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Elaborazione Beta RK6 [finalmente si elabora..]
4132612
4132612 Inviato: 8 Apr 2008 23:32
Oggetto: Elaborazione Beta RK6 [finalmente si elabora..]
 

ciao ragazzi.
con immenso piacere oggi ho ricevuto la risposta della Parmakit (gli avevo scritto una mail 2 sett fa per sapere la compatibilità dei suoi prodotti con il mio beta con motore Beta-KTM RK6) che mi conferma che i due cilindri che ora vi posterò sono compatibili con la mia moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ecco i 2 cilindri:

1°: Link a pagina di Parmakit.com
2°: Link a pagina di Parmakit.com

sono belli eh?? icon_asd.gif icon_asd.gif

ora la mia domanda è: che cilindrata sono? perchè ho visto sul topic dei GT come si fa a calcolare la cilindrata ma sul sito non mi dice la corsa!
voi sapete dirmelo?
qual'è il migliore secondo voi?
con la dovuta manutenzione, quale mi dura di più? e comunque, mi durano?


aspetto taaaaaaaaaaaaaaaaaaante risposte icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4133289
4133289 Inviato: 9 Apr 2008 8:51
 

sonoi un d36 e un d 40 e qualcosa, quindi se l'80 è un d50... fai te.
 
4135149
4135149 Inviato: 9 Apr 2008 13:03
 

KAPPA25 ha scritto:
sonoi un d36 e un d 40 e qualcosa, quindi se l'80 è un d50... fai te.


un d50 è un 80?
comunque uno è il d36, l'altro un d45.
quindi è possibile che il d45 sia il famoso 65cc?
e il d36 è un ? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4136477
4136477 Inviato: 9 Apr 2008 15:18
 

E con cosa lo abbini? icon_biggrin.gif
 
4136680
4136680 Inviato: 9 Apr 2008 15:35
 

ma tu spendi 300 € x un gt?ma ti compri un maxi kit della top e fai prima
 
4136915
4136915 Inviato: 9 Apr 2008 15:55
 

fra_spakka ha scritto:
ma tu spendi 300 € x un gt?ma ti compri un maxi kit della top e fai prima


se potessi.
non so se hai visto che non ho un beta AM6 ma ho un beta del 2001 RK6 con motore KTM quindi sono molto limitato nei ricambi, ed è già tanto che abbia trovato questo.

per quanto riguarda gli abbinamenti non lo so ancora, voi che consigliate?
innanzitutto per sapere che abbinamenti fare devo sapere almeno che cilindrata è!!!

quindi: CHE CILINDRATA SONO?
 
4137026
4137026 Inviato: 9 Apr 2008 16:05
 

Più che la cilindrata bisognerebbe sapete altre cose
CI sono 80 base e 50cc trofeo icon_biggrin.gif
 
4137035
4137035 Inviato: 9 Apr 2008 16:06
 

MegNuRunner ha scritto:
Più che la cilindrata bisognerebbe sapete altre cose
CI sono 80 base e 50cc trofeo icon_biggrin.gif

Con un pistone monofascia non è di sicuro un base...
 
4137351
4137351 Inviato: 9 Apr 2008 16:41
 

-JACK- ha scritto:

Con un pistone monofascia non è di sicuro un base...


si capisce che è monofascia perchè c'è scritto che è ha un 'pistone AD UN SEGMENTO'??
è quel segmento la fascia?

quindi dite che è troppo spinto come cilindro?
 
4137497
4137497 Inviato: 9 Apr 2008 16:54
 

è un semi trofeo.
testa scomponibile monofascia,alluminio,7 travasi,addirittura pistone vertex icon_wink.gif
 
4137733
4137733 Inviato: 9 Apr 2008 17:17
 

per la marmitta ne dovrai adattare, una per il pacco vedi se si puo adattare il boyesen, per il carbu se lo vuoi io o quello con il kit per am6 icon_asd.gif
 
4137750
4137750 Inviato: 9 Apr 2008 17:18
 

Ma buttalo giù da un balcone il blocco KTM icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Prendi un bel Minarelli Am6 e lo fai tutto over-trofeo icon_cool.gif
 
4137783
4137783 Inviato: 9 Apr 2008 17:21
 

ma guarda che il blocco KTM è fantastico!! icon_eek.gif

l'ho provato sul beta di un mio amico e a me è sembrato migliore del minarelli, anche se non ne sono sicuro perchè l'ho provato 3 anni fa!
 
4137919
4137919 Inviato: 9 Apr 2008 17:32
 

il blocco ktm nn è un granchè...che poi se nn mi sbaglio era fatto dalla beta.....mq metti su un albero cazzuto un gt cazzuto, scarico aperto e un buon 21....con frizione e iniziamo a ragionare.
 
4137999
4137999 Inviato: 9 Apr 2008 17:39
 

Derapage ha scritto:
il blocco ktm nn è un granchè...che poi se nn mi sbaglio era fatto dalla beta.....mq metti su un albero cazzuto un gt cazzuto, scarico aperto e un buon 21....con frizione e iniziamo a ragionare.


Beta e KTM avevano un accordo ben preciso: KTM faceva il motore mentre Beta faceva le moto e i pezzi aftermarket icon_wink.gif Guardacaso il Beta RR 50 pre 2003 e la KTM Exc 50 erano la stessa identica moto icon_wink.gif
 
4138397
4138397 Inviato: 9 Apr 2008 18:12
 

AM6 RULEZ icon_wink.gif a me piace molto il rumore del ktm o beta 50
 
4139008
4139008 Inviato: 9 Apr 2008 19:08
 

vabe il ktm però a poca disponibilità di pezzi,a differenza dell am6..
 
4139070
4139070 Inviato: 9 Apr 2008 19:14
 

TeamCorse ha scritto:
vabe il ktm però a poca disponibilità di pezzi,a differenza dell am6..

Perchè è un blocco vecchio
 
4139075
4139075 Inviato: 9 Apr 2008 19:15
 

Derapage ha scritto:
il blocco ktm nn è un granchè...che poi se nn mi sbaglio era fatto dalla beta.....mq metti su un albero cazzuto un gt cazzuto, scarico aperto e un buon 21....con frizione e iniziamo a ragionare.


ma che minchia dici? icon_eek.gif icon_eek.gif

è un gran blocco il KTM..
scusa puoi spiegarmi come faccio a mettere un gt cazzuto, una marmitta cazzuta e un albero cazzuto?
se mi fai l'elenco dei pezzi e me li trovi ti pago icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
vedrai che non li trovi icon_confused.gif
 
4139081
4139081 Inviato: 9 Apr 2008 19:15
 

The_Godfather ha scritto:


Beta e KTM avevano un accordo ben preciso: KTM faceva il motore mentre Beta faceva le moto e i pezzi aftermarket icon_wink.gif Guardacaso il Beta RR 50 pre 2003 e la KTM Exc 50 erano la stessa identica moto icon_wink.gif

sinceramente nn ricordo bene.....
 
4140061
4140061 Inviato: 9 Apr 2008 20:38
 

quel blocco va bene, molto meglio di un am6(non ci vuole tanto).
prendilo al volo quel gt, comunque al 80 per cento faranno anche un albero per quel gt icon_wink.gif
 
4140254
4140254 Inviato: 9 Apr 2008 20:50
 

danielemc ha scritto:
quel blocco va bene, molto meglio di un am6(non ci vuole tanto).
prendilo al volo quel gt, comunque al 80 per cento faranno anche un albero per quel gt icon_wink.gif


eh si lo spero...comunque io di serie ho già un albero a spalle piene...devo cambiarlo lo stesso o posso tenerlo un po'? (l'albero ora ha circa 11'000 km)

cosa gli abbino oltre marmitta e carbu? (ditemi solo L'INDISPENSABILE perchè non ho troppo cash)
 
4141063
4141063 Inviato: 9 Apr 2008 21:47
 

dischi frizione con molle rinforzate carb del 24 mikuni, marmitta vedi te quale trovi e pacco non so quali si adattano, questo dovrebbeessere l'indispensabile........
io o il mikuni se ti interessa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4141636
4141636 Inviato: 9 Apr 2008 22:26
 

simmi ha scritto:
dischi frizione con molle rinforzate carb del 24 mikuni, marmitta vedi te quale trovi e pacco non so quali si adattano, questo dovrebbeessere l'indispensabile........
io o il mikuni se ti interessa icon_asd.gif icon_asd.gif


non ti sembra un pochino eccessivo il 24?
a me sembra gigante icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4141651
4141651 Inviato: 9 Apr 2008 22:28
 

perchè se invece di prendere questi della parmakit prendessi direttamente quello della KTM SX 65cc, che costa anche lui 300€, cambierebbe qualcosa negli abbinamenti? (carbu ecc)
 
4145346
4145346 Inviato: 10 Apr 2008 13:43
 

devi postarci le foto dei gt e le schede tecniche, io non so di che gt stai parlando icon_wink.gif
comunque un 21 dell'orto per uso cittadina va bene, è già i consumi sono eccessivi quelli del 21 figurati un pò quelli di un 24 icon_wink.gif
 
4145378
4145378 Inviato: 10 Apr 2008 13:46
 

danielemc ha scritto:
devi postarci le foto dei gt e le schede tecniche, io non so di che gt stai parlando icon_wink.gif
comunque un 21 dell'orto per uso cittadina va bene, è già i consumi sono eccessivi quelli del 21 figurati un pò quelli di un 24 icon_wink.gif


foto e schede dei primi 2 gt della parmakit sono a inizio topic; quello della ktm sx 65 ora lo cerco e vedo se lo trovo..

comunque se dici che il 21 è già eccessivo perchè non posso prendere un 19 allora?
 
4145451
4145451 Inviato: 10 Apr 2008 13:54
 

no eccessivo per i consumi, se lo usi tutti i giorni con un 24 spendi troppi soldi.
mentre il 21 è equilibrato tra consumi e prestazioni e sui 15 km andando a ritmo tranquillo ce li fai icon_wink.gif
 
4146035
4146035 Inviato: 10 Apr 2008 14:41
 

danielemc ha scritto:
no eccessivo per i consumi, se lo usi tutti i giorni con un 24 spendi troppi soldi.
mentre il 21 è equilibrato tra consumi e prestazioni e sui 15 km andando a ritmo tranquillo ce li fai icon_wink.gif


ah okok capito thanks
 
4146138
4146138 Inviato: 10 Apr 2008 14:48
 

oi ragazzi ho trovato degli altri cilindri per la mia moto.

Sono della MetraKit, però ci sono alcuni problemi:

- sul sito della metrakit, nella sezione Catalogo, devo scegliere il modello della mia moto, e ci sono 2 tipi di mio motore: il normale RK6 e un RK6-T
sapete la differenza??? (a giudicare ad esempio dalle foto dei cilindri, a me sembra che il mio sia RK6 normale, ma non vorrei dire una cazzata)

- non ci sono i prezzi, per cui ho appena mandato una mail alla Metrakit (in inglese perchè il sito è spagnolo, e spero mi capiscano icon_asd.gif icon_asd.gif )

- i cilindri in questione come vedrete sono 70cc e credo bifascia, quindi una buona via di mezzo (nel senso, non sono robe troppo spinte)

eccovi il link della sezione del sito del 'Catalogo':
Link a pagina di Metrakit.es
(come potete vedere ci sono 2 tipi: RK6 e RK6-T)

Se ora cliccate su 'RK6' a destra vi compariranno i pezzi disponibili:
già che ci siete date una occhiata al cilindro 70 e alla marmitta, a mio parere molto interessanti (peccato che non ci sono i prezzi!)

commentate e aiutatemi!

Ultima modifica di andy_re il 10 Apr 2008 18:50, modificato 1 volta in totale
 
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