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RS 125 Extrema
4535914
4535914 Inviato: 22 Mag 2008 16:36
Oggetto: RS 125 Extrema
 

allora...mi presento Sono Scarface90...attualmente possiedo un CBR 125R...lo so fa skifo in tutto...ma mi serviva na moto ke consumava pok comunque la disponibiltà econimic era quella ke era....ora sto per venderlo e mi vorrei prendere un bell'RS della serie nn depotenziata...per ora ho tra le ani un Extrema e vorrei dei consigli e delle delucidazioni da ki ne capisce + di me di moto.....ringrazio tutti....
 
4535963
4535963 Inviato: 22 Mag 2008 16:39
 

moto molto buona, con qualche annio ovviamente, ma pur sempre buona, specie nel motore.
p.s. non scrivere in stile SMS
 
4536063
4536063 Inviato: 22 Mag 2008 16:46
 

a meno che le tue disponibilita economiche non siano diventate molto piu consistenti(spero di tutto cuore che sia cosi ), ti sconsiglio di prenderla perche e una moto con molti anni sulle spalle,quindi potrebbe necessitare di molti interventi per riportarla a nuovo,ha un carbu 34 se non sbaglio quindi consuma molto.il mio consiglio e di cercarne una piu nuova,magari dal 2002 in poi,non avere fretta icon_wink.gif
 
4536110
4536110 Inviato: 22 Mag 2008 16:50
 

robyracing46 ha scritto:
a meno che le tue disponibilita economiche non siano diventate molto piu consistenti(spero di tutto cuore che sia cosi ), ti sconsiglio di prenderla perche e una moto con molti anni sulle spalle,quindi potrebbe necessitare di molti interventi per riportarla a nuovo,ha un carbu 34 se non sbaglio quindi consuma molto.il mio consiglio e di cercarne una piu nuova,magari dal 2002 in poi,non avere fretta icon_wink.gif


lui la vuole ripo anche a libretto...quella del 2002 è solo depo icon_wink.gif
io ti consiglierei invece 1 chesterfield del 95 che è leggermente più potente e affidabile e anche di estetica è meglio...
 
4536126
4536126 Inviato: 22 Mag 2008 16:51
 

grazie dei suggerimenti roby...ma nn so xkè mi sono innamorato di quella moto....mi attrae..e comunque ho la makkina quindi penso ke se devo spostarmi di molto userò my car....rispondo a Naxter...il motore a quanto ho letto in alcuni topic sempre su sto sito è la migliore e ultima evoluzione dell rotax 123...e scua se alcune volte scrivo tipo sms ma mi skappa.... icon_mrgreen.gif
 
4536177
4536177 Inviato: 22 Mag 2008 16:55
 

gabry_91 ha scritto:
robyracing46 ha scritto:
a meno che le tue disponibilita economiche non siano diventate molto piu consistenti(spero di tutto cuore che sia cosi ), ti sconsiglio di prenderla perche e una moto con molti anni sulle spalle,quindi potrebbe necessitare di molti interventi per riportarla a nuovo,ha un carbu 34 se non sbaglio quindi consuma molto.il mio consiglio e di cercarne una piu nuova,magari dal 2002 in poi,non avere fretta icon_wink.gif


lui la vuole ripo anche a libretto...quella del 2002 è solo depo icon_wink.gif
io ti consiglierei invece 1 chesterfield del 95 che è leggermente più potente e affidabile e anche di estetica è meglio...

infatti sto per prendere la patente A2 auindi x la potenza su libreto nn ho problemi.....bravo gabry mi hai capito al volo!!!!
 
4536321
4536321 Inviato: 22 Mag 2008 17:06
 

innanzitutto l'extrema ha 23kw a libretto mentre la chesterfield 20.5.... quindi è + potente.... poi non è detto che siccome la moto è vecchia ci siano molti lavori da fare.... se l'ex possessore l'ha tenuta bene basta fare un bel tagliandone e la revisione e si è a posto.... quindi valuta bene come è messa prima di comprarla....
 
4536359
4536359 Inviato: 22 Mag 2008 17:09
 

comunque colevokiedere secondo voi mettendo in conto ke il motore nn è messo male....anzi...visto ke il venditore mi ha giurato + volte ke il takimetro gli segnava 193 km\h di velocit massima....so ke nn sono effettivi....saranno si e nò un 170km\h effettivi....comunque kiedevo se ci sono delle mdifiche da fare k sencondo voi sono fondamentali...anke a livello cilcistico....
 
4536386
4536386 Inviato: 22 Mag 2008 17:11
 

ma è già modificata??? senò fai cosi prendi il rivenditore e tiragli un calcio nel culo da parte mia.... 193 tutta originale.. quante stronzate..... comunque... lo stile sms.... occhio che ti rompono poi....
 
4536391
4536391 Inviato: 22 Mag 2008 17:11
 

ilbacco ha scritto:
innanzitutto l'extrema ha 23kw a libretto mentre la chesterfield 20.5.... quindi è + potente.... poi non è detto che siccome la moto è vecchia ci siano molti lavori da fare.... se l'ex possessore l'ha tenuta bene basta fare un bel tagliandone e la revisione e si è a posto.... quindi valuta bene come è messa prima di comprarla....


la chesterfield ne ha 25...molti dicono che l'extrema sia più potente ma è il contrario...il rotax 122 è 1 evoluzione del 123 e da quest'ultimo è anche più potente e affidabile...
 
4536406
4536406 Inviato: 22 Mag 2008 17:12
 

e allora perchè tutte le chesterfild ne hanno 21???? chiedi a smarmittato... e guarda anche su aprilia.... le chesterfild non ne hanno 34 di cv.... te li sogni.....
 
4536459
4536459 Inviato: 22 Mag 2008 17:16
 

allora ilbacco....scusa se porta già 25kw nn è normale ke raggunga +o- quella velocità?...e poi.....xkè si arrabbiano se scrivo con stile sms?....potresti darmi delle ditte xu modifike diciamo"indispensabili"?
 
4536479
4536479 Inviato: 22 Mag 2008 17:18
 

non ne raggiunge 25... ne raggiunge 23.. che sono tipo 2 cavalli in meno....modifiche prestazionali o di estetica???ps... non è normale che la raggiunga..... le moto ripotenziate dell'epoca facevano all'incirca sui 175 km all'ora.... 193 è un'esagerazione per una moto che usciva cosi nuova di fabbrica.... la cagiva mito segnava 180 di tachimetro chè però è sempre stato molto sballato...
 
4536512
4536512 Inviato: 22 Mag 2008 17:20
 

ilbacco ha scritto:
ma è già modificata??? senò fai cosi prendi il rivenditore e tiragli un calcio nel culo da parte mia.... 193 tutta originale.. quante stronzate..... comunque... lo stile sms.... occhio che ti rompono poi....

per quanto mi ha detto ha solo marmitta...filtro....carburatore maggiorato nn ricordo se 34 o cosa...e basta....
 
4536557
4536557 Inviato: 22 Mag 2008 17:24
 

ilbacco ha scritto:
non ne raggiunge 25... ne raggiunge 23.. che sono tipo 2 cavalli in meno....modifiche prestazionali o di estetica???ps... non è normale che la raggiunga..... le moto ripotenziate dell'epoca facevano all'incirca sui 175 km all'ora.... 193 è un'esagerazione per una moto che usciva cosi nuova di fabbrica.... la cagiva mito segnava 180 di tachimetro chè però è sempre stato molto sballato...

entrambi...sia prestazionali(considerando ke in pista nn ci andrò sassiduamente quindi cose nn esasperate)ke estetike...sulla colorazione ho già deciso...se ti và ho la mia presentazione su "corsia di accellerazione"....
 
4536604
4536604 Inviato: 22 Mag 2008 17:27
 

ok perfetto.. dunque... se ha già il carburatore maggiorato non so cosa tu possa farci perchè l'originale era il 34... e quindi ha già su un carburatore bello grosso... poi...che marmitta ha su?se è una marca non molto buona potresti mettere una jolly moto.... cambiare il apcco lamellare... e con carburatore già maggiorato non ho in mente altre modifiche.. considerando che non devi andare in pista non ti conviene lavorare cilindro ecc.... ah.. poi se vuoi + velocità puoi metter un pignone + grande....infine.... se ti avanzano soldi i dischi della braking a margherita non starebbero male.... e anche il gas rapido ha il suo stile...
 
4536654
4536654 Inviato: 22 Mag 2008 17:31
 

cos'è il gas rapido????scusa l'ignoranza
 
4536675
4536675 Inviato: 22 Mag 2008 17:32
 

è la manopola dell'accelleratore con la corsa dimezzata... cioè apre prima rispetto a una manopola normale....sono quelle che hanno le motard o i cross di serie.. non so se ne hai mai provata una
 
4536683
4536683 Inviato: 22 Mag 2008 17:33
 

ma non aveva problemucci economici?XD
 
4536709
4536709 Inviato: 22 Mag 2008 17:35
 

in passato....XD
 
4536733
4536733 Inviato: 22 Mag 2008 17:36
 

capito.....e comunque dalla vendita del CBR ci ricavo 2400€ quindi qualkosina mi riamne!! icon_asd.gif
 
4536747
4536747 Inviato: 22 Mag 2008 17:37
 

che marmitta monta quella extrema???
 
4536748
4536748 Inviato: 22 Mag 2008 17:37
 

ok scusate l'ot


comunque secondo me se devi prendere l'A2 invece di una 125 full power ti consiglio un rs 250 se vuoi spendere poco...o al massimo permuti il cbr con una rs 125 nuova già a potenza piena (mi sa che le fanno nuove potenziate anche a libretto..)
 
4536796
4536796 Inviato: 22 Mag 2008 17:41
 

NO.... quelle nuove a libretto non sono potenziate... in germania si ma qui no.... poi l'extrema è rara come moto...... è meglio quella.... e essendo già preparata un pò è una spesa in meno che deve fare
 
4536816
4536816 Inviato: 22 Mag 2008 17:43
 

ma per curiosità....quanto ti costerebbe?
 
4536882
4536882 Inviato: 22 Mag 2008 17:48
 

lbacco....sai nn ricordo ke mamitta fosse...è possibile ke fosse una giannelli?e comunque di estei ca ke faresti tu al mio posto?
 
4536908
4536908 Inviato: 22 Mag 2008 17:50
 

portatarga e lo stop innanzitutto..... poi la tua colorazione va benissimo.. potresti cambiare parafanghi... paracatena... viteria in ergal blu se fai la colorazione blu... rossa se fai la colorazione rossa.... ah anche le gomme.. dovreai cambiarle... e anche la catena... saranno consumate..... quanti km ha la moto???
 
4536930
4536930 Inviato: 22 Mag 2008 17:52
 

allra...mi costerebbe 500€,,prima ne voleva 700€...ma so trattare icon_lol.gif
 
4536949
4536949 Inviato: 22 Mag 2008 17:54
 

coi 2400 del cbr....ne rimangono 1900.... che per elaborare una moto bastano e avanzano.... ah... la candela.. controllala... cioè.. filtri candela ecc... fanno aprte di un bel tagliando.. fallo fare per sicurezza da un meccanico di fiducia
 
4536977
4536977 Inviato: 22 Mag 2008 17:56
 

ilbacco ha scritto:
portatarga e lo stop innanzitutto..... poi la tua colorazione va benissimo.. potresti cambiare parafanghi... paracatena... viteria in ergal blu se fai la colorazione blu... rossa se fai la colorazione rossa.... ah anche le gomme.. dovreai cambiarle... e anche la catena... saranno consumate..... quanti km ha la moto???

nn ricordo ma nn l'ha usata molt xkè lui sta al nord....e la ha usata solo x qualke anno quando era ragazzo.....vorrei anke montare un'ammortaizzatore migliore visto ke x quanto ne sò il mono ha una risp un pò troppo secc...
 
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