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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pista
4370344
4370344 Inviato: 6 Mag 2008 14:49
Oggetto: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pista
 

salve..mi sono deciso a comprare un blocco minarelli orizzontale per imparare a lavorarci su...quando mi sentiro abbastanza pronto e avro soldi pensavo di farci un elaborazione tpr convertendolo a liquido...non so dove lo montero...al massimo lo montero sullo scarabeo icon_lol.gif icon_lol.gif
ditemi cosa ne pensate

(ricordate che mancano i fondi se no)


gt:top tpr per conversione a liquido
albero:stage6 hp racing biella 80 con pistone piu basso di 5mm
cuscinetti e paraoli:originali nuovi
scarico:yasuni c16(omologata)
raccordatura travasi
lavorazione carter
raccordatura collettore scarico con luce scarico
aspirazione completa stage6
carburatore stage6 21
filtro stage6 corto
trasmissione completato malossi over range
campana super ventilata stage6
frizione super alleggerita stage6
candela ngk schermata
volano alleggerito col tornio

pompa raffreddamento maggiorata
dissipatore di calore
radiatore di qualche scooter


poi?chissa magari mi passa lo schizzo di mettere il blocco sulla bici...e li non mi trovate piu vivo icon_lol.gif
 
4370417
4370417 Inviato: 6 Mag 2008 14:53
Oggetto: Re: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pista
 

djff ha scritto:
salve..mi sono deciso a comprare un blocco minarelli orizzontale per imparare a lavorarci su...quando mi sentiro abbastanza pronto e avro soldi pensavo di farci un elaborazione tpr convertendolo a liquido...non so dove lo montero...al massimo lo montero sullo scarabeo icon_lol.gif icon_lol.gif
ditemi cosa ne pensate

(ricordate che mancano i fondi se no)


gt:top tpr per conversione a liquido
albero:stage6 hp racing biella 80 con pistone piu basso di 5mm
cuscinetti e paraoli:originali nuovi
scarico:yasuni c16(omologata)
raccordatura travasi
lavorazione carter
raccordatura collettore scarico con luce scarico
aspirazione completa stage6
carburatore stage6 21
filtro stage6 corto
trasmissione completato malossi over range
campana super ventilata stage6
frizione super alleggerita stage6
candela ngk schermata
volano alleggerito col tornio

pompa raffreddamento maggiorata
dissipatore di calore
radiatore di qualche scooter


poi?chissa magari mi passa lo schizzo di mettere il blocco sulla bici...e li non mi trovate piu vivo icon_lol.gif

ti consiglierei una stage6 r1200 però non è iomologata....la c16 se la vuoi omologata è perfetta....
 
4370488
4370488 Inviato: 6 Mag 2008 14:57
 

la c16 tapperebbe agli alti ma io lo voglio da ripresa tanto..di fatti niente rapporti! icon_mrgreen.gif
 
4370510
4370510 Inviato: 6 Mag 2008 14:58
 

djff ha scritto:
la c16 tapperebbe agli alti ma io lo voglio da ripresa tanto..di fatti niente rapporti! icon_mrgreen.gif
bhe la c16 guarda che è una marmitta aperta.....la paragonano alla evo....
 
4370515
4370515 Inviato: 6 Mag 2008 14:58
Oggetto: Re: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pist
 

rutto99 ha scritto:

ti consiglierei una stage6 r1200 però non è iomologata....la c16 se la vuoi omologata è perfetta....


La c16 è una delle migliori marmitta omologate,se non la migliore.
Comunque,manca centralina e rapporti (primari e secondari).

E se ti può interessare,io mi sono ucciso con una bici con il motore di un tosaerba.Se riesci a sopravvivere con un TPR,ti dò 100 euro icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4370603
4370603 Inviato: 6 Mag 2008 15:04
Oggetto: Re: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pist
 

simple07 ha scritto:
rutto99 ha scritto:

ti consiglierei una stage6 r1200 però non è iomologata....la c16 se la vuoi omologata è perfetta....


La c16 è una delle migliori marmitta omologate,se non la migliore.
Comunque,manca centralina e rapporti (primari e secondari).

E se ti può interessare,io mi sono ucciso con una bici con il motore di un tosaerba.Se riesci a sopravvivere con un TPR,ti dò 100 euro icon_lol.gif icon_wink.gif


la c16 è la piu aperta delle omologate..per quello sono andato di c16...comunque centralina serve su un euro 0?be la prendero tanto max 100 euro sara..anzi la top rossa va ok??

inizio ot
sono andato in monopattino alla bellezza di 45 km allora..mi sono fermato e volevo prendere il monopattino in mano e mi è rimasto il manubrio in mano!!
fine ot


i rapporti li ho detti prima
 
4371001
4371001 Inviato: 6 Mag 2008 15:35
Oggetto: Re: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pist
 

simple07 ha scritto:


Se riesci a sopravvivere con un TPR,ti dò 100 euro icon_lol.gif icon_wink.gif


dammeli a me!! io sono sopravvisuto a 3 tpr e 1 mhr!!
 
4371045
4371045 Inviato: 6 Mag 2008 15:38
Oggetto: Re: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pist
 

f12_ac ha scritto:
simple07 ha scritto:


Se riesci a sopravvivere con un TPR,ti dò 100 euro icon_lol.gif icon_wink.gif


dammeli a me!! io sono sopravvisuto a 3 tpr e 1 mhr!!


Intendevo su una bici icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4371074
4371074 Inviato: 6 Mag 2008 15:40
Oggetto: Re: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pist
 

simple07 ha scritto:


Intendevo su una bici icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e ki ce lo mette il tpr su una bici?!?! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4372047
4372047 Inviato: 6 Mag 2008 16:55
Oggetto: Re: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pist
 

f12_ac ha scritto:
simple07 ha scritto:


Intendevo su una bici icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e ki ce lo mette il tpr su una bici?!?! icon_lol.gif icon_lol.gif


io se non trovo un telaio... icon_lol.gif oppure su un monopattino ma non penso ci stia...comunque ditemi una centralina??
e poi ho dimenticato che aggiungo eliminazione avviamento,miscelatore e serbatoio olio...
 
4372802
4372802 Inviato: 6 Mag 2008 18:08
 

puo montare il rotore interno della polini con luci e centralina...darebbe delle prestazione da brivido.... icon_rolleyes.gif
 
4372893
4372893 Inviato: 6 Mag 2008 18:16
Oggetto: Re: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pist
 

djff ha scritto:


la c16 è la piu aperta delle omologate..per quello sono andato di c16...comunque centralina serve su un euro 0?be la prendero tanto max 100 euro sara..anzi la top rossa va ok??

inizio ot
sono andato in monopattino alla bellezza di 45 km allora..mi sono fermato e volevo prendere il monopattino in mano e mi è rimasto il manubrio in mano!!
fine ot


i rapporti li ho detti prima
allora per il fatto della centralina se hai l' euro 0 non la prenderei, se la devi prendere comunque non prendere la top rossa che non è buona, vai di tc unit(soldi in più ma spesi bene icon_wink.gif )
 
4372976
4372976 Inviato: 6 Mag 2008 18:23
Oggetto: Re: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pist
 

7vezz7 ha scritto:
allora per il fatto della centralina se hai l' euro 0 non la prenderei, se la devi prendere comunque non prendere la top rossa che non è buona, vai di tc unit(soldi in più ma spesi bene icon_wink.gif )


La centralina su un euro0 serve per prendere più giri meno velocemente.Quindi aumenta un pò di tutto.
Con un TPR io la metterei,anche se non è necessaria come su un euro2. icon_wink.gif
 
4373068
4373068 Inviato: 6 Mag 2008 18:30
Oggetto: Re: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pist
 

simple07 ha scritto:


La centralina su un euro0 serve per prendere più giri meno velocemente.Quindi aumenta un pò di tutto.
Con un TPR io la metterei,anche se non è necessaria come su un euro2. icon_wink.gif
esattamente quello che volevo dire icon_wink.gif
 
4373635
4373635 Inviato: 6 Mag 2008 19:18
 

Visto che dici che ti mancano i fondi...se vuoi ci sarebbe GIO91 che vende un blocco TPR completo icon_wink.gif
 
4373761
4373761 Inviato: 6 Mag 2008 19:28
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Visto che dici che ti mancano i fondi...se vuoi ci sarebbe GIO91 che vende un blocco TPR completo icon_wink.gif


1300 euro...io ho fatto il calcolo e sono circa 900 euro di pezzi piu 80 il blocco e il montaggio lo faccio io...quindi ci risparmio un bel po...comunque l accensione costa sulle 200 euro quindi si vedra..per quello ho deto che alleggerisco il volano col tornio!!comunque la tc unit quanto costa?centralina piu volanno alleggerito equivale circa ad un accensione a rotore interno o per niente?be comunque meglio dell originale
 
4373808
4373808 Inviato: 6 Mag 2008 19:32
 

djff ha scritto:


1300 euro...io ho fatto il calcolo e sono circa 900 euro di pezzi piu 80 il blocco e il montaggio lo faccio io...quindi ci risparmio un bel po...comunque l accensione costa sulle 200 euro quindi si vedra..per quello ho deto che alleggerisco il volano col tornio!!comunque la tc unit quanto costa?centralina piu volanno alleggerito equivale circa ad un accensione a rotore interno o per niente?be comunque meglio dell originale
la tc unit mi pare venisse un 40 euro in più della top quindi sui 130 euro.. ripeto mi pare di ricordare, non sono sicurissimo icon_wink.gif
 
4375035
4375035 Inviato: 6 Mag 2008 20:56
 

la top rossa costa 35!!!
 
4375246
4375246 Inviato: 6 Mag 2008 21:11
 

djff ha scritto:
la top rossa costa 35!!!


E' salita di prezzo su Biolla se non erro icon_cry.gif icon_wink.gif
 
4375298
4375298 Inviato: 6 Mag 2008 21:14
 

djff ha scritto:
la top rossa costa 35!!!
?? mmmm io me la ricordavo sugli 80 su quartomoto icon_confused.gif ma parlate della centralina no?. comunque ribadisco prendete la tc unit o lasciate l' euro 0 normale
 
4375329
4375329 Inviato: 6 Mag 2008 21:16
 

7vezz7 ha scritto:
?? mmmm io me la ricordavo sugli 80 su quartomoto icon_confused.gif ma parlate della centralina no?. comunque ribadisco prendete la tc unit o lasciate l' euro 0 normale

Infatti viene ben 85 euro!!!
 
4375931
4375931 Inviato: 6 Mag 2008 21:51
 

scusate eh...ma non vedo il motivo di avere una C16 omologata se all'inizio ha detto che sarebbe un banco per uso pista icon_rolleyes.gif e nemmeno della polini per mentere i fari che non servono a nulla ANZI! è al prima cosa da eliminare
 
4376053
4376053 Inviato: 6 Mag 2008 22:00
Oggetto: Re: elaborazione tpr da fare su blocco mina orizzontale pista
 

djff ha scritto:
salve..mi sono deciso a comprare un blocco minarelli orizzontale per imparare a lavorarci su...quando mi sentiro abbastanza pronto e avro soldi pensavo di farci un elaborazione tpr convertendolo a liquido...non so dove lo montero...al massimo lo montero sullo scarabeo icon_lol.gif icon_lol.gif
ditemi cosa ne pensate

(ricordate che mancano i fondi se no)


gt:top tpr per conversione a liquido
albero:stage6 hp racing biella 80 con pistone piu basso di 5mm
cuscinetti e paraoli:originali nuovi
scarico:yasuni c16(omologata)
raccordatura travasi
lavorazione carter
raccordatura collettore scarico con luce scarico
aspirazione completa stage6
carburatore stage6 21
filtro stage6 corto
trasmissione completato malossi over range
campana super ventilata stage6
frizione super alleggerita stage6
candela ngk schermata
volano alleggerito col tornio

pompa raffreddamento maggiorata
dissipatore di calore
radiatore di qualche scooter


poi?chissa magari mi passa lo schizzo di mettere il blocco sulla bici...e li non mi trovate piu vivo icon_lol.gif
Dunque, potresti migliorare molte cose...partendo dall alimentazione in generale, E' un mio parere, il 21 stage6 v.p è incarburabile avendo i getti differenti dal dell orto e avendo spesso ev oletnieri problemi di carburazione, il pacco stage ha la basetta in gomma e quindi la vulcanizzazione diciamo che si indebolisce molto e quando magari dovrai cambiare lamelle o pacco sarà un bel problema a causa delle sbavature che magari ti fanno buttare via tutto...cuscinetti i c3 è vero che sono i migliroi perchè attenuano le vibrazioni causate dalla trasmissione ma anche i c4 gabbia in teflon sono perfetti icon_wink.gif
 
4376274
4376274 Inviato: 6 Mag 2008 22:15
 

Dimenticavo la raccordature dello scarico, una cosa che fanno veramente in pochi e che comunque è veramente per elaborazionei estreme fino all osso...per fare questa lavorazione ci vuole veramente parecchia esperienza per fare un lavoro come si deve! icon_wink.gif
 
4381621
4381621 Inviato: 7 Mag 2008 14:42
 

GIO91 ha scritto:
Dimenticavo la raccordature dello scarico, una cosa che fanno veramente in pochi e che comunque è veramente per elaborazionei estreme fino all osso...per fare questa lavorazione ci vuole veramente parecchia esperienza per fare un lavoro come si deve! icon_wink.gif
l ho scritto nelle lavorazioni ma grazie gio
quindi di alimentazione consigliate i dell orto???? icon_wink.gif
cmunque non ho capito se devo mettere la tc unit o posso lasciare l impiato euro 0!!!
 
4381695
4381695 Inviato: 7 Mag 2008 14:48
 

djff ha scritto:
l ho scritto nelle lavorazioni ma grazie gio
quindi di alimentazione consigliate i dell orto???? icon_wink.gif
cmunque non ho capito se devo mettere la tc unit o posso lasciare l impiato euro 0!!!


Allora,riassuno:
Vuoi più prestazioni e hai soldi da buttare (un 130 euro)? Mettila
Non hai soldi? Non metterla

Isn't simple? icon_wink.gif
Ma io consiglio di metterla.
 
4381904
4381904 Inviato: 7 Mag 2008 15:05
 

l importante è che non succeda niente al gt..comunque ragazzi ho appena notato che non esiste la conversione a liquido per tpr...quindi o cerchero un altro blocco oppure mi faro un top2+!|anche se pens di prendere quel blocco,comprare la trasformazione a liquido 2+ dopo cambiare il 2+ con il tpr vendendolo a qualcun altro!
 
4382771
4382771 Inviato: 7 Mag 2008 16:26
 

guarda che pompa e compri pompa separati costano sui 40 euro nn e tanto. compri il tpr e poi a parte pompa e copri pompa
 
4383006
4383006 Inviato: 7 Mag 2008 16:47
 

il migliore è sicuramente il 24 tm mikunhi, abbastanza difficile da carburare, potresti andare di 24 o sennò di 21 racing e farlo lavorare se proprio vuoi icon_wink.gif la tc unit per euro 0 costa 40 euro :roll:Gli euro 0 sono già a piena potenza!
 
4383208
4383208 Inviato: 7 Mag 2008 17:07
 

scusa non per farmi i c***i tuoi ma perchè buttare 1000 e passa €?
allora se vuoi un gruppo termico da pista prendi il 7t travasi Minarelli che è superiore al TPR e poi soprattutto non montarlo sullo scarabeo...se invece ti va di sprecare i soldi per andare per strada allora avresti un mezzo abbastanza esclusivo ma vedi tu se vale la pena spenderci tutti quei soldi...comunque se metti il TPR la marmitta non puo' essere omologata...è come mettere un tappo
 
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