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Smontaggio scarichi suzuki gsr 600
10176699
10176699 Inviato: 6 Lug 2010 21:13
 

è fantastico questo darsi da fare..sono al limite della commozione... icon_redface.gif icon_redface.gif
siete fantastici ragazzi...
Comunque, Nazgul..sta sera ho preso la fatidica decisione..lo scarico nuovo me lo monta il conce!che ci pensi lui a trovare la grafite!! icon_asd.gif
sta sera sono riuscito con molta fatica a rimettere lo scarico originale, senza la boccola in grafite..
praticamente sta su con lo scotch visto che mi sono avanzate pure due viti!!! icon_eek.gif
icon_asd.gif
domani sera saranno 7 km di alta tensione per arrivare il negozio!! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque ripeto.-.... GRAZIE!!! 0509_up.gif
 
10177723
10177723 Inviato: 6 Lug 2010 23:19
 

per quanto mi riguarda.... io l'avrei portata al conce senza scarico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif piano piano col motore ai minimi giri ^^
7km... che vuoi che siano? icon_xd_2.gif
 
10178560
10178560 Inviato: 7 Lug 2010 2:37
 

ahahahaha sarebbero stati 7 km di guerraaaa!!!
Esplosioni lungo tutto il tracciato, avvertite a molta distanza!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10182673
10182673 Inviato: 7 Lug 2010 17:59
 

[quote="Nazgul80"#10176247]

Mad mi sa che non hai capito...lui non cerca la fasetta esterna in acciaio che la trovi (ci manca poco) anche al supermercato.

Lui intende la boccola di grafite che si inserisce nel raccordo fra il tubo di diametro maggiore e quello di dimetro minore in modo che i gas non escano (due parti di ferro non collimano mai così bene da non avere assolutamente sfiati e quindi...ecco la boccola).


DURO!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif




Avevo capito.......ma forse mi son spiegato male io!
0510_saluto.gif

Grazie per le mazzate!
 
10209305
10209305 Inviato: 12 Lug 2010 11:13
 

Papox15 ha scritto:
ti auguro proprio di non trovarti nella mia situazione!!!
dai ne basta uno con sta sta sfiga!! icon_wink.gif


ciao paopx,
è toccato anche a me smontare lo scarico originale, proprio ieri... A titolo informativo,quella boccola che ti si é sbriciolata, a me è uscita fuori insieme al padellone originale.. e li dentro è rimasta... non c'è stato il bisogno riutilizzarla per il montaggio del nuovo scarico, non necessita di nessuna boccola, monta così (gpr ghost)!!

Ciao
 
10209367
10209367 Inviato: 12 Lug 2010 11:21
 

Io ne avevo bisogno invece..ha pensato a tutto il conce poi..
Ti trovi bene col ghost??
Io sono ultrasoddisfatto del mio roads!prestazioni e sound da paura!!! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10210211
10210211 Inviato: 12 Lug 2010 12:43
 

Papox15 ha scritto:
Io ne avevo bisogno invece..ha pensato a tutto il conce poi..
Ti trovi bene col ghost??
Io sono ultrasoddisfatto del mio roads!prestazioni e sound da paura!!! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


...un pò di noie nel sistemare bene le due plastiche paracalore... icon_sad.gif
si, per adesso mi trovo bene con i ghost..il sound sembra quello di una moto GP icon_asd.gif icon_asd.gif le prestazioni ancora da valutare!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10210796
10210796 Inviato: 12 Lug 2010 13:47
 

adesso questo problema della boccola in grafite mi coinvolgerà... mi è arrivata una marmitta usata, e ovviamente non c'è icon_sad.gif eusa_wall.gif
Il programma è di aprirla come una cozza, togliere tutto quel peso inutile dentro e sostituirlo con un semplice tubo a Y 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
E si richiude come prima...
Se qualcuno ha voglia di venire a farmi compagnia per il montaggio un pomeriggio... ricambio in birra 0509_up.gif
 
10216008
10216008 Inviato: 13 Lug 2010 0:40
 

yokkio ha scritto:
adesso questo problema della boccola in grafite mi coinvolgerà... mi è arrivata una marmitta usata, e ovviamente non c'è icon_sad.gif eusa_wall.gif
Il programma è di aprirla come una cozza, togliere tutto quel peso inutile dentro e sostituirlo con un semplice tubo a Y 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
E si richiude come prima...
Se qualcuno ha voglia di venire a farmi compagnia per il montaggio un pomeriggio... ricambio in birra 0509_up.gif


Purtroppo sono un po' lontanuccio...

Pero' ti consiglio di svuotare il tutto, come ho fatto io, senza sostituire con un tubo a Y.

A che pro la Y?

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10218996
10218996 Inviato: 13 Lug 2010 14:04
 

simonux ha scritto:


Pero' ti consiglio di svuotare il tutto, come ho fatto io, senza sostituire con un tubo a Y.

A che pro la Y?

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Per evitare risonanze e turbolenze all'interno della marmitta... Temo che potrebbero rompere le scatole all'uscita dei gas eusa_think.gif
 
10219976
10219976 Inviato: 13 Lug 2010 15:30
 

Ma vala' 0510_amici.gif

0510_saluto.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10220844
10220844 Inviato: 13 Lug 2010 17:19
 

yokkio ha scritto:

Per evitare risonanze e turbolenze all'interno della marmitta... Temo che potrebbero rompere le scatole all'uscita dei gas eusa_think.gif


Io invece ti consiglio o di svuotare prima e seconda camera tappando la terza (che è inutile) oppure di mettere il tubo a y consigliato in quanto a mio parere, svuotando tutto, il suono diventa molto mettallico e risuona un pò...inoltre perde anche un pelo di compressione che, per quanto quasi ininfluente su di un 4 cilindri, fa sempre comodo secondo me.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10223329
10223329 Inviato: 13 Lug 2010 23:17
 

Io, invece, ribadisco che se svuoti tutto fai prima , ti fai meno il c#|o e la resa acustica e' ottima!

Per i flussi, riflussi e miglioramenti o peggioramenti: non pensarci vivi meglio e la moto va bene uguale!

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10231285
10231285 Inviato: 14 Lug 2010 23:46
 

benebene!
Domani inizia l'operazione "apertura" della cozza...ehmm, marmitta 0509_doppio_ok.gif
Vedrò di fare delle foto.
 
11351655
11351655 Inviato: 9 Feb 2011 11:22
 

gsrteo ha scritto:
se vuoi un consiglio che forse ho anche già datro smolla i colletori, poco basta un giro del dado e vengono giù senza tribulare icon_wink.gif naturalmente devitogliere anche i bulloni che tengono il cat per far scendere il colletrtore per sfilare il terminale icon_wink.gif
io ho fatto come dicono dal manuale ed in 2 ore ho fatto tutto icon_wink.gif


dopo 2 ore di lavoro.. nulla..!! non sono riuscito a togliere il padellone..!!

Allora, ho svitato i due bulloni (sopra e sotto) del radiatore, ma per spostarlo in avanti, come dite voi, non ci va, perchè ci sono i tubi attaccati, per cui si muove solo di pochissimo..
e come cavolo si fa a entrare per smollare i 4 bulloni ( a brugola) del collettore?!?!?

E quali sono i bulloni che tengono il catalizzatore?? ho guardato, ma non mi sembra fissato da nessuna parte..
ho smollato la fascetta tra cat e tubo che porta al terminale.. ma non si muove proprio nulla..!!

Help..!!
 
11351823
11351823 Inviato: 9 Feb 2011 12:22
 

PiccoloLord ha scritto:


dopo 2 ore di lavoro.. nulla..!! non sono riuscito a togliere il padellone..!!

Allora, ho svitato i due bulloni (sopra e sotto) del radiatore, ma per spostarlo in avanti, come dite voi, non ci va, perchè ci sono i tubi attaccati, per cui si muove solo di pochissimo..
e come cavolo si fa a entrare per smollare i 4 bulloni ( a brugola) del collettore?!?!?

E quali sono i bulloni che tengono il catalizzatore?? ho guardato, ma non mi sembra fissato da nessuna parte..
ho smollato la fascetta tra cat e tubo che porta al terminale.. ma non si muove proprio nulla..!!

Help..!!


Intanto io mi recupereri il manuale d'officina e me lo studierei a modino comunque nell'ordine:

Smonti la carena metallica bassa che copre il cat, smonti maniglione e carena posteriore, sviti le viti laterali allenti tutte le giunzioni e sei a posto. Il Cat è fissato con un bullone laterale nascosto sotto il carter metallico e con un bullone posto poco sotto la sella. Per lavorare più agevolmente io sgancerei il radiatore dalla sua sede (i tubi in gomma bastano a tenerlo su) e allenterei i collettori (son 8 viti e non quattro, ogni raccordo ha 2 viti che lo stringono al blocco).

Se non lo hai mai fatto fatti aiutare o segui la guida del manuale d'officina... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11351908
11351908 Inviato: 9 Feb 2011 12:50
 

Nazgul80 ha scritto:


Intanto io mi recupereri il manuale d'officina e me lo studierei a modino comunque nell'ordine:

Smonti la carena metallica bassa che copre il cat, smonti maniglione e carena posteriore, sviti le viti laterali allenti tutte le giunzioni e sei a posto. Il Cat è fissato con un bullone laterale nascosto sotto il carter metallico e con un bullone posto poco sotto la sella. Per lavorare più agevolmente io sgancerei il radiatore dalla sua sede (i tubi in gomma bastano a tenerlo su) e allenterei i collettori (son 8 viti e non quattro, ogni raccordo ha 2 viti che lo stringono al blocco).

Se non lo hai mai fatto fatti aiutare o segui la guida del manuale d'officina... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ti ingrazio..
Allora, il manuale d'officina me lo sono anche stampato tutto (1 risma di fogli) e ovviamente consultato per bene..
So che posso trovare consigli migliori del manuale qui tra di noi, perchè molti hanno fatto quello che sto facendo io..
Ho smontato tutto il posteriore, come hai giustamente indicato tu..
il padellone è quasi smontato, ma mi mancano ancora 3 cm, per farlo scendere del tutto..
Allora ho provato a smontare il radiatore: i tubi lo tengono sollevato si, ma essendo rigidi, non mi permettono di spostarlo molto in avanti e quindi faccio davvero fatica a raggiungere i bulloni dei collettori; ho detto 4 bulloni perchè teo ha consigliato di allentare solo quelli sopra.
Proverò a rimuovere la carena sotto il catalizzatore, per controllare meglio dove è fissato e quindi dove posso smollare..
Se per caso ci sono altri consigli.. ben accetti..
Grazie..
 
11351996
11351996 Inviato: 9 Feb 2011 13:14
 

Il consiglio è:

smollali tutti i bulloni...basta anche di 1 cm ma smolla sia sopra che sotto...ci metti più tempo a serrarli dopo ma guadagni tempo e faticanello smontare lo scarico. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11354525
11354525 Inviato: 9 Feb 2011 20:20
 

Senno' fai come ho fatto io.....smonti tutto compreso il radiatore, e visto che ci sei, cambi pure l'olio del radiatore, che male non fa!
 
11354726
11354726 Inviato: 9 Feb 2011 20:50
 

madmax80xxx ha scritto:
Senno' fai come ho fatto io.....smonti tutto compreso il radiatore, e visto che ci sei, cambi pure l'olio del radiatore, che male non fa!


MAd...il liquido del radiatore NON E' OLIO!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

DANNO VIVENTE!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11355008
11355008 Inviato: 9 Feb 2011 21:33
 

Nazgul80 ha scritto:


MAd...il liquido del radiatore NON E' OLIO!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

DANNO VIVENTE!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11357042
11357042 Inviato: 10 Feb 2011 10:53
 

Vi aggiorno, per correttezza.

Seguendo il consiglio di Nazgul (grazie), ho smontato la carena bassa che copre il catalizzatore..
a quel punto ho trovato un bel bullone che bloccava tutto il raccordo e quindi il padellone..
L'ho tolto e tutto è venuto giu, quasi da solo..
Senza spostare radiatore nè allentare collettori..

Ora scarico Roads tondo, in carbonio, quasi montato..
davvero bello, e rifinito bene..
non vedo l'ora di sentire l'urlo..
 
11359744
11359744 Inviato: 10 Feb 2011 20:23
 

Nazgul80 ha scritto:


MAd...il liquido del radiatore NON E' OLIO!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

DANNO VIVENTE!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif




Ho sbagliato !!! sorry icon_redface.gif icon_asd.gif
 
11506091
11506091 Inviato: 12 Mar 2011 16:31
Oggetto: come si svita la sonda lambda?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti
oggi mi sono messo a smontare mezza moto, perché volevo cambiare il raccordo della marmitta. Cioè io ho il raccordo decatalizzato, e volevo rimontare quello originale, cioè con il catalizzatore.
Dopo aver smontato tutta la moto, tolto il terminale, volevo togliere il collettore decatalizzato, ma caz..... Non sono riuscito a scitare in nessun modo la sonda lambda da vicino al collettore.
Ho messo svitol, wd40, forza bruta, martello di tuttooooooooo.
Raga può essere mai che ci vuole tutta sta forza?
mi sta venendo il dubbio che vada svitato in senso contrario. Cioè invece di essere svitato in senso antiorario, debba essere svitato in senso orario. Magari è così?
ragazzi se avete suggerimenti o consigli ditemeli, perchè sto incacchiato come una bestia, 3 ore buttate.
fatemi sapere se qualcuno l'ha fatto, se ha trovato questa resistenza e difficolta, e secondo voi a chi posso rivolgermi.
ciao e grazie
 
12243638
12243638 Inviato: 7 Ago 2011 12:39
 

Salve ragazzi. Vorrei fare qualche domanda riguardo lo smontaggio del collettore (solo quello, non l'intero scarico) perchè necessità di riparazione in quanto il proprietario di prima me l'ha venduto con una bolla abbastanza considerevole:

innanzitutto, le viti dei collettori: devono per forza essere rimosse togliendo prima il radiatore?

in caso fosse necessario togliere il radiatore: devo smontare tutti i tubi? uno di questi gruppi sono i tubi flessibili di ingresso del radiatore: questi vanno smontati da sotto il serbatoio? da dove esce di liquido refrigerante (visto che devo raccoglierlo mi pare ovvio)? escono altri liquidi (tipo olio) che devo ricomprare ed eventualmente miscelare (come liquido refrigerante e acqua distillata)?

Grazie un milione di volte a chi mi risponderà
 
12243953
12243953 Inviato: 7 Ago 2011 14:02
 

il collettore dovresti riuscire a toglierlo senza per forza togliere il radiatore... il radiatore è fissato in basso ed incernierato in alto quindo smontando dove è fissato in basso dovresti riuscire a muoverlo abbastanza per smontare le brugole dei collettori icon_wink.gif
 
12249224
12249224 Inviato: 8 Ago 2011 19:30
 

PRovero, grazie mille. Penso dovrò prima acquistare un flacone di liquido refrigerante però!
 
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