Leggi il Topic


miami 250 della WTMOTORS...
4841629
4841629 Inviato: 19 Giu 2008 22:29
 

Ciao di nuovo a tutti.

Volevo rispondere a coscas83: quello che ho detto sui Km fatti con 10 euro lo ribadisco! Sfido chiunque a fare il rodaggio facendo più di 20 Km con un litro!

Adesso che mi hanno cambiato l'olio ed il rodaggio è finito faccio di nuovo i conti ma secondo me non supera i 25 Km con un litro (e francamente, vista la mia mole non è affatto male...se FEDES87 pesa 60 Kg forse effettivamente 30 Km con un litro li fa...io di sicuro che sono un piccolo facocero...No!!!)

Per il tagliando: il primo l'officina lo propone a 500 Km, ti cambiano l'olio, controllano viti bulloni, ruote etc....per 40 euro circa.
A 3000 Km fanno un altro controllo: cambiano l'olio, la candela, il filtro dell'aria etc...per 60 euro....

Per i bulloni e le viti ....controllale...fidati! E se dalla pinza del freno posteriore pervengono rumori strani...fammi sapere e ti spiego come toglierli!!

Ciao di nuovo!!!
 
4845988
4845988 Inviato: 20 Giu 2008 11:38
 

ciao a tutti grazie per le risposte,
volevo dirvi che l'ho acquistato al carrefur ma comunque sto aspettanto da più di un mese, pagato in contanti 1670 euro per la promozione del giorno.
riguardo al consumo io sono 80 kg quindi dovrebbe consumare meno?
poi perchè nel rodaggio consuma di più?
inoltre io nn me ne intendo di meccanica e altro come li controllo sti bulloni?
glielo dico alla concessionaria quando lo ritiro?
quindi per i primi 500 km non devo correre molto?
più o meno a che velocità devo fermarmi?
spacevampire, hai chiesto se si può potenziare la centralina aumentando i kw?
ho pensato di farmi metere un poggia schiena per il passeggero è possibile?
riguardo ai tagliandi, quali sono quelli previsti per far rimanere lo scooter in garanzia? inoltre è vero sta cosa che abbiamo assistenza su strada? come funziona?
 
4855550
4855550 Inviato: 21 Giu 2008 10:02
 

ciao a tutti, spacewampire ma tu quanto tempo hai aspettato per avere lo scooter?
che colore è il tuo?
 
4855579
4855579 Inviato: 21 Giu 2008 10:08
 

ma nessuan altro ha questo scooter? icon_biggrin.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4855748
4855748 Inviato: 21 Giu 2008 10:45
 

Ciao.

Il colore del mio Miami e NERO icon_twisted.gif naturalmente e per dir la verità ho aspettato poco più di 2 settimane per averlo! Anche io l'ho preso al Carrefour e ti dirò una cosa: se te lo consegnano al punto vendita mettiti subito in contatto con il più vicino centro assistenza WTMotors e passa subito li per fartelo controllare!

Io appena ritirato, per mia fortuna, l'ho fatto e mi sono sollevato da tanti piccoli problemi che i "montatori" inesperti del centro commerciale avevano, come si può dire.....fatto finta di non vedere! (tipo viti mancanti, tubi del carburatore staccati, ruote ovali....tutto risolto da un vero esperto qual'è il meccanico dell'assistenza autorizzata!)

Per i tagliandi non ti preoccupare fanno tutto loro e ti dicono quando passare...ti timbrano il libretto di garanzia allegato (ricordati di inviare la raccomandata per validare la garanzia.)...tutto qui...

Appena cambio le gomme comunque Vi faccio sapere come si comporta...sicuramente meglio di ora comunque!!

Ciao a tutti.
 
4856038
4856038 Inviato: 21 Giu 2008 11:23
 

ciao, io devo ritirarlo direttamente al punto assistenza wtmotors che si trova a pochi km da casa mia. quindi penso che non avrò problemi di sbagliato montaggio (almeno lo spero): quanto hai pagato per l'immatricolazione?
ma tu l'hai ritirato dopo aver fatto l'assicuraione?
io stavo pensando di ritirarlo senza ma solo per andare a casa, perchè siccome ho l'assicurazione on-line, mentre gli mando documenti e soldi passa un'altra settimana, spero che non vengo beccato dai carabinieri.
Ma quando paghi di assicurazione? io in prima classe (grazie all'auto) dovrò pagare 550 euro all'anno. Ti rendi conto che l'auto (2000 disel) pago 530?
è una vergogna, solo perchè abito nella provincia di napoli.
comunque non vedo l'ora di avere sto scooter anche perchè muoversi in città con l'auto è uno stress, io avevo una vespa 125 però credendo a quello detto al momento dell'acquisto l'ho venduta e ora sto da 2 settimane senza e mi esaurisco nel traffico.
ciao ciao
 
4856067
4856067 Inviato: 21 Giu 2008 11:26
 

dimenticavo, ma il libretto della garanzia lo invio alla wtmotors?
ti sei informato poi sul fatto dei kw ?
 
4867238
4867238 Inviato: 23 Giu 2008 8:23
 

Ciao.

Per quanto riguarda i KW sono effettivamente 10: anche l'officina mi ha fatto il discorso dell'omologazione Euro3 che porta via Cv al motore...comunque va bene ugualmente.

Per il fatto che lo ritiri dal centro autorizzato è un tuo punto a favore..almeno viene assemblato da gente competente.

Per l'immatricolazione l'ho fatta in un ufficio pratiche auto convenzionato con la Carrefour di Udine: ho pagato 169 euro e la targa l'ho ritirata il giorno dopo.

Per l'assicurazione online non dovresti farti problemi: quasi tutte ti possono fare la polizza di copertura urgente (un foglio che ti inviano via emailk e tu devi stampare).
Io comunque, partendo da classe 12 (ho lasciato cadere l'assicurazione che avevo prima con un Grand Dink...mannaggia!) pago 210 eurol'anno con massimale di 15 milioni. (Tieni conto che son in classe B1 con l'auto, che è un 3000, e pago 250 euro l'anno!)

Il libretto di garanzia non va inviato ....solo le due paginette che ti indicheranno.

icon_eek.gif Occhio! Ricordati di pagare il bollo entro la fine del mese in cui l'acquisti!

Questo e tutto icon_wink.gif .

Ciao.
 
4872498
4872498 Inviato: 23 Giu 2008 15:17
 

beato te che paghi pochissimo
ma dove abiti?
ritornando al fatto dei kw, ma volendo è possibile aumentarli ?
comunque se dici che fa 110 penso che vada già bene, non è che devo fare valentino rossi, ma come accelerazione come va?
quella deve essere ritoccata o ha una bella ripresa?
ciao a presto
 
4884437
4884437 Inviato: 24 Giu 2008 14:48
 

Ri Ciao.

Intanto io abito in provincia di Udine.

Non preoccuparti per l'accelerazione va molto bene!
Eventualmente puoi cambiare il variatore (mi hanno confermato la compatibilità con un modello della Mallossi...non so quale per ora mi informerò più avanti), ma secondo me non serve.
La velocità è confermata a 110 Kmh in piano...almeno per il mio!
Per la centralina non ho avuto ancora notizie (ho già visto dov'è posizionata e ho preso le sigle) ma mi hanno detto che probabilmente dovrà rimanere tale anche perchè non esiste in commercio quella elaborata...vedremo più avanti.

Io ho già modificato lo scarico perchè la coda era piccolina e perchè era verniciato male....il foro è passato da 22 a 30 mm icon_twisted.gif : si sente la differenza in accelerazione ed il rumore non è aumentato!

Ciao e alla prossima.
 
4884976
4884976 Inviato: 24 Giu 2008 15:24
 

Spacevampire ha scritto:
Ri Ciao.Eventualmente puoi cambiare il variatore (mi hanno confermato la compatibilità con un modello della Mallossi...non so quale per ora mi informerò più avanti), ma secondo me non serve.



Serve, serve! Il Variatore mangia un sacco di potenza e i modelli aftermarket migliorano sempre e comunque la resa del mezzo... sono i soldi meglio spesi su uno scooter! icon_wink.gif
 
4891767
4891767 Inviato: 25 Giu 2008 8:08
 

quanto hai pagato per modificare la marmitta
ma poi vale la garanzia?
quando cammini a 100/110 km/h lo scooter va bene? o da problemi?
nel senso si sente che lo stai sforzando?
tu ti stanchi?
o riesci comunque a stare comodo?
 
4892184
4892184 Inviato: 25 Giu 2008 9:13
 

se pensate di aumentare la potenza intervenendo sulla centralina di un motore per giunta benzina, per giunta aspirato, per giunta da scooter... bè vi sbagliate di grosso!
non sono diesel common rail!!!
tramite quella potreste eventualmente ritoccare la carburazione ma non vi porterà mai potenza in piu. la magia nn esiste.
 
4894509
4894509 Inviato: 25 Giu 2008 12:35
 

Ciao a tutti.

Intanto rispondo a Lorenzo 86: mi speghi cosa centrano in CommonRail con gli scooter. Guarda che oggi anche i motori a benzina possono essere potenziati modificando solo alcuni parametri di livello elettronico...quello che dici è assolutamente inesatto e te lo posso confermare in quanto sullo scooter che avevo prima ho montato una centralina aggiuntiva e la differenza si sentiva!!! Se non mi credi prova a guardare questo link:

Link a pagina di Gpr.it (uno dei tanti!!!)

Attualmente per il Miami la centralina aggiuntiva non esiste e penso che neanche la faranno mai...comunque ciò non toglie che se un giorno qualche fanatico di elettronica si mette a lavorare su di essa, basta modificare la limitazione dei giri (ora fissata a 6500 contro i 7500 del jazz che monta praticamente lo stesso motore) a causa dell'omologazione Euro 3 ed il gioco e fatto....inoltre pui regolare anche la carburazione a bassi ed alti regimi...insomma puoi giocare sulle prestazioni come meglio credi. Il tutto collegando in serie alla centralina originale quella aggiuntiva.

Per il resto torno a ribadire quanto detto in precedenza: a 110 Kmh lo scooter si comporta benissimo e non è per nulla affaticato (vuoi anche perchè, come detto prima, il motore non va su di giri).

Il variatore della Malossi senz'altro migliorerebbe le prestazioni in accelerazione ma francamente per il momento a me va bene così.

Ho fatto un viaggio di 100 Km (fino al mare ed in autostrada) e non mi sono affatto stancato...certo che vedersi sorpassare da tutti perchè vai a 110 non è il massimo ma non importa...io lo uso prettamente per andare al lavoro e per questo scopo è favoloso.

Lo scarico l'ho modificato da solo a casa (basta avere un seghetto che tagli, una saldatrice e un pezzo di tubo in inox Øest. 30 mm e lungo 60 mm): per la garanzia non ci sono problemi...nessuno si accorgerebbe della differenza!

Alla prossima.
 
4895540
4895540 Inviato: 25 Giu 2008 13:45
 

ipotizzo che il Miami sia ad iniezione per poter rispettare l'Euro3 ma a prescindere dall'alimentazione, mi pare che si stia facendo confusione parlando di centraline...

il limitatore di giri è nella centralina d'accensione (la cosidetta CDI) non nella centralina d'iniezione! Dalla centralina d'iniezione non ci si caverebbe un ragno dal buco... è quella d'accensione che può dare miglioramenti sostituendola!
 
4896391
4896391 Inviato: 25 Giu 2008 14:35
 

vedo che capisci al volo il senso dei post...
ho tirato fuori i common rail per fare un esempio sul netto incremento che dà su questi motori la rimappatura della centralina... ma è tutta un'altra cosa, dato il maggior numero di parametri che controllano su quei motori.

come pensi di cavare fuori dei cavalli (ce ne vuole almeno un paio per sentirli nettamente su uno scooter) da un motore che ne avrà a malapena 10? 2 cavalli su 10 totali è un incremento notevole, si sta parlando di un +20%!!! non c'è nemmeno un turbocompressore del quale aumentare il picco di pressione o il range di intervento!

puoi fare benissimo come credi, monta pure un modulo aggiuntivo come il gpr e intervieni sulla carburazione, anticipo, tempi di iniezione e menate varie... ma se caro mio non migliori nè aspirazione nè scarico nè tantomeno forma dei condotti di testa, alzata valvole e fase di incrocio, bè consumerai di piu e basta. serve veramente se si hanno dei buchi di erogazione dovuto a carburazione sballata. ma se lo scooter rimane completamente di serie non servono a nulla

lo sai che nemmeno su motori come quelli delle supersportive si riesce ad avere un netto incremento tale da giustificare ammattimento e sepse montando scarico, filtro e modulo centralina? non mi pare, altrimenti non prendevi nemmeno in considerazione di farlo su un motore da scooter

se fosse così facile tirare fuori i cavalli dai motori non esisterebbero meccanici ingegneri e preparatori. tutti si saprebbe fare tutto.

stai facendo poi confusione: il tuo intervento alla fine è finalizzato maggiormente a spostare il limitatore di giri, che tra l'altro ha lo scopo di prevenire nei 4tempi il famoso fuorigiri, veramente dannoso soprattutto per imbiellaggio e distribuzione. spostarlo, oltre che a mettere piu a rischio la salute del motore quando lo tiri, non apporta nessun incremento di potenza. perchè quindi mi parli di incrementi di potenza?
ha senso spostarlo in sù se il motore vi arriva molto facilmente. se veramente entra in funzione senti un "seghettamento" del motore, un tuutuutuutuutuu, ora nn mi risce riprodurlo così...
se non lo senti quando sei a palla, significa che nn lo tocchi. se il regime rimane molto stabile e in discesa aumenta ancora la velocità, significa che non entra in funzione perchè il regime è ancora al di sotto.
se a 110 non sale piu significa che non ne ha piu. motivo in piu per il quale dico che è inutile spostarlo se il motore rimane di serie e oltre un certo regime non ha piu nulla da dare.

se leggi per bene la recensione della stessa GPR sulla propria centralina, non menziona mai incrementi di potenza a prestazione, non avrebbe senso perchè messo da solo gli incrementi sostanziali non esistono!
di solito invece ogni casa esalta i propri prodotti e sventola leggendari vantaggi...
correttamente invece indica la possibilità di variare la carburazione ai vari regimi a seconda del percorso che si fa per renderlo piu rotondo e per risolvere buchi. e basta.


ma poi scusami, che senso ha risparmiare un sacco sull'acquisto (e hai fatto benissimo, complimenti) e poi pretendere di correre forte?


non mi invento le cose, parlo dall'esperienza che mi sono fatto in questi anni... sugli scooter.
 
4897840
4897840 Inviato: 25 Giu 2008 16:15
 

RiRiRi Ciao.

Intanto non ho mai parlato di aumentare la potenza del motore in maniera esagerata (ti do ragione sul fatto che se hai 10 Cv a disposizione non puoi magicamente farli diventare 20!). Ho detto solo che puoi aumentare il numero di giri (senza danneggiare il motore) e anche migliorare le prestazioni in maniera oculata: l'accelerazione in particolare. Per quanto riguarda la velocità massima, e lo ripeto, e non entro in particolari di meccanica ( e scusa tanto IL TONO POLEMICO, non lo faccio anche se avrei titolo di farlo visto che da anni lavoro su motori con non pocho cavalli) per aumentare di 10 Kmh la velocità massima di sicuro non serve una rimapaptura da formula uno! Ti faccio un esempio pratico. Ho avuto tra le mani un Xciting 500 della Kimco e la centralina aggiuntiva in italia non si trovava. Ho dissaldato la eprom dalla centralina originale e l'ho sostituita con una elaborata fatta arrivare dalla Cina..secondo te i 25 Cv dichiarati dalla casa sono rimasti gli stessi o sono aumentati? E agendo solo sull'eletronica... quindi?...capisco che sto parlando di un motore con il doppio della potenza ma le differenze si vedevano!!! E poi, sui moderni 50ni come limitano la velocità a 40 Kmh? Con il vecchio diaframma sullo scarico, sull'erogazione del gigler o sulla centraina di accensione (che in tanti modelli è collegata ormai in simbiosi con quella di iniezione!)?

E se su un motore di metà potenza ottengo la metà dei risultati in termini di prestazioni (e con 150 euro) sicuramente conviene, non sei d'accordo?

Per quanto riguarda lo scarico, i filtri, le valvole...se volevo una moto da corsa mi potevo permettere senza problemi una ducati ...ma francamente non mi interessa! Devo usare lo scooter per andare solo al lavoro e se riesco con pochi soldi a migliorare anche di poco le prestazioni mi accontento...come hai detto tu lo scooter costa poco e, L'HO GIA' DETTO PIU' VOLTE, A PARTE LA VELOCITA' MASSIMA, VA BENISSIMO COSI'!

Non sono un fanatico delle due ruote magari come te o altri di questo forum ma da una vita guido scooter e di "lavoretti interessanti" e con pochi soldi si riescono a fare (quando ero ragazzino io mi dilettavo ad elaborare il califfo della minarelli che forse tu non sai nemmeno cosè!!!)...se non fosse possibile non esisterebbero ditte che producono articoli per l'elaborazione dei motori..sei d'accordo?


Ciao di nuovo.
 
4898344
4898344 Inviato: 25 Giu 2008 16:57
 

se hai così tanta esperienza scusa ma mi meraviglio un po nel vederti sostenere queste cose...

non hai parlato di potenza e prestazioni? sei sicuro? mah....
chi l'ha tiriato fuori il discorso di andare oltre 10kw, di "potenziare la centralina" (che non vuol dire niente letteralmente)...?

gli incrementi che hai avuto sono solo frutto di correzioni della carburazione che finalmente è diventata ottimale da magra quale era per via delle emissioni inquinanti.

e uan persona sposta il limitatore allora significa che lo raggiunge e sente che il motore può andare oltre convenientemente. ma da come hai descritto la situazione a 110km/h, sembra proprio che oltre nn vada, che non ne abbia piu e che nn tocchi il limitatore.

per i 50ini, limitazioni sulle centraline le hanno queilli a iniezione, perch facilmente lo puoi fare e sfrutti il caso, poi altrimenti sono di tipo meccanico a parte gli ultimi minarelli che hanno il TPS sul carburatore.
i piaggio son tutti con una rondella che impedisce l'apertura compelta del variatore, una strozzatura allo scarico e un diaframma sul venturi del carburatore. limitazioni sulla centralina nn ce ne è.

io ti ho dato tranquillamente la mia opinione e rimane tale. secondo me puoi ottenere qualcosa ottimizzando la carburazione, ma niente spostando il limitatore dato che attualmente non ti limita proprio niente.

quindi, in bocca al lupo.
buon Miami!
 
5014510
5014510 Inviato: 6 Lug 2008 17:59
 

ciao a tutti,
sto ancora aspettando lo scooter è una vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
sono passati quasi 2 mesi da quando l'ho pagato.
il 19 maggio pagato in contanti, stiamo a luglio e mi hanno detto che per venerdì 11 dovrebbero consegnarlo al punto vendita che mentre lo monta e l' immatricola penso che passano almeno altri 3 o 4 giorni, praticamente 2 mesi!!!
la wtmotors dice che non è colpa loro, ma di questi scioperi,,, sto cavolo!!!
vendono un prodotto senza averlo, bella cosa, così pure io posso fare l'imprenditore tanto i rischi sono pochi perchè se non vendo non ci perdo quasi niente visto che ancora non li ho acquistati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vorrei proprio sapere se possono farlo, vabbè ma tanto dimenticavo stiamo in italia tutti fanno quello che vogliono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate per lo sfogo,
detto questo, vorrei una vostra opinioni sulle ruote, ma non sono un pò piccole?
si può star tranquili? in curva tiene?
a presto, aspetto una cortese risposta!!!
 
5021370
5021370 Inviato: 7 Lug 2008 12:55
 

coscas83 ha scritto:
ciao a tutti,
sto ancora aspettando lo scooter è una vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
sono passati quasi 2 mesi da quando l'ho pagato.
il 19 maggio pagato in contanti, stiamo a luglio e mi hanno detto che per venerdì 11 dovrebbero consegnarlo al punto vendita che mentre lo monta e l' immatricola penso che passano almeno altri 3 o 4 giorni, praticamente 2 mesi!!!
la wtmotors dice che non è colpa loro, ma di questi scioperi,,, sto cavolo!!!
vendono un prodotto senza averlo, bella cosa, così pure io posso fare l'imprenditore tanto i rischi sono pochi perchè se non vendo non ci perdo quasi niente visto che ancora non li ho acquistati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vorrei proprio sapere se possono farlo, vabbè ma tanto dimenticavo stiamo in italia tutti fanno quello che vogliono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate per lo sfogo,
detto questo, vorrei una vostra opinioni sulle ruote, ma non sono un pò piccole?
si può star tranquili? in curva tiene?
a presto, aspetto una cortese risposta!!!


Ciao,
anche io sono in procinto di comprare questo scooter. Ma spero davvero di non aspettare tutto questo tempo...
Volevo ringraziare l'utente che sta dando un sacco di informazioni a riguardo. Se prima avevo qualche dubbio adesso sono svaniti.
E' ovvio che non hai uno scooter di prima fascia tra le mani, ma per l'utilizzo che dovrò farne mi sembra adeguato... e poi cosa fondamentale... il prezzo signori.

Una domanda... ma per fargli fare 10-15 km/h in più, alla fine, dove si dovrebbe intervenire?

Grazie a tutti
 
5023185
5023185 Inviato: 7 Lug 2008 14:58
 

bella domanda, anche io vorrei saperlo perchè chi non ne capisce( io) tutto quello scritto nel forum è arabo!!!!!!
ragazzi per favore alla fine per migliorare un pò la velocità che dobbiamo fare????
e per la ripresa?
se è complicato visto che siete esperti ditelo che così non ci pensiamo e lo teniamo così com'è.
vorrei rispondere a simposio83:
compralo ora che sono arrivati e che secondo me in una settimana lo hai pure altrimenti fai la mia stessa fine, cioè arrivi a fine scorta e devi aspettare tutto sto tempo per averlo
ciao comunque penso che tutto sommato sia un bel scooter per giunta economico.
 
5023264
5023264 Inviato: 7 Lug 2008 15:03
 

coscas83 ha scritto:
bella domanda, anche io vorrei saperlo perchè chi non ne capisce( io) tutto quello scritto nel forum è arabo!!!!!!
ragazzi per favore alla fine per migliorare un pò la velocità che dobbiamo fare????
e per la ripresa?
se è complicato visto che siete esperti ditelo che così non ci pensiamo e lo teniamo così com'è.
vorrei rispondere a simposio83:
compralo ora che sono arrivati e che secondo me in una settimana lo hai pure altrimenti fai la mia stessa fine, cioè arrivi a fine scorta e devi aspettare tutto sto tempo per averlo
ciao comunque penso che tutto sommato sia un bel scooter per giunta economico.


certo che lo compro ora icon_wink.gif
dovrebbe arrivare oggi o domani un grosso ordine al concessionario (che non dirò fino a quando non l'avrò comprato icon_biggrin.gif ) e dovrei andare a prenderlo.

Ora l'ìunico problema è la patente (voglio farla da privatista ma non ho la moto senza limitazioni. Sarei pure intenzionato a prendere quella con le limitazioni, tanto a me le moto a marce non piacciono, ma non so dove andare a parare per avere qualche news in più...) e trovare un'assicurazione relativamente bassa (parto dalla 14 classe...icon_sad.gif )
 
5023671
5023671 Inviato: 7 Lug 2008 15:35
Oggetto: miami 250
 

ciao a tutti, sono un nuovo utente mi chiamo Vittorio. Anch'io ho acquistato il miami 250, l'ho visto da Carrefour e ho pensato che fosse una valida alternativa alla macchina in città sopratutto in estate. Premetto che non sono esperto di scooter, l'unica mia moto è stata una honda xl 600 che poi ho venduto per vari motivi. Ho letto con interesse i vostri commenti e vorrei aggiungere la mia esperienza e se è possibile avere anche qualche consiglio. Ho lo scooter da circa due mesi e ho percorso 210 km circa. I consumi sono contenuti e le prestazioni mi bastano, però ho riscontrato alcuni problemi anzitutto c'è un rumore che proviene dalla pasticca del freno anteriore, ma la cosa che mi preoccupa sta nel fatto che lo sento instabile. Mi spiego meglio, in accelerazione non succede nulla, quando chiudo il gas e il peso dello scooter si bilancia sulla ruota anteriore avverto una vibrazione molto intensa sul manubrio e sulla forcella anteriore. Il meccanico del centro assistenza mi ha consigliato di mettere dei bilancini sul manubrio perchè la causa, secondo lui, sta nel fatto che ho messo un bauletto più grande dietro. A me sembra strana questa cosa, qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere e se con i bilancini si risolve questo problema veramente?
P.S.nel frattempo controllerò i bulloni non si sa mai, mi avete fatto sorgere un dubbio! icon_biggrin.gif
 
5023789
5023789 Inviato: 7 Lug 2008 15:45
Oggetto: Re: miami 250
 

brick1 ha scritto:
ciao a tutti, sono un nuovo utente mi chiamo Vittorio. Anch'io ho acquistato il miami 250, l'ho visto da Carrefour e ho pensato che fosse una valida alternativa alla macchina in città sopratutto in estate. Premetto che non sono esperto di scooter, l'unica mia moto è stata una honda xl 600 che poi ho venduto per vari motivi. Ho letto con interesse i vostri commenti e vorrei aggiungere la mia esperienza e se è possibile avere anche qualche consiglio. Ho lo scooter da circa due mesi e ho percorso 210 km circa. I consumi sono contenuti e le prestazioni mi bastano, però ho riscontrato alcuni problemi anzitutto c'è un rumore che proviene dalla pasticca del freno anteriore, ma la cosa che mi preoccupa sta nel fatto che lo sento instabile. Mi spiego meglio, in accelerazione non succede nulla, quando chiudo il gas e il peso dello scooter si bilancia sulla ruota anteriore avverto una vibrazione molto intensa sul manubrio e sulla forcella anteriore. Il meccanico del centro assistenza mi ha consigliato di mettere dei bilancini sul manubrio perchè la causa, secondo lui, sta nel fatto che ho messo un bauletto più grande dietro. A me sembra strana questa cosa, qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere e se con i bilancini si risolve questo problema veramente?
P.S.nel frattempo controllerò i bulloni non si sa mai, mi avete fatto sorgere un dubbio! icon_biggrin.gif


icon_eek.gif
cavolo adesso mi vengono dei dubbi... anche io avevo intenzione di mettere un bauletto più grande perchè quello che ho visto mi sembra piccolo.
Ma tu l'hai comprato dal Carrefour o dal concessionario? Forse hai avuto lo stesso problema dell'utente Svam.... (scusa ma non mi ricordo il resto icon_biggrin.gif ) che ha avuto il montaggio dai tizi carrefour.

Io dovrei prenderlo dal concessionario e spero la cosa vada meglio.
L'instabilità può essere anche dovuta al fatto che non hai ancora fatto la prima revisione (quella dei 350 km per intenderci). Anche l'altro utente aveva dei problemi che poi sono stati risolti.

Boh speriamo bene
 
5024338
5024338 Inviato: 7 Lug 2008 16:33
 

ciao a tutti, ma se stai ancora in rotaggio è preferibile non accelerare molto, almeno così dicono gli altri,
riuardo le ruote secondo voi possono essere un pò piccole?
forse per questo a volte lo senti instabile?
riguardo la domanda sull'assicurazione, tutto dipende da dove abiti, un mio amico con la 14 classe paga solo 240 euro l'anno circa, con uno scooter 250.
abita a frosinone, io che abito in provincia di napoli con la classe zero pago 550 euro circa quindi le classi incidono poco sugli scooter conta molto dove abiti, anche se la cosa non mi sembra affatto giusta, noi del sud non solo abbiamo già i nostri problemi con stipendi ed altro, dobiamo pure pagare di più di molte zone del centro nord d'italia.
solo perchè sto in provincia di napoli.
però mica guardano che per anni non ho fatto incidenti. inoltre vorrei assicurarla per furto e incendio ma non vogliono farmela.
 
5025359
5025359 Inviato: 7 Lug 2008 18:09
Oggetto: Re: miami 250
 

brick1 ha scritto:
Il meccanico del centro assistenza mi ha consigliato di mettere dei bilancini sul manubrio perchè la causa, secondo lui, sta nel fatto che ho messo un bauletto più grande dietro. A me sembra strana questa cosa, qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere e se con i bilancini si risolve questo problema veramente?



Può essere benissimo... il bauletto sbilancia parecchio l'aerodinamica dello scooter... e più è grande peggio è... Pensavo il bilanceri fossero di serie su un 250... montali subito e vedi se la situazione migliora... ce ne saranno di vari pesi... prendili abbastanza pesanti, evitando però quelli enormi degli scooter da lavoro (tipo free e liberty delivery).
 
5026664
5026664 Inviato: 7 Lug 2008 20:05
 

per favore rispondetemi
grazie icon_razz.gif
 
5027343
5027343 Inviato: 7 Lug 2008 20:55
 

coscas83 ha scritto:
per favore rispondetemi
grazie icon_razz.gif


Questo chiamasi "UP", cosa vietata dal regolamento al punto 3.4 (inserimento di un messaggio privo di contenuto informativo) icon_rolleyes.gif

Vabbè, rispondo io per quello che ne so: delle ruote 13" in uno scooter molto lungo e grande non possono dare una stabilità eccelsa... ciò nonostante per le prestazioni del motore credo siano abbastanza sicure... inoltre le ruote piccole danno più maneggevolezza! icon_wink.gif
 
5027691
5027691 Inviato: 7 Lug 2008 21:22
Oggetto: Re: miami 250
 

brick1 ha scritto:
ciao a tutti, sono un nuovo utente mi chiamo Vittorio. Anch'io ho acquistato il miami 250, l'ho visto da Carrefour e ho pensato che fosse una valida alternativa alla macchina in città sopratutto in estate. Premetto che non sono esperto di scooter, l'unica mia moto è stata una honda xl 600 che poi ho venduto per vari motivi. Ho letto con interesse i vostri commenti e vorrei aggiungere la mia esperienza e se è possibile avere anche qualche consiglio. Ho lo scooter da circa due mesi e ho percorso 210 km circa. I consumi sono contenuti e le prestazioni mi bastano, però ho riscontrato alcuni problemi anzitutto c'è un rumore che proviene dalla pasticca del freno anteriore, ma la cosa che mi preoccupa sta nel fatto che lo sento instabile. Mi spiego meglio, in accelerazione non succede nulla, quando chiudo il gas e il peso dello scooter si bilancia sulla ruota anteriore avverto una vibrazione molto intensa sul manubrio e sulla forcella anteriore. Il meccanico del centro assistenza mi ha consigliato di mettere dei bilancini sul manubrio perchè la causa, secondo lui, sta nel fatto che ho messo un bauletto più grande dietro. A me sembra strana questa cosa, qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere e se con i bilancini si risolve questo problema veramente?
P.S.nel frattempo controllerò i bulloni non si sa mai, mi avete fatto sorgere un dubbio! icon_biggrin.gif


Ciao volevo farti una domanda a proposito del bauletto.
Quello fornito dalla casa costruttrice di quanti litri è? Quello che hai messo tu invece?

Grazie a nome di tutti icon_biggrin.gif
 
5028044
5028044 Inviato: 7 Lug 2008 21:52
 

quindi pensi che posso stare tranquillo?
le ruote sono state il motivo del mio tentennamento nell'acquisto.
però ho visto che anche l'honda jazz porta ruote di 13"
addirittura quella anteriore è di 12"
ma come mai le fanno così piccole se poi non danno molta sicurezza?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©