Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare una Royal Enfield e mi pare interessante una cosa che ho trovato su eBay, però vorrei qualche consiglio da parte di chi di voi può saperne qualcosa di dinamiche particolari (di mercato).
Nel mio caso:
1) Voglio una RE 500
2) La voglio d'epoca perchè da iscrivere all'ASI (da me costano TROPPO le assicurazioni
3) Non posso spendere troppo
Ho trovato un venditore indiano su eBay che prende i telai di vecchie Enfield (degli anni '60), cambia tutto il resto usando pezzi nuovi, e ti spedisce dall'India una RE come piace a te con i documenti originali che ne certificano l'età anagrafica (e quindi iscrivibile all'ASI, come testimoniatomi da un club ASI stesso che ho contattato telefonicamente).
A me andrebbe bene, però dice che ci vogliono 3-4 mesi per la preparazione e la spedizione (e quindi dal momento del pagamento alla consegna). Il prezzo sarebbe di 2.200 euro circa (invece dei 5100 di una RE di oggi), poi 390 euro per la spedizione e 450-600 euro di sdoganamento... però avrei una RE iscritta all'ASI, e quindi non pagherei chissà che di assicurazione.
Qualcuno sa se può essere affidabile una dinamica di acquisto del genere? A me pare un po' azzardata, però... il risparmio c'è! E la moto è praticamente nuova.
Questo è il venditore:
Link a pagina di Myworld.ebay.it
basta andare lì e cliccare su "vedi il negozio" oppure "oggetti in vendita"
Magari se mi date un consiglio considero la cosa...oppure lascio perdere...p.s. se mi trovate una Enfield 500 qui, iscrivibile all'ASI e in vendita, GRAZIE!
