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confronto prestazioni tra rs 125 chesterfield vs rs 125 2007
4063031
4063031 Inviato: 1 Apr 2008 12:32
Oggetto: confronto prestazioni tra rs 125 chesterfield vs rs 125 2007
 

Ragazzi ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla di tutto cio... quindi apro questi topic alfine di capire quale tra queste due moto ha le prestazioni migliori!
(ovviamente l'rs 125 2007 potenziata in piu con jolly moto questa sarebbe la mia)... vediamo un po cosa ne esce fuori
 
4063072
4063072 Inviato: 1 Apr 2008 12:37
 

mi sembra che cambino solo gli adesivi. Ma non sono espertissimo... icon_redface.gif
 
4063161
4063161 Inviato: 1 Apr 2008 12:47
 

per sentito dire dovrebbe essere leggermente piu prestazionale la chesterfield
 
4063312
4063312 Inviato: 1 Apr 2008 13:09
 

è troppo vago come topic...... i motori poi sono uguali solo che uno è full power e l'altro è un depo ripotenziato ma se li prepari con le gli stessi pezzi dovrebbero dare gli stessi risultati c'è da dire che la 07 è + leggera e la Chesterfield ha la carenatura + areodinamica della 07
 
4063507
4063507 Inviato: 1 Apr 2008 13:40
 

questa gia è una differenza.... ma ASUMA c.è ne sono anke altre come ad esempio la centralina ke è settata in maniere differente il carburatore.......... perquesto è stato aperto questo topic per vedere le differenze di prestazzioni di una moto del 97 circa con una che ha "10 anni di evoluzione in più"
 
4063699
4063699 Inviato: 1 Apr 2008 14:05
 

Evoluzione ...... il rotax 122 e uguale da anni ........ se parli di moto di serie sono anni che a livello di elettronica e motore è tutto invariato ..... il carburatore elettronico è stato messo per riuscire ad omologarla euro 3 non pensare che ci sia tutta questa differenza ......
 
4063723
4063723 Inviato: 1 Apr 2008 14:08
 

ma non è vero: sono due motori deversi!
Vedendo la prova di suberbike dovrebbe andare di + la 07 icon_wink.gif
 
4064102
4064102 Inviato: 1 Apr 2008 14:44
 

ma chi ve le dice ste cose icon_lol.gif

a parita di elaborazioni, SONO UGUALI

però contando una full power chesterfield e una full power 07, va di sicuro meglio in allungo la chesterfield(carburatore da 34 e 16\39, marmitta piu vuota di quelle nuove) anche se in ripresa credo la 07 vada meglio

se ti riferisci a quella prova di giornale in cui per il motore compaiono valori inventati, fai male a tenerne conto icon_lol.gif
 
4065925
4065925 Inviato: 1 Apr 2008 17:12
 

Quoto in pieno smarmittato i motori sono identici ...... e ribadisco al massimo la 07 può essere + leggera ma poi di motore siamo li ...
 
4066107
4066107 Inviato: 1 Apr 2008 17:29
 

ASUMA ha scritto:
Quoto in pieno smarmittato i motori sono identici ...... e ribadisco al massimo la 07 può essere + leggera ma poi di motore siamo li ...

si infatti le mie carene pesano parecchio..ma la differenza totale sarà di 3\4 kg alla fine!
 
4066397
4066397 Inviato: 1 Apr 2008 18:01
 

Smarmittato anche io tengo la Chesterfield e so in cosa la 07 è + leggera ..... strumentazione, carene ,faro anteriore (il nostro pesa una tonnellata) cerchi (anche se io ho i Marchesini) il punto è che ... chi sente parlare delle "mitiche" 125 da 34cv degli anni novanta si fa un'idea sbagliata delle 125 di adesso (parlo di rs) a parte qualche accorgimento tecnico e le normali evoluzioni in fatto di estetica ....OU siamo li !
Non dimentichiamoci che dal 96 in poi le hanno dovute depotenziare perciò è normale che una depo sia meno veloce di una ripo ma non perchè il motore della ripo è diverso ..... il depo è un ripo DEPOTENZIATO ma sono uguali in tutto e per tutto tranne logicamente le cose che servono per rientrare nei limiti imposti dalla legge .
P.S. chiudiamolo sto topic.......
 
4066542
4066542 Inviato: 1 Apr 2008 18:20
 

quoto icon_wink.gif

l unica distinzione che ho fatto io è per il carburatore, che le 07 non montano facilmente icon_wink.gif
 
4066580
4066580 Inviato: 1 Apr 2008 18:25
 

Mah sulla 07 è elettronico ma sui primi modelli della 07 quelli che non erano ancora euro 3 tipo quella di Ricky li si poteva mettere anche il 34 ... ma su queste nuove non so ....(che poi di elettronico tengono solo io controllo dell'aria mi pare )
 
4066699
4066699 Inviato: 1 Apr 2008 18:42
 

ASUMA ha scritto:
Mah sulla 07 è elettronico ma sui primi modelli della 07 quelli che non erano ancora euro 3 tipo quella di Ricky li si poteva mettere anche il 34 ... ma su queste nuove non so ....(che poi di elettronico tengono solo io controllo dell'aria mi pare )

si infatti credo che a dispetto di un 28 normale sia molto meglio, anche il fatto che è a valvola piatta, però contro un 34 non c è storia icon_mrgreen.gif
cambia anche la rave che è integrata nella centralina principale
 
4066733
4066733 Inviato: 1 Apr 2008 18:47
 

e poi solo fullpower è un pò problematica attorno ai 6000 giri... icon_cry.gif
 
4068125
4068125 Inviato: 1 Apr 2008 20:57
 

motore uguale,pezzi uguale una volta ripotenziata...possiamo parlare d ciclistica diversa,di strumentazione piu moderna ma nn d prestazioni differenti..chesterfield e 07 si equivalgono..
 
4074096
4074096 Inviato: 2 Apr 2008 14:07
 

asuma mi sembri un po scontroso perke nn pensi a kiuderti un po tu in una stanza e a pensare di scrivere qualcosa di sensato invece di dire sempre un caz.....
 
4074894
4074894 Inviato: 2 Apr 2008 15:06
 

Il tuo topic porta a queste mie considerazioni .... sai quante discussioni si fanno a proposito ?
Molte , io alla fine scrivo quello che penso poi sta a te prendere il meglio delle cose che scrivo io o qualcun'altro ..... mica voglio fare quello che sa tutto e che non ammette discussioni sulle cose che dice, ti scrivo solo come la penso visto che ho 2 Chesterfield ed una discreta cultura sulla 07 .....
 
4090218
4090218 Inviato: 3 Apr 2008 22:32
 

a questo punta nn resta ke vi faccia sapere come vada la garetta di domenica tra la mia 07 e una chesterfield di un amico........ in modo da togliere tutti i dubbi..........
 
4090422
4090422 Inviato: 3 Apr 2008 22:51
 

corrado1rs125 ha scritto:
a questo punta nn resta ke vi faccia sapere come vada la garetta di domenica tra la mia 07 e una chesterfield di un amico........ in modo da togliere tutti i dubbi..........

sinceramente a me non importa icon_mrgreen.gif e non penso di essere l unico icon_asd.gif
 
4090835
4090835 Inviato: 4 Apr 2008 0:02
 

topic interessante...commenti fatti molto meno icon_rolleyes.gif
in ogni caso la risposta è molto semplice la chesterfield a potenza libera va di piu di una 07 ripo...xk?
1- la vecchia marmitta fp di una volta era VUOTA sul serio
2-mointava il 34 di serie...
ovviamente se mettessimo il 34 e la marmitta vecchia alla 07 è molto probabile che la differenza sarebbe minima...cose tipo peso aerodinamica elettronica che nel tempo sono cambiate ma che nn influiscono troppo rispetto alla marmitta x esempio.
in ogni caso la vecchia chesterfield sp verde edizione limitata con i veri 34 cv nn si batte icon_cool.gif
 
4090971
4090971 Inviato: 4 Apr 2008 0:27
 

quella è un altra cosa, montava marchesini (mivv sp anche mi sembra) e il 220l di serie..

topic del genere sono piu inutili di topic del tipo meglio mito o rs?
 
4124455
4124455 Inviato: 8 Apr 2008 13:19
 

GPR ....
 
4124550
4124550 Inviato: 8 Apr 2008 13:27
 

asuma ha scritto:
gpr ....


...the bestia?
 
4124625
4124625 Inviato: 8 Apr 2008 13:34
 

Si si le altre sono ciclomotori a confronto....
 
4173005
4173005 Inviato: 13 Apr 2008 20:43
 

tetsuya_31 ha scritto:
topic interessante...commenti fatti molto meno icon_rolleyes.gif
in ogni caso la risposta è molto semplice la chesterfield a potenza libera va di piu di una 07 ripo...xk?
1- la vecchia marmitta fp di una volta era VUOTA sul serio
2-mointava il 34 di serie...
ovviamente se mettessimo il 34 e la marmitta vecchia alla 07 è molto probabile che la differenza sarebbe minima...cose tipo peso aerodinamica elettronica che nel tempo sono cambiate ma che nn influiscono troppo rispetto alla marmitta x esempio.
in ogni caso la vecchia chesterfield sp verde edizione limitata con i veri 34 cv nn si batte icon_cool.gif


se prendi la chesterfield sp è un conto... ma se prendi una chesterfield normale di 34 non ha ne cavalli ne carburatore... ha un normalissimo 28.. le moto della categoria sp( quelle dei primi anni novanta) erano tutte intorno ai 34 cavalli.. aprilia... cagiva e honda... se paragoni una di quelle a un 125 di ora è ovvio che hanno + potenza quelle... ma la chesterfield non sp è come la 2007...
 
4175291
4175291 Inviato: 14 Apr 2008 0:50
 

io ho una vecchia nsr col cilindro 190 malossi mi pare non vorrei dire cazz ma comunque adesso non lo fanno più, carburatore 38 rifatto albero biella cambio e frizione da pista marmitta jolli sp silenziatore leovinci e le chesterfield sp le passo piano piano piano in sesta su rettilinei mostrousi...
 
4176898
4176898 Inviato: 14 Apr 2008 11:31
 

il 190 è un motore per vespe icon_mrgreen.gif
 
4179387
4179387 Inviato: 14 Apr 2008 14:58
 

anch'io ho una nsr... tutta originale... e mi basta quella per le chesterfield.. le sp non le ho mai incontrate.....
 
4180138
4180138 Inviato: 14 Apr 2008 15:50
 

basta sputare cazzate ora però!
se l nsr corre di piu dell rs, io mi sparo sulle p@lle!!!!!!!!!

Link a pagina di Img295.imageshack.us

e guai a chi parla ancora icon_evil.gif

gia questo topic fa schifo, metteteci pure voi e siamo apposto
 
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