Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Dura resistere al rodaggio!!!!!
310555
310555 Inviato: 22 Apr 2006 8:37
 



cyrano ha scritto:
GPL i limiti da te citati , quelli del manuale , sono identici per tutte le kawa.
ossia , sono gli stessi della mia er6...
pero' la tua fa circa 4000-5000 giri in piu'..per cui..puoi anche tirarla un pochetto di piu'... l'importante e' che tu faccia scaldare bene il motore...


Ciaozzz


Siamo in democrazia, si spera, e quindi ognuno può interpretare a suo indiscutibile parere come fare o come non fare il rodaggio, poi nel caso che qualcosa vada storto voglio vedere come lo spieghi alla casa madre.
Comunque tornando al tormentone iniziale, rispettare i 4000-5000 giri nei primi 800 rimane una tortura!
Quindi forza ragazzi fuori a macinare km! icon_wink.gif
 
311584
311584 Inviato: 23 Apr 2006 0:55
 

E cosa si dovrebbe spirgare scusa?
se per primo e' stato il concessionario che mi ha detto che il rodaggio non e' obbligatorio.
quei limti sono di default della kawa..e' ovvio che se sono gli stessi per una moto che fa al max 11k e una che ne fa 16k le cose non tornano...


Ciaozzz
 
311628
311628 Inviato: 23 Apr 2006 7:35
 

Vabbè aldilà delle varie teorie di "default", di motori già rodati, di rodaggio da scrupolosamente osservare, di primi 1000 km da fare con attenzione ma senza eccessivo stress, di rodaggio ke non son 1000 ma 1600 km...una cosa a ki è"disperato" mi va di dirla: ieri dopo i primi 800 km( come da "regolamento" kawa icon_cool.gif ) ho iniziato a cambiare a 6000rpm...beh già così è un mondo a parte!
P.S. tanto x la cronaca: x i primi 800 ho cambiato max sui 5 5500 rpm...da ieri dai 5500 in poi con punte max di 8000 dalla IV in poi...ecco come io stò affrontando il rodaggio....mi definirei un attento ma non scrupoloso "rodatore"
 
314571
314571 Inviato: 25 Apr 2006 10:03
 

fabio46 ha scritto:
se fate veramente 1600km senza mai superare i 6000giri il vostro motore poi sarà praticamente spompato.... i motori di oggi escono dalla fabbrica già rodati, il rodaggio nn è solo una questione di motore, ma tutto cio' che riguarda la moto: frizione, cambio, pastiglie freni, forcelle ecc.... quindi nn state li troppo a guardare i giri, certo, per i primissimi km è meglio andar piano, ma già dopo 300 km qualche allungo al vostro motore fateglielo fare! non si intende tirare le marce al limitatore, ma nemmeno stare sempre sotto i 6000giri! il rodaggio serve principalmente per cambio e frizione, quindi cercate di usare tutte le marce e un po' di gas nn fa mai male! icon_cool.gif vedrete che cosi' passa tutto piu' in fretta!

lamps..

Hai perfettamente ragione, è ciò che mi ha detto il mio concessionario: è così feci icon_wink.gif risultandomi un motore straordinario!!!
 
337427
337427 Inviato: 8 Mag 2006 23:19
 

Io penso che il libretto d'uso e manutenzione sia scritto da ingegneri e poi rivisto dall'ufficio marketing e assistenza clienti....soprattutto per quanto riguarda la parte del rodaggio.... icon_wink.gif
Con questo intendo dire che, il fatidico limite dei 4000 o 5000 giri durante il periodo di rodaggio, è fissato più pensando a salvaguardare la casa motociclistica che il mezzo... E' una misura certamente utile ad evitare le rotture del motore ma che secondo me non va seguita alla lettera! Poi ognuno fa quel che preferisce... ma io sono convinto che col motore bello caldo e magari già qualche centinaio di km percorsi non sia un dramma spingersi un po' più su con i giri anzi!!! Evitate piuttosto di tenere velocità costanti e possibilmente state in città così da rodare bene freni e cambio.
Divertitevi con la vostra moto nuova!

ciao a tutti!
lamps
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©