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Brembo Rosse [info caratteristiche]
4275033
4275033 Inviato: 25 Apr 2008 9:36
Oggetto: Brembo Rosse [info caratteristiche]
 



salve, ho montato ieri le pasticche ant. Brembo Rosse su consiglio del motoricambi di fiducia (che mi ha anche detto che ci sono le argento che sono più morbide), ma ho notato che fischiano da morire quando strusciano sul disco non frenato...

per questo ho cercato sul forum, e sono venuto a capo dell'arcano,è causato da una patina protettiva e dovrebbe andare via nei primi KM...

il mio dubbio, è un altro...
io ho i dischi originali honda, ed ho sentito che per ''frenare'' le Brembo Rosse devono raggiungere delle temperature elevate che ad esempio, in caso di pioggia, non raggiungeranno mai...

ora mi chiedo...non è che se prendo una pioggia o non raggiungono temperatura fanno effetto sapone e la frenata sarà nulla????
 
4275139
4275139 Inviato: 25 Apr 2008 10:15
 

Le ho anche io su di un 125 motard.
La Brembo fa 3 mescole sulle pasticche, quelle organiche nere, quella argento che è una via di mezzo e le rosse 100% sintetizzate.
Per frenare bene ci vogliono 2/3 frenate forti prima di farle andare al 100%.
Prima di montarle sarebbe stato bene pulire il disco con della carta vetrata finissima ad acqua ed un poco di pasta abrasiva per togliere i residui delle vecchie.

Se non sono in temperatura frenano meno, quindi prima di iniziare a tirare scaldale facendo un 50/100 metri con i pattini che sfiorano il disco.
 
4275344
4275344 Inviato: 25 Apr 2008 11:01
 

ciao collega!!!!!!!!!ho sputo che un mio amico e abbastanza soddisfatto però di più non so che dirti.....ciao "V" icon_wink.gif
 
4275433
4275433 Inviato: 25 Apr 2008 11:20
 

Ragazzi sui dischi originali (in ghisa) non si devono montare le sinterizzate. Più che consumarsi le pasticche, si consumano i dischi. Conviene usare sempre le mescole organiche (Brembo nere) e se al max vogliamo qualcosa di più le argento. Le rosse sono sinterizzate e vanno utilizzate solo con dischi in acciaio.

Lampsss
 
4275437
4275437 Inviato: 25 Apr 2008 11:22
 

brambil ha scritto:
Le ho anche io su di un 125 motard.
La Brembo fa 3 mescole sulle pasticche, quelle organiche nere, quella argento che è una via di mezzo e le rosse 100% sintetizzate.
Per frenare bene ci vogliono 2/3 frenate forti prima di farle andare al 100%.
Prima di montarle sarebbe stato bene pulire il disco con della carta vetrata finissima ad acqua ed un poco di pasta abrasiva per togliere i residui delle vecchie.

Se non sono in temperatura frenano meno, quindi prima di iniziare a tirare scaldale facendo un 50/100 metri con i pattini che sfiorano il disco.


le grigie sono più performanti delle rosse...la scala è: blu, rosse e grigie e nere (la placca è sempre grigia ma è nera la pastiglia, queste sono vietate per l'uso stradale).

se vuoi stare tranquillo vai sulle blu o sulle rosse, io monto le grigie ma hanno bisogno di un pò di attenzione: vanno scaldate e se piove...devi iniziare a pregare!

ecco tutte le spiegazioni direttamente dal sito brembo:

Link a pagina di Brembo.com
 
4276049
4276049 Inviato: 25 Apr 2008 13:13
 

sopradraco ha scritto:
brambil ha scritto:
Le ho anche io su di un 125 motard.
La Brembo fa 3 mescole sulle pasticche, quelle organiche nere, quella argento che è una via di mezzo e le rosse 100% sintetizzate.
Per frenare bene ci vogliono 2/3 frenate forti prima di farle andare al 100%.
Prima di montarle sarebbe stato bene pulire il disco con della carta vetrata finissima ad acqua ed un poco di pasta abrasiva per togliere i residui delle vecchie.

Se non sono in temperatura frenano meno, quindi prima di iniziare a tirare scaldale facendo un 50/100 metri con i pattini che sfiorano il disco.


le grigie sono più performanti delle rosse...la scala è: blu, rosse e grigie e nere (la placca è sempre grigia ma è nera la pastiglia, queste sono vietate per l'uso stradale).

se vuoi stare tranquillo vai sulle blu o sulle rosse, io monto le grigie ma hanno bisogno di un pò di attenzione: vanno scaldate e se piove...devi iniziare a pregare!

ecco tutte le spiegazioni direttamente dal sito brembo:

Link a pagina di Brembo.com



grazie, ma non mi apre il sito...potresti postare le info???
grazie ancora
 
4276756
4276756 Inviato: 25 Apr 2008 14:58
 

io sono al secondo kit di pasticche brembo rosse, e mi ci trovo molto bene sono ottime in strada ovviamente vanno fatte scaldare un pò e anche per qualche puntatina in pista si comportano egregiamente, ieri perl mi so fatto 20 km sotto alla pioggia, e ho notato che la potenza frenante si riduce sensibilmente la leva va stretta di più per far rallentare la moto rispetto a quando so asciutte che basta pelare la leva per iniziare a rallentare, io le consiglio...troppo sinterizzate freneranno anche di più ma in strada le vedo un po sprecate e pericolose
 
4276779
4276779 Inviato: 25 Apr 2008 15:05
 

le rosse sono la mescola stradale-sportivo
cioè frenano bene in strada ma non disdegnano le sparate in pista

hanno bisogno di un periodo di rodaggio (come tutte le pastiglie)
altrimenti rischi la cristallizzazione delle pastiglie

col bagnato vanno in temperatura che comunque è relativamente bassa
ma attento che frenano molto e rischi la perdita di aderenza

a me non hanno mai fischiato molto tranne un leggero sibilo a pastiglia calda se fischiano devi smussare gli spogoli con una lima

secondo me sono ottime forse le migliori pastiglie per l'utilizzo in strada
le uniche che possono essere paragonate sono le sbs carbon

comunque il sito è questo
Link a pagina di Brembo.com
è molto interessante
 
4276799
4276799 Inviato: 25 Apr 2008 15:09
 

Derapista ha scritto:
Ragazzi sui dischi originali (in ghisa) non si devono montare le sinterizzate. Più che consumarsi le pasticche, si consumano i dischi. Conviene usare sempre le mescole organiche (Brembo nere) e se al max vogliamo qualcosa di più le argento. Le rosse sono sinterizzate e vanno utilizzate solo con dischi in acciaio.

Lampsss


esatto!!!!!!!!!!!!!! quando si montano pastiglie sintetizzate e di dovere cambiare anche il disco possibilmente della stessa marca delle pastiglie e sopratutto di acciaio se no invece di cinsumare le pastiglie si consuma il disco...
 
4277154
4277154 Inviato: 25 Apr 2008 16:43
 

ragazzi state facendo un casino...basta andare sul sito brembo e le cose, scaricando il pdf, sono spiegate benissimo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



queste sono le imamgini del pdf...allora: le brembo grigie (o argento) esistono di due tipi quelle strada/pista e quelle solo pista, io ho le strada/pista e comunque sulla loro scatola c'è scritto "only for race";
le rosse sono quelle per la strada più performanti (una versione migliore di quelle di serie) e le blu sono adatte ad una lunga percorrenza ed ad una frenata in tutte le condizioni climatiche (solo che non sono molto performati ed infatti non s montano sulle supersportive).
le nere, inteso come colore della placca metallica che sostiene le pastiglie vere e proprie, non esistono.
le ultime del disegnino...bè, non servono sono solo per il posteriore ma si sa che non serve a niente!

immagini visibili ai soli utenti registrati



in quest'immagine si possono vedere i range di utilizzo delle diverse tipologie, come vedete la linea grigia e quella nera indicano le due pastiglie indicate prima come race (quelle con la placca metallica grigia) mentre le linee rosse e blu indicano quelle specifiche per uso stradale.

con questo spero di essere stato esaustivo...
 
4277387
4277387 Inviato: 25 Apr 2008 18:05
 

sopradraco ha scritto:
ragazzi state facendo un casino...basta andare sul sito brembo e le cose, scaricando il pdf, sono spiegate benissimo.

Immagine: Link a pagina di Gallery.myff.org

Immagine: Link a pagina di Gallery.myff.org

Immagine: Link a pagina di Gallery.myff.org

queste sono le imamgini del pdf...allora: le brembo grigie (o argento) esistono di due tipi quelle strada/pista e quelle solo pista, io ho le strada/pista e comunque sulla loro scatola c'è scritto "only for race";
le rosse sono quelle per la strada più performanti (una versione migliore di quelle di serie) e le blu sono adatte ad una lunga percorrenza ed ad una frenata in tutte le condizioni climatiche (solo che non sono molto performati ed infatti non s montano sulle supersportive).
le nere, inteso come colore della placca metallica che sostiene le pastiglie vere e proprie, non esistono.
le ultime del disegnino...bè, non servono sono solo per il posteriore ma si sa che non serve a niente!

Immagine: Link a pagina di Gallery.myff.org

in quest'immagine si possono vedere i range di utilizzo delle diverse tipologie, come vedete la linea grigia e quella nera indicano le due pastiglie indicate prima come race (quelle con la placca metallica grigia) mentre le linee rosse e blu indicano quelle specifiche per uso stradale.

con questo spero di essere stato esaustivo...


perfetto...sei un mito!!!

io ho le brembo con placca rossa e materiale d'attrito argentato (3img. prima foto)
quindi sono le stradali più performanti...
grazie mille...
le pasticche ancora fischiano,ma un pò meno...oggi ho fatto 200mt con i freni un pò pinzati

posso veramente dire che quando iniziano a scaldarsi...sono ottime pasticche!!!
 
8071375
8071375 Inviato: 11 Lug 2009 3:01
 

io ho le brembo nere, per intenderci la placchetta di ferro dove appoggia la pastiglia è nera...
prima avevo le rosse, che da quanto ho capito sono sinterizzate.
ora è nera...a cosa corrisponde?
organica?
 
8071600
8071600 Inviato: 11 Lug 2009 8:42
 

centaurus86 ha scritto:


perfetto...sei un mito!!!

io ho le brembo con placca rossa e materiale d'attrito argentato (3img. prima foto)
quindi sono le stradali più performanti...
grazie mille...
le pasticche ancora fischiano,ma un pò meno...oggi ho fatto 200mt con i freni un pò pinzati

posso veramente dire che quando iniziano a scaldarsi...sono ottime pasticche!!!


Io ho sempre usato brembo rosse. In pista non vanno bene perchè si vetrificano. Se fischiano smontale e smussa gli angoli della pasticca con della carta vetrata, e dai pure una passata sul piano per ripulirla
 
8071657
8071657 Inviato: 11 Lug 2009 9:00
 

Valerio91 ha scritto:
io ho le brembo nere, per intenderci la placchetta di ferro dove appoggia la pastiglia è nera...
prima avevo le rosse, che da quanto ho capito sono sinterizzate.
ora è nera...a cosa corrisponde?
organica?



ma andare sul sito della brembo è una faticaccia, vero? icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Brembo.com

comunque le tue sono organiche per scooter

se vai qui icon_arrow.gif Link a pagina di Brembopads.com

ci metti il tipo di moto e ti dice che pastiglie puoi usare
 
8073460
8073460 Inviato: 11 Lug 2009 14:28
 

le brembo sono infime, le sbs e le performance friction sono un altro mondo!

le brembo consumano tantissimo i dischi e perdono efficacia troppo in fretta, senza contare il costo superiore, ragazzi, cambiate con sbs e non vene pentirete!
 
8073904
8073904 Inviato: 11 Lug 2009 15:33
 

alexss ha scritto:
le brembo sono infime, le sbs e le performance friction sono un altro mondo!

le brembo consumano tantissimo i dischi e perdono efficacia troppo in fretta, senza contare il costo superiore, ragazzi, cambiate con sbs e non vene pentirete!


Io per esempio con le brembo rosse mi sono trovato benissimo (le uso da 10 anni), e con le sbs dual carbon ho rigato i dischi. secondo me più che parlare di marca, è necessario scegliere le pasticche giuste per la propria moto e per l' utilizzo che se ne fa.
 
8082117
8082117 Inviato: 13 Lug 2009 8:51
 

allora, resetto quello che ho detto prima.

le brembo rosse sono delle pasticche sinterizzate, per forti caricho termici, le pasticche dual carbon della sbs no, quindi non possono essere paragonate, quello che io metto in paragone sono pasticche dello stesso tipo, le sbs sinter sono assolutamente migliori e fra qualche giorno provo per bene la performace friction, poi vi dirò qual'è il responso, ma già a sentire le sensazioni di amici che i vanno in pista sembrano di un altro pianeta (sempre mescole stradali).
 
8082315
8082315 Inviato: 13 Lug 2009 9:25
 

alexss ha scritto:
allora, resetto quello che ho detto prima.

le brembo rosse sono delle pasticche sinterizzate, per forti caricho termici, le pasticche dual carbon della sbs no, quindi non possono essere paragonate, quello che io metto in paragone sono pasticche dello stesso tipo, le sbs sinter sono assolutamente migliori e fra qualche giorno provo per bene la performace friction, poi vi dirò qual'è il responso, ma già a sentire le sensazioni di amici che i vanno in pista sembrano di un altro pianeta (sempre mescole stradali).


ma che parametro valuti per affermare che le sbs sono migliori? frenano di più? paradossalmente per uso stradale è meglio non avere pasticche troppo aggressive, in quanto sul bagnato o in emergenza bloccherebbero subito la ruota, con conseguente caduta. Le rosse sono semplicemente un' alternativa alle pasticche di serie, frenano magari un pelino di più senza triturare i dischi e senza diventare pericolose.
 
8082722
8082722 Inviato: 13 Lug 2009 10:16
 

Thundergatto ha scritto:


ma che parametro valuti per affermare che le sbs sono migliori? frenano di più? paradossalmente per uso stradale è meglio non avere pasticche troppo aggressive, in quanto sul bagnato o in emergenza bloccherebbero subito la ruota, con conseguente caduta. Le rosse sono semplicemente un' alternativa alle pasticche di serie, frenano magari un pelino di più senza triturare i dischi e senza diventare pericolose.


Quoto il gatto. è non va bene, ma lo quoto. 0509_up.gif
 
8083320
8083320 Inviato: 13 Lug 2009 11:17
 

Thundergatto ha scritto:


ma che parametro valuti per affermare che le sbs sono migliori? frenano di più? paradossalmente per uso stradale è meglio non avere pasticche troppo aggressive, in quanto sul bagnato o in emergenza bloccherebbero subito la ruota, con conseguente caduta. Le rosse sono semplicemente un' alternativa alle pasticche di serie, frenano magari un pelino di più senza triturare i dischi e senza diventare pericolose.




allora, le brembo rosse sui miei dischi di acciaio quando è bagnato vanno proprio lisce e non esiste più una relazione fra quanto tiri la leva e quanto frenano, la frenata rimane sempre nulla, finchè non si asciugano e allora fanno presa, ma ti parlo di un tempo di 4-5 secondi, per cui sono assolutamente pericolose, sull'asciutto frenano bene invece, ma consumano i dischi.

le sbs hanno sempre lo stesso comportamento del ca--o col bagnato, ma in maniera molto meno evidente e sull'asciutto hanno un feeling e una progressività di funzionamento eccellente, con lo stesso grip e rovinando meno il disco.

le pasticche in questione sono entrambe stradali e nessuna delle due è aggressiva, hanno solamente un buon mordente.

adesso provo le performance friction sinterizzate e vidirò come vanno, la cosa che più mi fa schifo delle brembo è quel comportamento con il disco bagnato che è veramente assurdo!
 
8083385
8083385 Inviato: 13 Lug 2009 11:22
 

avevo le brembo rosse e hanno sempre frenato benissimo, sia sull'asciutto che sul bagnato sotto una forte pioggia...
ora invece le brembo nere, quelle organiche sono uno schifo 0509_down.gif
 
8083624
8083624 Inviato: 13 Lug 2009 11:44
 

alexss ha scritto:

la cosa che più mi fa schifo delle brembo è quel comportamento con il disco bagnato che è veramente assurdo!


stranissimo, le uso da 10 anni in tutte le condizioni e su 3 moto diverse (thundercat, gsxr-750, Fz6) e non ho mai notato una cosa del genere. però magari al prossimo cambio pasticche provo le sbs, e se fanno schifo ti vengo a cercare con una mazza ferrata rotfl.gif
 
8083638
8083638 Inviato: 13 Lug 2009 11:45
 

Valerio91 ha scritto:
avevo le brembo rosse e hanno sempre frenato benissimo, sia sull'asciutto che sul bagnato sotto una forte pioggia...
ora invece le brembo nere, quelle organiche sono uno schifo 0509_down.gif


ma scusa le nere le hai sullo spuuter o sul SM? le nere sono il buco del cu della produzione brembo, a quanto dice il catalogo. in effetti se le guardi bene non sono nere, sono marroni! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8083849
8083849 Inviato: 13 Lug 2009 12:05
 

Thundergatto ha scritto:


stranissimo, le uso da 10 anni in tutte le condizioni e su 3 moto diverse (thundercat, gsxr-750, Fz6) e non ho mai notato una cosa del genere. però magari al prossimo cambio pasticche provo le sbs, e se fanno schifo ti vengo a cercare con una mazza ferrata rotfl.gif



guarda, io con le moto sono 7 anni che ci faccio 13-15000 km all'anno e di pasticche ne ho comprate veramente tante, prova le sbs e rimarrai sicuramente soddisfatto (non a caso le usano moltissime case in superbike).
se proprio non le trovassi superiori di sicuro non sono inferiori, sotto tutti i punti di vista, anche il prezzo!
 
8083897
8083897 Inviato: 13 Lug 2009 12:09
 

Valerio91 ha scritto:
avevo le brembo rosse e hanno sempre frenato benissimo, sia sull'asciutto che sul bagnato sotto una forte pioggia...
ora invece le brembo nere, quelle organiche sono uno schifo 0509_down.gif


probabilmente l'effetto terribile è dovuto anche all'acciaio del disco mio, visto che questo problema l'ho riscontrato solo su questa moto, e forse è dovuto al fatto che l'impianto è studiato per altissime temperature (alle quali lavora perfettamente).


le brembo rosse sono sinterizzate e quindi per forti sollecitazioni termiche, mentre quelle nere (non fanno schifo) sono quelle in mescola stradale per una frenata sempre decente, senza dover subire forti stress, una mescolaccia, ma a questo punto mi prendo delle pasticcacce qualsiasi, tanto quelle di tutte le marche frenano in maniera decente, la differenza si avverte solo quando vuoi fare una frenata dai 270 ai 50km/h , altrimenti vanno tutte bene.....
 
8084180
8084180 Inviato: 13 Lug 2009 12:29
 

alexss ha scritto:

di sicuro non sono inferiori, sotto tutti i punti di vista, anche il prezzo!


è la prima cosa che guardo icon_mrgreen.gif devo vedere se lo spaccia pasticche le ha icon_rolleyes.gif
 
8084197
8084197 Inviato: 13 Lug 2009 12:31
 

alexss ha scritto:


probabilmente l'effetto terribile è dovuto anche all'acciaio del disco mio, visto che questo problema l'ho riscontrato solo su questa moto, e forse è dovuto al fatto che l'impianto è studiato per altissime temperature (alle quali lavora perfettamente).


le brembo rosse sono sinterizzate e quindi per forti sollecitazioni termiche, mentre quelle nere (non fanno schifo) sono quelle in mescola stradale per una frenata sempre decente, senza dover subire forti stress, una mescolaccia, ma a questo punto mi prendo delle pasticcacce qualsiasi, tanto quelle di tutte le marche frenano in maniera decente, la differenza si avverte solo quando vuoi fare una frenata dai 270 ai 50km/h , altrimenti vanno tutte bene.....


beh ti dico un segreto. La brembo non fa le mescole per le pasticche, usa le honeywell e le ferodo e le incolla alla piastrina icon_lol.gif infatti la prox volta uso le prime sinterizzate che mi capitano a tiro icon_lol.gif
 
8084409
8084409 Inviato: 13 Lug 2009 12:44
 

Thundergatto ha scritto:


ma scusa le nere le hai sullo spuuter o sul SM? le nere sono il buco del cu della produzione brembo, a quanto dice il catalogo. in effetti se le guardi bene non sono nere, sono marroni! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
le ho volute provare sul Sm e non le rimonterò mai più !!
 
8084562
8084562 Inviato: 13 Lug 2009 12:56
 

Thundergatto ha scritto:


beh ti dico un segreto. La brembo non fa le mescole per le pasticche, usa le honeywell e le ferodo e le incolla alla piastrina icon_lol.gif infatti la prox volta uso le prime sinterizzate che mi capitano a tiro icon_lol.gif



avevo qualche dubbio che non le facessero loro, ma te credi che la ferodo o la honeywell quando fanno la fornitura a una ditta esterna facciano lo stesso materiale delle loro pasticche? io penso proprio di no, altrimenti si darebbero la zappa sui piedi!


adesso che mi confermi questa cosa sono ancora più convinto che facciano schifo, l'uica cosa che le fa vendere è il fatto che il pubblico preso d'abbaglio dal nome le comprino incondizionatamente ( a qualsiasi cifra senza voler "rischiare" con altre marche!).
 
8085007
8085007 Inviato: 13 Lug 2009 13:34
 

alexss ha scritto:



avevo qualche dubbio che non le facessero loro, ma te credi che la ferodo o la honeywell quando fanno la fornitura a una ditta esterna facciano lo stesso materiale delle loro pasticche? io penso proprio di no, altrimenti si darebbero la zappa sui piedi!


adesso che mi confermi questa cosa sono ancora più convinto che facciano schifo, l'uica cosa che le fa vendere è il fatto che il pubblico preso d'abbaglio dal nome le comprino incondizionatamente ( a qualsiasi cifra senza voler "rischiare" con altre marche!).
Honeywell e Ferodo sono produttori della mescola. Brembo assembla e produce dischi etc. Non lo dico ad cazzum, il mio capo è l' ex responsabile qualità della Brembo.
 
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