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pignone cre
4870604
4870604 Inviato: 23 Giu 2008 13:19
 

ma guarda nei punti che ho detto io... il meccanico è nche capace a chiederti dei soldi...
 
4870803
4870803 Inviato: 23 Giu 2008 13:33
 

Francis90 ha scritto:
ma guarda nei punti che ho detto io... il meccanico è nche capace a chiederti dei soldi...
non chiede 400 euro per toglierti 1 forse 2 strozzature,se non ha esperienza con i motori è meglio affidarla ad un meccanico(la strozza al carburo è un po piu facile da togliere)
 
4870829
4870829 Inviato: 23 Giu 2008 13:34
 

quanto potra chiedermi??...e comunque quali ai detto che sono i punti da guerdare??
 
4870838
4870838 Inviato: 23 Giu 2008 13:35
 

lynch ha scritto:
quanto potra chiedermi??...e comunque quali ai detto che sono i punti da guerdare??
50 euro massimo
 
4870895
4870895 Inviato: 23 Giu 2008 13:39
 

si ma deve smontare una marmitta e un carburatore... non tutto il blocco...
 
4870950
4870950 Inviato: 23 Giu 2008 13:42
 

il carbu e la mrma sono capace a smontarli....mi faccio aiutare da un mio amico ke se ne intende.....pero non so vedere se ce il blocco o no??..e un pezzo di gomma??..e poi devo ricarburare??
 
4871135
4871135 Inviato: 23 Giu 2008 13:51
 

allora:
nel carbu c'è una lamina di metallo con un buco... va levata
dove c'è il collettore della marmitta che si imbocca nel gt c'è una rondella... una martellata con un cacciavite e si leva... poi magari con un dremel smussa bene le saldature...comunque se il tuo amico se ne intende dovrebbe sapere dv si trovano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque si dopo controlla la carburazione...
 
4871215
4871215 Inviato: 23 Giu 2008 13:56
 

grazie mille....provero a dere un occhiata poi se proprio non riesco vado da un mecca...e secondo te e questo ilk motivo della scarsa velocita?? o puo essere altro??
 
4873967
4873967 Inviato: 23 Giu 2008 17:08
 

ho guardato dal colletore e marmitta ma non ho trovato nessun blocco!!....mi puoi spiegare bene dove??...comunque..il meccanico mi a detto che forse ho il carter fresato...comporterebbe un problema???(con gt originale)
 
4875985
4875985 Inviato: 23 Giu 2008 20:31
 

che vuol dire carter fresato???????
comunque allora devi guardare dove il polmone si innesta nel gt, in pratica ti basta levare le mollette che lo tengono ancorato, poil evi le varie staffe, anche quella del terminale rimuovendo prima la carena che lo ricopre... poi ti basta guardare dalla parte in cui si innesta se c'è una rondella saldata verticalmente che non permette la completa fuoriuscita dei gas!!
 
4876123
4876123 Inviato: 23 Giu 2008 20:44
 

togliere il carburo è facile,svita le 4 viti del collettore oppure togli le varie fascette che fanno restare ancorato il carburo all'airbox e al collettore,togliere lo scarico fai come ti a suggerito francis 90
 
4876379
4876379 Inviato: 23 Giu 2008 21:06
 

io non me ne intendo di motori ma il meccanico pratecamente mi ha detto ke quello ke aveva la moto prima di me ha allargato il carter perche forse aveva montato un 80 o un simonini e per farlo andare di piu ha fresato il carter....non so prorio cosa fare!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ...dovrei cambiare cilindro...ma costa e poi la moto mi dura poco!!!
 
4879731
4879731 Inviato: 24 Giu 2008 8:18
 

ah vabbè, allora meglio se ha lavorato il carter, ti aumenta le prestazioni... ora però non so se sul 50 originale si possa tenere, ma non penso ci siano grandi problemi...di sicuro non è quello, oppure potrebbe essere quello e non hai una buona carburazione...
 
4880493
4880493 Inviato: 24 Giu 2008 9:59
 

Francis90 ha scritto:
ah vabbè, allora meglio se ha lavorato il carter, ti aumenta le prestazioni... ora però non so se sul 50 originale si possa tenere, ma non penso ci siano grandi problemi...di sicuro non è quello, oppure potrebbe essere quello e non hai una buona carburazione...
quoto,ma se l'ha appena fatta ricarburare non ci dovrebbero essere problemi
 
4883521
4883521 Inviato: 24 Giu 2008 13:50
 

quindi secondo voi non e quello il problema??....spero che abbiate ragione...perche ora dovrei portare la moto dal meccanico per farmi vedere il cilindro pero chissa quanto mi costa smontare tutto il motore!!!!?????
 
4907300
4907300 Inviato: 26 Giu 2008 12:01
 

ciao raga ...forse o capito cosa e successo alla mia moto....credo di aver preso una scaldata o forse o grippato....non me ne intendo ....cosa devo fare??devo cambiare cilindro ,pistone e fasce o devo sl farlo lucidare?????aiutatemi vi prego!!!!!ho una moto da 80...90... che m i fa i 70!!!!!aiuto!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
4907466
4907466 Inviato: 26 Giu 2008 12:15
 

lynch ha scritto:
ciao raga ...forse o capito cosa e successo alla mia moto....credo di aver preso una scaldata o forse o grippato....non me ne intendo ....cosa devo fare??devo cambiare cilindro ,pistone e fasce o devo sl farlo lucidare?????aiutatemi vi prego!!!!!ho una moto da 80...90... che m i fa i 70!!!!!aiuto!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
evidentemente avrai preso una scaldata se l'hai presa,se avessi grippato non faresti i 70,comunque ti consiglio di fare rettificare quel gt,e cambiare pistone e fascie elastiche,non cambiare il gt a meno che non sia uno ancora originale minarelli,altrimenti è venuto il momento di fare un'elaborazione
 
4907749
4907749 Inviato: 26 Giu 2008 12:35
 

il gt non posso cambiarlo....lo terro originale...cambiero pistone ecc....ma tra rettificare cambiare pistone e fasce...+ manodopera..quanto mi costa??
 
4907776
4907776 Inviato: 26 Giu 2008 12:37
 

lynch ha scritto:
il gt non posso cambiarlo....lo terro originale...cambiero pistone ecc....ma tra rettificare cambiare pistone e fasce...+ manodopera..quanto mi costa??
qualcosa intorno ai 300 euro,però il prezzo varia da meccanico a meccanico
 
4907902
4907902 Inviato: 26 Giu 2008 12:45
 

cavolo!!!!!....tanto vale cambiare gt...vabe grazie mille...
 
4908112
4908112 Inviato: 26 Giu 2008 12:59
 

300 euro? no di meno...la lucidatura se basta costa 15 euro...se invece bisogna fare la rettifica sui 40 50 euro...il pistone metti che venga 50 euro...per montare un gt non ti chiede molto...ti chiedera 50 euro...
 
4908480
4908480 Inviato: 26 Giu 2008 13:22
 

oki....grazie....speriamo in bene...dovro chiedere un prestito...
 
4908641
4908641 Inviato: 26 Giu 2008 13:33
 

ma se prendi un bel top nero spendi meno...
 
4908668
4908668 Inviato: 26 Giu 2008 13:35
 

top nero + lavorazione travasi e squish alzato,dovrebbe rendere un po di piu
 
4908818
4908818 Inviato: 26 Giu 2008 13:46
 

ma anche top nero senza balle varie...
 
4928423
4928423 Inviato: 27 Giu 2008 21:24
 

lo metterei volentieri il nero ma non mi lasciano....e poi magari basta solo lucidare il cilindro...ma se smonto io il gt dite che faccio casini???(vi dico gia che non me ne intendo di motori e finora non ho mai smontato niente!!)
 
4931664
4931664 Inviato: 28 Giu 2008 11:16
 

lynch ha scritto:
lo metterei volentieri il nero ma non mi lasciano....e poi magari basta solo lucidare il cilindro...ma se smonto io il gt dite che faccio casini???(vi dico gia che non me ne intendo di motori e finora non ho mai smontato niente!!)
guarda che devi sapere incastrare l'albero al pistone,poi inserire il cilindro non è molto difficile
 
4937404
4937404 Inviato: 29 Giu 2008 9:29
 

per favore potete spiegarmi come smontere il gt x cambiare pistone e cilindro???....oppure potete indicarmi dove posso trovare una guida....grazie mille
 
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