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problemi dopo cambio olio scarabeo 150 [anomalie livello]
8805893
8805893 Inviato: 6 Nov 2009 1:21
 

grazie per la tempestiva risposta, provo a mettere in pratica appena ho un pò di tempo per andare dal meccanico..ti farò sapere!
 
9507097
9507097 Inviato: 18 Mar 2010 16:10
 

Valerio200rotax ha scritto:
grazie per la tempestiva risposta, provo a mettere in pratica appena ho un pò di tempo per andare dal meccanico..ti farò sapere!


Oggi mi si è presentato il problema della spia dell'olio accesa al minimo... ho uno scarabeo 150 2001 [Rotax] 28000 Km.

Qualcuno ha risolto il problema?

Grazie, a presto.
 
9526347
9526347 Inviato: 21 Mar 2010 20:54
 

valerio 200 non si è fatto più sentire!!!
 
9593844
9593844 Inviato: 1 Apr 2010 9:55
 

Scusate il lungo silenzio!! Ho risolto poi il problema cambiando semplicemente il bulbo dell'olio. Fai questa prova, spendi una ventina di euro e puoi cambiarlo da solo...si vede quando togli il coperchio di ispezione centrale: è sulla sinistra sul carter, sotto alla testata. Togli il connettore faston che ha sopra e se non ricordo male per svitarlo serve una chiave 21.
 
14483613
14483613 Inviato: 2 Lug 2013 18:39
 

dianmarco ha scritto:
Ciao:
Premetto che in ogni modo voglio sapere come va a finire!!!
allora, per quanto riguarda il tubicno che viene dalla testata quello va a finire sotto il filtro dell'aria, dovrebbe avere li un ugello dove fissarlo.
il fatto di cambiare il motore e mettere uno con meno Km non è una cattiva idea!!!
comunque se il tuo scooter, quando è caldo accende la spia olio solo a minimo e fa un gran rumore di distribuzione, ricordati che è dotato di un pistoncino tendicatena idraulico, lo stesso serve a tendere la catena di distribuzione, quando questo pistoncino si usura comincia a perdere olio.
quindi a questo punto succede che l'impianto di lubrificazione rimane in depressione, ti i accende la spia e fa rumore la distribuzione.
Quando e se lo cambierai ti accorgerai che per qualche ora continuerà a farti difetto ma poi passa tutto la spia si spegne ed il motore torna ad essere silenzioso.
Altro particolare: se il motore ad alti regimi di giri spegne la spia dovrebbe essere a posto tutto, l'impianto quindi pompe filtri ecc.
ciao e tienimi informato!!!



ciao ho proprio lo stesso problema, tutto e iniziato con un rumore di distribuzione e luce olio accesa in decellerazione e al minimo, poi compro l'olio e mi invento di mettercelo da solo, ma rendendomi conto che tirando fuori l'asta dentro nn c'era più olio ma melma, ho deciso di portarlo dal meccanico che questa mattina mi ha detto che l'olio si mischia con acqua andrebbe cambiata la pompa poi la guarnizione alla testata rettifica e che nn e sicuro che poi funzioni....azzz riprendo il motorino con la condizione di farci il più possibile fino alla sua morte, ma dopo un 4 5 km vedo che la luce dell'olio si riaccende spesso rimane fissa e il rumore di distribuzione e rimasto, ora ci avro fatto 20 km a regimi alti nessun rumore ma quella spia accesa fa paura!!!! che mi consigli?
 
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