Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Dubbio su un acquisto... [ducati620 o Fz6]
4300262
4300262 Inviato: 28 Apr 2008 16:52
 

Io sinceramente il motore del 620 non lo trovo poi così scarso, ha un bel tiro, e soprattutto se uno è un neofita non credo possa pretendere di più, anzi deve andarci piano
se devo trovare un difetto è che il bicilindrico strappa e devi sempre dosare con dolcezza l'acceleratore mdentre forse un 4 ti permette di alle basse velocità o in percorrenza di curva di gestire la moto con più facilità
ma questo credo sia più una caratteristica che un difetto..
 
4304715
4304715 Inviato: 28 Apr 2008 22:21
 

DueRuote ha scritto:
Beh... debbo ammettere che la FZ6 ha probabilmente il motore maggiormente vuoto nel lotto, tuttavia è stata molto venduta e non ho incontrato molta gente insoddisfatta.

Capisco che seguendo questo assioma bisognerebbe mangiare sterco, in quanto sei miliardi di mosche non possono sbagliare, tuttavia credo che il caso sia un pochino differente.

Parliamo di prodotti di fascia media di qualità abbastanza simile. Le differenze sono poche e non tutte a favore degli stessi modelli.

Personalmente comprerei la GSR600 oppure la Z750 piuttosto, ma è questione di gusti e non ci vedo la differenza riscontrata da alcuni.

Se un utente mi chiede tra due modelli, cerco di rispondere su quanto mi è stato chiesto. Il Monster 620 ha un motore abbastanza fiacco rapportato a bicilindrici come l'SV650 oppure la ER-6n. Nonostante questo credo che possa essere molto divertente e sappia regalare grosse soddisfazioni alla guida.

Fossi in te sceglierei la Yamaha se ti piace.


Quoto DueRuote, anch'io prenderei (perchè l'ho avuta) la GSR oppure la Z750, ciò non toglie che se piacciono le altre due va benissimo ugualmente!
 
4304734
4304734 Inviato: 28 Apr 2008 22:23
 

DueRuote ha scritto:
Si ravviva molto effettivamente.... ma nulla che non abbia visto anche nelle concorrenti dirette.

icon_smile.gif


Ri-quoto, nulla di straordinario! Meglio la GSR imho.
 
4305191
4305191 Inviato: 28 Apr 2008 23:17
 

La Fz6 con qualche modifica alle sospensioni ed ai freni diventa una ottima moto, il monster lo è già ciclisticamente, ma il motore dov'è???? icon_rolleyes.gif


Ed io amo il monster, ma ci vuole minimo, ma minimo l'800 icon_wink.gif
 
4305640
4305640 Inviato: 29 Apr 2008 6:55
 

Tutto dipende dal tipo di utenza. A me (che vado comunque sempre a velocità moderate) il 620cc basterebbe.

Quando stavo sostituendo il GSR600 era una delle alternative e l'avevo già provato perchè ce l'ha la mia ragazza.

Vengo da moto come CBR954, GSX-R750, RSVmille, Monster 900, Thundercat e via discorrendo. Sono stato anche in pista in passato ed in quel frangente i cavalli contano....

... però su strada mi divertono maggiormente altre caratteristiche in una moto sia quando vado calmo sia quando decido di fare qualche piega.

Una delle moto che mi ha fatto divertire maggiormente è stata la Mito 125 (sempre a manetta) mentre quella che più ha disgustato (dell'elenco sopra) è la Honda... la quale era anche quella con più cavalli.

Una moto con 151CV in cui si erano dimenticati di inserire feeling di guida, stabilità e ciclistica decente.

Peccato.... però ha venduto ugualmente....

icon_smile.gif
 
4312765
4312765 Inviato: 29 Apr 2008 18:34
 

Scusa ma che honda hai provato?
 
4312949
4312949 Inviato: 29 Apr 2008 18:48
 

Io ???

Honda ho avuto il CBR 954 Fireblade versione 2003 da 151CV dichiarati, ma non mi è piaciuto.

Ho provato anche la VT600 Shadow, la VT750 Black Widow, la Honda NX650 Dominator, la Honda XR600R a carburatori, la Hornet 600, la CB500, la Hornet 900 e poi non ricordo... sicuramente anche altre !

Queste solo le Honda... chiaro !

La Fireblade non mi è piaciuta mentre l'Hornet 900 è una moto indegna di esistere. Le altre mi sono piaciute tutte.

icon_mrgreen.gif
 
4313579
4313579 Inviato: 29 Apr 2008 19:35
 

tra le due meglio la yamaha, ormai la 620 e una moto in pensione anche se ha ancora il suo fascino, pero dopo l'uscita della 696 io non la terrei in considerazione
 
4313799
4313799 Inviato: 29 Apr 2008 19:52
 

Indegna icon_asd.gif icon_asd.gif non l'ho mai provata ma ora sono curioso icon_mrgreen.gif
 
4314426
4314426 Inviato: 29 Apr 2008 20:33
 

permettetemi una considerazione dall'alto della mia ignoranza:
perchè il monster620 e in generale tutte loe moto dotate di scarsa(sui numeri) cavalleria devono essere cancelllate e ferme?? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

Per me che non sono uno smanettone e patito di velocità eccessive il 620 mi basta ed avanza. mi spiegate questa cosa?
Avrà pure 63cv ma per divertirsi( 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ), beccare multe( eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ) e farsi male( 0510_mina.gif 0510_mina.gif mi sembra che possano bastare..
 
4314608
4314608 Inviato: 29 Apr 2008 20:45
 

ottima osservazione, ma e l'adrenalina che ti fa propendere per moto con un sacco di cv anche se ne sfrutti al massimo la meta, a me piace sentire la moto che in seconda e terza mi spara via come un proiettile, poi mollo il mio traguardo personale con tanto di libidine l'ho raggiunto, come si dice in questi casi de gustibus icon_wink.gif
 
4314670
4314670 Inviato: 29 Apr 2008 20:50
 

De gustibus..


c'è a chi piace mora, bionda, castana...
in carne, magra, anoressica..
alta,bassa, tascabile....
 
4315047
4315047 Inviato: 29 Apr 2008 21:17
 

A me emoziona di più un tornante fatto strisciando le pedane... e questo si può fare con qualsiasi moto icon_asd.gif
 
4316105
4316105 Inviato: 29 Apr 2008 23:09
 

Zoso ha scritto:
A me emoziona di più un tornante fatto strisciando le pedane... e questo si può fare con qualsiasi moto icon_asd.gif

Hai detto una sacrosanta verità.
0509_up.gif
Ma dipende da chi la guida...
icon_mrgreen.gif
 
4316235
4316235 Inviato: 29 Apr 2008 23:45
 

dopo che provi il monster nn ne vuoi sapere di fz6 e altre 4 cilindri!
il bicilindrico ti mette addosso un piacere che è indescrivibile
 
4316499
4316499 Inviato: 30 Apr 2008 6:34
 

Dipende... io apprezzo molto il Monster 620, ma è sempre e solo questione di gusti !

icon_biggrin.gif
 
4316508
4316508 Inviato: 30 Apr 2008 6:40
 

fedez86 ha scritto:
Indegna icon_asd.gif icon_asd.gif non l'ho mai provata ma ora sono curioso icon_mrgreen.gif


Si.

Giudico le moto dal rapporto tra qualità e prezzo, strizzando un occhio alla sicurezza ed il target di utenza al quale potrebbero riferirsi.

La Hornet 600 non ha un buone telaio e nemmeno sospensioni sportive, tuttavia si tratta di un bel mezzo qualitativamente valido. Consuma molto poco, è leggera, facile da condurre, frena discretamente ed ha tutte le caratteristiche per accontentare una vasta fetta di pubblico.

Ti premetto di aver "bocciato" veramente poche moto nella mia vita. L'Hornet 900 è un grosso pachiderma costruito su una ciclistica pensata per una moto con il 50% in meno di cilindrata. Questo non significa che possa piacere a qualche proprietaro, ma le vendite scarse ed le basse quotazioni sembrano darmi ragione.

Pesa tantissimo, ha un telaio sotto misura, sospensioni troppo morbide, frena a malapena, consuma come un camion, ha poca autonomia, il motore non entusiasma, non è agile e non è stabile sul veloce a causa della ciclistica scadente.

Insomma... si tratta di un progetto eseguito in fretta e furia (a suo tempo) sulla base del 600cc per accontentare chi avesse voluto progredire dalla sorellina minore. Tolti i primi due anni, in cui si fece sentire l'effetto novità, le vendite non furono affatto buone. Attualmente è quasi impossibile venderne una usata senza andare su prezzi da moto di 20 anni di età !

icon_smile.gif
 
4316512
4316512 Inviato: 30 Apr 2008 6:43
 

Fra le due prenderei.......nessuna...........
Se proprio vuoi il monster punterei almeno al 695.......invece fra i 600 4 cilindri sceglierei o la hornet o la gsr......
Se no se voui un bicilindrico piuttosto del 620 prenderei la raptor 650.....
 
4316667
4316667 Inviato: 30 Apr 2008 7:33
 

se non sei bloccato sui modelli che hai citato nel titolo puoi sempre dare un occhiata anche alle suzuki bandit 650 oppure sv 650, un quattro e un due cilindri
 
4318156
4318156 Inviato: 30 Apr 2008 10:33
 

grazier dei consigli ma al posto di schiarirmi le idee mi sanno venendo piu dubbi,comunque a breve farò la scelta... Per il 695 come già detto lo escludo per questione di prezzo,infatti ripeto che il mio budget è sui 4000,comunque grazie a tutti per i consigli...
 
4318207
4318207 Inviato: 30 Apr 2008 10:37
 

Sono tutte buone moto. Prendi quella che ti piace maggiormente.

icon_mrgreen.gif
 
4318261
4318261 Inviato: 30 Apr 2008 10:42
 

ora la decisione sarebbe su un 620 del 2004 14000km ma per un casino fatto da un possibile aquirente ora se lo prendessi sarebbe di 5a mano a 4000 euro,e un japa del 2006 con ancora un anno di garanzia a 4500 trattabili a 4200...
 
4318297
4318297 Inviato: 30 Apr 2008 10:45
 

Il Monster della mia ragazza è di quinta mano... ci abbiamo lavorato un pochino... ma ora è perfetto. Non sempre vuol dire.

Come prima moto... posso consigliarti la giapponese ?

Se ti stufi e vuoi una moto con più carattere... la vendi tra un anno perdendoci poco (siccome l'hai comprata usata).

Se prendi il GSR600... la conosci la polemica telaio ?

Per me è insensata... però è meglio saperlo prima di comprare...

icon_smile.gif
 
4318434
4318434 Inviato: 30 Apr 2008 10:59
 

sarebbe un 5a mano fittizzia perchè praticamente l'aveva venduta fatto il passaggio e tutto ma il compratore ci ha ripensato ( mi vengono dubbi ) e quindi ha rinunciato all'acquisto e ha rifatto il passaggio inverso...

Un po contorta la situazione...
 
4319554
4319554 Inviato: 30 Apr 2008 12:46
 

trapassata e ri-trapassata? verifica bene che non ci sia sotto qualche problema allora, mi sembra un giro un po strano di solito il pentimento ti arriva dopo qualche mese non dopo qualche giorno icon_confused.gif
 
4319628
4319628 Inviato: 30 Apr 2008 12:52
 

La mia moto aveva due proprietari... ma funziona perfettamente.

In realtà ne figurano 4 oltre me... ma solamente perchè due volte è passata dal concessionario.

Ne consegue di avere il primo proprietario, il concessionario, il secondo proprietario, ancora lo stesso concessionario e poi... IO !

icon_mrgreen.gif
 
4319791
4319791 Inviato: 30 Apr 2008 13:05
 

allora non dovrebbe esserci nesun problema, tra l'altro il conce un anno di garanzia sull'usato te lo deve dare, pero fattelo mettere per iscritto nel contratto di vendita
 
4319795
4319795 Inviato: 30 Apr 2008 13:05
 

ma per informazione piu proprietari ha piu la moto svaluta??? cioè se dovessi venderla successivamente avrei problemi?
 
4319878
4319878 Inviato: 30 Apr 2008 13:11
 

no il 620 sarebbe da privato quindi mi dimentico la garanzia altrimenti non c era problema...
 
4320111
4320111 Inviato: 30 Apr 2008 13:29
 

Si... il numero di proprietari in linea di massima diminuisce il valore... non tanto per il fatto in se stesso quanto, come vedi anche tu, perchè aumenta il sospetto che ci siano magagne.

E' chiaro che una moto di "primo equipaggiamento" come il Monster 620 possa cambiare molti proprietari. Tutto rimane nel fatto di vedere come sia messa meccanicamente.

Fossi in te la prenderei a 3500Euro oppure andrei sulla giapponese !

icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©