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mono Sachs Boge di un rs 250 su un rs 125
4659669
4659669 Inviato: 4 Giu 2008 15:50
Oggetto: mono Sachs Boge di un rs 250 su un rs 125
 

salve a tutti,
sono un nuovo utente, appena iscritto... complimenti per il forum, molto vasto e ricco di argomenti UTILI icon_smile.gif

volevo porvi una domanda: il mono Sachs Boge di un rs 250 può essere montato su un rs 125?? o bisogna apportare ulteriori modifiche per montarlo??
grazie mille
 
4659710
4659710 Inviato: 4 Giu 2008 15:52
 

Credo che modifiche non ci siano da fare.... però perchè il mono del 250??? ti conviene uno apposta per il 125...
 
4661919
4661919 Inviato: 4 Giu 2008 18:25
 

WestColor ha scritto:
Credo che modifiche non ci siano da fare.... però perchè il mono del 250??? ti conviene uno apposta per il 125...

si vanno fatte delle modifiche,in quanto diverso l'attacco sotto della 250,correggetemi se sbaglio icon_wink.gif
 
4661978
4661978 Inviato: 4 Giu 2008 18:30
 

si va adattato e nn è il massimo secondo me...cercane uno della boge per l'rs125 ala fine come qualità è la medesma del 250
 
4662313
4662313 Inviato: 4 Giu 2008 18:55
 

prima di cambiarlo ti suggerisco di modificare l'originale.... icon_wink.gif
 
4662425
4662425 Inviato: 4 Giu 2008 19:03
 

WestColor ha scritto:
Credo che modifiche non ci siano da fare.... però perchè il mono del 250??? ti conviene uno apposta per il 125...


mono del 250 perchè non sono riuscito a trovarne uno per il 125 e quel poco che ho trovato (sempre del 125) avevano prezzi vicino al nuovo icon_confused.gif
 
4662494
4662494 Inviato: 4 Giu 2008 19:07
 

ricky465 ha scritto:
si va adattato e nn è il massimo secondo me...cercane uno della boge per l'rs125 ala fine come qualità è la medesma del 250


una volta adattato nn si comporta ugualmente come quello per il 125? alla fine, esteticamente, sembrano tanto simili
 
4662528
4662528 Inviato: 4 Giu 2008 19:09
 

Mattrix46 ha scritto:


una volta adattato nn si comporta ugualmente come quello per il 125? alla fine, esteticamente, sembrano tanto simili
hai detto bene esteticamente...dentro nn dovrebbero essere uguali uno è pensato per un peso differente e se nn ricordo male anche l'interasse del mono è diversa
 
4662572
4662572 Inviato: 4 Giu 2008 19:12
 

ascolta me prima..... prova a stringerlo prima di cambiarlo.. che magari risparmi pure dei soldi icon_lol.gif
 
4662738
4662738 Inviato: 4 Giu 2008 19:21
 

andre_08 ha scritto:
prima di cambiarlo ti suggerisco di modificare l'originale.... icon_wink.gif


come modificare l'originale?? icon_eek.gif spiegati meglio a cosa ti riferisci? icon_razz.gif
 
4662756
4662756 Inviato: 4 Giu 2008 19:22
 

Mattrix46 ha scritto:


come modificare l'originale?? icon_eek.gif spiegati meglio a cosa ti riferisci? icon_razz.gif

buahahah quante volte l'avrò detto!XD icon_asd.gif
comunque prendi na chiave del 27 e stringi (verso il basso) il bullone che c'è sopra il mono icon_wink.gif
ma lo stringi tanto tanto... diventa n'altra moto
 
4662817
4662817 Inviato: 4 Giu 2008 19:25
 

andre_08 ha scritto:
ascolta me prima..... prova a stringerlo prima di cambiarlo.. che magari risparmi pure dei soldi icon_lol.gif


stringere cosa? io per la precisione ho il mono completamente scoppiato, rimbalza forte rischiando di catapultarmi con il culo per aria
 
4662879
4662879 Inviato: 4 Giu 2008 19:29
 

andre_08 ha scritto:

buahahah quante volte l'avrò detto!XD icon_asd.gif
comunque prendi na chiave del 27 e stringi (verso il basso) il bullone che c'è sopra il mono icon_wink.gif
ma lo stringi tanto tanto... diventa n'altra moto


icon_confused.gif ops....nn ho letto il msg prima di inviarlo icon_confused.gif

aaaahhh cosi stringi solamente il precarico...diventa + rigido
 
4662941
4662941 Inviato: 4 Giu 2008 19:34
 

Mattrix46 ha scritto:


icon_confused.gif ops....nn ho letto il msg prima di inviarlo icon_confused.gif

aaaahhh cosi stringi solamente il precarico...diventa + rigido
esatto... icon_wink.gif
 
4664453
4664453 Inviato: 4 Giu 2008 21:18
 

capito...ma non serve a nulla indurire il posteriore....
grazie per le risposte icon_wink.gif
 
4664770
4664770 Inviato: 4 Giu 2008 21:35
 

ma a cosa serve stringerlo? e l inverso?
 
4666313
4666313 Inviato: 4 Giu 2008 23:14
 

Mattrix46 ha scritto:
capito...ma non serve a nulla indurire il posteriore....
grazie per le risposte icon_wink.gif
ma perchè si ostinano tutti a dirlo senza provare.... la moto con la molla molle sculetta se pieghi e apri... o comunque non tieni perfettamente.... adesso il mio è cemento armato e tieni perfetto.. anzi se quando stai uscendo di curva la curva è strettissima la moto quando fai per ritirarla su dalal piega se penna pure icon_asd.gif
 
4666484
4666484 Inviato: 4 Giu 2008 23:27
 

peccato che un assetto efficiente ha bisogno di un ammortizzatore che lavora...non serve a niente un ammortizzatore di roccia, quello originale ha una molla o meglio una cingmolla e un idraulica molto sfrenata...cioè una vera schifezza...ovviamente regolare il precarico non equivale a modificare la struttura interna del mono quindi ad avere un ammortizzatore completamente diverso ma spesso ci fissiamo su accessori senza pensare che è sulla guida che dobbiamo lavorare icon_wink.gif .

Per ora ti consiglio di fare come ha detto Andre cioè di stringere un po il precarico per avere un ammo un po’ più sostenuto e poi cercare bene e spesso su ebay e su altri mercatini perchè ne o visti tanti in vendita...150€ è il prezzo medio con il quale si vendono usati...nuovo costa più del doppio icon_wink.gif
 
4666551
4666551 Inviato: 4 Giu 2008 23:32
 

di roccio ho esagerato... fa il suo lavoro 1000 volte meglio che in configurazione originale icon_wink.gif
 
4671862
4671862 Inviato: 5 Giu 2008 14:42
 

andre_08 ha scritto:
di roccio ho esagerato... fa il suo lavoro 1000 volte meglio che in configurazione originale icon_wink.gif


capisco cosa vuoi dire tu, bhe...è vero che indurendo il dietro si ottiene più precisione e si evita anche di sbacchettare...ma purtroppo questo schifo di ammort ha un idraulica pessima e succede spesso che quest'ultima si guasta... causando un ritorno nn più lineare e docile ma da spaccarti il culo
 
4677817
4677817 Inviato: 5 Giu 2008 21:22
 

il mono per il 250 è studiato per il 250 quindi per determinate caratteristiche come peso, potenza ecc, quindi non va bene, oltre al fatto che ha anche gli attacchi diversi. se te indurisci il mono andrà meglio ma come hai detto te quando torna su ti da na mazzata non indifferente. può andare bene momentaneamente, ma io ti consiglio di cambiarlo anche perchè altrimenti vai a rischiare. su interet come ti è stato detto prima ne trovi su ebay attorno ai 150€ oppure regolabili sui 300€ e passa. prova a chiedere quanto vogliono per ripararlo (se si può ovviamente) e allora valuta
 
4677899
4677899 Inviato: 5 Giu 2008 21:28
 

NaXter ha scritto:
il mono per il 250 è studiato per il 250 quindi per determinate caratteristiche come peso, potenza ecc, quindi non va bene, oltre al fatto che ha anche gli attacchi diversi. se te indurisci il mono andrà meglio ma come hai detto te quando torna su ti da na mazzata non indifferente. può andare bene momentaneamente, ma io ti consiglio di cambiarlo anche perchè altrimenti vai a rischiare. su interet come ti è stato detto prima ne trovi su ebay attorno ai 150€ oppure regolabili sui 300€ e passa. prova a chiedere quanto vogliono per ripararlo (se si può ovviamente) e allora valuta
bah io me lo godo un totale sui monti.... adesso vedremo in pista.. per me cambiare mono sono soldi buttatti a meno che non si usa solo pista icon_rolleyes.gif
 
4678017
4678017 Inviato: 5 Giu 2008 21:35
 

andre_08 ha scritto:
bah io me lo godo un totale sui monti.... adesso vedremo in pista.. per me cambiare mono sono soldi buttatti a meno che non si usa solo pista icon_rolleyes.gif

ovviamente in montagna va meglio perchè essendo rigido la moto è più stabile. se ci pensi infatti le sospensioni da gara sono più rigide per avere un assetto migliore e per essere più stabili. se però uno va in città con la moto, dove buche e dossi sono pane quotidiano, non sarebbe difficile avere dei bei dolori di schiena e di fondoschiena dopo un po a causa della risposta secca del mono. ti ricordo però che una sospensione troppo dura lavora male e non serve a nulla infatti non smorza niente e non filtra, oltre a richiare di rompersi lui stesso, le asperità del terreno. le sospensioni servono infatti per evitare di rompere i telai che altrimenti sarebbero sottoposti a troppe sollecitazioni senza aver nulla che gli faccia da cuscinetto.
 
4678053
4678053 Inviato: 5 Giu 2008 21:37
 

NaXter ha scritto:

ovviamente in montagna va meglio perchè essendo rigido la moto è più stabile. se ci pensi infatti le sospensioni da gara sono più rigide per avere un assetto migliore e per essere più stabili. se però uno va in città con la moto, dove buche e dossi sono pane quotidiano, non sarebbe difficile avere dei bei dolori di schiena e di fondoschiena dopo un po a causa della risposta secca del mono. ti ricordo però che una sospensione troppo dura lavora male e non serve a nulla infatti non smorza niente e non filtra, oltre a richiare di rompersi lui stesso, le asperità del terreno. le sospensioni servono infatti per evitare di rompere i telai che altrimenti sarebbero sottoposti a troppe sollecitazioni senza aver nulla che gli faccia da cuscinetto.
quando mi si romperà ti faccio un fischio.. ma penso che non accada.... secondo per l'uso quotidiano se ti lamenti delle buche mi dispiace caro ragazzo hai sbagliato moto icon_wink.gif
 
4678266
4678266 Inviato: 5 Giu 2008 21:48
 

andre_08 ha scritto:
quando mi si romperà ti faccio un fischio.. ma penso che non accada.... secondo per l'uso quotidiano se ti lamenti delle buche mi dispiace caro ragazzo hai sbagliato moto icon_wink.gif

lo so che moto è l'rs, però un minimo per strada si può cercare di avere un po più di comodità, perchè tanto le corse non le si fanno per strada e quindi non serve avere una moto che fili liscia e stabilissima ai 130 (per strada si intende).
il problema di Mattrix46 è diverso, infatti ha un mono che non va più bene e quindi indirendolo di più, gli farebbe solo effetto fionda durante l'espansione e non credo sia bello, oltre che sicuro, avere una sella che ti prende la dietro con una certa forza ad una certa velocità.
per quel che riguarda il tuo mono, non si rompe perchè comunque non sei arrivato a comprimerlo al massimo... spero icon_rolleyes.gif
 
4678408
4678408 Inviato: 5 Giu 2008 21:55
 

io almeno ci proverei prima di prenderlo nuovo almeno... icon_lol.gif
 
4678497
4678497 Inviato: 5 Giu 2008 21:59
 

andre_08 ha scritto:
io almeno ci proverei prima di prenderlo nuovo almeno... icon_lol.gif

certo, magari può essere che alla fine ti ci trovi comodo. se però vedi che proprio non va bene cambialo che male non fa icon_wink.gif
 
4706910
4706910 Inviato: 8 Giu 2008 21:43
 

NaXter ha scritto:

lo so che moto è l'rs, però un minimo per strada si può cercare di avere un po più di comodità, perchè tanto le corse non le si fanno per strada e quindi non serve avere una moto che fili liscia e stabilissima ai 130 (per strada si intende).
il problema di Mattrix46 è diverso, infatti ha un mono che non va più bene e quindi indirendolo di più, gli farebbe solo effetto fionda durante l'espansione e non credo sia bello, oltre che sicuro, avere una sella che ti prende la dietro con una certa forza ad una certa velocità.
per quel che riguarda il tuo mono, non si rompe perchè comunque non sei arrivato a comprimerlo al massimo... spero icon_rolleyes.gif


già è proprio così......
 
4726103
4726103 Inviato: 10 Giu 2008 14:26
 

Una ammortizzatore di qualità superiore e con diverse regolazioni forse lo si riesce ad apprezzarlo meglio su strada che in pista ..... le condizioni delle strade italiane le conosciamo bene .... perciò avere materiale di qualità sotto il culo fa molto ....specialmente se andiamo a percorrere strade che hanno un manto che varia metro dopo metro
 
4726179
4726179 Inviato: 10 Giu 2008 14:32
 

ASUMA ha scritto:
Una ammortizzatore di qualità superiore e con diverse regolazioni forse lo si riesce ad apprezzarlo meglio su strada che in pista ..... le condizioni delle strade italiane le conosciamo bene .... perciò avere materiale di qualità sotto il culo fa molto ....specialmente se andiamo a percorrere strade che hanno un manto che varia metro dopo metro
giri poco all'estero è? icon_asd.gif
 
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