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Come spegnere la moto --- fattore peso
4184470
4184470 Inviato: 14 Apr 2008 21:31
 



IL_BARONE ha scritto:
Io sono un pirla...non l'ho ancora letto....Ora vorrei porvi un'altra domanda,irei con la moto sono arrivato a circa 255-260 km/h poi ho notato un po di fatica nel salire,può essere dovuto ad un fattore peso?io sono 95 kg icon_rolleyes.gif


si ma quanto pretendi che vada? 300/350 km/h? stai pure tranquillo che piu di quella velocita effettiva non va, puo prendere ancora qualche km ma non di piu
 
4184936
4184936 Inviato: 14 Apr 2008 21:59
 

il tastino rosso io lo uso per fare le fiammate dalla marmitta con i 50ini dei miei amici
 
4185021
4185021 Inviato: 14 Apr 2008 22:03
 

totopipetta ha scritto:
il tastino rosso io lo uso per fare le fiammate dalla marmitta con i 50ini dei miei amici


....ahhh, ecco a cosa serve icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif


A star bene
 
4186452
4186452 Inviato: 15 Apr 2008 7:55
 

Paolo558 ha scritto:


Il problema esisteva una volta, con impianti elettrici un po' "approssimativi", che dopo anni di utilizzo mostravano il fianco anche prendendosela a male per il tasto rosso. Ora nn ci sono più problemi...


Ah ecco... In effetti la mia vecchia Ninja 600 del '96 aveva un impianto elettrico che non era prorpio il massimo. Specliamente dopop il bagnetto, anche se con tutte le precauzioni del caso, faceva cose strane. Probabilmente mi è restato il tarlo da allora....
 
4187293
4187293 Inviato: 15 Apr 2008 10:45
 

Il tasto rosso è un interruttore d'emergenza..manda in cortocircuito la bobina...il problema è che usandolo spesso rischi che quest'ultima ti saluti...spegni sempre con la chiave...
 
4187625
4187625 Inviato: 15 Apr 2008 11:28
 

Sempre usata la chiave. Il tasto rosso l'hanno messo per mandare in panico le donne, mia moglie pensa che la sua moto non andava più e voleva chiamare il sococrso, poi si è accorta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4188121
4188121 Inviato: 15 Apr 2008 12:17
 

mio fratello usa sempre la chiave poi preme il tasto.....la chiave è per accendere e spegnere,il tasto è in caso di caduta per spegnere tutto rapidamente o in caso di emergenza!!
 
4188275
4188275 Inviato: 15 Apr 2008 12:38
 

Split ha scritto:
Il tasto rosso è un interruttore d'emergenza..manda in cortocircuito la bobina...il problema è che usandolo spesso rischi che quest'ultima ti saluti...spegni sempre con la chiave...

ottima spiegazione tecnica....grazie icon_smile.gif
 
4188315
4188315 Inviato: 15 Apr 2008 12:43
 

Split ha scritto:
Il tasto rosso è un interruttore d'emergenza..manda in cortocircuito la bobina...il problema è che usandolo spesso rischi che quest'ultima ti saluti...spegni sempre con la chiave...


Ma scusa, da quanto mi risulta anche quando metti la chiave su Off mandi a massa il sistema di accensione.....
 
4191275
4191275 Inviato: 15 Apr 2008 17:11
 

no semmai è il contrario: apri il sistema di accensione, invece quando la chiave è su ON allora lo cortocircuiti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4191414
4191414 Inviato: 15 Apr 2008 17:21
 

GSX_R_84 ha scritto:
no semmai è il contrario: apri il sistema di accensione, invece quando la chiave è su ON allora lo cortocircuiti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Aspetta.... Guardavo ora lo schema elettrico della mia Ninja.
Mettendo la chiave su Off ci sono di contatti che si aprono e altri che si chiudono.
Quelli che si aprono sono quelli che arrivano dalla batteria. E fin qui tutto ok.
Quelli che si chiudono ( a massa ), invece suppongo siano quelli dell'impianto di accensione, quindi delle bobine. Dico suppongo perchè non riesco a seguire le linee dei fili sullo schema.... Ce l'ho stampato piccolo e mi si incrociano gli occhi....
 
4193087
4193087 Inviato: 15 Apr 2008 19:46
 

Io il tasto rosso lo uso solo quando metto il bloccadisco, perchè così, quando la moto non parte, vuol dire che mi sono dimenticato di togliere il bloccadisco e .... non faccio danni.
Lamps
 
4195062
4195062 Inviato: 15 Apr 2008 21:52
 

markof ha scritto:
Io il tasto rosso lo uso solo quando metto il bloccadisco, perchè così, quando la moto non parte, vuol dire che mi sono dimenticato di togliere il bloccadisco e .... non faccio danni.
Lamps


Può essere una buona idea! Tipo nodo al fazzoletto!
 
4195614
4195614 Inviato: 15 Apr 2008 22:23
 

io la spengo sempre con le chiavi perche se no con il tasto rosso del avviamento mi restano accese le luci e i il computer di bordo.....e come gia successo mi si scarica la batteria....comunque non credo che faccia molta differenza il modo in cui si spegne...
 
4199723
4199723 Inviato: 16 Apr 2008 14:33
 

Alla fine....come abete scritto il metodo piu sicuro è la chiave,grazie a tutti
 
4200067
4200067 Inviato: 16 Apr 2008 15:03
 

TroyBayliss21 ha scritto:
se la spegni con l'interruttore e poi ti dimentichi di rimetterlo su on la moto non ti parte ed inizi a sclerarci icon_asd.gif


successo a me icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7525261
7525261 Inviato: 6 Mag 2009 12:55
 

c'è chi dice che se si spegne la moto con la chiave fa male perche taglia la corrente mentre si dovrebbe spegnere con il pulsante in modo da tagliare la benza ed evitare di far bruciare il circuito, sarà vero?
 
7526583
7526583 Inviato: 6 Mag 2009 15:25
 

Gilgamesh ha scritto:


si ma quanto pretendi che vada? 300/350 km/h? stai pure tranquillo che piu di quella velocita effettiva non va, puo prendere ancora qualche km ma non di piu


Cavolo!! e io che mi preoccupavo perchè la mia moto fatica a impennarsi quando vado a 200 km/h eusa_doh.gif e pansare che peso solo 110 kg!!


markof ha scritto:
Io il tasto rosso lo uso solo quando metto il bloccadisco, perchè così, quando la moto non parte, vuol dire che mi sono dimenticato di togliere il bloccadisco e .... non faccio danni.
Lamps


Sei un genio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif , pensa che sono arrivato a farmi il nodo sul fazzoletto, ma la maggior parte delle volte prima di ripartire non dovevo soffiarmi il naso! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Una soluzione semplice e veramente furba per un problema sottovalutato! Da oggi lo farò anch'io 0510_inchino.gif .

Ciao
 
7527289
7527289 Inviato: 6 Mag 2009 16:30
 

io mi ricordo che a scuola guida l'istruttore mi faceva spegnera la moto con la chiave e poi premere sempre il tasto x il taglio dell'alimentazione elettrica...questo tutte le volte... e mi è rimasta l'abitudine..

anche perche sulla mia ninja sul blocchetto dell achiave tra off e il bloccasterzo c'era la P che manteneva le luci di posizioni accese e piu di una volta è successo di togliere la chiave in quella posizione lasciando accese le luci.. poi il tasto rosso risolveva i probelmi...
 
7527568
7527568 Inviato: 6 Mag 2009 16:54
 

io il tasto rosso lo uso ogni tanto, solo perchè è più comodo. quando arrivo a casa uso la chiave. s earrivo al casello, uso il tsto... (si si, non ho il telepass, ok???? icon_asd.gif )
Poi fino ad oggi non ho mai avuto problemi...

panico da tasto rosso inconpevolmente schiacciato???
ooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhyessssssssss 0509_up.gif
 
7532745
7532745 Inviato: 7 Mag 2009 9:50
Oggetto: Re: Come spegnere la moto --- fattore peso
 

Alibi ha scritto:


Ci sono diversi modi per spegnere una moto:
1) Ruotare la chiave nella posizione “OFF”;
2) Posizionare l’interruttore di colore rosso sulla posizione “OFF”;
3) tappare i tubi di scarico con semplici turaccioli di sughero appositamente sagomati, ma anche con stracci bagnati; evitare di effettuare questa operazione con le dita;
4) Tappare, se accessibile, il filtro dell’aria con stracci o qualt’altro utile allo scopo; sono particolarmente consigliati per questa operazione pelouches usati - evitare animali vivi-;
5) Far finire la benzina (funziona sempre) - tale operazione può essere velocemente e comodamente eseguita anche ruotando il rubinetto della benzina in posizione “CHIUSO”, se presente; in seguito a questa operazione attendere qualche minuto;
6) Premere con forza la leva del freno anteriore e - senza premere la leva frizione - inserire con decisione la prima o la seconda marcia (a scelta) - si raccomanda di tenere il manubrio con due mani durante questa operazione;
7) guadare un fiume, se presente, di altezza minima pari a 1,00 metro; (per alcuni modelli basta molto meno, verificate sul libretto di uso e manutenzione l’altezza massima di guado, e superatela);
8) Asportare la batteria;
9) Se un modello naked, o comunque se accessibili, staccare/tranciare la/le pipette delle candele (come quando facevate gli scherzi ai vostri amici col “SI” piaggio);
10) Aprire il tappo benzina posto sul serbatoio carburante ed inserirvi qualsivoglia liquido o solido polvirulento (acqua, vino, candeggina, detersivi, martini, sale, zucchero, sabbia a granulometria fine, ecc...) ed attendere qualche minuto; evitare possibilmente sostanze esplosive, anche se i risultati sono comunque apprezzabili in relazione allo scopo ultimo;
11) Cappottare il mezzo a due ruote per un breve periodo.
12) Si accettano ulteriori nuovi modi....




mitico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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