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Donna in sella! [Z750 adatta per una ragazza?]
9525318
9525318 Inviato: 21 Mar 2010 18:38
 

_-Luk-_ ha scritto:


non sono d'accordo.

il monster paragonato alla zeta è una bici. Leggero, agile.. la zeta è più grossa, pesa di più, ed è anche meno affidabile come ciclistica..

allora dirai perchè mio marito ha fatto sto cambio? perchè è dannatamente bella icon_cool.gif

Beh, mi sa che non hai letto completamente il mio intervento.
ho detto che di differenza di ciclistica sentirà eccome la differenza, e rimpiangerà il monster.
come motore invece sarà molto più "controllabile" in 4della z. anche se spinge nettamente di più è pur sempre un prevedibile 4cilindri. Non strappa, non sorprende e non impensierisce.

Si parla comunque di moto "tranquille", e ho anche aggiunto che dipende dallo stile di guida di ognuno di noi.
 
9525388
9525388 Inviato: 21 Mar 2010 18:50
 

_-Luk-_ ha scritto:


allora dirai perchè mio marito ha fatto sto cambio? perchè è dannatamente bella icon_cool.gif

ehm..d'accordo che noi motociclisti siamo strana gente blablabla..
però per accorgersi che la z750 è più bella ha dovuto comprare un monster e perderci 2000€?!
poi non è che il 696 sia così ingovernabile icon_rolleyes.gif mah..
 
9525476
9525476 Inviato: 21 Mar 2010 19:03
 

gabriele696 ha scritto:

ehm..d'accordo che noi motociclisti siamo strana gente blablabla..
però per accorgersi che la z750 è più bella ha dovuto comprare un monster e perderci 2000€?!
poi non è che il 696 sia così ingovernabile icon_rolleyes.gif mah..


ragazzi, s'è discusso a lungo di pregi e difetti di entrambe le moto. Che come sospensioni e ciclistica la zeta sia peggio del monster è cosa nota a tutti, per quale altro motivo avrebbe dovuto fare il cambio? o perchè la zeta gli piace particolarmente e quando la vede in giro sbava (è innegabile che sia stupenda esteticamente, è il suo miglior pregio), oppure perchè
s'è scocciato del bicilindrico.. ma fra le trovo più probabile che si sia reso conto che gli piace parecchio la zeta..

comunque la moglie potrebbe anche chiederglielo così ci si leva il dubbio icon_biggrin.gif
 
9525480
9525480 Inviato: 21 Mar 2010 19:04
 

sono una donna anch io e guido una zetina.ma non in città.per la città ho proprio una monster icon_asd.gif icon_mrgreen.gif leggera agile e.c.c.comunque la zetina io non l ho fatta abbassare.ci tocco abbastanza bene.e il suo peso non mi ha mai dato fastidio. icon_wink.gif

il link che ho postato mostra un kit di abbassamento.OMOLOGATO.

comunque tutto va accompagnato dallo sfilamento delle forcelle.percompensare l'altezza dell'anteriore. dopo questo intervento bisogna fare una accurata taratura delle sospensioni.cioè fare il sag.un meccanico bravo ti può aiutare. 0509_up.gif
 
9529714
9529714 Inviato: 22 Mar 2010 11:32
 

NtaNta ha scritto:
sono una donna anch io e guido una zetina.ma non in città.per la città ho proprio una monster icon_asd.gif icon_mrgreen.gif leggera agile e.c.c.comunque la zetina io non l ho fatta abbassare.ci tocco abbastanza bene.e il suo peso non mi ha mai dato fastidio. icon_wink.gif

il link che ho postato mostra un kit di abbassamento.OMOLOGATO.

comunque tutto va accompagnato dallo sfilamento delle forcelle.percompensare l'altezza dell'anteriore. dopo questo intervento bisogna fare una accurata taratura delle sospensioni.cioè fare il sag.un meccanico bravo ti può aiutare. 0509_up.gif


per curiosità, di quanto?

V
 
9530094
9530094 Inviato: 22 Mar 2010 12:40
 

nerowolfe79 ha scritto:


per curiosità, di quanto?

V


dipente dal peso del pilota ed altre cose.ecco perchè si fa il sag.cioè la taratura delle sospensioni.(mono e forcelle)
 
9530280
9530280 Inviato: 22 Mar 2010 13:09
 

GRAZIE

intendevo: di quanto dovresti sfilare la forcella unicamente per compensare la modifica al leveraggio?

mi basta l'ordine di grandezza.

V
 
9530342
9530342 Inviato: 22 Mar 2010 13:18
 

nerowolfe79 ha scritto:
intendevo: di quanto dovresti sfilare la forcella unicamente per compensare la modifica al leveraggio?

mi basta l'ordine di grandezza.

V

Se abbassi il retro di 30 mm, anche il davanti devi abbassarlo di 30mm.
Esattamente lo sfilamento dev'essere pari a Abbassamento posteriore x cotangente dell'angolo di sterzo.

Sostanzialmente, lo sfilamento forcelle, per angoli di sterzo normali, è circa 1,1 volte l'abbassamento verticale richiesto.

Quindi, per compensare il posteriore abbassato di 30 mm, lo sfilamento forcelle dev'essere di 33 mm circa.
 
9530446
9530446 Inviato: 22 Mar 2010 13:37
 

perfetto, immaginavo qualcosa di simile, anche se cercavo di farmelo dire da qualcuno che avesse montato il kit.

dopodichè mi chiedo:

è una cosa sensata sfilare di oltre 3cm la forcella su una moto stradale -con le implicazioni dinamiche del caso- solamente per ottenere l'abbassamento della sella?

V
 
9530798
9530798 Inviato: 22 Mar 2010 14:38
 

33mm sulle forcelle?!?!? E quando arriva a fine corsa cosa ci rimane sul radiatore?!?!? Questa misura è improponibile. Alla prima staccata rompi il radiatore di sicuro. Per non parlare di 50mm...

Senza considerare che la coppa sarebbe più bassa di quella misura, rischiando di rompere lo scarico o la coppa sui marciapiedi ecc... icon_rolleyes.gif

Mah, vedi di abituarti a manovre da ferma, questi kit sono troppo invasivi sull'equilibrio ciclistico...
 
9530899
9530899 Inviato: 22 Mar 2010 14:53
 

Mah.... si, secondo me per una donzella andrebbe bene.... provoloni a parte.

Se ti metti la tutina in pelle... e magari coloratissima... avremo anche la Power Ranger al femminili....

Ah, mi raccomando... anche il casco deve essere da Power Ranger icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9531479
9531479 Inviato: 22 Mar 2010 15:59
 

NtaNta ha scritto:
sono una donna anch io e guido una zetina.ma non in città.per la città ho proprio una monster icon_asd.gif icon_mrgreen.gif leggera agile e.c.c.comunque la zetina io non l ho fatta abbassare.ci tocco abbastanza bene.e il suo peso non mi ha mai dato fastidio. icon_wink.gif

il link che ho postato mostra un kit di abbassamento.OMOLOGATO.

comunque tutto va accompagnato dallo sfilamento delle forcelle.percompensare l'altezza dell'anteriore. dopo questo intervento bisogna fare una accurata taratura delle sospensioni.cioè fare il sag.un meccanico bravo ti può aiutare. 0509_up.gif



azz e che sei figliola di un rivenditore di moto???? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9531732
9531732 Inviato: 22 Mar 2010 16:29
 

gre80xxx ha scritto:



azz e che sei figliola di un rivenditore di moto???? icon_asd.gif icon_asd.gif


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
9531754
9531754 Inviato: 22 Mar 2010 16:32
 

Secondo me, per una ragazza se alta almeno 1.70 va bene per tutto tranne che per muoverla da ferma, è in questo caso che si vede davvero la differenza di peso tra la Z e una Er6N o un monster.
 
9532369
9532369 Inviato: 22 Mar 2010 17:48
 

Alla fine c'è poco da fare, devi provala... se non riesci in qualche concessionario, chiedi sul forum. Anch'io sono più o meno della tua zona e comunque di Milano e provincia siamo parecchi.
Per abbassarla poi c'è sempre la possibilità, ma devi comunque spenderci soldi.

Ma tanto alla fine la moto si compra con il cuore, non con la testa!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9532454
9532454 Inviato: 22 Mar 2010 17:58
 

Ma io come dissi tempo fa a un'altra ragazza, la zeta la vedo come moto per soli uomini ma non perche' sono maschilista ma per il suo peso complessivo la poco maneggevolezza sulle manovre e perche' ha la sella relativamente alta e larga che tende a far allargare le gambe piu delle altre moto permettendo di avere ancor meno appoggio a terra.
Diverse volte sui dislivelli che sembravano innocui (magari distrattamente, non lo nego) l'ho tirata su con la forza della disperazione e non credo che una donna ce l'avrebbe fatta.
Se proprio vuoi prenderla metti tassativamente i tamponi paratelaio.
Ciao
 
9535789
9535789 Inviato: 22 Mar 2010 23:56
 

ma guarda un po... meno di 24 ore e siamo quasi sulle 70 risposte ,dar consigli. eccc.. cosa fan le donnE!! secondo me come tutte le cose la deve provare..
 
9535898
9535898 Inviato: 23 Mar 2010 0:11
 

secondo me...riguardo a maneggevolezza in movimento è un giocattolo...ovviamente bisogna andarci piano col gas soprattutto all'inizio..la potenza c'è e si sente.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9536630
9536630 Inviato: 23 Mar 2010 3:26
 

la differenza sicuramente c'è, non hai nessun'amico con z750 in modo da fartela provare? affettivamente pesa un pochino (190kg circa) ma tutto sommato non si sentono proprio 0509_up.gif se a te piace prova a vedere se qualche concessionario ti fà saltare in sella e vedi come ti trovi! doppio_lamp.gif
 
9536916
9536916 Inviato: 23 Mar 2010 10:19
 

La potenza effettivamente non c'entra, basta che tieni il polso a 45° e non a 90° icon_asd.gif icon_asd.gif
A parte gli scherzi, io sono passato da un runner 125 alla zetina, quindi tu non dovresti avere problemi 0509_doppio_ok.gif
Forse quello di cui dovresti preoccuparti è il peso: oltre 200 kg di moto non sono pochi, anche se una volta partita ti sembra di stare su una bicicletta....
Comprala tranquillamente, ma occhio a quando fai le manovre!!!!!
 
9539411
9539411 Inviato: 23 Mar 2010 16:40
 

Sulla questione "bicicletta" e sulle "manovre" quoto in pieno alesamp87!!!
Stessa identica impressione... anche se ce l'ho da pochissimi giorni!

Ocio alle manovre da fermo.... ha praticamente uno sterzo inesistente e se non si é pronti, si stravacca in un attimo!!! 0509_up.gif
 
9539949
9539949 Inviato: 23 Mar 2010 17:38
 

TearS ha scritto:
Secondo me, per una ragazza se alta almeno 1.70 va bene per tutto tranne che per muoverla da ferma, è in questo caso che si vede davvero la differenza di peso tra la Z e una Er6N o un monster.



esatto, quoto in pieno il discorso altezza a parte è il peso da fermo....
 
9549845
9549845 Inviato: 25 Mar 2010 0:31
 

alexion89 ha scritto:
la differenza sicuramente c'è, non hai nessun'amico con z750 in modo da fartela provare? affettivamente pesa un pochino (190kg circa) ma tutto sommato non si sentono proprio 0509_up.gif se a te piace prova a vedere se qualche concessionario ti fà saltare in sella e vedi come ti trovi! doppio_lamp.gif

quoto...sicuramente trovi un conc che te la fa provare 0509_up.gif
 
9551519
9551519 Inviato: 25 Mar 2010 12:53
 

Sul sito kawasaki c'è la possibilità di vedere quali sono i concessionari che ti fanno provare la moto più vicini a casa tua:
Link a pagina di Kawasaki.it
doppio_lamp.gif
 
9556181
9556181 Inviato: 25 Mar 2010 23:30
 

Plinio750 ha scritto:
Sul sito kawasaki c'è la possibilità di vedere quali sono i concessionari che ti fanno provare la moto più vicini a casa tua:
Link a pagina di Kawasaki.it
doppio_lamp.gif

giusto....non ci avevo pensato... eusa_wall.gif 0509_up.gif
 
9558717
9558717 Inviato: 26 Mar 2010 14:07
 

Plinio750 ha scritto:
Sul sito kawasaki c'è la possibilità di vedere quali sono i concessionari che ti fanno provare la moto più vicini a casa tua:
Link a pagina di Kawasaki.it
doppio_lamp.gif


fatto!! sono in lista per provare il millone!!!
 
9568227
9568227 Inviato: 28 Mar 2010 13:50
 

gre80xxx ha scritto:


fatto!! sono in lista per provare il millone!!!

facci sapere poi com'è... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9568404
9568404 Inviato: 28 Mar 2010 14:30
 

zsetteemmezzo ha scritto:

facci sapere poi com'è... icon_asd.gif icon_asd.gif


Ok! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9568463
9568463 Inviato: 28 Mar 2010 14:43
 

per me la moto ideale per una ragazza bassina e piccola è l'er 6 n,o l'xj 6 della yamaha...sono piu' piccole e compatte,e un pò piu' leggere della z,sicuramente piu' comode in città(so che la z ha una sella granitica,ad esempio)...
in particolare andrei di er 6 n,è una versione molto aggiornata della tua er 5...ciao...
 
9569039
9569039 Inviato: 28 Mar 2010 18:00
 

sandronumber10 ha scritto:
per me la moto ideale per una ragazza bassina e piccola è l'er 6 n,o l'xj 6 della yamaha...sono piu' piccole e compatte,e un pò piu' leggere della z,sicuramente piu' comode in città(so che la z ha una sella granitica,ad esempio)...
in particolare andrei di er 6 n,è una versione molto aggiornata della tua er 5...ciao...


o sennò il Monster......... dicono tutti che è facile da guidare anche per chi è alle prime esperienze, leggeroe e maneggevole......
 
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