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Svalutazione Z1000 maggiore della FZ1?
4282892
4282892 Inviato: 26 Apr 2008 14:15
 



fedez86 ha scritto:
vanno più della nuova solo su piste veloci, come la prova di motociclismo fatta a laguna seca; essendo più pesante delle giapponesi per una scelta fatta da mv è molto più stabile in curva... vi dirò di più; l'mv come la ducati è una moto difficile da guidare, non è come una giapponese che appena sali in sella ti sembra di conoscerla benissimo... è una moto che va capita, bisogna girarci un po' per entrarci in sintonia ma, una volta capita... non ce nè per nessuno.
ALtro che moto da bar...

fede credo proprio che piu' cerchi di tirarti fuori piu' incasini la cosa...quindi moto piu' pesante piu' stabile...e scommetto pure piu' veloce nel misto.anzi spiego meglio piu' agile...tu mi dici che nelle piste veloci il suzuki da la paga perche' piu' potenza di punta...ma se lo incontri in un misto la mv gli da la paga? icon_confused.gif permettimi il beneficio del dubbio icon_mrgreen.gif
nonostante sia piu' pesante e meno potente...comunque!!!
vorrei spiegato oltre al marchio e qualche pezzo di lusso,dove eccelle l'mv rispetto alle jap..di qualsiasi segmento per farmi decidere di prendere una moto che costa 6/7 euro in piu' di base?
e la svalutazione in proporzione e' uguale
 
4282958
4282958 Inviato: 26 Apr 2008 14:23
 

Per quanto riguarda l'assistenza posso dire che in una settimana max 10 giorni le case giapponesi ti mettono completamente a nuovo la moto; l'MV è mille annni indietro, la mia è da un mese dal conce....e la casa ha anche sbagliato a mandare un pezzo ( no comment icon_eek.gif )
 
4282978
4282978 Inviato: 26 Apr 2008 14:26
 

fedez86 ha scritto:
vanno più della nuova solo su piste veloci, come la prova di motociclismo fatta a laguna seca; essendo più pesante delle giapponesi per una scelta fatta da mv è molto più stabile in curva... vi dirò di più; l'mv come la ducati è una moto difficile da guidare, non è come una giapponese che appena sali in sella ti sembra di conoscerla benissimo... è una moto che va capita, bisogna girarci un po' per entrarci in sintonia ma, una volta capita... non ce nè per nessuno.
ALtro che moto da bar...


è diverso, mv forse non ha i soldi per fare nuove moto più leggere....

nuove moto, completamente nuove, non moto che ogni anno cambiano nome...ma non cambiano tecnicamente da 10 anni ormai.
 
4283015
4283015 Inviato: 26 Apr 2008 14:31
 

fedez86 ha scritto:
vanno più della nuova solo su piste veloci, come la prova di motociclismo fatta a laguna seca; essendo più pesante delle giapponesi per una scelta fatta da mv è molto più stabile in curva... vi dirò di più; l'mv come la ducati è una moto difficile da guidare, non è come una giapponese che appena sali in sella ti sembra di conoscerla benissimo... è una moto che va capita, bisogna girarci un po' per entrarci in sintonia ma, una volta capita... non ce nè per nessuno.
ALtro che moto da bar...


secondo te è più difficile guidare una mv agusta o una zx 10r del 2004 ???

prova a salire in sella su una zx 10r , o r1 , prova a fare il tempo in pista, e poi mi dici se è come se le conoscessi da sempre.

provaci, poi mi dici.....

piste veloci???

scusa, stai confondento parecchio la situazione.
 
4283130
4283130 Inviato: 26 Apr 2008 14:47
 

Vetro ha scritto:
La politica della Kawa di quest'anno, facendo continue variazioni di colore e dettagli, ha "steso" il prezzo del 1000 almeno nel primo anno...

Si attende una svalutazione più stabile nel corso dei successivi 2/3 anni icon_wink.gif
ma anche l'fz1 ha cambiato qualcosa come la zetona,ha messo il bianco anche la yamaha,(l'ho vista ed e' stupenda quanto la zetona)
ha cambiato i cerchi da neri a color bronzo,specchietti e credo basta
la svalutuzione di questi modelli si stabilizza nel tempo,se la rivendi un anno dopo,tu ci perdi e chi compra fa l'affare,ma dopo i primi anni come dici tu prende il prezzo giusto...mica si puo' pretendere di vendere a 3000 euro icon_eek.gif
dopo 4 anni!!!
 
4283197
4283197 Inviato: 26 Apr 2008 14:57
 

No non hai capito....la gixxer va meglio su piste veloci, dove viene richiesta una moto più agile...x pista veloce non si intende una pista con un lungo rettilineo, ma una pista in cui ci sono molte S o dove sono necessari cambi di direzione repentini.
Per quanto riguarda il peso, tutte le moto italiane pesano più delle giapponesi, che tra l'altro in una delle ultime riviste del settore sono state messe sotto accusa per i dati ( peso) dichiarati dalle case che sfiorano i 10 kg di differenza con la realtà...ma sorvoliamo va!!!
comunque, prova un mv... prova a fare il tempo in pista...Poi mi dici se è facile
 
4284068
4284068 Inviato: 26 Apr 2008 17:19
 

fedez86 ha scritto:
No non hai capito....la gixxer va meglio su piste veloci, dove viene richiesta una moto più agile...x pista veloce non si intende una pista con un lungo rettilineo, ma una pista in cui ci sono molte S o dove sono necessari cambi di direzione repentini.
Per quanto riguarda il peso, tutte le moto italiane pesano più delle giapponesi, che tra l'altro in una delle ultime riviste del settore sono state messe sotto accusa per i dati ( peso) dichiarati dalle case che sfiorano i 10 kg di differenza con la realtà...ma sorvoliamo va!!!
comunque, prova un mv... prova a fare il tempo in pista...Poi mi dici se è facile

ascolta fedez,ok ho inteso male io,l'ultimo ot se no qui ci bannano icon_confused.gif la tua moto e' una gran moto..questo fuori da ogni ragionevole dubbio..in assoluto e' bella ed efficacie...pero' io ho solo risposto ironicamente AD un'altra affermazione ironica,basta cosi',nessuno dice che l'mv sia un pacco,(ci mancherebbe)ma qualcuno afferma che e' migliore di un gixxer
di gran lunga(facendo le dovute proporzioni di badget questo non e' vero sia cv in erogazione agilita' etc etc)goditi la tua bella mv che qualcun 'altro si gode il gixxer,poi in fondo e' il cavaliere che conta piu' del cavallo a livelli di comuni mortali...e sicuramente fai la tua porca figura pure davanti al bar icon_mrgreen.gif piu' di noi comuni mandorlati icon_mrgreen.gif
 
4284528
4284528 Inviato: 26 Apr 2008 18:52
 

Le italiane, come l'europee in genere, non è che poi svalutano così poco....
Provate a vendere le vostre varie MV, Tuono, Tornado, S4RS ecc.. vedrete che dovete stare un bel po' di tempo per trovare un cliente.
La Jap invece, se sei capace, trovi il cliente anche fuori al bar il sabato sera.
Discorso a parte per la Z 1000, quella moto non ha mai tirato tanto nel mercato dell'usato, forse la cosa è dovuta proprio alla presenza della Z 750, che "ruba" parecchi clienti al millone..
Fateci caso:

FZ1 ed FZ6 sono molto diverse tra di loro, e questa differenza non penalizza l'una a favore dell'altra

Z 1000 e Z 750 invece, specie nell'ultima versione, hanno pochissime differenze tra di loro e, come fa un concessionario ad offrire una z 1000 usata di un anno ad un cliente per 7.500 euro, quando questo possibile cliente puo prendere la 750 nuova a 6.000 euro????
 
4284627
4284627 Inviato: 26 Apr 2008 19:09
 

icon_mrgreen.gif dai cingo ci vedremo al bar qualche volta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4284810
4284810 Inviato: 26 Apr 2008 19:34
 

In ogni caso garantisco che è si svalutato molto, ma molto meno la mia schifezza di Husqvarna 610 che ho comprato ben 3 anni fa usata a 5.500 euro e che oggi potrei dar dentro al concessionario a 3.500 euro rispetto alla svalutazione che ha subito il mio Hyper dopo soli 7 mesi che l'ho acquistato, che non riesco a vendere e per il quali tutti stano a sbavare.
E' giusto il consiglio di chi dice comprala usata.
Non ci sono case o moto.
Parti sempre dal presupposto che quel 20% che perdi non fa differenze quando esce la tua nuova moto dal concessionario ... tanto vale allora tenerseli in tasca e trovare un buon usato! icon_wink.gif
 
4287362
4287362 Inviato: 27 Apr 2008 7:44
 

fedez86 ha scritto:
icon_mrgreen.gif dai cingo ci vedremo al bar qualche volta icon_asd.gif icon_asd.gif

volentieri...cosi' mi fai provare la bestiola icon_biggrin.gif
 
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