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Pneumatici [adatti a girare in pista, cerco consigli]
7519
7519 Inviato: 16 Mag 2005 8:52
Oggetto: Pneumatici [adatti a girare in pista, cerco consigli]
 

Salve ragazzi sapete consigliarmi un paio di pneumatici adatti a girare in pista? Quelli che hanno un maggiore grip.Sapete quanto costa il kit turbo per la suzuki gsx r 600 k4?
 
7522
7522 Inviato: 16 Mag 2005 9:08
 

per girare in pista dipende dal tuo passo
se è la prima volta o comunque sei alle prime armi secondo me puoi andare tranquillamente anche con Pilot Power,Diablo Corsa,etc

se è gia un po che ci vai allora puoi prendere degli SC,dei rennsport o i nuovi racetech e power race in mescola

del kit turbo ignoravo l'esistenza e comunque sinceramente non ne vedo l'utilità
 
7525
7525 Inviato: 16 Mag 2005 9:14
 

Simon ha scritto:
per girare in pista dipende dal tuo passo
se è la prima volta o comunque sei alle prime armi secondo me puoi andare tranquillamente anche con Pilot Power,Diablo Corsa,etc

se è gia un po che ci vai allora puoi prendere degli SC,dei rennsport o i nuovi racetech e power race in mescola

del kit turbo ignoravo l'esistenza e comunque sinceramente non ne vedo l'utilità

Sono alle prime armi e cmq se prendo quelli piu per esperti piu specializzate anzi non è meglio?non mi da piu sicurezza in quanto a grip?
 
7527
7527 Inviato: 16 Mag 2005 9:24
 

si,certo vanno bene e anche meglio
volevo dire che se è per andare a provare e vedere se ti piace per un paio di volte puoi andare tranquillamente con i pneumatici che hai di serie senza dovere affrontare subito altri 250 € di spesa

poi se vedi che ti piace e cominci ad andare con più frequenza in circuito allora delle belle gomme in mescola sono un ottimo acquisto icon_wink.gif
 
7535
7535 Inviato: 16 Mag 2005 10:50
 

Si capisco grazie del consiglio Simon
 
7668
7668 Inviato: 17 Mag 2005 11:19
 

quoto il grande Simon!!!
 
7769
7769 Inviato: 17 Mag 2005 22:15
 

prima di pensare ad investire denaro su gomme,turbine,ed altre cose molto belle,xkè nn pensare ,x esempio a delle carene in vtr da sostituire alle originali....se si scivola in pista i danni nn te li paga nessuno.a mio parere si può provare con una normalissima moto con gomme normali, se poi diventa passione le gomme diventeranno un argomento "accessorio". in ordine (sempre secondo me) 1) tuta ed accessori vestiario adatti, 2) protezioni x la moto(tamponi,carene ecc.) 3) freni e ciclistica aggiornati x la pista, 4)finalmente le gommeeee 5) xkè no....un bel corso di guida sicura e poi uno avanzato x pilotaggio in pista. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8156
8156 Inviato: 20 Mag 2005 9:55
 

beh...
effetivamente le protezioni anche per la moto non sono per niente una brutta idea...
mi sa che ci faccio un pensierino sul kawa...
 
9681
9681 Inviato: 27 Mag 2005 10:19
 

Anonymous ha scritto:
. in ordine (sempre secondo me) 1) tuta ed accessori vestiario adatti, 2) protezioni x la moto(tamponi,carene ecc.) 3) freni e ciclistica aggiornati x la pista, 4)finalmente le gommeeee 5) xkè no....un bel corso di guida sicura e poi uno avanzato x pilotaggio in pista. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


1) ok, sono d'accordo, sono indispensabili
2) indubbiamente utili, però per le prime per vedere se ti piace secondo me puoi evitare
3-4) ok alla ciclistica e freni adeguati, ma se non hai le gomme che tengono voli per terra subito.
5) assolutamente d'accordo icon_wink.gif
 
10171
10171 Inviato: 29 Mag 2005 21:23
 

riesprimo la mia opinione: gomme normali x provare in pista e ripeto provare vanno benissimo tranne ke: entrando in temperatura + rapidamente delle gomme in mescola si usurano irrimediabilmente dopo poki giri sostenuti. comperare gomme performanti x pista senza tutto il resto prima menzionato mi sembra uno spreco di denaro. vero ke le gomme si possono rivendere icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10185
10185 Inviato: 29 Mag 2005 22:44
 

beh. alla fine stiamo dicendo più o meno le stesse cose icon_wink.gif
 
10383
10383 Inviato: 30 Mag 2005 18:09
 

compra una tuta,un casco che abbia la chiusura a doppio anello(altrimenti potrebbero nn farti entare..)e vai tranquillamente in pista..la tua moto dovrebbe montare se nn sbaglio le bridgestone bt 014 che in pista nn fannop schifo...
se posso,vorrei consigliarti le metzeler rennsport...le producono in tre mescole..io opterei per la rs1 anteriore e la rs2 posteriore...vanno da paura ed hanno più o meno la mescola delle pirelli supercorsa(è quasi la stessa gomma..).
buon divertimento.
 
10602
10602 Inviato: 31 Mag 2005 13:59
 

per me le "intermedie" di cui parlava simon all'inizio vanno benissimo, io con le michelin pilot power mi sono trovato davvero bene!!

quasi non capisco il senso di mettere le pirelli sc e simili se si va anche in strada. Le prossime che mettrò, però, saranno quelle, poi vedrò se me ne vale la pena, sai 600€ circa davanti e dietro...!!!
 
10604
10604 Inviato: 31 Mag 2005 14:12
 

gior6 ha scritto:
Le prossime che mettrò, però, saranno quelle, poi vedrò se me ne vale la pena, sai 600€ circa davanti e dietro...!!!


stai scherzando vero icon_eek.gif icon_eek.gif
io con 600 € mi faccio 2 treni
 
10653
10653 Inviato: 31 Mag 2005 18:58
 

mah, io avevo visto su un giornale, addirittura ancora in lire, ad eravamo sul 1.200.000 lire adesso saranno almeno 600,00 €!!! carucce, eh?!
 
10657
10657 Inviato: 31 Mag 2005 19:13
 

è un ladro.
 
10659
10659 Inviato: 31 Mag 2005 19:28
 

pirelli!
 
10669
10669 Inviato: 31 Mag 2005 20:11
 

onestamente non le ho mai messe e il prezzo non me l'ha detto il mio gommista, ma l'avevo letto su un giornale datato 2001, anno in cui ho preso la moto, perchè quando l'avevo presa, usata, aveva su quelle gomme!
quanto costano in realtà?
 
10671
10671 Inviato: 31 Mag 2005 20:17
 

tanto fratello tanto!


lo so xche un mio amico li ha montati in una ducati 948 desmotronica spt4(se la sigla e' giusta)


e comunque spesso gira a pergusa e mi ha detto che la differenza e' abbissale!!!
 
10707
10707 Inviato: 31 Mag 2005 21:42
 

prova a guardare i prezzi di Welna, comunque non più di 300-320 € alla coppia montate
 
10731
10731 Inviato: 31 Mag 2005 22:22
 

le pirelli supercorsa!? molto bene!! visto che le previsioni erano di spendere il doppio...!
mi informi!
grazie
 
10736
10736 Inviato: 31 Mag 2005 22:25
 

SECURO CAROOO!!!
 
10737
10737 Inviato: 31 Mag 2005 22:25
 

gior6 ha scritto:
le pirelli supercorsa!? molto bene!! visto che le previsioni erano di spendere il doppio...!
mi informi!
grazie


guarda e chiedi tu stesso a Walter Link a pagina di Motoclub Tingavert
SC in offerta fresche di giornata icon_wink.gif
 
682690
682690 Inviato: 25 Set 2006 22:09
 
 
683201
683201 Inviato: 26 Set 2006 8:39
 

io sabato scorso sono andato la mia prima volta in pista, ci sono andato con lo spirito di provare a vedere se mi piacesse, e quindi senza voler strafare o esagerare, montavo le mie solite Diablo Corsa e carene stradali.....
Ti posso assicurare che le Diablo Corsa si sono comportate benissimo, mai un cedimento o un'incertezza in tutto il turno di mezz'ora!
La mia prossima spesa saranno piuttosto delle carene in VTR e dei grossi tamponi..... icon_wink.gif
 
683265
683265 Inviato: 26 Set 2006 9:20
 

Ora dico una cosa che molti non saranno daccordo.

Pensare alle carene della moto, alle protezioni della moto e tutti gli ammenicoli che ci possono essere può anche andar bene, ma prima di tutto bisogna pensare alla sicurezza e quindi a non cadere.
Le prime cose che il mezzo richiede per la sicurezza sono:
1)Freni
2)Gomme

I freni devono essere sicuri quindi la prima cosa da fare è montare i tubi in treccia. Avere la leva del freno che arriva a fondocorsa senza preavviso non è una cosa simpatica, è pericoloso per sè stessi e per gli altri.

Le gomme sono l'unica cosa che vi fà rimanere attaccati al suolo ed in equilibrio, quindi è meglio prevenire una caduta più che prevenire i seguenti danni alle carene, in fin dei conti ci sono anche le vostre ossa sopra la moto.
Non è una questione di fare dei tempi buoni e non è neanche questione di fare i fenomeni con le gomme buone da pista, è solo ed esclusivamente una questione di sicurezza propria e altrui.
Le gomme stradali sono buone hanno un buon grip ma soffrono molto alle alte temepature, il problema è che se superano la loro soglia massima di temperatura diventano scivolose da un momento all'altro senza preavviso.
Questa situazione se abbinata a determinate condizioni ad esempio l'ultima curva prima del rettilineo box di misano che è molto scivolosa e un po' sconnessa genera pericolo.
Sono ancora più consigliate nel caso di conduttori neofiti che proprio per la mancata esperienza guidano più scorbutico rispetto a piloti esperti; infatti il pilota esperto lascia correre maggiormente la moto e la riapertura del gas è certamente più graduale rispetto al principiante che normalmente a centro curva è più lento, spesso fuori traiettoria ottimale che cercando di recuperare il tempo perso e avendo il motore leggermente giù di giri riapre il gas più violentemente mettendo a dura prova l'assetto e la gomma posteriore.

Ora non sto dicendo che gomme sportive stradali non possono andare in pista, ma bisogna essere consapevoli dei limiti della gomma quindi ogni 5/6 giri lanciati bisogna rallentare per dare il tempo alla gomma posteriore di raffreddarsi e soprattutto andarci piano con la riapertura del gas, ma per avere la certezza di un costante grip è ancora meglio avere gomme buone in mescola.

Solamente dopo a mio avviso bisogna investire sulle protezioni della moto e tutto il resto.

Ciao e buon divertimento.
 
683279
683279 Inviato: 26 Set 2006 9:30
 

Aggiungo anche che sono importantissime le pressioni di esercizio.

Controllare sempre prima dell'entrata in pista le presisoni!

Canonicamente 2,1 anteriore e 1,8/1,9 posteriore a freddo, anche se a dirla tutta bisognerebbe controllarle a caldo (2,3 ant. - 1,9/2,0 post) ma visto che non tutti hanno le coperte termiche... va bene anche a freddo.
 
683333
683333 Inviato: 26 Set 2006 9:53
 

cmq ci tengo a ringraziare pubblicamente sandro76, per i consigli che mi aveva dato prima che andassi in pista, mi sono trovato benissimo sia per le pressioni, sia per i giri di "raffreddamento " gomme......
Ah i tubi in treccia sono fondamentali! Pensate che nonostante io li abbia e che avessi messo la leva freno nella posizione più lontana, verso fine turno cmq mi sono accorto di un po di affondamento della leva, figuriamoci se non avessi montato i tubi!!!! E andavo tranquillo eh!!! icon_wink.gif
 
683791
683791 Inviato: 26 Set 2006 12:31
 

ragazzi,x le supercorsa andate su promotocommerce......le trovate ad una segata!

le supercorsa sono fantastike xla pista,come anke le racetec....... icon_wink.gif

ah,e il mio gommista me le fa 285 montate le supercorsa sc2 icon_wink.gif (nuove si intende)
 
686840
686840 Inviato: 27 Set 2006 7:58
 

Anonymous ha scritto:
prima di pensare ad investire denaro su gomme,turbine,ed altre cose molto belle,xkè nn pensare ,x esempio a delle carene in vtr da sostituire alle originali....se si scivola in pista i danni nn te li paga nessuno.a mio parere si può provare con una normalissima moto con gomme normali, se poi diventa passione le gomme diventeranno un argomento "accessorio". in ordine (sempre secondo me) 1) tuta ed accessori vestiario adatti, 2) protezioni x la moto(tamponi,carene ecc.) 3) freni e ciclistica aggiornati x la pista, 4)finalmente le gommeeee 5) xkè no....un bel corso di guida sicura e poi uno avanzato x pilotaggio in pista. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Seconodo me in pista vanno bene qualsiasi gomma un po' performante tipo POWER RACE - METZELER RENNSPORT - RACETTEK - PIRELLI SUPERCORSA PRO ecc...
Pensate che nei campionati monomarca o in supersport 600 usano pneumatici normali come SUPERCORSA o POWER RACE e fanno di quelle pieghe da paura per non parlare dei tempi al giro ...
Per rispondere a ospite io non sono per niente d'accortdo con te non per chriticare ma dopo le protezioni per la persona fisica ( tuta - guanti - paraschiena ecc. ) al secondo posto ma non meno importante del primo io ci metteri le gomme che secondo me sono la prima cosa da guardare prima di scendere in pista ...
RAGAZZI LE GOMME SONO FONDAMENTALI
 
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