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Perdita di potenza mentre tiravo....
4272382
4272382 Inviato: 24 Apr 2008 19:51
 



dominator ha scritto:
fattela da solo la carburazione...sbagliando alla fine impari e nn è così difficile...le prime volte però devi perderci molto tempo...per esempio prima di portarla dal mecca,abbassa lo spillo di una tacca e aumenta il getto del max di 4 punti..in questo modo la situazione già migliora..


Si e fai tutto a muzzo, magari ingrassi una carburazione gia grassa, o smagrisci una carburazione già magra perchè dato che spegni la moto con la chiave ti rimane la fuligine sopra e ti sembra nera la smagrisci e grippi o non noti un preaccensione o una detonazione e ti ritrovi dei bei buchi sul cielo del pistone, o comunque non fai rendere a dovere un cilindro che potrebbe toglierti delle soddisfazioni.

La moto (è molto utile con elaborazioni serie e carburatori di una certa dimensione, sulla moto originale puoi andare tuttosommato anche un po più a occhio...) va spenta staccando l'accensione esubito dopo bisogna levare la candella cercando di essere molto veloci.
La si osserva con una lente di ingrandimento e non si guarda solo il colore la la dimensione dei residui carboniosi intorno all'elettrodo.
Se ci sono sferette di alluminio fuso o altre cose.

Così si fa una carburazione seria

Leggete ELABORIAMO IL 2 T di Facchinelli capitolo CARBURAZIONE e capirete quano è importante una carburazione buona.

Ripeto sulle moto originali è tutto più semplice ma si sentono spesso dire "Ho messo il 24 mi date una mano a carburarlo ??" risposta "Se è nera è grassa se è nocciola è buono se è chiara sei magro" uno vede un po scuro smagrisce, sente una migliore risposta in basso della moto si prende bene smagrisce ancora un po e dopo 15 giorni scrive un altro topic dal titolo "Quanto costa rettificare un Top Viola?".
 
4272455
4272455 Inviato: 24 Apr 2008 19:59
 

non c'è un qualcosa che regola l'ingresso dell'aria ? icon_eek.gif

comunque oggi l'ho tirata a 10mila fino alla quinta, ho subito visto la candela ed era bianca.... ho provato a smontare il serbatoio per vedere la carburazione ma c'è quel maledetto tubo nero della benzina che non si stacca e ho paura di fare danno.....l'ho portata al conce e quel c******e mi fa: vabbe am tanto mo che metti la marmitta si deve ricarburare quindi....la ricarbuiamo direttamente dopo..tanto non fa niente icon_eek.gif icon_eek.gif ....
p.s. prima bbiamo chiamato la giannelli: no guarda non è disponibile...ma quanto c***o ci mettate a fare una marmittra?? sono 2 settimane che dite che no è disponibile icon_confused.gif


p.s. buddah c'hgai ragione ma è un 16....e poi comunque non posso andare in giro con una candela bianchissima...
 
4272590
4272590 Inviato: 24 Apr 2008 20:14
 

Buddah ha scritto:


Si e fai tutto a muzzo, magari ingrassi una carburazione gia grassa, o smagrisci una carburazione già magra perchè dato che spegni la moto con la chiave ti rimane la fuligine sopra e ti sembra nera la smagrisci e grippi o non noti un preaccensione o una detonazione e ti ritrovi dei bei buchi sul cielo del pistone, o comunque non fai rendere a dovere un cilindro che potrebbe toglierti delle soddisfazioni.

La moto (è molto utile con elaborazioni serie e carburatori di una certa dimensione, sulla moto originale puoi andare tuttosommato anche un po più a occhio...) va spenta staccando l'accensione esubito dopo bisogna levare la candella cercando di essere molto veloci.
La si osserva con una lente di ingrandimento e non si guarda solo il colore la la dimensione dei residui carboniosi intorno all'elettrodo.
Se ci sono sferette di alluminio fuso o altre cose.

Così si fa una carburazione seria

Leggete ELABORIAMO IL 2 T di Facchinelli capitolo CARBURAZIONE e capirete quano è importante una carburazione buona.

Ripeto sulle moto originali è tutto più semplice ma si sentono spesso dire "Ho messo il 24 mi date una mano a carburarlo ??" risposta "Se è nera è grassa se è nocciola è buono se è chiara sei magro" uno vede un po scuro smagrisce, sente una migliore risposta in basso della moto si prende bene smagrisce ancora un po e dopo 15 giorni scrive un altro topic dal titolo "Quanto costa rettificare un Top Viola?".

se leggi bene infatti io nn ho detto di fare una carburazione a caso...ma di carburarsela da solo e lo aiutiamo noi...alla fine carburare la moto originale nn è molto difficile..spiegandogli piano piano le cose può farcela benissimo...
 
4273802
4273802 Inviato: 24 Apr 2008 22:21
 

Ci vuole anche un po di capacità per smontare il carburatore se non ha ne esperienza ne le basi sarà difficile.
comunque stai tranquillo, ti aiuta dominator icon_wink.gif
 
4273820
4273820 Inviato: 24 Apr 2008 22:23
 

se si ha voglia di imparare io posso spiegargli la carburazione,ma smontare il carbu cn attacco del miscelatore e depressore nn so come fare...dovreste spiegarglielo voi
 
4274900
4274900 Inviato: 25 Apr 2008 8:29
 

quoto con buddah icon_wink.gif
 
4274919
4274919 Inviato: 25 Apr 2008 8:42
 

dominator ha scritto:
se si ha voglia di imparare io posso spiegargli la carburazione,ma smontare il carbu cn attacco del miscelatore e depressore nn so come fare...dovreste spiegarglielo voi


Quindi devo dedurre che non sai smontare un carburatore ma sai fare la carburazione.
Guarda che c'è una bella differenza tra farla in teoria e in pratica icon_wink.gif
 
4274964
4274964 Inviato: 25 Apr 2008 9:09
 

raga subito quando olio metto in 12 litri di benzina?? io pensavo 2/3 tappi.....rispondete subito per favore che dev farmi un 100inaio di km questa mattina....
 
4275069
4275069 Inviato: 25 Apr 2008 9:50
 

Buddah ha scritto:


Quindi devo dedurre che non sai smontare un carburatore ma sai fare la carburazione.
Guarda che c'è una bella differenza tra farla in teoria e in pratica icon_wink.gif

come fai a cambiare getto senza smontare il carburatore? su un 50cc che il motore è compresso nel telaio non ci si riesce icon_wink.gif
 
4275209
4275209 Inviato: 25 Apr 2008 10:28
 

MuNkY ha scritto:
raga subito quando olio metto in 12 litri di benzina?? io pensavo 2/3 tappi.....rispondete subito per favore che dev farmi un 100inaio di km questa mattina....

calcola il 2% di 12 litri... e quella sara la quantita d'olio che dovrai mettere...ti consiglio di non metterla a casaccio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4275417
4275417 Inviato: 25 Apr 2008 11:17
 

Ma si vede dal video che ha l' elettrodo bianco icon_eek.gif
Amumenta di 5 punti il getto del massimo e poi dicci come và icon_wink.gif
 
4275634
4275634 Inviato: 25 Apr 2008 12:03
 

L'elettrodo bianco può voler dire anche che c'è scarsa tensione sulla candela, o che la candela è troppo calda.

Se hai già il miscelatore automatico non mettere olio nel serbatoio ,è solo inutile.
Se vuoi fare una cosa seria stacca il miscelatore automatico e fai la miscela a mano che è meglio in tutti i sensi icon_wink.gif
 
4275699
4275699 Inviato: 25 Apr 2008 12:14
 

Buddah ha scritto:
L'elettrodo bianco può voler dire anche che c'è scarsa tensione sulla candela, o che la candela è troppo calda.

Se hai già il miscelatore automatico non mettere olio nel serbatoio ,è solo inutile.
Se vuoi fare una cosa seria stacca il miscelatore automatico e fai la miscela a mano che è meglio in tutti i sensi icon_wink.gif


Il miscelatore automatico è una comodità sulla moto originale icon_wink.gif
Comunque che candela monti icon_question.gif
 
4275818
4275818 Inviato: 25 Apr 2008 12:35
 

la ngk originale.... ho messo 2 tappi dell'olio della esso (tapo grande) e le cose sono igliorate anche se la candela dopo 40km erea ancora leggermente bianca.... ma per ora penso ada bene
 
4276432
4276432 Inviato: 25 Apr 2008 14:02
 

The_Godfather ha scritto:


Il miscelatore automatico è una comodità sulla moto originale icon_wink.gif
Comunque che candela monti icon_question.gif


una comodità che ti fa perdere potenza, che ti mangia 1 % di olio in più del dovuto quando sei al massimo del gas e che se ti dimentichi di riempirlo o se si rompe ti fa grippare la moto.
A me tanto comodo non sembra
 
4278594
4278594 Inviato: 25 Apr 2008 20:51
 

Buddah ha scritto:


Quindi devo dedurre che non sai smontare un carburatore ma sai fare la carburazione.
Guarda che c'è una bella differenza tra farla in teoria e in pratica icon_wink.gif

a tutti i miei mezzi che ho fatto la carburazione,il carbutore era senza attacco del miscelatore e senza depressore...quello con questi attacchi nn mi è mai capitato
 
4349656
4349656 Inviato: 4 Mag 2008 13:31
 

ieir ho sentito il calo di potenza.... sono tornato a casa ho svitato la canela e...elettrodo squagliato....??
 
4350430
4350430 Inviato: 4 Mag 2008 15:00
 

MuNkY ha scritto:
ieir ho sentito il calo di potenza.... sono tornato a casa ho svitato la canela e...elettrodo squagliato....??

compra una candela piu fredda e ingrassa la carburazione icon_asd.gif
 
4350501
4350501 Inviato: 4 Mag 2008 15:10
 

THCR ha scritto:

compra una candela piu fredda e ingrassa la carburazione icon_asd.gif


sta maledetta carburazione...avevo risolto aggiungendo olio ma ieri non l'ho potuta mettere perchè domani devo montare la amrmitta e deve essere ricarburata....e con l'olio nella benza si carbura male...che @@
 
4350531
4350531 Inviato: 4 Mag 2008 15:14
 

che candela avevi? icon_lol.gif
 
4350542
4350542 Inviato: 4 Mag 2008 15:16
 

THCR ha scritto:
che candela avevi? icon_lol.gif


ngk originale della tzr...adesso homesso un altra ngk e sopra la scatola stava scritto racing...vedremo...
 
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