattutto jap)
2)la "forza" di una molla di un mono è studiato per quella moto... molto difficile vada bene per un'altra
3) andrebbe comunque revisionato, cambiando olio e molla.... poi settato sul giusto peso... quindi tra acquisto mono di altra moto usato, revisione, settaggio si rischia di spendere tranquillamente 300 euro....
4) con poco di piu' si prende un mono dedicato di buona qualita'
 
13418541
13418541 Inviato: 2 Giu 2012 14:34
 

murahellas ha scritto:
ragazz, che dire se non che il nuovo mono è spettacolare? e che per la spesa ho avuto tanta resa? allora.. son andato da un ufficiale andreani e showa che fa il sospensionista.. quando ho spiegato che forse dovevo cambiar molla ha provato ha guardato e mi fa.. è troppo duro? non si sfonda? di sag rientro dentro anzi lui mi ha detto che al posto dei 29mm del mio lui il rider lo tiene a 28... mi fa: ma ti sei accoro che hai 3 regolazioni? hai la comprressione quasi tutta chiusa... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mi ha aperto la compressione e ora posso dire che il mono fa la differenza... ora lavora bene.. è piu sostenuto dell'originale ma lavora come si deve!ho fatto un giro di 200 km con almeno metà tutte curve montagna... beh.. la gomma ora posso dire sia chiusa per bene... l'anteriore prima mi mancavano circa un cm buono... se il didietro sbambola non ci si fida troppo...ora mezzo circa.. la moto si guida che è un piacere.. si sente molto di piu in accelerazione in curva piegato la gomma.. si capisce molto di piu quando grip si ha.. prima iniziava a muoversi.. ora si spalanca icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .. insomma che dire. a detta del tipo la molla è giusta.. ora posso dire che ho fatto solo che bene a montarlo! ho anche chiesto quanto mi converrebbe un mono base o con la compressione ohlins... secondo lui: se non hai veramente un gran manico ( e non penso sinceramente) questo è piu che suffficiente... difficile che ne trovi il limite.. mi ha anche ricordato: hai un gsr, è una naked non una supersportiva, e non hai 150 cavalli... ne hai 90.. e questo è gia buono per un ninja.. per il tuo è ottimo...! quindi.. ora non mi resta che... gran pieghe..! ciao!
PS: in compenso mi ha detto che devo far una revisione all'anteriore dati i 25 mila km delle cartucce andreani.. costo.. 150.. ma mi sa che me la faccio da solo se riesco! ciao!





il tuo parere mi sembra molto positivo su questo mono.. quindi i leveraggi sono + o - simili e permettono il buon rendimeno? ne sei soddisfatto?
 
13423844
13423844 Inviato: 4 Giu 2012 8:57
 

Sono caduto in tentazione e alla fine mi sono lanciato nel montaggio del mono della SV1000, il mono è piu' corto di circa 5 millimetri rispetto a quello originale, quindi bisogna cambiare i leveraggi sotto... si trovano facilmente e a basso prezzo on line per esempio qui Link a pagina di Ebay.it


il mono è perfettamente compatibile e oltre ai leveraggi che si cambiano in 2 minuti non bisogna fare nessuna altra modifica.

Io su consiglio del meccanico di fiducia ho cambiato la molla mettendo quella del mono originale attenzione se qualcuno volesse lanciarsi in questa operazione che senza la giusta attrezzatura non è per niente facile smontare la molla del mono originale perche' a differenza di praticamente tutti gli altri mono non ha la ghiera del precarico a vite... Io non ho nessuna attrezzatura e per non sapere ne leggere ne scrivere ho deciso di tagliare il vecchio mono facendo schizzare olio ovunque 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma non mi interessava più di tanto il vecchio mono...

Il risultato è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



devo ancora farlo registrare dal meccanico sul mio peso e poi lo testerò a fondo in pista... entro fine mese vi farò sapere come si comporta rispetto a quello originale 0509_up.gif

Spese: Mono sv1000 usato 60 euro, leveraggi 32 euro spediti, ore impiegate un paio con un amico che mi ha dato una mano
 
13424293
13424293 Inviato: 4 Giu 2012 11:14
 

scusa ma una revisione al mono?? rischi di trovarti peggio se è spompato...
 
13424823
13424823 Inviato: 4 Giu 2012 13:12
 

era il mono di uno che conosco bene... avrà fatto circa 2000km... era sicuramente più spompato il mio 0509_doppio_ok.gif
 
13465037
13465037 Inviato: 14 Giu 2012 8:31
 

Ieri sono andato a fare una bella registrazione del mio nuovo mono dal meccanico di fiducia, abbiamo impiegato una 40ina di minuti tra registrazione precarico, compressione, estensione.... il tutto con assetto abbastanza racing e chiaramente sul mio peso.

Il mio meccanico ha detto che rispetto al mono originale quello della sv 1000 è un mono di buonissima qualità!

Lui mi ha consigliato ugualmente (anche se trattasi di un mono con 2000 km) di farci una revisione perche' ha detto che ha aperto piu' di un mono nuovo di fabbrica e ha notato che spesso si trovano delle piccolissime bolle d'aria che a lungo andare ne peggiorano tantissimo il funzionamento.

Subito dopo il setting non ho resistito alla tentazione di farci un giretto... icon_cool.gif
Bè si sente eccome la differenza! 0509_doppio_ok.gif è diventato chiaramente piu' rigido rispetto al molleggione originale, ho provato a stressarlo un po' aprendo bene l'acceleratore anche in piena curva e la sensazione è nettamente piu' "sicura"! La moto si scompone molto meno, direi che e' nettamente più lineare.

Il 24 giugno lo vado a provare in pista così potrò farvi un resoconto più approfondito, per ora non posso che consigliare a chiunque abbia una gsr 600 con mono stock, di mettersi alla ricerca di un mono della sv1000 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

minima spesa......
 
13465625
13465625 Inviato: 14 Giu 2012 11:21
 

ma scusami io ho trovato un'inserzione di un mono di gsxr 1000 nel quale il proprietario dice che monta tranquillamente sulla sv 1000 senza nessun tipo di modifica...
Dunque per la proprietà transitiva dovrebbe montare anche sul nostro GSR (leveraggi a parte)???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13465684
13465684 Inviato: 14 Giu 2012 11:36
 

No, per la proprietà transitiva no, non c'e' nessun mono di gsxr che si monta senza modifiche sulla gsr!

il problema della gsr e' che in un modo o nell'altro il piggyback tocca da qualche parte impedendo il montaggio, l'sv1000 ha molto piu' spazio e quindi puo' tranquillamente accogliere un piggyback di dimensioni piu' ingombranti....

il mono del sv1000 (quello originale) ha un piggyback piu' piccolo e posizionato in un posto che ci sta benissimo (vedi foto allegate sopra da me) e con un livello di inclinazione perfetto per la nostra moto....

PS. parlo per esperienza... ho in casa un mono di un gsxr che doveva starci senza problemi e invece non c'e' stato modo di montarlo....
 
13465721
13465721 Inviato: 14 Giu 2012 11:48
 

ho capito, grazie...
e quanto dovrebbe essere un prezzo onesto per un mono sv1000 usato + revisione + montaggio dal meccanico?
 
13465752
13465752 Inviato: 14 Giu 2012 11:55
 

secondo me il mono usato lo dovresti pagare tra le 50 e le 100.... la revisione sulle 50 / 60 e il montaggio idem sempre 50 / 60 i leveraggi sulle 30 euro....

massima ma proprio MASSIMA spesa 250 euro.... se no e' troppo icon_wink.gif
 
13465789
13465789 Inviato: 14 Giu 2012 12:01
 

per la revisione meno di 100-150euro non chiede nessuno...
 
13465801
13465801 Inviato: 14 Giu 2012 12:04
 

100/150 col cambio molla! senza cambio molla in un paio d'ore fa tutto.... poi se deve revisionarlo e montarlo (perche' lo stai cambiando) non calcoli neanche il tempo di smontaggio e rimontaggio quindi tra montaggio e revisione sei sulle 100/120 euro...
 
13465821
13465821 Inviato: 14 Giu 2012 12:07
 

ok, grazie 0509_up.gif
 
13556557
13556557 Inviato: 8 Lug 2012 21:07
 

Ma l interasse del mono originale mi sapete dire quanto è?
 
13556626
13556626 Inviato: 8 Lug 2012 21:22
 

haha son io che ti rispondo.. dovrebbe esser se non ricordo male 338mm.... quello che stai guardando te è 335 mi pare... mi son dimenticato sono anzi ero prima della bottarella 78 79 senza vestiario...
 
13556927
13556927 Inviato: 8 Lug 2012 22:56
 

Scusa non ho capito il discorso bottarella 78 79:-) eheh...si son quasi convinto:-) spero solo non tocchi in 2icon_smile.gif
 
13556934
13556934 Inviato: 8 Lug 2012 22:57
 
 
13917566
13917566 Inviato: 10 Nov 2012 16:04
 

ciao ragazzi alla fine sapete dirmi quali sono i mono compatibili?
quello del kawa 636 va bene?
ciaoooo
 
14554093
14554093 Inviato: 2 Ago 2013 19:19
Oggetto: Info mono
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif . Vorrei continuare l'Upgrade dell mia Gsr 600, dove fino ad adesso ho montato, filtro BMC, modificato le forcelle anteriori con pompanti ed olio più performante e tubi treccia con olio 5.1 Motul. il prossimo passo che vorrei fare è completare il pacco sospensioni con un mono discreto.
Non sono un pistaiolo (anche perchè di piste vicino casa mia non ce ne sono icon_evil.gif ) e quindi vorrei un prodotto discreto senza spendere cifre esorbitanti. Il mio meccanico mi ha pure consigliato di modificare il mio stesso mono in modo da avere uno smorzamento migliore, ed in più me lo rende ricaricabile (mi ha chiesto 150€ ma penso che per 120€ me lo porto a casa icon_asd.gif )... attendo consigli 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14555327
14555327 Inviato: 3 Ago 2013 15:41
 

ciao the answer, volevo chiederti in che modo cercare e trovare i leveraggi per adattare il mono della sv1000 al gsr, grazie.
 
14557285
14557285 Inviato: 5 Ago 2013 8:53
 

robyracing46 ha scritto:
ciao the answer, volevo chiederti in che modo cercare e trovare i leveraggi per adattare il mono della sv1000 al gsr, grazie.


io li avevo trovati su ebay, venivano dalla Germania, sono praticamente identici agli originali ma un filino piu' lunghi e andavano a compensare i mm che mancavano al mono della sv.... cosi' da non abbassare la moto.... credo si trovino ancora on line.... eusa_shifty.gif
 
14561674
14561674 Inviato: 7 Ago 2013 10:35
 

Ciao ragazzi non ho un gsr ma questo tipo di discussioni mi piacciono troppo, sono malato per le modifiche a ciclistica e freni. Detto questo complimenti a tutti, vi allego un annuncio di un mono di una ninja 600 09-10 con interasse 338 mm icon_biggrin.gif

Link a pagina di Subito.it
 
15171716
15171716 Inviato: 31 Ott 2014 21:45
Oggetto: mono compatibile
 

buonasera..
riesumo questo vecchio post perchè ancora lo ritengo interessante.
vorrei cambiare anche io il mono alla mia yoshimura 2009 e vorrei capire di preciso quale mono risulta compatibile...cioè...ho visto che quello dell'sv1000 è compatibile...ma introvabile....che mi dite di quello della zx10r? quale anno?...ho un po di confusione
grazie
 
15173949
15173949 Inviato: 3 Nov 2014 18:41
Oggetto: Re: mono compatibile
 

maxtorvins ha scritto:
buonasera..
riesumo questo vecchio post perchè ancora lo ritengo interessante.
vorrei cambiare anche io il mono alla mia yoshimura 2009 e vorrei capire di preciso quale mono risulta compatibile...cioè...ho visto che quello dell'sv1000 è compatibile...ma introvabile....che mi dite di quello della zx10r? quale anno?...ho un po di confusione
grazie


Se ti interessa quello della Sv 1000 con molla originale del gsr già montato fammi sapere, io sono passato a un mono racing per uso pista 0509_up.gif tra l'altro se ti interessa dovrei avere anche i leveraggi per fare la modifica completa.....
 
15174474
15174474 Inviato: 4 Nov 2014 9:45
 

Si mi interessa. A quanto?
 
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