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Rs 50 by rotax 123 [gt del 125 sul 50]
3185588
3185588 Inviato: 14 Dic 2007 23:17
 

traco69 ha scritto:
cosa intendi per rivedere la ciclistica?
i freni credo siano sufficienti.....300 davanti e 180 dietro.........
come si chiama il motore 125 della gpr????????


intendo rivedere freni e gomme...comunque per quanto ne so il motore del gpr 125 e lo stesso che montava acnhe il vecchio tzr 125...e un motore vecchio!
 
3185601
3185601 Inviato: 14 Dic 2007 23:20
 

si le gomme devo mettere un 110 davanti e un 140 dietro..........
 
3185695
3185695 Inviato: 14 Dic 2007 23:31
 

traco69 ha scritto:
si le gomme devo mettere un 110 davanti e un 140 dietro..........


sicuro che ci sta il 140 dietro? io sapevo che il massimo era 130 sui cerchi originali...aspe ma forse il gpr monta il 130 di serie al post?? se e cosi allora puo darsi..
 
3185730
3185730 Inviato: 14 Dic 2007 23:35
 

marco_90 ha scritto:


intendo rivedere freni e gomme...comunque per quanto ne so il motore del gpr 125 e lo stesso che montava acnhe il vecchio tzr 125...e un motore vecchio!

mmmm non penso dato cheil tzr 125 vecchio andava anche parecchio mentre il gpr 125 nuvo non va per niente...
 
3185778
3185778 Inviato: 14 Dic 2007 23:39
 

skimboarder ha scritto:

mmmm non penso dato cheil tzr 125 vecchio andava anche parecchio mentre il gpr 125 nuvo non va per niente...


si che io sappia il motore e lo stesso...pero conta che e stato rivisto e con tutte le normative antiquinamento di oggi sara sicuramente calato in termini di prestazioni...dovrebe essere anche lo stesso dell af1 125!!
 
3203422
3203422 Inviato: 17 Dic 2007 20:13
 

secondo voi la moto me la fanno passare al collaudo per immatricolarla come 125??dato che tra il 50 e il 125 cambia solo motore e gomme..............
 
3204374
3204374 Inviato: 17 Dic 2007 21:43
 

a si si...stai pure tranquillo... allora secondo il tuo raggionamento un si potrebbe prendere il 50 poi cambia motore ai 16 e diventa un 125 così le case vendrebbero di meno=non passi! icon_mrgreen.gif
 
3204421
3204421 Inviato: 17 Dic 2007 21:46
 

maximiliano ha scritto:
a si si...stai pure tranquillo... allora secondo il tuo raggionamento un si potrebbe prendere il 50 poi cambia motore ai 16 e diventa un 125 così le case vendrebbero di meno=non passi! icon_mrgreen.gif
be la tua ipotesi potrebbe essere vera per la tua moto...ma si vede che non conosci il derbi...il telaio è identico...come i freni, ammortizzatori e via dicendo.cambia solo motore e gomme................magari passo.............
 
3204669
3204669 Inviato: 17 Dic 2007 22:06
 

traco69 ha scritto:
be la tua ipotesi potrebbe essere vera per la tua moto...ma si vede che non conosci il derbi...il telaio è identico...come i freni, ammortizzatori e via dicendo.cambia solo motore e gomme................magari passo.............



0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
un 50 è un 50 e trasformarlo come 125 è illegale e poi non passeresti se non avresti conoscenze e la sicurezza del 125 è doppia rispetto a quella del 50
comunque rimane 50 anche se è derbi o qualsiasi altra moto 50 0509_vergognati.gif
 
3211453
3211453 Inviato: 18 Dic 2007 19:35
 

il telaio è del 50 ed alla motorizzazione c'è scritto che quello è il telaio di un 50cc non di un 125cc icon_wink.gif
 
3211526
3211526 Inviato: 18 Dic 2007 19:42
 

non è possibile immatricolarlo come 125...

se vuoi un consiglio lascia stare, poi non è raro trovare propietari di gpr125 con il telaio rotto per gli sforzi eccessivi. icon_wink.gif

comprati una mito o un'rs 125 usate che si trovano anche a 2000-2500€, sicuramente risparmi che fare il lavoro che vuoi fare tu e hai tutta un'altra moto, sicura e sei anche in regola icon_wink.gif
 
4006154
4006154 Inviato: 25 Mar 2008 18:58
 

è da un pò che nn scrivo su qst forum...

comunque volevo dire in quanto alla ciclistica del derbi 50 posso confermare che anche se alla motorizzazione c'è scritto telaio 50cc, omologato 50cc, ecc..., io con mio zio (meccanico) abbiamo preso le misure di un gpr125 e di un gpr 50...

risultato... beh il telaio è IDENTICO

le unche cose che cambiano (ciclisticamente) sono: gomme, pinza freno anteriore, codone posteriore e larghezza PLASTICHE anteriori...

le gomme si possono montare senza cambiare i cerchi, la pinza freno si monta negli stessi supporti, il codone credo sia trascurabile in quanto fa parte della carrozzeria e pure le plastiche anteriori... infatti montano uno spessore maggiore di plastica, che è una caxxata farselo di alluminio...

ho sotto mano un motore gilera kk125 da circa 28 cv da elaborare, con mio zio se tutto va bene entro fine aprile dovremo finire, per ora abbiamo tirato giù il blocco 50 per vedere se entra, al max modifichiamo qualche staffa...

MA POSSO GARANTIRE che se questa operazione prevede allargamenti di telaio e co... allora sarò il primo a lasciare perdere...

buon lavoro...
 
4006313
4006313 Inviato: 25 Mar 2008 19:18
 

flaviopk ha scritto:
è da un pò che nn scrivo su qst forum...

comunque volevo dire in quanto alla ciclistica del derbi 50 posso confermare che anche se alla motorizzazione c'è scritto telaio 50cc, omologato 50cc, ecc..., io con mio zio (meccanico) abbiamo preso le misure di un gpr125 e di un gpr 50...

risultato... beh il telaio è IDENTICO

le unche cose che cambiano (ciclisticamente) sono: gomme, pinza freno anteriore, codone posteriore e larghezza PLASTICHE anteriori...

le gomme si possono montare senza cambiare i cerchi, la pinza freno si monta negli stessi supporti, il codone credo sia trascurabile in quanto fa parte della carrozzeria e pure le plastiche anteriori... infatti montano uno spessore maggiore di plastica, che è una caxxata farselo di alluminio...

ho sotto mano un motore gilera kk125 da circa 28 cv da elaborare, con mio zio se tutto va bene entro fine aprile dovremo finire, per ora abbiamo tirato giù il blocco 50 per vedere se entra, al max modifichiamo qualche staffa...

MA POSSO GARANTIRE che se questa operazione prevede allargamenti di telaio e co... allora sarò il primo a lasciare perdere...

buon lavoro...
grande, tienici informati
 
4158100
4158100 Inviato: 11 Apr 2008 16:56
 

flaviopk ha scritto:
è da un pò che nn scrivo su qst forum...

comunque volevo dire in quanto alla ciclistica del derbi 50 posso confermare che anche se alla motorizzazione c'è scritto telaio 50cc, omologato 50cc, ecc..., io con mio zio (meccanico) abbiamo preso le misure di un gpr125 e di un gpr 50...

risultato... beh il telaio è IDENTICO

le unche cose che cambiano (ciclisticamente) sono: gomme, pinza freno anteriore, codone posteriore e larghezza PLASTICHE anteriori...

le gomme si possono montare senza cambiare i cerchi, la pinza freno si monta negli stessi supporti, il codone credo sia trascurabile in quanto fa parte della carrozzeria e pure le plastiche anteriori... infatti montano uno spessore maggiore di plastica, che è una caxxata farselo di alluminio...

ho sotto mano un motore gilera kk125 da circa 28 cv da elaborare, con mio zio se tutto va bene entro fine aprile dovremo finire, per ora abbiamo tirato giù il blocco 50 per vedere se entra, al max modifichiamo qualche staffa...

MA POSSO GARANTIRE che se questa operazione prevede allargamenti di telaio e co... allora sarò il primo a lasciare perdere...

buon lavoro...




ma questo vuol dire che il 50 ha un telaio eccellente o che il 125 ha un telaio scadente???
 
4158508
4158508 Inviato: 11 Apr 2008 17:40
 

ELPHO1 ha scritto:
flaviopk ha scritto:
è da un pò che nn scrivo su qst forum...

comunque volevo dire in quanto alla ciclistica del derbi 50 posso confermare che anche se alla motorizzazione c'è scritto telaio 50cc, omologato 50cc, ecc..., io con mio zio (meccanico) abbiamo preso le misure di un gpr125 e di un gpr 50...

risultato... beh il telaio è IDENTICO

le unche cose che cambiano (ciclisticamente) sono: gomme, pinza freno anteriore, codone posteriore e larghezza PLASTICHE anteriori...

le gomme si possono montare senza cambiare i cerchi, la pinza freno si monta negli stessi supporti, il codone credo sia trascurabile in quanto fa parte della carrozzeria e pure le plastiche anteriori... infatti montano uno spessore maggiore di plastica, che è una caxxata farselo di alluminio...

ho sotto mano un motore gilera kk125 da circa 28 cv da elaborare, con mio zio se tutto va bene entro fine aprile dovremo finire, per ora abbiamo tirato giù il blocco 50 per vedere se entra, al max modifichiamo qualche staffa...

MA POSSO GARANTIRE che se questa operazione prevede allargamenti di telaio e co... allora sarò il primo a lasciare perdere...

buon lavoro...




ma questo vuol dire che il 50 ha un telaio eccellente o che il 125 ha un telaio scadente???
posso assicurarti che il telaio del gpr è un signor telaio sul 50 ma sul 125 è abbastanza scadente(rispetto alle concorrenti)
 
4182944
4182944 Inviato: 14 Apr 2008 19:35
 

traco69 ha scritto:
posso assicurarti che il telaio del gpr è un signor telaio sul 50 ma sul 125 è abbastanza scadente(rispetto alle concorrenti)

quoto...un 125 da 24cv ripo non può montare un telaio da 50cc...basta che vai nella sezione derbi gpr e vedi quanti la pensano così..più o meno il 70% dei GPRristi...per il resto della ciclistica freni e gomme ancora ancora ma il telaio proprio
 
7676481
7676481 Inviato: 25 Mag 2009 19:51
 

e montare un blocco mito ev sulla gpr? icon_rolleyes.gif
 
8503568
8503568 Inviato: 17 Set 2009 4:25
 

Raga qualcuno sa se questa moto gira ancora ? ... 0509_si_picchiano.gif
 
8507274
8507274 Inviato: 17 Set 2009 17:41
 

in effetti è un pò che non se ne sente parlare icon_asd.gif
 
12857554
12857554 Inviato: 4 Gen 2012 13:10
 

mau il cerchio posteriore come lo hai fatto entrare nel forcellone io o quelli del rs 125 a 3 razze ma il posteriore un entra qualcuno può aiutarmi?
 
15022231
15022231 Inviato: 17 Giu 2014 15:05
 

stavo per chiedere la stessa cosa anche io ,ce cambiare il forcellone posteriore? o si può far entrare lo stesso in qullo 50 la ruota posteriore ?
 
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