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stanno bene così le modifiche?? [Cina Aria]
4802363
4802363 Inviato: 16 Giu 2008 20:00
 



claudio16 ha scritto:
quindi ragazzi come marmitta quale prendo?devo smanettare molto per riuscire a montarla?per il filtro non lo so costruire artigianalmente asd


ho montato la jet pro nella mia minimotard ma ho dovuto smadonnarci come pochi. si è dovuta scaldare con la fiamma ossididrica e piegare un pò in qualche punto. però okkio a piegare il collettore della marmitta perchè rischi di chiudere il passaggio dell'aria. in conclusione se non sei pratico o trovi un meccanico o un fabbro, o lascia perdere...
 
4805218
4805218 Inviato: 16 Giu 2008 23:09
 

Jason_W ha scritto:
Premetto che mi son letto tutti i tuoi quesiti a proposito delle elaborazioni ai quali ti hanno risposto in maniera correttissima per altro, permettimi però di farti un appunto: ormai è troppo tardi, lo so, perché il più dei pezzi li hai presi ma, su una cina ad aria, non ne vale la pena spendere tutti quei soldi, non ne avrai mai un ritorno in prestazioni rapportato alle spese che hai e stai affrontando.
Quando ci avrai preso la mano cercherai sempre di andare più forte e più forte ancora, ma oramai il limite della cina ad aria lo avrai raggiunto da un po; senza contare, poi, il fatto che non hai preso in considerazione le gomme: fattore fondamentale in una minimoto (assolutamente da sostituire le originali icon_eek.gif )

Non starti a sbattere troppo con questa, aspetta di avere una certa confidenza e cambiala direttamente con una a liquido, consiglio spassionato icon_wink.gif


vabbò non ho ancora pagato,sono ancora in tempo per dirli fa niente facciamo la chiusura di mutuo accordo,te che consigli quindi?lascio stare,non ci spendo 1€ e piu in la mi prendo direttamente una a liquido?quella di informatica per te come è?
 
4805322
4805322 Inviato: 16 Giu 2008 23:15
 

per le gomme queste come sono? Link a pagina di Cgi.ebay.it
una volta cambiate le gomme che cambia?per la cina a liquido che consigliate?pure usata va bene?
 
4805581
4805581 Inviato: 16 Giu 2008 23:30
 

icon_cool.gif

Ultima modifica di TeamSR_AVEZZANO il 16 Giu 2008 23:51, modificato 1 volta in totale
 
4805824
4805824 Inviato: 16 Giu 2008 23:44
 

mi dice oggetto non valido,cosa sarebbe?per la cina liquido che mi consigli?una blatausata?
 
4805939
4805939 Inviato: 16 Giu 2008 23:51
 

non andiamo ot...
quì si parlava di modifiche... per i consigli sull'acquisto di una nuova moto c'è la sezione apposita... grazie...
 
4806885
4806885 Inviato: 17 Giu 2008 8:07
 

Su una cina ad aria le modifiche da poter fare sono infinite, guardando il punto di partenza mi pare anche ovvio icon_eek.gif il problema, e mi ripeto, è: ne vale la pena icon_question.gif
Per certe cose direi di si, ad esempio su ebay trovi offerte vantaggiose su tutto il kit bigbore compreso di albero a spalle piene a 70€, al massimo (questo è quanto lo avevo pagato io tempo fa, magari ora costa pure meno) alcune frizioni replica Zocchi regolabili a 20€ e carburatori replica Dellorto (ad esempio monto un 15/15 di quel tipo e non ho mai avuto problemi) per arrivare poi alle gomme: quelle si prenderle originali, ma anche usate per una cinesina ce n'è d'avanzo, delle belle PMT 40 tanto per dirne alcune...
A sto punto mi fermerei icon_wink.gif
 
4850001
4850001 Inviato: 20 Giu 2008 16:27
 

alla fine ho preso tutte quelle elaborazioni di cui vi parlavo da un amico di team avezzano ad un prezzo buonissimo,appena arrivano i pezzi mi faccio risentire così mi spiegate come montarli icon_mrgreen.gif
 
4885602
4885602 Inviato: 24 Giu 2008 16:13
 

bene ragazzi è arrivato tutto,ora con mio fratello stiamo smontando il motore da cui inizieremo,per qualsiasi problema mi farò sentire
ah una cosa,nel kit del carburatore che mi hanno dato cè il collettore,volendo posso usarlo anche per un dell'orto 14?
 
4889327
4889327 Inviato: 24 Giu 2008 21:31
 

claudio16 ha scritto:
bene ragazzi è arrivato tutto,ora con mio fratello stiamo smontando il motore da cui inizieremo,per qualsiasi problema mi farò sentire
ah una cosa,nel kit del carburatore che mi hanno dato cè il collettore,volendo posso usarlo anche per un dell'orto 14?
con la riduzione del pezzetto di plastica si icon_mrgreen.gif (se sempre è SHA)
 
4896245
4896245 Inviato: 25 Giu 2008 14:26
 

dopo 6 ore siamo riusciti a cambiare anche la frizione,manca solo l'albero a spalle piene che però mio fratello nn ha messo,va bene lo stesso?avvrò problemi?
 
4896279
4896279 Inviato: 25 Giu 2008 14:28
 

claudio16 ha scritto:
dopo 6 ore siamo riusciti a cambiare anche la frizione,manca solo l'albero a spalle piene che però mio fratello nn ha messo,va bene lo stesso?avvrò problemi?
mmm....avrai più vibrazioni e meno allungo in teoria .. io lo metterei anche per l 'affidabilità.. icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4896929
4896929 Inviato: 25 Giu 2008 15:06
 

claudio16 ha scritto:
dopo 6 ore siamo riusciti a cambiare anche la frizione,manca solo l'albero a spalle piene che però mio fratello nn ha messo,va bene lo stesso?avvrò problemi?


Dovevate metterlo assolutamente, con il kit nuovo del motore ci va l'albero a spalle piene per forza icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Adesso avrai una motina che si smonta da sola dalle vibrazione, senza contare, poi, il pericolo di rompere qualcosa che è veramente alto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4898061
4898061 Inviato: 25 Giu 2008 16:33
 

ciao,ho di nuovo smontato il motore quindi sono ancora in tempo a metterlo,il problema è che la 8 a t che ho io è troppo grande e quindi nn ci arriva bene e che l'unica delle 4 viti che si toglieva bene si è spezzata a metà quindi mi sa che ora è impossibile per colpa della vite vero?
 
4899106
4899106 Inviato: 25 Giu 2008 17:55
 

claudio16 ha scritto:
ciao,ho di nuovo smontato il motore quindi sono ancora in tempo a metterlo,il problema è che la 8 a t che ho io è troppo grande e quindi nn ci arriva bene e che l'unica delle 4 viti che si toglieva bene si è spezzata a metà quindi mi sa che ora è impossibile per colpa della vite vero?
arli delle viti che tengono assieme i 2 semicarter? icon_eek.gif
 
4900580
4900580 Inviato: 25 Giu 2008 20:03
 

sisi
 
4900607
4900607 Inviato: 25 Giu 2008 20:04
 

Quella vite va assolutamente tirata via, meglio se trapanata, con un trapano avvitatore, via dalla sede; altrimenti ti sarà impossibile richiudere il carter in maniera ottimale icon_exclaim.gif
 
4920046
4920046 Inviato: 27 Giu 2008 11:14
 

allora ragazzi è tutto pronto,metto la miscela,tiro la corda e non parte icon_eek.gif
sembra che parta ma ad un certo punto è come se si affoghi,non riesce a partire,la benzina arriva al carburatore che sgocciola pure,cosa può essere?
 
4920121
4920121 Inviato: 27 Giu 2008 11:19
 

claudio16 ha scritto:
allora ragazzi è tutto pronto,metto la miscela,tiro la corda e non parte icon_eek.gif
sembra che parta ma ad un certo punto è come se si affoghi,non riesce a partire,la benzina arriva al carburatore che sgocciola pure,cosa può essere?


Si è sicuramente ingolfata, togli la candela e fai asciugare il cilindro...
Se il carbu gocciola vuol dire che la vaschetta continua a riempirsi perchè lo spillo non chiude; controlla il galleggiante icon_wink.gif
 
4920376
4920376 Inviato: 27 Giu 2008 11:36
 

ho dato una guardata e forse il tubo della benza che ho messo è troppo largo e quindi ne fuoriesce un pò,comunque ho pure messo un filtro benzina
ora proverò a fare come dici tu vediamo
comunque dopo aver cambiato tutte quelle cose dici che devo stare parecchio a tirare la corda?
 
4920487
4920487 Inviato: 27 Giu 2008 11:44
 

Se è il tubo troppo largo te ne accorgi subito: se vedi che il carbu è bagnato anche sopra, è sicuramente dovuto a quello e, per risolvere il problema, basta mettere una fascetta che tenga tutto stretto icon_wink.gif

Dopo aver fatto tutti sti lavori, la corda va tirata per un po'; deve riempirsi la vaschetta del carbu e cominciare ad andare, bene, in circolo la miscela quindi, è anche normale che non parta subito icon_wink.gif
 
4922046
4922046 Inviato: 27 Giu 2008 13:11
 

ok alla fine è partita,va una bomba,ancora nn ci sono salito sopra,solo che se nn accellero dopo un po si spegne,ora devo regolare la frizione che attacca troppo tardi
per farla attaccare prima le brucole le giro verso destra o verso sinistra?
 
4922396
4922396 Inviato: 27 Giu 2008 13:35
 

Una cosa per volta:

Se non sta accesa da sola vuol dire che devi regolare un po' il minimo dalla vite, appunto, del minimo sulla destra del carbu; la individui facilmente perché è dorata con una molla di contrasto. Più l'avviti più il motore rimane accelerato e viceversa.

La frizione se vuoi farla attaccare prima devi decomprimere le molle quindi svitare le brugole, anche qua vale la regola del viceversa icon_wink.gif
 
4922501
4922501 Inviato: 27 Giu 2008 13:45
 

si il minimo anche se lo avvito al massimo si spegne comunque ma tanto fa niente non è che si spegne subito,dopo un bel pò
per la frizione l'ho allentata cn mio fratello e ora va molto meglio
comunque ora la mini è davvero bestiale,da sola accelleri poco e non riesci a tenerla a terra icon_twisted.gif
 
4922572
4922572 Inviato: 27 Giu 2008 13:51
 

claudio16 ha scritto:
si il minimo anche se lo avvito al massimo si spegne comunque ma tanto fa niente non è che si spegne subito, dopo un bel po'


Non è, comunque, una cosa normale...
Se fosse tutto perfetto anche lasciata al minimo dovrebbe rimanere accesa fin che riesce a pescare miscela dal serbatoio icon_exclaim.gif
Controlla bene perché è sicuramente dal carbu che viene il problema icon_confused.gif
 
4923488
4923488 Inviato: 27 Giu 2008 14:50
 

ma sei sicuro che bisogna svitare le brugole?le ho svitate di un giro e ora attacca tardi e va a 20 icon_sad.gif
 
4923603
4923603 Inviato: 27 Giu 2008 14:57
 

Nelle classiche frizioni a doppia massetta più la molla è compressa più servira maggiore forza centrifuga per aprire le massette stesse.
Se si considera che le viti a brugola sono quelle che danno la "precarica" alla molla: più le si avvita più la molla si comprime quindi occorrerà più forza centrifuga per far "aprire" la frizione, quindi più giri motore...
 
4924441
4924441 Inviato: 27 Giu 2008 15:58
 

ma le viti a brugola dici quelle al lato esterno di ogni molla?perchè io ho allentato quelle,ma forse sto allentando perchè devo allentare i dadi sopra ogni molla
 
4924555
4924555 Inviato: 27 Giu 2008 16:05
 

claudio16 ha scritto:
ma le viti a brugola dici quelle al lato esterno di ogni molla?perchè io ho allentato quelle,ma forse sto allentando perchè devo allentare i dadi sopra ogni molla
cioè per regolare la frizione devi allentare e o stringere quella vite sopre alla molla (dado)
 
4924646
4924646 Inviato: 27 Giu 2008 16:12
 

claudio16 ha scritto:
ma le viti a brugola dici quelle al lato esterno di ogni molla?perchè io ho allentato quelle,ma forse sto allentando perchè devo allentare i dadi sopra ogni molla


Come quelle al lato esterno icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_eek.gif
Le uniche "viti" di regolazione delle molle sono quelle in testa ad ogni molla che si avvitano o si svitano lungo quella barretta filettata che corre all'interno della molla stessa
 
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