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stanno bene così le modifiche?? [Cina Aria]
4741770
4741770 Inviato: 11 Giu 2008 19:17
 



karlo92 ha scritto:

si bravo prendi il big bore e l'albero ricorda che se prendi il big bore con lo spinotto da 12 dovrai prendere l'albero con spinotto da 12 mentre se prendi il big bore da 10 devi prendere l'albero con spinotto da 10...per la marmitta consiglio una bella zocchi...costa lo so ma nn devi stare li a dannare...io ho una minimotard e ho dannato come un cane per metterla
nooo no prendere la zocchi, prendila solo se la trovi a buon prezzo usata altrimenti una bella jet pro , che sul tuo modello penso monti adok icon_mrgreen.gif
 
4747002
4747002 Inviato: 12 Giu 2008 10:30
 

ok ragazzi sto prendendo la jet pro,ho preso ieri un albero motore a spalle piene da 10mm
ora cosa manca?il pacco lamellare?
ho trovato a 7€ su ebay la chiave d'anticipo volano,eccola Link a pagina di Cgi.ebay.it
contando che da questo devo prendere la tuta,la prendo visto che me la mette nella stessa spedizione?conviene?
 
4747186
4747186 Inviato: 12 Giu 2008 10:43
 

scusa ma hai preso l'albero senza avere il motore big bore? hai preso da 10 mm,ma hai controllato che il tuo motore sia da 10?.
la chiave d'anticipo lasciala stare per ora,non porta molti vantaggi e rovina il motore.
il pacco lamellare va bene il tuo,devi cambiare la lamella con una monopetalo o bipetalo,se lasci il tramezzino centrale del pacco lamellare prendi la bipetalo da 0,25 o 0,30 in carbonio.
ora ti manc il carburatore se riesci a montarlo,frizione a 2 masse..ecc...
 
4747546
4747546 Inviato: 12 Giu 2008 11:07
 

ilvocalist ha scritto:
scusa ma hai preso l'albero senza avere il motore big bore? hai preso da 10 mm,ma hai controllato che il tuo motore sia da 10?.
la chiave d'anticipo lasciala stare per ora,non porta molti vantaggi e rovina il motore.
il pacco lamellare va bene il tuo,devi cambiare la lamella con una monopetalo o bipetalo,se lasci il tramezzino centrale del pacco lamellare prendi la bipetalo da 0,25 o 0,30 in carbonio.
ora ti manc il carburatore se riesci a montarlo,frizione a 2 masse..ecc...

sapevo di fare casino asd
allora io l'albero motore a spalle piene l'ho preso in asta su ebay a 7€ ed è da 10mm,per controllare quanto è il motore cm si fa?
lamella va bene questa?http://pocketbikepassion.s4w.it/bike/product_info.php?cPath=29&products_id=339&osCsid=1d3eb4081a1eb7647605ad3b7233e3b5
quante ne devo prendere?è facile da cambiare?
 
4747947
4747947 Inviato: 12 Giu 2008 11:34
 

e anche perche' l'albero con il motore originale non serve a molto...gia' l'albero lo si mette per sentire meno vibrazioni piu' che per prestazioni..comunque il danno e' fatto.
ora devi togliere il cilindro,prendere un calibro e guardare la dimensione del cilindretto che trovi dentro al pistone...
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immagini visibili ai soli utenti registrati


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ricordati nel caso di prendere il motore con spinotto da 10!

la lamella va bene,ne basta 1! guarda che le trovi su ebayz a meno secondo me'!
 
4748034
4748034 Inviato: 12 Giu 2008 11:40
 

no aspè non ho ancora pagato,posso sempre chiudere di mutuo accordo,comunque è difficile da fare questa cosa?il calibro lo tengo non cè problema
comunque ora vedo se ci riesco per metterci un bel big bore e un albero a spalle piene icon_evil.gif
 
4748146
4748146 Inviato: 12 Giu 2008 11:46
 

ma se comunque conti di comprare il motore, l'albero prendilo lo stesso...7 euro e' un buon prezzo...poi monti tutto insieme.
la difficolta' se nn hai dimestichezza ne trovi...dal mettere l'albero motore(pui' che altro smontare i carter) a mettere le fasce elastiche sul pistone senza romperle. cerca qualcuno che sappia farlo e fatti aiutare. icon_wink.gif
 
4748330
4748330 Inviato: 12 Giu 2008 11:58
 

guarda per queste cose ce il mio paparino che è esperto,per la grandezza 10 o 12 aspettiamo che arriva team avezzano che ha la minimoto come la mia e sicuro mi saprà dire icon_mrgreen.gif
 
4749389
4749389 Inviato: 12 Giu 2008 13:04
 

claudio16 ha scritto:
guarda per queste cose ce il mio paparino che è esperto,per la grandezza 10 o 12 aspettiamo che arriva team avezzano che ha la minimoto come la mia e sicuro mi saprà dire icon_mrgreen.gif

big bore da 10mm???non ne se ne trovano tanti in giro....la misura piu usata e quella con lo spimnotto 12... icon_rolleyes.gif
 
4749672
4749672 Inviato: 12 Giu 2008 13:24
 

si ma a quanto ho capito il vocalist voleva dire che il big bore non lo puoi comprare come vuoi da 12 o da 10 ma devi essere sicuro della grandezza originale smontando il cilindro e controllando se originalmente è da 10 o da 12 e di conseguenza prenderlo della stessa misura
dico bene?noi quindi abbiamo il 12 "di serie"??
 
4749734
4749734 Inviato: 12 Giu 2008 13:29
 

di serie c'è poco....se vuoi comprare albero e big bore devi prendere albero con spinotto 12 e big bore spinotto 12...altrimenti albero 10 e big bore 10...
 
4749854
4749854 Inviato: 12 Giu 2008 13:36
 

ah quindi l'importante è che big bore e albero combacino?non centra niente l'originale?
 
4750235
4750235 Inviato: 12 Giu 2008 13:58
 

claudio16 ha scritto:
ah quindi l'importante è che big bore e albero combacino?non centra niente l'originale?



no...una volta che monti il big bore,e cambi l'albero che rimane di originale???



il carbu da 14 ti dara molte noie,sopratutto nell'installazione...e se è cinese....buona fortuna..... icon_rolleyes.gif
 
4750324
4750324 Inviato: 12 Giu 2008 14:02
 

asd scusa ma non sto capendo niente,il poche parole decidi te se mettere 10 o 12?l'originale nn centra più niente?e perchè lo fanno da 12 e da 10 allora?
 
4751467
4751467 Inviato: 12 Giu 2008 15:17
 

claudio16 ha scritto:
asd scusa ma non sto capendo niente,il poche parole decidi te se mettere 10 o 12?l'originale nn centra più niente?e perchè lo fanno da 12 e da 10 allora?

nel caso non compri l'albero e usi il tuo originale....se hai albero originale da 10 devi prendere big bore da 10
se hai albero da 12 motore da 12...l'originale serve solo se monti o uno o l'altro! se monti sia albero che motore puoi prendere quello che vuoi..l'importante e' che siano uguali! icon_wink.gif
 
4751965
4751965 Inviato: 12 Giu 2008 15:51
 

ok chiarissimo grazie mille
te comunque consigli 10 o 12?
 
4754007
4754007 Inviato: 12 Giu 2008 17:41
 

e' identica come cosa...la mia e' vecchia e montava il 10,quindi sono rimasto al 10...se hai preso l'albero da 10 continua cosi'...non camcia nulla tranquillo icon_wink.gif
 
4769158
4769158 Inviato: 13 Giu 2008 18:08
 

mi sto prendendo carburatore 14 con filtro racing e marmitta jet pro per iniziare,che ne dite,va bene?mi consigliate di prende anche altro di economico tipo le lamelle o va bene così?
ps:ho uno sha dell'orto originale dell'orto 14 12,mi consigliate di montare quello invece del cinese?che filtro ci posso mettere sopra?serve il collettore per montarlo?
 
4769434
4769434 Inviato: 13 Giu 2008 18:50
 

tieni il dell'orto assolutamente..tanto 14/12 o 14/14 non cambia molto...ma almeno hai un signor carburatore...poi piu' avanti al max passi al 16! il collettore lo trovi a 10 euro...in alluminio su ebay.
le lamelle come gia' detto da 0,25 o 0,30...il filtro prendi quello a fungo..guarda il diametro di aspirazione del tuo carburatore e prendi un filtro uguale icon_wink.gif
 
4769454
4769454 Inviato: 13 Giu 2008 18:52
 

ilvocalist ha scritto:
tieni il dell'orto assolutamente..tanto 14/12 o 14/14 non cambia molto...ma almeno hai un signor carburatore...poi piu' avanti al max passi al 16! il collettore lo trovi a 10 euro...in alluminio su ebay.
le lamelle come gia' detto da 0,25 o 0,30...il filtro prendi quello a fungo..guarda il diametro di aspirazione del tuo carburatore e prendi un filtro uguale icon_wink.gif



niente filtro a fungo...non lo puo montare,non ha spazio...devi optare per un filtro a spugna da calzare intorno l'imbocco d'aspirazione del carburatore
 
4769492
4769492 Inviato: 13 Giu 2008 18:56
 

ah gia' per il telaio maledetto..non mi ricordavo piu' icon_wink.gif
 
4774868
4774868 Inviato: 14 Giu 2008 9:54
 

ragazzi ma il filtro non intendete quello che ora è nero e sta alla sinistra della levetta dell'aria?se è quello mi sembra che ora che ho fatto spazio cè posto per un filtro a cono,no?per il carburatore serve per forza il collettore o ce qualche altro modo?
 
4775175
4775175 Inviato: 14 Giu 2008 10:21
 

claudio16 ha scritto:
ragazzi ma il filtro non intendete quello che ora è nero e sta alla sinistra della levetta dell'aria?se è quello mi sembra che ora che ho fatto spazio cè posto per un filtro a cono,no?per il carburatore serve per forza il collettore o ce qualche altro modo?


assolutamente il suo collettore..della sua misura,altrimenti lavora male il carburatore..il filtro e' quello che hai adesso a forma di scatoletta nera...e' la parte finale,opposta al collettore.
icon_wink.gif
 
4775381
4775381 Inviato: 14 Giu 2008 10:38
 

ecco allora diceva bene mio fra,io dico se tolgo quella scatoletta di posto per mettere un filtro a cono ce eccome,magari se metti big bore eccetera no,comunque hai msn cosi ti mostro la foto e mi dici?
 
4775558
4775558 Inviato: 14 Giu 2008 10:56
 

messagio in mp
comunque devo contare 2 o 3 cm del collettore che monterai...l'originale e' praticamente nullo ..quello per il 14 esce!
 
4784778
4784778 Inviato: 15 Giu 2008 11:42
 

ragazzi allora mio padre ha detto che lui sa montare i pezzi senza problemi ma non ha gli strumenti adatti come ad esempio l'estrattore per la frizione
quindi la frizione ad esempio non potrei mettercela? icon_sad.gif
e quali altri pezzi a questo punto?
pensavo d prendere
frizione
pacco lamellare
big bore
albero a spalle piene
carbu 14
marmitta jet pro
 
4797371
4797371 Inviato: 16 Giu 2008 14:06
 

ragazzi il pignone e la corona mi consigliate di prenderli?se si da quanto?per la candela ce ne bisogno?grazie ragà
 
4798958
4798958 Inviato: 16 Giu 2008 15:45
 

Premetto che mi son letto tutti i tuoi quesiti a proposito delle elaborazioni ai quali ti hanno risposto in maniera correttissima per altro, permettimi però di farti un appunto: ormai è troppo tardi, lo so, perché il più dei pezzi li hai presi ma, su una cina ad aria, non ne vale la pena spendere tutti quei soldi, non ne avrai mai un ritorno in prestazioni rapportato alle spese che hai e stai affrontando.
Quando ci avrai preso la mano cercherai sempre di andare più forte e più forte ancora, ma oramai il limite della cina ad aria lo avrai raggiunto da un po; senza contare, poi, il fatto che non hai preso in considerazione le gomme: fattore fondamentale in una minimoto (assolutamente da sostituire le originali icon_eek.gif )

Non starti a sbattere troppo con questa, aspetta di avere una certa confidenza e cambiala direttamente con una a liquido, consiglio spassionato icon_wink.gif
 
4800954
4800954 Inviato: 16 Giu 2008 18:07
 

Jason_W ha scritto:
Premetto che mi son letto tutti i tuoi quesiti a proposito delle elaborazioni ai quali ti hanno risposto in maniera correttissima per altro, permettimi però di farti un appunto: ormai è troppo tardi, lo so, perché il più dei pezzi li hai presi ma, su una cina ad aria, non ne vale la pena spendere tutti quei soldi, non ne avrai mai un ritorno in prestazioni rapportato alle spese che hai e stai affrontando.
Quando ci avrai preso la mano cercherai sempre di andare più forte e più forte ancora, ma oramai il limite della cina ad aria lo avrai raggiunto da un po; senza contare, poi, il fatto che non hai preso in considerazione le gomme: fattore fondamentale in una minimoto (assolutamente da sostituire le originali icon_eek.gif )

Non starti a sbattere troppo con questa, aspetta di avere una certa confidenza e cambiala direttamente con una a liquido, consiglio spassionato icon_wink.gif


esatto...oramai hai preso albero e carburatore,quindi tanto vale prendere il motore..ma la corona e pignone non cambiarli e lascia quelli che vanno piu' che bene....finche' non giri in pista non serve a nulla cambiarli.
le gomme forse era la prima cosa che doveva tenere in conto visto che nuove costano quanto tutte le modifiche.
comunque consiglio di prendere le pmt usate,sono praticamente come nuove e sulle cina ad aria sono uno spettaccolo..e ripeto con 30 euro hai praticamente gomme al 80%!! icon_asd.gif
 
4802282
4802282 Inviato: 16 Giu 2008 19:53
 

claudio16 ha scritto:
ok,comunque da quel sito devo prendere per ora gomitiere,ginocchiere e guanti,perciò mi sa che inizio a prendere un solo pezzo,per prima cosa prendo la marmitta?avrò un buon incremento?adattarla in che senso?
ps:come protezioni mi consigliate di prendere anche quella per la schena?come quanti gli zocchi in pelle in offerta a 30€ o i pbp economici?

QUELLI PBP SONO OTTIMI QUALITà PREZZO
 
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