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Borse rigide givi transalp 08[e montaggio supporti laterali]
9891902
9891902 Inviato: 19 Mag 2010 21:48
 

Ah ok icon_asd.gif icon_asd.gif ma anche se indurisci tutto il mono dietro?
 
9892014
9892014 Inviato: 19 Mag 2010 21:57
 

Scusa, cos'è il mono?
 
9892071
9892071 Inviato: 19 Mag 2010 22:03
 

L'ammortizzatore dietro....
 
9892103
9892103 Inviato: 19 Mag 2010 22:05
 

No, non c'ho provato. Anche se in realtà non mi andrebbe molto di indurirlo.
 
10033718
10033718 Inviato: 14 Giu 2010 2:25
 

una curiosità cari colleghi: gurdando la moto da dietro i telaietti risultano simmetrici o quello lato scarico è un pò più in fuori? ve lo chiedo perchè prossimamente dovrei ordinare una coppia di laterali e nel caso ni cui fosse così prenderei un 46 litri a sx e un 33 a dx. in caso contrario, uguali.
che mi dite?
 
10033833
10033833 Inviato: 14 Giu 2010 8:30
 

Negativo terranera, premesso che non c'ho fatto caso sinceramente a quanto dici tu, ti sconsiglio vivamente di prenderli di capacità diversa, poiché secondo me sarebbe bruttissima e oltretutto asimmetrica. Oltretutto le borse le vendono in coppia a quanto pare!
Forse sembra a te, per via dello scarico.
 
10035051
10035051 Inviato: 14 Giu 2010 12:20
 

capisco..so di per certo che altre moto dotate di scarico solo da un lato con valigie laterali uguali hanno lo sgravio di avere sporgenze asimmetriche, nonchè pesi asimmetrici. perciò cercavo di capire un pò come funzionava con il nostro mezzo. grazie grazie !
 
10035103
10035103 Inviato: 14 Giu 2010 12:26
 

Guarda, è chiaro che essendoci lo scarico a destra, nella parte sinistra si può avere l'impressione che ci sia un gran vuoto, ma ti sconsiglio assolutamente di mettere due valige di capacità diversa, sia per un problema estetico che soprattutto per un problema di bilanciamento, oltre che di soldi, visto che molto probabilmente dovresti comprare due coppie di valige dato che a quanto pare non le vendono separatamente.
 
10035209
10035209 Inviato: 14 Giu 2010 12:37
 

solo le givi e 41 le vendono a coppie, tutte le altre, trekker comprese(sempre givi),piuttosto che le trax etc.etc. sono vendute singolarmente e a litraggi differenti. sostanzialmente quindi non c'è quetsa gran differenza insomma, anche se dovesse sporgere di più non sarebbe quel tanto da creare problemi di sorta od altro! ti ringrazio ancora!
 
10035239
10035239 Inviato: 14 Giu 2010 12:40
 

Ah, ok! Buono a sapersi, grazie anche a te! icon_smile.gif Almeno so che se una si dovesse danneggiare avrei la possibilità di comprarne una separatamente (ove possibile, certamente).
 
10085949
10085949 Inviato: 22 Giu 2010 10:53
 

ciao ragazzi a proposito di xl700 del 2008 e bauletti laterali.
io vorrei montare delle valige rigide laterali visto che la uso tutto l'anno. e vorrei montare qualcosa di simile alle V35 givi o le K33 qualcuno mi sa aiutare? si possono montare o no? o cosa posso montare che non sia enorme e ne troppo piccolo?
grazie loris
 
10086340
10086340 Inviato: 22 Giu 2010 11:51
 

Ma scusa le 46 della Givi non ti piacciono?
 
10086653
10086653 Inviato: 22 Giu 2010 12:24
 

il 46 è un top case, non credo possa essere montato come laterali.
le 36 piacciono molto anche a me, sono essenziali , non troppo bombate quindi ingombri non esagerati.
le 41 sono sicuramente più capienti..ma è il dubbio che mi sto ponendo è se poi alla fine nella 36 ci starà o meno un casco/2 integrali...bhoooo?? icon_biggrin.gif
 
10086709
10086709 Inviato: 22 Giu 2010 12:30
 

Hai ragione scusa mi confondevo... Comunque io con le E41NN mi ci trovo benissimo. I caschi integrali io li metto dentro al MAXXIA 52. Come bagagli per 2 persone vanno benissimo le E41NN. Più grosse credo che siano troppo ingombranti. Già le E41NN allargano parecchio la moto.
 
10088405
10088405 Inviato: 22 Giu 2010 15:39
 

Le trekker della Gi.Vi possono essere usate sia come top case sia come valigia laterale in entrambe le misure sia 33lt che 46lt
 
10088430
10088430 Inviato: 22 Giu 2010 15:42
 

Comunque le E41NN possono essere attaccate anche come bauletto centrale, le "basi" sono le stesse. Quindi volendo uno potrebbe anche montare due maxxia 52 come borse laterali, anche se secondo me dopo diventerebbero troppo grosse.
 
10088908
10088908 Inviato: 22 Giu 2010 17:20
 

mikiburgman ha scritto:
Le trekker della Gi.Vi possono essere usate sia come top case sia come valigia laterale in entrambe le misure sia 33lt che 46lt



grazie per la risposta..icon_smile.gif ma oltre a queste ? visto che nessuno sa quando usciranno e sò già che avranno un costo non indifferente? icon_cry.gif
 
10088916
10088916 Inviato: 22 Giu 2010 17:22
 

come dicevo vorrei restare sui 33 max 37 lt
 
10094946
10094946 Inviato: 23 Giu 2010 14:44
 

sentito ora tutte le case (givi kappa shad hepco)
le uniche laterali montabili sulla mia moto sono le TRK33 (se si vuole rimanere sui 35 lt max) con il kit pl203
grazie a tutti Loris
 
10218478
10218478 Inviato: 13 Lug 2010 13:09
 

fbcyborg ha scritto:
Da quando ho montato i telaietti per le valige laterali mi è aumentato terribilmente lo shimming icon_sad.gif
E questo senza nemmeno aver montato le borse. Accade quando si viaggia ad una velocità inferiore ai 70 Km/h.


Se hai ancora questo problema ti consiglio di leggere questa discussione, dovrebbe aiutarti a risolverlo:
Sbacchettamento TA 650 [come ridurre il problema?]
mi fermo qui per non andare OT
Ciao!
doppio_lamp_naked.gif
 
10859872
10859872 Inviato: 30 Ott 2010 21:42
 

Ciao a tutti.
Sul mio Transalp 700 avrei intenzione di passare dalle borse morbide che attualmente uso (T449 della GIVI) alle trekker 33 della GIVI, ma non riesco a trovare nessuno che le abbia in magazzino per verificare che effetto fanno sulla moto.
Stando alle dimensioni indicate sul sito della GIVI dovrebbero ingombrare meno delle e41, seppur, ovviamente, meno capienti.
Qualcuno le ha già montate? Magari può postare qualche foto per avere un'idea degli ingombri.
Grazie
 
10864912
10864912 Inviato: 31 Ott 2010 23:38
 

cerrotorre ha scritto:
Ciao a tutti.
Sul mio Transalp 700 avrei intenzione di passare dalle borse morbide che attualmente uso (T449 della GIVI) alle trekker 33 della GIVI, ma non riesco a trovare nessuno che le abbia in magazzino per verificare che effetto fanno sulla moto.
Stando alle dimensioni indicate sul sito della GIVI dovrebbero ingombrare meno delle e41, seppur, ovviamente, meno capienti.
Qualcuno le ha già montate? Magari può postare qualche foto per avere un'idea degli ingombri.
Grazie


Ciao, purtroppo foto di Transalp con le Trekker ancora non ne ho ancora viste in rete.
Se ti può interessare qui le vedi montate su una Versys.
Con la vista "da dietro" si vedono bene gli ingombri delle due da 33L
Valigie laterali alu-box transalp [consigli]
doppio_lamp_naked.gif
 
10883792
10883792 Inviato: 3 Nov 2010 23:43
 

Grazie KIWI99.

A vederle sulla Versys, le trekker sembrano belle grosse.
A Salerno credo non le abbia ancoora nessun negozio.

Stamattina al concessionario Honda avevano delle e41 della GIVI nere, con lo sportellino argento (esattamente come quelle di nofuture67 alla prima pagina di questo forum).
Ho provato a poggiarle sulla mia transalp (colore bianco-azzurro, cerchi oro): la vista laterale era buona e ci stava bene anche il listello argento che aggraziava il tutto; molto meno quella da dietro: sporgono parecchio a causa dell'ingombro dello scarico e dei maniglioni laterali.

A proposito: mi piacciono anche le Trax (le più piccole, credo sui 35 l), se non fosse che costano un botto e hanno il problema che se usi contemporaneamente il bauletto originale Honda, devi togliere quest'ultimo per aprire completamente gli sportelli superiori (l'ho letto su un forum inglese, non ricordo quale).
 
10885492
10885492 Inviato: 4 Nov 2010 13:03
 

cerrotorre ha scritto:
Grazie KIWI99.

A vederle sulla Versys, le trekker sembrano belle grosse.
A Salerno credo non le abbia ancoora nessun negozio.

Stamattina al concessionario Honda avevano delle e41 della GIVI nere, con lo sportellino argento (esattamente come quelle di nofuture67 alla prima pagina di questo forum).
Ho provato a poggiarle sulla mia transalp (colore bianco-azzurro, cerchi oro): la vista laterale era buona e ci stava bene anche il listello argento che aggraziava il tutto; molto meno quella da dietro: sporgono parecchio a causa dell'ingombro dello scarico e dei maniglioni laterali.

A proposito: mi piacciono anche le Trax (le più piccole, credo sui 35 l), se non fosse che costano un botto e hanno il problema che se usi contemporaneamente il bauletto originale Honda, devi togliere quest'ultimo per aprire completamente gli sportelli superiori (l'ho letto su un forum inglese, non ricordo quale).


Il "problema" delle borse GIVI ( come un pò tutti gli after-market ) è legato al fatto che i telaietti sporgono di qualche centimetro e quindi le borse, rispetto all sagoma della moto sono sempre un pelo "esterne". E sicuramente meno integrate.
Cosa che non succede con quelle ORIGINALI tipo BMW ( da sempre ) e HONDA ( ho in mente soprattutto quelle del nuovo VFR 1200 ) che si innestano direttamente sul telaio e sembrano "una cosa sola".Vedi anche il nuovo SUPERTENERE' 1200 ( che tra l' altro proprio senza borse diventa davvero bruttarello)
Per ovviare la GIVI ha recentemente prodotto le V35 che in parte "abbattono" il problema ma non lo risolvono del tutto e, peggio, sono disponibili ( i telaietti ) per limitati modelli di moto.E mi sembra che neppure per il TA 700 siano disponibili.
Le E41, quelle con lo sportellino, penso siano le più ingombranti in assoluto. ( e come avrai visto anche la mia con le E45 non scherza per niente) con quelle la moto diventa larga come una SMART.
Per me, sul Transalp sono un pò troppo SOVRADIMENSIONATE. solo come impatto estetico ( soprattutto da dietro).
lo spazio infatti non è mai abbastanza e in questo sono eccezionali.
Però ormai ci sono da un bel pò.
forse, e dico forse, come forme le E41 sono anche un pochino fuori moda.
un pò troppo "tondeggianti" e "bombate", anche se ci stanno sempre bene e sono praticissime.
Viste a dietro mi sembra sempre che la moto abbia appese ai lati due ciambellone.
Penso che le Trekker da 33 (valuta magari di mettere sul lato senza il terminale quella più grossa.........la GIVI prevede la possibilità di acquisto combinato proprio per questo ) ci stiano, come ingombri, molto bene ( costo a parte che a me sembra,per ora, un pò elevato....certo che se hai intenzione di tenerle sempre montate allora il discorso cambia ).
Certo che anche il mix TOP CASE ORIGINALE e TREKKER ................. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Più in generale,per me sulle moto se non si hanno particolari necessità di carico al massimo stanno bene le valigie fino ai 36L.Oltre sono un pò troppo.Ovviamente i gusti sono solo personali.
Anche le Trax abbinate al bauletto di serie, così come il mix con le TREKKER..............NUOOOOOOOOOOOOOO! è un mix che proprio non amo!
Però sapevo anch'io di questo "contrattempo".
doppio_lamp_naked.gif
 
10885504
10885504 Inviato: 4 Nov 2010 13:07
 

dimenticavo.........ma da voi non ci sono MEGASTORE ? Qui in zona Milano ce ne sono almeno 3 fornitissimi ( e fanno anche vendita online)
no, perchè il concessionario di solito ti "pela".
Valuta ache di prenderle su INTERNET, con i siti seri e più conosciuti risparmi anche un buon 30%!Ciao
 
10888293
10888293 Inviato: 4 Nov 2010 20:59
 

Kiwi grazie ancora per le risposte.

Che io sappia (ma potrei sbagliarmi), da queste parti niente megastore.
Rimane la soluzione internet.

Le V35 credo non si possano montare sulla transalp, perchè non ci sono i telaietti specifici (serie PLX, mi pare).

Analogamente, credo non si possano montare le trekker 33 lato scarico e la 46 litri dall'altra parte, in quanto i telaietti disponibili sono simmetrici rispetto all'asse della moto. Quindi, a meno che la givi non produca telaietti asimmetrici specifici che tengano conto degli scarichi, si è comunque costretti a montare valigie della stessa capacità su ambo i lati.
In effetti, anche con le borse morbide che attualmente uso, la destra è molto vicina allo scarico, mentre tra la sinistra e la moto rimane un abbondante spazio.

Per le trax con il bauletto originale su moto del colore della mia, ho trovato delle foto in internet: tutto sommato non stanno malissimo, ma. ovviamente, è una questione di gusti. Non ti invio l'immagine, perchè ancora non ho capito bene come si fa. Comunque le foto sono a questo link
Link a pagina di Transalp700.org

Dato che le trax sono più o meno delle stesse dimensioni delle trekker 33, penso che, più o meno (probabilmente meno icon_asd.gif ), faranno lo stesso effetto.

Comunque, in linea di massima per viaggi "ordinari" userei le borse laterali senza il bauletto: dovrei guadagnarne in stabilità e sbacchettamento manubrio in rilascio, problema che, per quanto leggo, affligge la quasi totalità dei nuovi transalp.

A proposito di borse "attillate", a questo link
Link a pagina di Transalp700.org
ho trovato anche delle foto di qualcuno che ha montato il bauletto givi b36 business case.

A questo punto, dopo le innumerevoli elucubrazioni, credo che, rimanderò l'acquisto, almeno fino a Natale, sempre che non venga improvvisamente preso da un parossistico, doloroso (per il portafogli eusa_wall.gif ) attacco "spendaccifero" rotfl.gif
 
10891263
10891263 Inviato: 5 Nov 2010 13:54
 

cerrotorre ha scritto:
Kiwi grazie ancora per le risposte.

Che io sappia (ma potrei sbagliarmi), da queste parti niente megastore.
Rimane la soluzione internet.

Le V35 credo non si possano montare sulla transalp, perchè non ci sono i telaietti specifici (serie PLX, mi pare).

Analogamente, credo non si possano montare le trekker 33 lato scarico e la 46 litri dall'altra parte, in quanto i telaietti disponibili sono simmetrici rispetto all'asse della moto. Quindi, a meno che la givi non produca telaietti asimmetrici specifici che tengano conto degli scarichi, si è comunque costretti a montare valigie della stessa capacità su ambo i lati.
In effetti, anche con le borse morbide che attualmente uso, la destra è molto vicina allo scarico, mentre tra la sinistra e la moto rimane un abbondante spazio.

Per le trax con il bauletto originale su moto del colore della mia, ho trovato delle foto in internet: tutto sommato non stanno malissimo, ma. ovviamente, è una questione di gusti. Non ti invio l'immagine, perchè ancora non ho capito bene come si fa. Comunque le foto sono a questo link
Link a pagina di Transalp700.org

Dato che le trax sono più o meno delle stesse dimensioni delle trekker 33, penso che, più o meno (probabilmente meno icon_asd.gif ), faranno lo stesso effetto.

Comunque, in linea di massima per viaggi "ordinari" userei le borse laterali senza il bauletto: dovrei guadagnarne in stabilità e sbacchettamento manubrio in rilascio, problema che, per quanto leggo, affligge la quasi totalità dei nuovi transalp.

A proposito di borse "attillate", a questo link
Link a pagina di Transalp700.org
ho trovato anche delle foto di qualcuno che ha montato il bauletto givi b36 business case.

A questo punto, dopo le innumerevoli elucubrazioni, credo che, rimanderò l'acquisto, almeno fino a Natale, sempre che non venga improvvisamente preso da un parossistico, doloroso (per il portafogli eusa_wall.gif ) attacco "spendaccifero" rotfl.gif


Figurati, per me è piacevole parlare di moto e tutto quanto le riguarda.

Per le Trekker non mi sono spiegato bene.
Cioè è pacifico che la GIVI non produca nè telaietti "asimmetrici" nè borse con lo svaso per il lato con il silenziatore.
Qua siamo senza dubbio d'accordo.
In pratica il mio consiglio era mirato a ottenere questo risultato ( moto V STORM 650 ):

N.B.: Le borse sembrano uguali ma non lo sono!!!!!!!!!!!


immagini visibili ai soli utenti registrati



altro esempio uguale:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Si tratta di montare, sul lato dello scarico la borsa con litraggio inferiore ( in foto, a destra sul lato dello scarico, anche se visivamente si nota poco, è montata la E36 ) e a sinistra quella con litraggio maggiore ( nella foto E45 )
Lo scopo è proprio avere un ingombro perfettamente simmetrico e non "sbilanciato" dal lato scarico. (si guadagna anche una manciata di centimetri in termi di ingombro assoluto ma ovviamente si paga pegno con minore capacità di carico.)

Che poi è un modo alternativo per ottenere in pratica la stesso risultato che si ottiene con le borse originali HONDA

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nel tuo caso si tratterebbe di abbinare, lateralmente una da trekker da 33L con una 46L

Ovviamente stiamo disquisendo, quindi anche se è la stessa GIVI che prevede questa combinazione, non so esattamente come viene "dal vivo" visto che ancora non ci sono foto in giro.....

Leggiti anche questo link interessante:
Link a pagina di Motoblog.it

Effettivamente nella foto che hai linkato il bauletto con le TRAX non è affatto male, anzi!

Meno belle le GIVI "sottili". Troppo BUSINESS e poco TRAVEL!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif

Per il quotidiano in situazioni "urbane" io ho le E21. Ottime. Praticamente non le senti neppure.Una volta che passa il manubrio ci passano anche loro tranquille. carica dall' alto. un pò "grezze" ma FANTASTICHE.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



a parte le E21 e le E41 che hanno un' unica chiave, quando le ordini chiedi ESPRESSAMENTE che te le consegnino CON UN' UNICA IDENTICA CHIAVE!!!!!!!!!la GIVI te lo fa ma solo su ordinazione!
Troppo comodo, visto che avrai già quella del bauletto che fa "casino" e così riduci i rischi di spezzare dentro la serratura quella della borsa sbagliata!!!!!!!!!!

P.S.: Non comprarle sotto Natale!!!!!!!!!!visto che non hai fretta aspetta a Gennaio!!!!!!!! risparmierai un bel pò!!!!!!!!!!!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
10891412
10891412 Inviato: 5 Nov 2010 14:39
 

io ho su' le e36 givi e mi pare che non eccedano tanto rispetto ad altre!
 
10891518
10891518 Inviato: 5 Nov 2010 15:00
 

Anche le E41n vanno alla grande, e sinceramente non capisco la necessità e il desiderio di montare delle borse con lo "svaso" dal lato silenziatore, anzi io le odio, visto che diminuiscono lo spazio a disposizione. I telaietti GIVI che ho montato sulla mia XL 700V, sono simmetrici e non ci sono problemi con lo scarico.
Ma forse mi è sfuggito qualcosa.
 
10891942
10891942 Inviato: 5 Nov 2010 16:12
 

Tutto vero!

Però la stessa GIVI nelle sue foto ufficiali non c'è una volta che abbia mai fotografato la moto "da dietro" e "bella dritta"con "su" le sue borse. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Le mostra sempre al massimo da un 3/4 posteriore che, per il gioco delle prospettive, fa sì che sembrino molto più aderenti.
piccola ma grande malizia.

La mia è una constatazione, mica una critica eh! icon_wink.gif

In alcuni modelli lo svaso è praticamente d' obbligo.
Avendo il terminale su un lato si preferisce perdere preziosi litri di capienza ( e la possibilità di riporvi non dico due caschi........ ma, peggio, neanche uno! ) per riuscire, in cambio, a tenerle ben aderenti al telaio.

Lavoro ben riuscito sulla SUPERTENERE' e sul vendutissimo GS ( mi riferisco alle VARIO )
(Malissimo invece mamma HONDA proprio col TA 700.
La foto sopra fa vedere proprio quanto spazio sia letteralmente buttato via..... per niente!)

Riuscendole a tenerle così aderenti restano piuttosto pratiche anche nel traffico quotidiano ( ovviamente non quello congestionato in cui si passa a malapena con la bici ).
Esteticamente sono anche più indovinate......nel senso che non sembra che si sia in viaggio perenne.

Io personalmente e quotidianamente pur incontrando una marea di enduroni stradali non ne vedo mai uno con le laterali GIVI montate.solo rarissimamente qualche V35, tipo sulla Versys.
Al contrario dei BMW ( GS e no ) e, ultimamente, dei ST1200, e TRIUMPH TIGER.
Insomma, per me le borse originali di queste moto ( anche perchè di solito hanno una capienza di 30L, un ottimo compromesso ) hanno il pregio di poter essere sfruttate un pò di più ( e con maggior disinvoltura "dinamica") rispetto al classico viaggio estivo con le GIVI.
Tutto qua!
doppio_lamp_naked.gif
 
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