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Hayabusa k8 e brutto tempo...
4152839
4152839 Inviato: 11 Apr 2008 0:00
Oggetto: Hayabusa k8 e brutto tempo...
 

Non so se avete mai provato a girare con la nuova busona sotto un'acquazzone come in questi giorni, ma sento chiaramente uno spruzzo di acqua continuo sul tallone sinistro. icon_evil.gif Capita anche a voi?

Altra cosa importante: l'altra sera vado in moto (22km sotto un diluvio) dalla mia ragazza, uso la mappatura C tenendo la moto in 5a/6a per quasi tutto il tragitto con una media dei 70 km/h, e come gliela parcheggio in garage addocchio il quadrante e vedo che la temperatura quasi sul rosso!

Ovviamente la moto fumava che sembrava incendiarsi a colpa dell'acqua che scendeva (era solamente vapore) ma ad un certo momento mi pareva di aver sentito l'odore del liquido di raffreddamento, ma guardacaso le ventole non sono mai partite. Allora tasto appena la coppa dell'olio, ma non mi sembra così calda, compreso anche il radiatore. Tutto nella norma.
Questa mattina vado al lavoro e la moto funziona normalmente, e la temperatura resta al di sotto della metà (tragitto di circa 12 km), così come quando torno poi a casa mia (circa 18 km). Cosa potrebbe essere stato?

Ho pensato che la sonda che da informazioni al quadrante debba essere esterna, e che il vapore, a contatto con essa dia informazioni errate sulla temperatura.

Puo' essere secondo voi? Oppure? icon_wink.gif
 
4153194
4153194 Inviato: 11 Apr 2008 7:20
 

ciao, per l'acqua nel tallone sinistro avevo notato anch'io icon_confused.gif
ancora non ho capito da che dipende ma costringe a scostare il piede dal paratacco...forse è un reflusso aerodinamico...
io in quasi 6000 km non ho mai visto la lancetta più alta della metà della scala dello strumento... mi assicurerei che funzionino le ventole...
poi sotto l'acqua è meglio non andarci icon_wink.gif
 
4155630
4155630 Inviato: 11 Apr 2008 13:03
 

dell'acqua al tallone io non me ne sono mai accorto, d'ora in poi ci farò casa, ma tieni presente che io non esco quasi mai quando piove (non ho voglia poi di ingrassare la catena icon_asd.gif ).
Per quanto riguarda la temperatura, una volta d'estate, a Milano mi si è surriscaldata un casino (rosso pieno), ma non ho avuto problemi. icon_wink.gif

Cavoli dovevi farti riprendere mentre uscivi dal vapore dell'Hayabusa ferma in box icon_eek.gif sarebbe stata una scena da film di fantascienza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4159772
4159772 Inviato: 11 Apr 2008 19:48
 

leofalco ha scritto:
ciao, per l'acqua nel tallone sinistro avevo notato anch'io icon_confused.gif
ancora non ho capito da che dipende ma costringe a scostare il piede dal paratacco...forse è un reflusso aerodinamico...
io in quasi 6000 km non ho mai visto la lancetta più alta della metà della scala dello strumento... mi assicurerei che funzionino le ventole...
poi sotto l'acqua è meglio non andarci icon_wink.gif


Ho provato diverse volte e devo dire che lo fa molto più spesso... mentre sto decelerando... icon_rolleyes.gif

Ho provato anche a guardare mentre sono in marcia, ma i silos che che abbiamo al posto delle marmitte icon_mrgreen.gif coprono tutto... icon_rolleyes.gif

Eventualmente potrebbe servire un parafango posteriore aggiuntivo, di quelli quasi appoggiati alla ruota.. Ne fanno per la nostra k8?

leofalco ha scritto:
poi sotto l'acqua è meglio non andarci icon_wink.gif


Non ho la macchina... icon_wink.gif


pasquiz ha scritto:


Cavoli dovevi farti riprendere mentre uscivi dal vapore dell'Hayabusa ferma in box icon_eek.gif sarebbe stata una scena da film di fantascienza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Sinceramente l'ho pensato anch'io... Sai che foto poi, con qualche ritocchino con Photoshop? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4166141
4166141 Inviato: 12 Apr 2008 16:56
 

Bè direi che sotto l'acqua con una temperatura esterna non elevata non è normale che arrivi sul rosso senza che si attivi la ventola. La busa ha solo la lancetta per la temperatura o legge il numero di gradi? icon_rolleyes.gif Dovresti verificare che prima di tutto se la ventola và. icon_wink.gif
 
4168827
4168827 Inviato: 13 Apr 2008 6:50
 

Fantascienza icon_mrgreen.gif
 
4170184
4170184 Inviato: 13 Apr 2008 13:14
 

panteranera ha scritto:
Bè direi che sotto l'acqua con una temperatura esterna non elevata non è normale che arrivi sul rosso senza che si attivi la ventola. La busa ha solo la lancetta per la temperatura o legge il numero di gradi? icon_rolleyes.gif Dovresti verificare che prima di tutto se la ventola và. icon_wink.gif


La busa ha solo la lancetta della temperatura, e le ventole le ho sentite andare anche ieri che l'ho lasciata accesa da ferma per un bel po' di tempo più del solito, nello scaldarla...
Tra l'altro non mi ha mai più fatto scherzi, e nemmeno la temp mi è mai andata sopra la metà...

Ci rinuncio, sarà stato un contatto dato dalla quantità d'acqua... icon_wink.gif
 
4223624
4223624 Inviato: 18 Apr 2008 23:25
 

Motosega ha scritto:


La busa ha solo la lancetta della temperatura, e le ventole le ho sentite andare anche ieri che l'ho lasciata accesa da ferma per un bel po' di tempo più del solito, nello scaldarla...
Tra l'altro non mi ha mai più fatto scherzi, e nemmeno la temp mi è mai andata sopra la metà...

Ci rinuncio, sarà stato un contatto dato dalla quantità d'acqua... icon_wink.gif

bon, basta, non ci pensare più. Comunque sto brutto tempo sta iniziando a rompere icon_evil.gif Ho messo a posto la moto da un bel pezzo e non riesco nemmeno a godermela icon_confused.gif Persino mia moglie è in crisi di astinenza da giro in moto icon_asd.gif . Vediamo se almeno domenica riusciremo a fare un giretto al lago (sempre che i miei mi tengano quelche oretta mio figlio eusa_pray.gif )
 
4282747
4282747 Inviato: 26 Apr 2008 13:56
 

Trovato e scoperto l'arcano...

Per quanto riguarda l'acqua sul tallone ho notato che parte di quella che ne scanala l'acqua dagli intagli resta sul bordo e va a finire sulla catena e sulla pedana passeggero, per poi finirci dentro la scarpa... E il fenomeno risulta ovviamente più accentuato in decelerazione perchè la catena è meno tesa e oscilla abbastanza per spararne di più... icon_wink.gif

Rimedio: un parafango posteriore ulteriore.

Per quanto riguarda la temperatura ho solo aspettato troppo poco che scendesse la lancetta analogica. Infatti dopo il check, che fa appena si gira la chiave, risale fino a portarsi sulla temp in rosso, e resta per circa un 10 secondi, per poi tornare alla temperatura reale percepita... icon_wink.gif
 
4351390
4351390 Inviato: 4 Mag 2008 17:44
Oggetto: busa 2008
 

Ho anch'io una fantastica hayabusa 2008,non guido mai sooto l'acqua comunque voglio dirti che qualche modello passato aveva problemi di surriscaldamento,ma fortunatamente questo attuale non li presenta anche perchè le ventole entrano in funzione attraverso la centralina e non ci sono bulbi a temperatura: Ho sostituito gli scarichi(silos) con due in carbonio che pesano pochissimo ed ho levato parafango posteriore montando portatarga orientabile,oltre non consiglio di fare modiche ulteriori , ha di suo molti cv, ora 200 bastano ed avanzano
 
4351944
4351944 Inviato: 4 Mag 2008 19:11
 

una fotina? grazie... icon_wink.gif
 
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