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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Discussioni OT del Gruppo Fireblade
9703780
9703780 Inviato: 19 Apr 2010 11:19
 



icon_eek.gif icon_eek.gif buon giorno gente , volevo sapere io ho un problema con la ma bimba, nel senso ...... Quando esagero nelle staccate , ovviamente, in strada.... mi vibra tutto il davanti cosa mi dite saranno i dischi ,le pastiglie, 0510_help.gif 0510_help.gif forse si scaldano troppo, anche perche nel mio vecchio r1 del 2000 nn succedeva.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif PS adesso ho un cbr rr 2005

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9705895
9705895 Inviato: 19 Apr 2010 16:38
 

ken71 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif buon giorno gente , volevo sapere io ho un problema con la ma bimba, nel senso ...... Quando esagero nelle staccate , ovviamente, in strada.... mi vibra tutto il davanti cosa mi dite saranno i dischi ,le pastiglie, 0510_help.gif 0510_help.gif forse si scaldano troppo, anche perche nel mio vecchio r1 del 2000 nn succedeva.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif PS adesso ho un cbr rr 2005Immagine: Link a pagina di Img10.imageshack.us


ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeee...........

non hai capito cos'è icon_question.gif

è il cuore che batte troppo forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s.
qui forse trovi già un aiutino Anteriore che trema in staccata cbr 1000rr [Freni?]
 
9706731
9706731 Inviato: 19 Apr 2010 18:43
 

penso sia la moto più posseduta dai tingavertiani piemontesi...un motivo ci sarà icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9716285
9716285 Inviato: 20 Apr 2010 23:00
 

mauro71 ha scritto:
ken71 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif buon giorno gente , volevo sapere io ho un problema con la ma bimba, nel senso ...... Quando esagero nelle staccate , ovviamente, in strada.... mi vibra tutto il davanti cosa mi dite saranno i dischi ,le pastiglie, 0510_help.gif 0510_help.gif forse si scaldano troppo, anche perche nel mio vecchio r1 del 2000 nn succedeva.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif PS adesso ho un cbr rr 2005Immagine: Link a pagina di Img10.imageshack.us


ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeee...........

non hai capito cos'è icon_question.gif

è il cuore che batte troppo forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s.
qui forse trovi già un aiutino Anteriore che trema in staccata cbr 1000rr [Freni?]
capito capito allora tedici ke e i mio cuore mmmmmmm va bboooo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9840423
9840423 Inviato: 11 Mag 2010 14:13
 

Ciao ragazzi, sono un utente di Cagliari, ho una 1000RR del 2006, ho messo le foto nel topic
Le più belle foto delle nostre Honda CBR 900-1000 RR

Dato che forse posso scambiare qualche esperienza con voi vi faccio una domanda, quando siete in sella lo sentite l'ammortizzatore di sterzo che si indurisce? sia in senso acustico che in senso di durezza in piega?

ken71 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif buon giorno gente , volevo sapere io ho un problema con la ma bimba, nel senso ...... Quando esagero nelle staccate , ovviamente, in strada.... mi vibra tutto il davanti cosa mi dite saranno i dischi ,le pastiglie, 0510_help.gif 0510_help.gif forse si scaldano troppo, anche perche nel mio vecchio r1 del 2000 nn succedeva.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif PS adesso ho un cbr rr 2005Immagine: Link a pagina di Img10.imageshack.us


Io controllerei i dischi...... se con una r1 non ti succedeva figurati con un impianto come quello del CBR...... no no qui c'è qualcosa che non và, io direi che sarebbe meglio controllare i dischi e pastiglie....... del resto sei sicuro? cerchio, copertone, dadi in generale?
 
9933437
9933437 Inviato: 27 Mag 2010 10:15
 
 
10017646
10017646 Inviato: 10 Giu 2010 22:26
 

Ciao come ti hanno già suggerito potrebbero essere i dischi storti, se hai la possibilità di alzare la moto su cavalletti stai poco a vedere se effettivamente sono storti. Oppure potrebbe essere stata montata male la ruota, oppure prova a ribilanciare la ruota. Poi dipende come usi la moto se fai impennate o se hai preso buche. Ci sono molti fattori che influiscono 0510_saluto.gif
 
10018742
10018742 Inviato: 11 Giu 2010 1:29
 

bikedevill ha scritto:
Ciao come ti hanno già suggerito potrebbero essere i dischi storti, se hai la possibilità di alzare la moto su cavalletti stai poco a vedere se effettivamente sono storti. Oppure potrebbe essere stata montata male la ruota, oppure prova a ribilanciare la ruota. Poi dipende come usi la moto se fai impennate o se hai preso buche. Ci sono molti fattori che influiscono 0510_saluto.gif
notato una cosa lo fa quando sono freddi i dichiepuo essere o nooo---- 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10022834
10022834 Inviato: 11 Giu 2010 18:26
 

Se i dischi fossero storti il problema lo avresti sempre, cosa da non sottovalutare potrebbe dipendere dalle forcelle e quindi una bella revisionata
 
10039535
10039535 Inviato: 15 Giu 2010 1:01
 

ciao ragazzi sto cercando dei pezzi per la mia bimba ... mono posto nero coprisella dischi a margerita percbr 1000 rr 2005 usati o nuovi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif ciauzzzzz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif mandatemi risp tramite mp tank s
 
10499878
10499878 Inviato: 2 Set 2010 8:38
 

buon giorno,vedo solo ora l'ot per non cbr-isti,gran bella cosa!!!!
comincio subito a dar fastidio icon_mrgreen.gif devo cambiare il terminale ma sono indeciso se metterlo in carbonio opaco(mivv) o lucido(roadsitalia)?????
voi quale preferite????????
 
10503108
10503108 Inviato: 2 Set 2010 17:57
 

cisco320d ha scritto:
buon giorno,vedo solo ora l'ot per non cbr-isti,gran bella cosa!!!!
comincio subito a dar fastidio icon_mrgreen.gif devo cambiare il terminale ma sono indeciso se metterlo in carbonio opaco(mivv) o lucido(roadsitalia)?????
voi quale preferite????????


Vai di mivv molto bello 0509_up.gif
 
10504536
10504536 Inviato: 2 Set 2010 21:42
 

bikedevill ha scritto:


Vai di mivv molto bello 0509_up.gif

piace anche a me ma con il prezzo di un mivv prendo due roads
 
10509749
10509749 Inviato: 3 Set 2010 18:52
 

cisco320d ha scritto:

piace anche a me ma con il prezzo di un mivv prendo due roads


E lo so che costa parecchio, lo cercavo usato anche io ma per il momento niente 0509_up.gif
 
10510173
10510173 Inviato: 3 Set 2010 19:50
 

bikedevill ha scritto:


E lo so che costa parecchio, lo cercavo usato anche io ma per il momento niente 0509_up.gif

questo è simile al mivv e suona anche bene(sto cercando di auto convicermi)
Link a pagina di Roadsitalia.com
 
10552470
10552470 Inviato: 10 Set 2010 11:54
 

Qualche romano mi saprebbe consigliare un'officina come si deve, possibilmente nella zona tra Salaria e Tiburtina, altrimenti a distanza di piedi da una fermata metro?

Ho chiesto 5 preventivi nella mia zona per il tagliando e vanno dai 360€ ai 620€.... e l'unico che so per certo essere bravo è proprio quello da 620€. Parliamo di un tagliando dei 12.000km (olio, filtro olio, pasticche, controlli vari) con in più i tubi in treccia acciaio/acciaio, il costo dei materiali su eBay è di circa 300€ prendendo tutte le marche più costose (pasticche Nissin, olio Bardhal, ecc).

Se non trovo nulla mi oriento in base al prezzo e vado da quello dei 360€ (le pasticche però sono Brembo e non Nissin)... solo che ho strizza, perché già una volta sono andato da un meccanico economico e si è rivelato molto poco capace, ci ho rimesso una trasmissione completa del vecchio CBR 600 F.
 
10554595
10554595 Inviato: 10 Set 2010 16:20
 

Zorck ha scritto:
Qualche romano mi saprebbe consigliare un'officina come si deve, possibilmente nella zona tra Salaria e Tiburtina, altrimenti a distanza di piedi da una fermata metro?

Ho chiesto 5 preventivi nella mia zona per il tagliando e vanno dai 360€ ai 620€.... e l'unico che so per certo essere bravo è proprio quello da 620€. Parliamo di un tagliando dei 12.000km (olio, filtro olio, pasticche, controlli vari) con in più i tubi in treccia acciaio/acciaio, il costo dei materiali su eBay è di circa 300€ prendendo tutte le marche più costose (pasticche Nissin, olio Bardhal, ecc).

Se non trovo nulla mi oriento in base al prezzo e vado da quello dei 360€ (le pasticche però sono Brembo e non Nissin)... solo che ho strizza, perché già una volta sono andato da un meccanico economico e si è rivelato molto poco capace, ci ho rimesso una trasmissione completa del vecchio CBR 600 F.

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cavolo e quando arrivi a 24000km che deve cambiare le andele che fai per pagare il conto lasci li la moto
purtroppo non posso aiutarti non sono in zona roma
 
10555119
10555119 Inviato: 10 Set 2010 17:59
 

cisco320d ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cavolo e quando arrivi a 24000km che deve cambiare le andele che fai per pagare il conto lasci li la moto
purtroppo non posso aiutarti non sono in zona roma


Il tagliando di per se comprende solo il cambio olio, filtro olio, la pulizia del filtro aria ed una serie di controlli. Il prezzo è sui 150-160€, cui poi si sommano 3 kit di pasticche dei freni (se prendi le Nissin te le mettono sui 190€, altrimenti 115€ per le Brembo Rosse), i tubi in treccia (100€ circa tra tubi e olio freni) e la manodopera aggiuntiva.

I materiali stanno a circa 310€, mettici un pò di ricarico e stai a 350-400€, mettici una quantità spropositata di manodopera (sono arrivati a chiedermi 6 ore a 40€ l'ora) ed ecco che ti ritrovi sopra i 500€.

Quello da 360 monta le Brembo Rosse, quindi sui 260€ di materiali; ricarica 40€ ed altri 60€ sono di manodopera. Questo mi pare un prezzo onesto, quasi basso... però ci sarà da fidarsi? Hanno aperto da poco, io ho visto 2 ragazzi sulla trentina, ma sentendo le chiacchiere mi è parso di capire che sono un gruppo di amici e corrono regolarmente in pista. Alla fine non si tratta di lavori complicati, penso che la porterò da loro (chiedendo però le pasticche Nissin).
 
10557241
10557241 Inviato: 10 Set 2010 23:04
 

Zorck ha scritto:


Il tagliando di per se comprende solo il cambio olio, filtro olio, la pulizia del filtro aria ed una serie di controlli. Il prezzo è sui 150-160€, cui poi si sommano 3 kit di pasticche dei freni (se prendi le Nissin te le mettono sui 190€, altrimenti 115€ per le Brembo Rosse), i tubi in treccia (100€ circa tra tubi e olio freni) e la manodopera aggiuntiva.

I materiali stanno a circa 310€, mettici un pò di ricarico e stai a 350-400€, mettici una quantità spropositata di manodopera (sono arrivati a chiedermi 6 ore a 40€ l'ora) ed ecco che ti ritrovi sopra i 500€.

Quello da 360 monta le Brembo Rosse, quindi sui 260€ di materiali; ricarica 40€ ed altri 60€ sono di manodopera. Questo mi pare un prezzo onesto, quasi basso... però ci sarà da fidarsi? Hanno aperto da poco, io ho visto 2 ragazzi sulla trentina, ma sentendo le chiacchiere mi è parso di capire che sono un gruppo di amici e corrono regolarmente in pista. Alla fine non si tratta di lavori complicati, penso che la porterò da loro (chiedendo però le pasticche Nissin).

be se con il tagliando fai anche altri lavori è ovvio che il prezzo sale!!!!
il mio per il tagliando dei 24000km mi ha chiesto 230€ ma non so che roba mi montava!!!!io però ho speso 155€ con olio,filtro e candele che mi ha montato un'amico del tinga 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10560780
10560780 Inviato: 11 Set 2010 17:30
 

Si, è un tagliando un pelo "esteso".... icon_asd.gif

Voi che le pasticche quanti km ci fate? Tra me ed il precende proprietario con le Nissin ci facciamo pelo pelo i 12.000km del tagliando, secondo alcuni meccanici è tantissimo per altri è pochissimo. Secondo me i secondi non conoscono tanto sta moto... icon_rolleyes.gif
 
10561852
10561852 Inviato: 11 Set 2010 21:17
 

Zorck ha scritto:
Si, è un tagliando un pelo "esteso".... icon_asd.gif

Voi che le pasticche quanti km ci fate? Tra me ed il precende proprietario con le Nissin ci facciamo pelo pelo i 12.000km del tagliando, secondo alcuni meccanici è tantissimo per altri è pochissimo. Secondo me i secondi non conoscono tanto sta moto... icon_rolleyes.gif

12000 sono una bella percorrenza!io fin'ora ne ho fatti 7000 e credo che altri 3000 riesco a farli!!!
 
10562124
10562124 Inviato: 11 Set 2010 22:14
 

ragazzi una damanda,io la bestiolina l'ho sempre guidata con zavorra e ora che vado senza zavorrina che è diventata pilotina sento il posteriore della moto che va per fatti suoi!!!!mi spiego,sia in entrata che in uscita di curva tende a intraversarsi,lo fa anche a voi ho è solo una mia sensazione??????
 
10562330
10562330 Inviato: 11 Set 2010 23:14
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ma nn e che hai un motard..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10562943
10562943 Inviato: 12 Set 2010 6:46
 

ken71 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ma nn e che hai un motard..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

forse pè per questo che il venditore rideva icon_asd.gif quando ho portata via la moto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10563168
10563168 Inviato: 12 Set 2010 10:22
 

In che stato sono le gomme? Che taratura hai sulle forcelle e sul mono questo incide molto sul comportamento del missile. 0509_up.gif
 
10563562
10563562 Inviato: 12 Set 2010 12:00
 

cisco320d ha scritto:
ragazzi una damanda,io la bestiolina l'ho sempre guidata con zavorra e ora che vado senza zavorrina che è diventata pilotina sento il posteriore della moto che va per fatti suoi!!!!mi spiego,sia in entrata che in uscita di curva tende a intraversarsi,lo fa anche a voi ho è solo una mia sensazione??????


Fatti l'amante, così torni ad avere la zavorra che ti stabilizza il posteriore! icon_twisted.gif

Scherzi a parte, se l'hai guidata SEMPRE con zavorrina è normale che senti un pò la differenza, probabilmente è solo abitudine. Se la tua ha le forcelle regolabili puoi provare ad agire su quelle.


P.S. 10.000km sono una buona percorrenza, che pasticche monti? Nissin?
 
10565541
10565541 Inviato: 12 Set 2010 19:34
 

le regolazioni sono standar,l'anteriore non va bene ma il posteriore lo sento leggero eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif forse è perchè sono sempre andato in due!!!!!
se dovessi regolare le sospenzioni in base a quello che ho detto cosa dovrei fare?????
 
10566978
10566978 Inviato: 12 Set 2010 22:54
 

Per fare una regolazione pressochè buona dovresti misurare il Sag statico e dinamico. E cioè asse posteriore e quindi mono; prendi un riferimento di misurazione ad es. pedana passeggero e forcella, adesso inclina la moto (meglio se si è in 2) fino a sollevare la ruota posteriore adesso dove ti sei preso i tuoi punti di riferimento prendi nota della misura. Poi riesegui l'operazione con te sopra e misura sempre dallo stesso punto. C'è un calcolo da fare se non erro e con il risultato ottenuto puoi eseguire delle regolazioni. Questo a grandi linee, prova a lavorare sul mono e vedere come lavora forse per il tuo peso è troppo duro 0510_saluto.gif
 
10572276
10572276 Inviato: 13 Set 2010 19:57
 

bikedevill ha scritto:
Per fare una regolazione pressochè buona dovresti misurare il Sag statico e dinamico. E cioè asse posteriore e quindi mono; prendi un riferimento di misurazione ad es. pedana passeggero e forcella, adesso inclina la moto (meglio se si è in 2) fino a sollevare la ruota posteriore adesso dove ti sei preso i tuoi punti di riferimento prendi nota della misura. Poi riesegui l'operazione con te sopra e misura sempre dallo stesso punto. C'è un calcolo da fare se non erro e con il risultato ottenuto puoi eseguire delle regolazioni. Questo a grandi linee, prova a lavorare sul mono e vedere come lavora forse per il tuo peso è troppo duro 0510_saluto.gif

non ho capito una mazza eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
non credo che il mono si troppo rigido per il mio peso,se non sbaglio escono tarati per un peso di 70/75kg e io peso di piu eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
per adesso giro cosi magari ci prendo la mano
 
10572401
10572401 Inviato: 13 Set 2010 20:12
 

Casomai prova a lavorare sulla frenatura del mono in questo modo la moto tende a sedersi un po di più sul posteriore e quindi a caricare ma occhio a non esagerare. Ti posto un link che forse può tornarti utile [url] il SAG statico e il SAG rider valori strada / pista [/url]
 
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