Non so se avete mai provato a girare con la nuova busona sotto un'acquazzone come in questi giorni, ma sento chiaramente uno spruzzo di acqua continuo sul tallone sinistro.
Altra cosa importante: l'altra sera vado in moto (22km sotto un diluvio) dalla mia ragazza, uso la mappatura C tenendo la moto in 5a/6a per quasi tutto il tragitto con una media dei 70 km/h, e come gliela parcheggio in garage addocchio il quadrante e vedo che la temperatura quasi sul rosso!
Ovviamente la moto fumava che sembrava incendiarsi a colpa dell'acqua che scendeva (era solamente vapore) ma ad un certo momento mi pareva di aver sentito l'odore del liquido di raffreddamento, ma guardacaso le ventole non sono mai partite. Allora tasto appena la coppa dell'olio, ma non mi sembra così calda, compreso anche il radiatore. Tutto nella norma.
Questa mattina vado al lavoro e la moto funziona normalmente, e la temperatura resta al di sotto della metà (tragitto di circa 12 km), così come quando torno poi a casa mia (circa 18 km). Cosa potrebbe essere stato?
Ho pensato che la sonda che da informazioni al quadrante debba essere esterna, e che il vapore, a contatto con essa dia informazioni errate sulla temperatura.
Puo' essere secondo voi? Oppure?






)