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che % d'olio con il vostro 70cc??? (dopo rodaggio)

Risultati del sondaggio

2% normale da miscelatore
44% [ 17 ]
2%normale + 0.5 %olio nel sebatoio
39% [ 15 ]
2%normale + 1%olio nel serbatoio
7% [ 3 ]
2%normale + 1.5%olio nel serbatoio
0% [ 0 ]
2% normale + 2% olio nel serbatoio
7% [ 3 ]

Voti Totali : 38

4313772
4313772 Inviato: 29 Apr 2008 20:50
 

Guarda brendola ti do un caloroso consiglio...
Durante il rodaggio cerca di tenere la carburazione e la percentuale di olio come perfetta icon_wink.gif
Carburazione con candela nocciola e olio al 2% perchè già vai piano, se ingrassi imbratti tutto e mandi tutto il rodaggio a pu**ane icon_wink.gif
I componenti ingrassandosi troppo non funzionano a dovere icon_wink.gif
 
4313935
4313935 Inviato: 29 Apr 2008 21:01
 

Come detto da Lifo anche mettere troppo olio fà male

bisogna ricordare che nei nostri motorini anche l' olio viene bruciato... e può rallentare il motore

Io ho sempre fatto al 2%.. purtroppo ora son solo ricordi solo durante il rodaggio ho raddoppiato al 4%

ma già al 4% le prestazioni ne risentono
 
4314015
4314015 Inviato: 29 Apr 2008 21:06
 

2% basta e avanza(ovviamente con olio 100% sintetico) icon_wink.gif
 
4314241
4314241 Inviato: 29 Apr 2008 21:21
 

LIFO ha scritto:
Guarda brendola ti do un caloroso consiglio...
Durante il rodaggio cerca di tenere la carburazione e la percentuale di olio come perfetta icon_wink.gif
Carburazione con candela nocciola e olio al 2% perchè già vai piano, se ingrassi imbratti tutto e mandi tutto il rodaggio a pu**ane icon_wink.gif
I componenti ingrassandosi troppo non funzionano a dovere icon_wink.gif


quindi lascio quella del miscelatore al 2% e metto 0.5% di olio nel serbatoio
 
4314459
4314459 Inviato: 29 Apr 2008 21:35
 

come si fa a votare nel sondaggio?? icon_redface.gif
 
4314507
4314507 Inviato: 29 Apr 2008 21:39
 

grasso ha scritto:
come si fa a votare nel sondaggio?? icon_redface.gif

devi avere più di 50 di ranking...mi dispiace
 
4314511
4314511 Inviato: 29 Apr 2008 21:40
 

grasso ha scritto:
come si fa a votare nel sondaggio?? icon_redface.gif

Sei ancora troppo giovane.. devi avere mi sembra 50 o 100 punti.. fra poco potrai votare icon_wink.gif
 
4314527
4314527 Inviato: 29 Apr 2008 21:40
 

Jafar ha scritto:

Sei ancora troppo giovane.. devi avere mi sembra 50 o 100 punti.. fra poco potrai votare icon_wink.gif


non la sapevo questa!!! comunque se metto al 2.5% va bene??? aggiungo solo 0.5%
 
4314544
4314544 Inviato: 29 Apr 2008 21:42
 

brendola ha scritto:


non la sapevo questa!!! comunque se metto al 2.5% va bene??? aggiungo solo 0.5%

secondo me se usi il tts(100% sintetico) basta e avanza il 2% del miscelatore. poi fai come vuoi
 
4314647
4314647 Inviato: 29 Apr 2008 21:48
 

si ma siccome il pinasco gira a giri altissimo volevo essere sicuro di una cosa abbastanza mordiba x il motore! lo aiuto a lubrificarsi meglio dati i giri...solo x evitare spiacevoli sorprese quando vado a palla x il rettilineo
 
4315189
4315189 Inviato: 29 Apr 2008 22:27
 

brendola ha scritto:
si ma siccome il pinasco gira a giri altissimo volevo essere sicuro di una cosa abbastanza mordiba x il motore! lo aiuto a lubrificarsi meglio dati i giri...solo x evitare spiacevoli sorprese quando vado a palla x il rettilineo


vai tranquillo un mio amico la fa al 2 sulla vespa vecchia di 30 anni fa con appena montato il 100, va da dio e ha fatto un buon rodaggio...

avessi un trofeo magari puoi pensare a cambiarla, ma con un base va bene al 2.. non gripperai mai al 2 se è questo quello che vuoi evitare...
 
4316370
4316370 Inviato: 30 Apr 2008 1:47
 

allora comunque sia il motore nn deve mai girare troppo forte perchè a parte rischi comunque di grippare perchè le fascie si possono bloccare lo stesso se fai un fuori giri anche se c'è olio al 10% quindi metti i rulli un pochino più pesi e fallo andare un pò più basso!!! l'olio usa il castrol tts 2 tempi che è il migliore e falla al 2% che va più che bene!!! (in rodaggio meglio fare 4%) e comunque il rischio di grippaggio nn dpende tanto dall'olio quanto dalla benzina!!! anche se la miscela è al 4% se ne arriva poca il cilindro si surriscalda e si dilata quindi grippi lo stesso...quindi per star tranq basta che aumenti il getto di 3-4 punti e la miscela lascia al 2% che sennò cm detto sopra imbratti tutto per nulla!!! icon_wink.gif
 
4316538
4316538 Inviato: 30 Apr 2008 7:57
 

Di olio ce anche il bardal che e tra i migliori,io comunque la gaccio al 2,5%.
 
4316659
4316659 Inviato: 30 Apr 2008 8:31
 

in genere si fà al 2% normale da miscelatore icon_wink.gif
 
4319106
4319106 Inviato: 30 Apr 2008 13:03
 

granata92 ha scritto:


vai tranquillo un mio amico la fa al 2 sulla vespa vecchia di 30 anni fa con appena montato il 100, va da dio e ha fatto un buon rodaggio...

avessi un trofeo magari puoi pensare a cambiarla, ma con un base va bene al 2.. non gripperai mai al 2 se è questo quello che vuoi evitare...


Mega Grattata di palle icon_lol.gif
 
4319975
4319975 Inviato: 30 Apr 2008 14:18
 

In rodaggio non superare il 2% e stai con una carburazione a puntino altrimenti imbratti tutto icon_wink.gif Finito il rodaggio fai al 2 abbondante icon_wink.gif Tipo 2,3 o 2,5 esagerando un pò icon_wink.gif
Se hai il miscelatore lascialo andare tranquillo e aggiungi un pelo d'olio nel serbatoio anche se sarebbe meglio levare tutto e farsi la miscela da soli icon_wink.gif
 
4320074
4320074 Inviato: 30 Apr 2008 14:25
 

LIFO ha scritto:
In rodaggio non superare il 2% e stai con una carburazione a puntino altrimenti imbratti tutto icon_wink.gif Finito il rodaggio fai al 2 abbondante icon_wink.gif Tipo 2,3 o 2,5 esagerando un pò icon_wink.gif
Se hai il miscelatore lascialo andare tranquillo e aggiungi un pelo d'olio nel serbatoio anche se sarebbe meglio levare tutto e farsi la miscela da soli icon_wink.gif


grazie infatti ho deciso di lasciare il miscelatore al 2% e aggiungere 0.5 o meno ogni volta che metto la benzina
 
4325245
4325245 Inviato: 30 Apr 2008 22:22
 

Ti do un consiglio da amico: togli il miscelatore.

Da solo problemi perchè, innanzitutto, non fornisce una percentuale d'olio costante, bensì in base all'apertura dell'acceleratore, il che, per un gt 70 cc, non è il massimo.

Inoltre è spesso soggetto a rotture.
Tieni conto che sul mio SR, con l'SG-Force, s'è spezzata, tranciata in pieno, la cinghietta di miscelatore e pompa dell'acqua. Per fortuna che avevo già eliminato il miscelatore.

Io quindi la miscela la faccio al 2,5% (al 3% d'estate oppure se devo fare molti km consecutivamente), manualmente, con olio Super-Sintetico per motori da competizione (ma per un GT 70 cc, soprattutto se base, va bene qualsiasi olio purchè sia 100% sintetico).
 
4326982
4326982 Inviato: 1 Mag 2008 11:08
 

kekko91 ha scritto:
Ti do un consiglio da amico: togli il miscelatore.

Da solo problemi perchè, innanzitutto, non fornisce una percentuale d'olio costante, bensì in base all'apertura dell'acceleratore, il che, per un gt 70 cc, non è il massimo.

Inoltre è spesso soggetto a rotture.
Tieni conto che sul mio SR, con l'SG-Force, s'è spezzata, tranciata in pieno, la cinghietta di miscelatore e pompa dell'acqua. Per fortuna che avevo già eliminato il miscelatore.

Io quindi la miscela la faccio al 2,5% (al 3% d'estate oppure se devo fare molti km consecutivamente), manualmente, con olio Super-Sintetico per motori da competizione (ma per un GT 70 cc, soprattutto se base, va bene qualsiasi olio purchè sia 100% sintetico).


infatti ankora ho 3000km con lo scooter da quando l ho comeprato nuovo ma ogni 5000km cambio la cinghietta del miscelatore e faccio un check up completo del motorino( candela, trasmissione, carter, albero, cuscinetti, paraoli...) cosi quasi azzero queste probabilità

se faccio cosi va bene?
 
4327148
4327148 Inviato: 1 Mag 2008 11:33
 

brendola ha scritto:


infatti ankora ho 3000km con lo scooter da quando l ho comeprato nuovo ma ogni 5000km cambio la cinghietta del miscelatore e faccio un check up completo del motorino( candela, trasmissione, carter, albero, cuscinetti, paraoli...) cosi quasi azzero queste probabilità

se faccio cosi va bene?


ma no è esagerato... portalo ai normali tagliandi e stop... non sono fatti di carta sti scooter eh... e poi monti un base, 3 cv in più dell' originale, mica un team!!
 
4327162
4327162 Inviato: 1 Mag 2008 11:36
 

granata92 ha scritto:


ma no è esagerato... portalo ai normali tagliandi e stop... non sono fatti di carta sti scooter eh... e poi monti un base, 3 cv in più dell' originale, mica un team!!


si ma non lo posso portare a fare il tagliando se ho solo l albero e i rapporti di originale no???
 
4327218
4327218 Inviato: 1 Mag 2008 11:43
 

brendola ha scritto:


si ma non lo posso portare a fare il tagliando se ho solo l albero e i rapporti di originale no???


e perchè no? che c***o gliene frega a loro? io continueròa farli i tagliandi, lui mi controllerà che è tutto a posto senza rompere tanto le palle... fai pure te così, tanto la manutenzione riguarda più che altro cose che ai ancora originali, tubi freno, pastiglie, olio freno, olio trasmissione, candela, registrazione filo accelleratore... tutte quelle cazzatine li... te le può benissimo fare lo stesso...

ps. monta albero carezi da castiglione 67€ e rapporti polini 13:40... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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