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Pneumatici di serie sulla 848 che ne pensate?
4467733
4467733 Inviato: 16 Mag 2008 0:39
Oggetto: Pneumatici di serie sulla 848 che ne pensate?
 

Apro questo topic per avere le vostre considerazioni circa i pneumatici di serie sulla 848 ,mi interessa la vostra esperienza diretta e se eventualmente avete modificato il setting delle sospensioni e cosi via ...... insomma sparlatene piu che potete icon_mrgreen.gif ....... visto che la pratica di richiesta rimborso alla assicurazione e partita e dopo mesi di contorsioni interne (forse per alcuni sarò esagerato però credetemi e come se mi avessero rubato anche un pezzo di me ) ho deciso per il riaquisto e sto meditando sul da farsi , se cambiare pneumatici visto che non ho mai avuto un gran feeling sarà anche perchè io l'ho avuta nel periodo invernale e stessa cosa vale della taratura di serie delle sospensioni in uso stradale un pò troppo rigidine , ovviamente mie personali considerazioni .
 
4468153
4468153 Inviato: 16 Mag 2008 8:32
 

io con quest egomme mi trovo da favola!!!si scaldano abb rapidamente e poi in curva hanno un grip da paura...riesco a scendere con un afacilità disarmante...(non è ke dipenda solo dalle gomme questo...diciamo ke anke il resto della moto fa la sua parte!!!)
per le sospensioni anke io le trovo un pò troppo rigide...anke se a dirla tutta non so se le cambierò..con questa impostazione la moto segue veramente alla perfezione qualsiasi asperità dell'asfalto...credo ke tra un pò andrò da un esperto di sospensioni vicino casa e me la faccio mettere a posto per il mio peso corporeo...

ps:l'unica cosa ke mi spaventa delle gomme è la durata!!!!
 
4468234
4468234 Inviato: 16 Mag 2008 8:53
 

Calton ha scritto:
io con quest egomme mi trovo da favola!!!si scaldano abb rapidamente e poi in curva hanno un grip da paura...riesco a scendere con un afacilità disarmante...(non è ke dipenda solo dalle gomme questo...diciamo ke anke il resto della moto fa la sua parte!!!)
per le sospensioni anke io le trovo un pò troppo rigide...anke se a dirla tutta non so se le cambierò..con questa impostazione la moto segue veramente alla perfezione qualsiasi asperità dell'asfalto...credo ke tra un pò andrò da un esperto di sospensioni vicino casa e me la faccio mettere a posto per il mio peso corporeo...

ps:l'unica cosa ke mi spaventa delle gomme è la durata!!!!


...Q8
anke io credo che le sospensioni siano un pò troppo rigide sia l'anteriore che il posteriore, ma così la moto va veramente bene in curva, vorrei modificarle ma ho paura che dopo non mi trovi più bene e non riesca a ritrovare il settaggio originale
 
4468289
4468289 Inviato: 16 Mag 2008 9:05
 

secondo me le pirelli supercorsa pro sono 1 OTTIMO pneumatico x uso stradale, sullo stesso livello c sono solo le metzeler racetek K3 (ke però già dopo 1200 d uso moooolto sportivo decadono)....lascia perdere dunlop xkè non sono allo stesso livello. le uniche veramente superiori (anke come prezzo xò...circa 360€ montate) sono le pirelli diablo supercorsa (c sono anke omologate stradali) ossia quelle ke usano nel mondiale supersort. io le ho montate 1 sola volta (visto il prezzo) e sono decisamete meglio delle supercorsa pro. ma per andare x strada quelle d primo equipaggiamento sono + ke ottime!tieni presente xò ke sia x le sosp ke x le gomme la cosa è molto soggettiva.se non t 6 trovato prova a cambiare marca, mantieni xò i settaggi altrimenti poi non riesci a fare 1 confronto valido (i settaggi li puoi modificare tranquillamente, magari segnati quanti clik in + o in - ha dato, tanto sul libretto uso/manutenzione c'è scrittto come riportarli a quando l'hai comprata)
 
4470308
4470308 Inviato: 16 Mag 2008 12:46
 

io penso che siano delle ottime gomme, sia dal punto di vista del profilo, che conferisce una ottima mangevolezza alla moto, sia dal punto di vista del grip. Io nonostante stia facendo ancora il rodaggio e non tiro la moto, sono riuscito ad arrivare al bordo sia all'anteriore che al posteriore non avendo mai la sensazione di stare osando più di tanto. In quanto a trazione non lo so, appena potrò aprire il gas come dico io vi farò sapere.
Le uniche gomme che ho provato e che mi sembrano migliori di queste sono le metzler K2, in mescola non omologate da strada, che hanno un grip da far paura....
 
4475326
4475326 Inviato: 16 Mag 2008 20:09
 

Calton ha scritto:
io con quest egomme mi trovo da favola!!!si scaldano abb rapidamente e poi in curva hanno un grip da paura...riesco a scendere con un afacilità disarmante...(non è ke dipenda solo dalle gomme questo...diciamo ke anke il resto della moto fa la sua parte!!!)
per le sospensioni anke io le trovo un pò troppo rigide...anke se a dirla tutta non so se le cambierò..con questa impostazione la moto segue veramente alla perfezione qualsiasi asperità dell'asfalto...credo ke tra un pò andrò da un esperto di sospensioni vicino casa e me la faccio mettere a posto per il mio peso corporeo...
ps:l'unica cosa ke mi spaventa delle gomme è la durata!!!!


Concordo al 100% con tutto quello che hai detto.
Settimana prossima dovrei ritirare la moto bella che finita con regolazioni fatte fare da una officina esperta....io potrei solo combinare pasticci
 
4481743
4481743 Inviato: 17 Mag 2008 16:19
 

con le gomme originali mi trovo benissimo.

...naturalmente sull'asciutto.
Ho comprato due cerchioni con gomme slick da bagnato, dischi freni e corona cosi da poter cambiare rapidamente se durante un uscita in pista dovesse piovere.

Trovo le sospensioni non male per la strada.
Il problema è che le regolazioni sono diffici in quanto al posteriore non si ha un buon margine di variazione.

le regolazioni sono possibili solo in fine di a chiusura quasi totale dei canali...

penso cambiero ammortizzatore posteriore.....
 
4481818
4481818 Inviato: 17 Mag 2008 16:27
 

ciao.se non vado errato dovrebbero essere i dragon super corsa vero?
 
4482362
4482362 Inviato: 17 Mag 2008 17:55
 

Da quello che ho letto fino adesso per quanto riguarda i pneumatici gli darò una seconda possibilità visto il consenso unanime mentre ho visto pareri contrastanti per quanto riguarda il settaggio sospensioni per uso stradale , mi sa che anche io andrò in una officina specializzata per cercare di avere un miglior set up sospensioni ......... penso che se le strade italiane fossero in uno stato migliore di quello attuale forse non ci sarebbe bisogno di lavorarci sopra .
 
4531581
4531581 Inviato: 22 Mag 2008 10:45
 

ciao raga,
io trovo tutto ok!! si le sospensioni sono rigide ma se le molliamo un pò poi avremo quell' effetto ballerina che nonn è una gran bella cosa, dunque le lascerie così come sono, al massimo alzarre un pò dietro!! icon_mrgreen.gif

per le gomme secondo me queste sono più che buone, notatelo anche in frenata, il problema che ho riscontrato adesso è il consumo, ho superato da poco i 4000km e si sono consumate malissimo, cioè la gomma è divisa in 3 parti..... al centro e ai due lati!!! icon_eek.gif
praticamente per piegarmi devo fare molta forza, idem x rialzarmi, sembra proprio come se ci fosse un gradino che nn ti permette di avere la maneggevolezza che avevo prima.

Ciò non sò se è normale o c'è qualche problemino!!
 
4535024
4535024 Inviato: 22 Mag 2008 15:33
 

andry848 ha scritto:
ciao raga,
io trovo tutto ok!! si le sospensioni sono rigide ma se le molliamo un pò poi avremo quell' effetto ballerina che nonn è una gran bella cosa, dunque le lascerie così come sono, al massimo alzarre un pò dietro!! icon_mrgreen.gif

per le gomme secondo me queste sono più che buone


...credo che tu abbia ragione, avevo pensato anche io di alzare un pò il posteriore,le cose dovrebbero migliorare in meglio
 
4537262
4537262 Inviato: 22 Mag 2008 18:23
 

Domandona: icon_mrgreen.gif
E la prima volta che monto la mescola stradale delle supercorsa, e per strada mi ci trovo da dio... ora volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire come si comportano in pista, a livello di grip penso non ci siano problemi, la mia perplessità nasce dalla temperatura d'esercizio: non è che dopo qulche giro cominciano a scaldarsi troppo e diventano scivolose?
Fino ad ora ho sempre girato con SC2 e mi sono trovato molto bene... (in pista, per strada faticano ad entrare in temperatura se non con 30° icon_confused.gif )
Grazie mille

Pit doppio_lamp.gif
 
4545166
4545166 Inviato: 23 Mag 2008 14:03
 

onestamente le supercorsa con mescola stradale se le usi in pista vanno bene qualke giro...poi t mollano....la temperatura d'esercizio è troppo altra e la gomma inizia a scivolare.poi quando torni in strada non hanno + il grip d prima xkè si cristallizzano....lo so ke è 1 spesa enorme ma purtroppo x la pista l'ideale è averle in mescola (a meno ke tu non giri ad andatura turistica ma non credo proprio)
 
4549619
4549619 Inviato: 23 Mag 2008 19:20
 

elpezo ha scritto:
onestamente le supercorsa con mescola stradale se le usi in pista vanno bene qualke giro...poi t mollano....la temperatura d'esercizio è troppo altra e la gomma inizia a scivolare.poi quando torni in strada non hanno + il grip d prima xkè si cristallizzano....lo so ke è 1 spesa enorme ma purtroppo x la pista l'ideale è averle in mescola (a meno ke tu non giri ad andatura turistica ma non credo proprio)

In primis grazie per la risposta, quello che dici era proprio quello che temevo... icon_confused.gif l'ho chiesto perchè comunque ho visto gente e amici girare con diablo3 bimescola (quindi a livello delle supercorsa) e non avere problemi... penso comunque che a scanso di equivoci le sostituirò... icon_wink.gif

Pit doppio_lamp.gif
 
4553048
4553048 Inviato: 23 Mag 2008 23:39
 

andry848 ha scritto:
ciao raga,

per le gomme secondo me queste sono più che buone, notatelo anche in frenata, il problema che ho riscontrato adesso è il consumo, ho superato da poco i 4000km e si sono consumate malissimo, cioè la gomma è divisa in 3 parti..... al centro e ai due lati!!! icon_eek.gif
praticamente per piegarmi devo fare molta forza, idem x rialzarmi, sembra proprio come se ci fosse un gradino che nn ti permette di avere la maneggevolezza che avevo prima.

Ciò non sò se è normale o c'è qualche problemino!!


Andry come la usi la moto solo uscite o anche in città ?
 
4859301
4859301 Inviato: 21 Giu 2008 17:27
 

Le gomme di primo equipagiamento le pirelli pro sono ottime il filing è immediato,bisognerà confrontare con marche diverse se si migliora ancora.Io vengo da un Ducati SS 1000 DS pompato grande moto x farsi le ossa,ma l'848 altro pianeta ciclistica infinita,rimpiango i primi 4000 giri della millona ma dopo 848 è un lampo motore che spinge senza che uno se ne accorge ma i 270 km/h arrivano alla svelta.Per quanto riguarda il setting ammortizatori quello stndard lo trovo ottimo su strada,ma è una valutazione personale io mi trovo bene con regolazioni rigide anche su strada.
 
4860143
4860143 Inviato: 21 Giu 2008 20:24
 

gomme ottime....bollono quando l'asfalto è caldoe non mollano mai..dopo 1000 km...rimonterò queste a vita, anche perchè su questa moto non monterei mai altre marche!
 
4872515
4872515 Inviato: 23 Giu 2008 15:18
 

marghe982 ha scritto:
gomme ottime....bollono quando l'asfalto è caldoe non mollano mai..dopo 1000 km...rimonterò queste a vita, anche perchè su questa moto non monterei mai altre marche!

Indubiamente queste gomme sono ottime su questa moto,ma non è detto che altre marche vadano peggio,bisogna solo provare.Io sulla millona iniziai con le michelin sport di serie che sembravano ottime per arrivare alle race o 2ct altro pianeta ma il filing ottimale è arrivato con le brigestone bt 002 soft ant medim post naturalmente per il mio tipo di guida più lento in entrata di curva ma veloce in uscita.
 
4874301
4874301 Inviato: 23 Giu 2008 17:40
 

sai ke sono proprio curioso d provarle ste bridgstone bt 002 ??!!! mi ispirano, poi dopo tutti questi anni d pirelli supercorsa volevo provare a cambiare....
 
4881057
4881057 Inviato: 24 Giu 2008 10:49
 

elpezo ha scritto:
sai ke sono proprio curioso d provarle ste bridgstone bt 002 ??!!! mi ispirano, poi dopo tutti questi anni d pirelli supercorsa volevo provare a cambiare....

Io le brigestone 002 le conosco bene l'ultimo treno, per darti un'idea sul'anteriore soft ha iniziato a derapare mi sono fermato sui bordi si vedevano le tele,gomma anteriore ma fino a quel momento nessun segno di cedimento.
 
4935913
4935913 Inviato: 28 Giu 2008 20:24
 

ciao io possiedo la 1098 r e ti dico che le gomme di serie anche quelle della 848 sono buone..devi abituarti alla legerezza della moto e al monobraccio..un suggerimento che ti do' di cuore e' di non far toccare le sospenzioni a nessuno neanche dal concessionario ..trova vicino casa un centro ohlins e parla con i tecnici..i meccanici generici non ci capiscono niente fidati la ducati non e' semplice da settare..ma gia di serie va bene ciao e open the gas sempre
icon_cool.gif
 
4965759
4965759 Inviato: 1 Lug 2008 18:39
 

gixorr ha scritto:
ciao io possiedo la 1098 r e ti dico che le gomme di serie anche quelle della 848 sono buone..devi abituarti alla legerezza della moto e al monobraccio..un suggerimento che ti do' di cuore e' di non far toccare le sospenzioni a nessuno neanche dal concessionario ..trova vicino casa un centro ohlins e parla con i tecnici..i meccanici generici non ci capiscono niente fidati la ducati non e' semplice da settare..ma gia di serie va bene ciao e open the gas sempre
icon_cool.gif

Concordo con te il senting di fabbrica è il migliore,ma quando andavo in pista con la millona bastava un clik per indurire e frenare il ritorno ed era ok,quando si ritornava su strada si passava alla configurazione standard.è buona abbitudine preparare un foglio di excel dove annotare tutte le regolazioni la pista e le propie impressioni solo cosi'si riesce a trovare un buon seting
 
5149869
5149869 Inviato: 18 Lug 2008 22:47
 

Ottime gomme.....io sono gia' al secondo treno e non ho cambiato tipo xche' mi trovo molto bene...la durata?? 4000km....discreta icon_confused.gif
 
5150642
5150642 Inviato: 19 Lug 2008 1:02
 

ragazzi anche io ho una 848 ma non riesco a guidarla.
Premetto che ho avuto altre moto che ho guidato sia in pista che in strada ma con questa non ho ancora feeling sull'anteriore.Qualcuno di voi mi sa dare un cosiglio? .
Davanti e' un legno e sembra di guidare sulle uova quando vado giu in piega sembra che la moto chiuda l'anteriore da un momento all'altro.
In piu' e' meglio non prendere i tombini se no finisco sui tetti delle case.
Chiedo a voi e' solo un problema di clik sull'anteriore di gomme o che altro grazie.
 
5152478
5152478 Inviato: 19 Lug 2008 12:59
 

lolacorre ha scritto:
ragazzi anche io ho una 848 ma non riesco a guidarla.
Premetto che ho avuto altre moto che ho guidato sia in pista che in strada ma con questa non ho ancora feeling sull'anteriore.Qualcuno di voi mi sa dare un cosiglio? .
Davanti e' un legno e sembra di guidare sulle uova quando vado giu in piega sembra che la moto chiuda l'anteriore da un momento all'altro.
In piu' e' meglio non prendere i tombini se no finisco sui tetti delle case.
Chiedo a voi e' solo un problema di clik sull'anteriore di gomme o che altro grazie.


hai mai guidato bicilindrici? è una guida completamente diversa dai 4 cilindri l'anteriore è uno spettacolo non lo perdi manco a tirarci le martellate in curva,le gomme originali sono spettacolari io ora ho montato le diablo supercorsa sc2 che vanno ancora meglio ma quelle originali per la strada sono gia ottime, la tua moto non ha problemi tranquillo sei solo tu che devi pian piano prenderci la mano essendo comunque una ducati è rigida ma inkiodata a terra
 
5152702
5152702 Inviato: 19 Lug 2008 13:26
 

Vorrei consigliarvi le continental race attack.....impressionanti icon_eek.gif costano la metà delle supercorsa, tengono di più e si consumano meno...meglio di così

Ultima modifica di fedez86 il 19 Lug 2008 20:36, modificato 1 volta in totale
 
5154966
5154966 Inviato: 19 Lug 2008 19:32
 

PIRELLI DIABLO SUPERCORSA (sc2)

sono una favola...mele aveva consigliate bayliss e posso garantire che fanno paura in percorrenza non una sbavatura e scende da sola....
 
5155458
5155458 Inviato: 19 Lug 2008 20:57
 

le gomme originali sono una favola,dopodomani vado in pista al mugello giornata intera (dissanguato)metà turno lo faccio con le gomme originali km 2000 all'attivo il secondo turno lo faccio con le continental attak soft ant medium post poi vi racconterò le mie impressioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5173398
5173398 Inviato: 22 Lug 2008 0:22
 

lolacorre ha scritto:
ragazzi anche io ho una 848 ma non riesco a guidarla.
Premetto che ho avuto altre moto che ho guidato sia in pista che in strada ma con questa non ho ancora feeling sull'anteriore.Qualcuno di voi mi sa dare un cosiglio? .
Davanti e' un legno e sembra di guidare sulle uova quando vado giu in piega sembra che la moto chiuda l'anteriore da un momento all'altro.
In piu' e' meglio non prendere i tombini se no finisco sui tetti delle case.
Chiedo a voi e' solo un problema di clik sull'anteriore di gomme o che altro grazie.


l'avantreno è granitico,insomma un binario, scalda le gomme..fidati...e buttala in piega non fa una sbavatura e vedrai che goduria!
 
9689774
9689774 Inviato: 16 Apr 2010 15:38
 

Riapro sulle gomme...dopo 4100km di onorato servizio è ora di lasciar riposare in pace, lontano dai cerchi, le mie supercorsa. Mi sono trovato bene anche se a mio modesto parere sono un pò lente ad entrare in temperatura.
Ho appena finito di leggere la prova su motociclismo delle nuove MEtzeler Sportek M5 Interact e mi hanno incuriosito.
Che ne pensate? Un tempo Metzeler e Pirelli si equivalevano,ora credo che abbiano preso strade diverse. Non ho la minima idea sul prezzo e non sono certo 50euro a decidere in favore delle une o delle altre.
Qualcuno le ha o conosce qualcuno che le ha già montate? 0510_help.gif
 
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