1200 RT Pure io II controllo abs (vorrei scrivere alla BMW)
299161
299161
Inviato: 14 Apr 2006 13:37 Oggetto: 1200 RT Pure io II controllo abs (vorrei scrivere alla BMW)
Cari, la BMW ha ri-scritto anche a me, mi invitano per la seconda volta a controllare il mio impianto abs, stavolta però la lettera è meno generica (immagino che alcuni di voi la conoscano) e si parla esplicitamente di un probabile danneggiamento del cavo che controlla l'efficacia dell'impianto sui dischi anteriori.
Stavo pensando di scrivere all'ufficio marketing della BMW lamentando alcune cosette, essenzialmente si tratta delle riflessioni che abbiamo fatto su questo forum cioè: per star dietro al marketing e alle evoluzioni del mercato si sta lentamente ma progressivamente perdendo l'immagine di affidabilità, fermo restando la serietà dimostrata anche dai continui richiami. Perchè qualsiasi cosa se ne voglia dire, quando una azienda ti chiama e ti dice che il suo prodotto FORSE ha un difetto del quale tu magari non ti accorgerai mai e te lo rimuovono gratuitamente, comunque è un fatto di serietà.
Che dite?
Cuggino
Very Important Tinga
Ranking: 1353
299201
299201
Inviato: 14 Apr 2006 14:00 Oggetto: richiami BMW
Concordo con te.
Certamente non è bello il fatto di sapere che qualcosa non giri per il verso giusto ma, quando ne va di mezzo la sicurezza, apprezzo la serietà del produttore ne voler porre immediatamente rimedio.
Se poi questo avviene in pochi minuti e GRATUITAMENTE allora ben vengano i richiami.
Se ti può consolare ho due amici che con la MV brutale hanno anche loro ricevuto lettere di richiamo per la sezione freni (e non hanno l'ABS)!!!!
Sta di fatto che la BMW Italia sta adottando politiche di marketing che piacciono molto poco ai rivenditori seri (quelli che hanno anche un'officina all'altezza intendo), e la riprova è la disdetta dei contratti ricevuti negli ultimi mesi.
Ciao
nanovolante
Foglio Rosa
Ranking: 7
299226
299226
Inviato: 14 Apr 2006 14:16
Si, non c'è dubbio che quando un prodotto DEVE diventare commerciale, un blockbuster come dicono i fanatici del marketing, la qualità ne risente.
Preparo la lettera e la posto, così magari mi date un Vs parere e dei consigli.
Cuggino
Very Important Tinga
Ranking: 1353
300225
300225
Inviato: 15 Apr 2006 11:26
Mha, i richiami sono sicuramente una prova di serietà della casa ... se sono pochi, se sono troppi vuole dire che la casa ha smesso di fare i test di affidabilità come dio comanda e ha deciso che i veri tester diventiamo noi ... clienti e che c@xx0!
Io sono entusiasta cliente BMW dal 2000 sia come motociclista che come automobilista però il declino della serietà teutonica si vede di anno in anno.
Moto:
r850gs acquistata nel marzo 2000 venduta luglio 2003 km 40.000: richiami 0 inconvenienti 0 qualità perfetta una moto BMW al 100%
r1150gs acquistata luglio 2003 km 16.000 (l'anno scorso è nata maddalena e i km sono scesi)
richiami 3 inconvenineti 0 la qualità percepita è comunque inferiore a quella del 850 è come una sensazione che il progetto abbia qualche incertezza...
auto
318 anno 2000 km 90.000 MAI avuto richiami ne problemi (nemmeno piccoli, qualità al top)
330d touring 2003 km 60.000 3 richiami e problemi di assetto talmente gravi che dopo due anni di odissea mi è stata sostituita ...
ora ho preso un 530dtouring la macchina è bellissima ... però quà e là affiorano componenti scarsi pomellini di plastica stile fiat .. speriamo in bene.
Mi sembra che il giochino al richiamo evidenzi non solo che per i test si è deciso di spendere meno ma anche che i progetti sono un po' meno ... BMW. Plastica ed elettronica non sono un male in sè ma se si traducono in continui richiami diventano una bella rottura di .... è vero che sono, bontà loro gratuiti, ma per permettersi questi bei giocattoloni la gente, quasi tutta , deve lavorare e non cazzeggiare per le conc BMW.
Scrivi cuggino che ti diamo una mano!!!
r850gs
Impennata
Ranking: 358
300349
300349
Inviato: 15 Apr 2006 12:47
per evitare a voi la seccatura dei richiami, io mi proporrei con la casa madre come tester per evidenziare i problemi... mi danno un GS 1200, mi pagano stipendio e spese, e io me ne vado a zonzo per la penisola... che ne dite??
Maurolive
Very Important Tinga
Ranking: 12029
300409
300409
Inviato: 15 Apr 2006 13:18
maurolive ha scritto:
per evitare a voi la seccatura dei richiami, io mi proporrei con la casa madre come tester per evidenziare i problemi... mi danno un GS 1200, mi pagano stipendio e spese, e io me ne vado a zonzo per la penisola... che ne dite??
pure ioooooooo!!!!!!
Cuggino
Very Important Tinga
Ranking: 1353
300414
300414
Inviato: 15 Apr 2006 13:22
Cuggino ha scritto:
pure ioooooooo!!!!!!
lo sapevo che non dovevo darvi l'idea!!!
magari io con il GS, tu scegline un'altra...
Maurolive
Very Important Tinga
Ranking: 12029
300506
300506
Inviato: 15 Apr 2006 14:14
Ma poi come facciamo senza il nostro moderatore
r850gs
Impennata
Ranking: 358
300562
300562
Inviato: 15 Apr 2006 14:54
maurolive ha scritto:
Cuggino ha scritto:
pure ioooooooo!!!!!!
lo sapevo che non dovevo darvi l'idea!!!
magari io con il GS, tu scegline un'altra...
RT...KR...HP2...KGT...guarda, va bene pure lo scarver per un lavoro del genere!!!
vabbè, basto off topic va', dopo Pasqua vi posto la lettera.
adesso vado che mi aspettano tre giorni in moto...sapete com'è, qui c'è il sole!!!
Cuggino
Very Important Tinga
Ranking: 1353
301343
301343
Inviato: 16 Apr 2006 10:36
Buon giretto, beato te qui sembra autunno piu che primavera, freddino e grigio, spero domani di fare un giretto in Liguria tempo permettendo.
Per quanto riguarda la tua lettera tienici informati io lavoro in un centro sperimentale dove ogni tanto vengono testate anche moto se decidiamo di avere un pò di risalto su questo problema o vogliamo una risposta ufficiale da Bmw lo possiamo chiedere pramite alcuni amici di Motociclismo.
riccardino
Senza Freni
Ranking: 156
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi