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Marmitte inutili per i 50 [modificare marmitta]
4018359
4018359 Inviato: 26 Mar 2008 21:37
Oggetto: Marmitte inutili per i 50 [modificare marmitta]
 



salve a tutti... lo so che la mia richiesta potrebbe sembrarvi folle ma dopo le svariate prove che ho fatto con le diverse marmitte( leovince ZX e TT, giannelli Reverse, top line, polini) ho capito che cambiare la marmitta al mio jet force non serve a nulla... volevo sapere se qualcuno ha o sa dove trovare gli schemi della mia marmitta perchè ho deciso di modificare questa che ho( premettendo che non è e2 ma è piuttosto vecchia)... qualcuno che ha il jet force e che ha cambiato marmitta sa descrivere come è internamente??? grazie in anticipo

Ultima modifica di _Slash_ il 27 Mar 2008 14:41, modificato 1 volta in totale
 
4018399
4018399 Inviato: 26 Mar 2008 21:39
 

la prima volta ke sento dire ke una marmitta come polini,revenge ecc nn cambiano nulla su un 2 tempi... icon_eek.gif ma è a iniezione il tuo icon_question.gif
 
4018410
4018410 Inviato: 26 Mar 2008 21:40
 

no è a carburatore
 
4018417
4018417 Inviato: 26 Mar 2008 21:41
 

Adamix ha scritto:
Non esiste cosa più inutile di svuotare una marmitta!
Una marmitta è studiata per andare in un certo modo? Lasciamo che vada come dovrebbe andare...è inutile fare tutte ste cavolate...Cambia direttamente marmitta.
Comunque ne abbiamo parlato svariate volte...prova ad utilizzare la Funzione Cerca e vedrai quanti topic ci sono sull'argomento icon_wink.gif

Come dissi molto tempo fa icon_asd.gif
 
4018430
4018430 Inviato: 26 Mar 2008 21:41
 

mah mi sembra strano ke nn cambi nulla...comunque in ogni caso nn t conviene x niente modificare la tua...mettici un'arrow e magari cambiagli il gt,vedi cm poi cambia prestazioni icon_wink.gif
 
4018433
4018433 Inviato: 26 Mar 2008 21:42
 

appunto non serve a nulla cambiare la marmitta su un 50... fa solo + casino ma in prestazioni non aumenta nulla
 
4018434
4018434 Inviato: 26 Mar 2008 21:42
 

mi sembra impossibile, hai regolato il tuo scoot quando hai cambiato marmitta?
 
4018465
4018465 Inviato: 26 Mar 2008 21:44
 

markf12 ha scritto:
mi sembra impossibile, hai regolato il tuo scoot quando hai cambiato marmitta?

Ragazzi non fatevi troppi film...il G.T. non può rendere più di così...ecco perchè sembra che non cambia...cambiare marmitta su un 50 hai un aumento di prestazioni è vero...ma se metti un'altra espansione non senti i cambiamenti...devi solo cambiare gruppo termico o aggiungere altri componenti icon_wink.gif
 
4018502
4018502 Inviato: 26 Mar 2008 21:46
 

ho già aperto un topic un po di tempo fa dove chiedevo aiuto .. . ora monto carburatore 17 dell'orto, filtro red sponge maolssi a cono. variatore polini molle bianche...ho provato allora:
polini for race 2,
giannelli reverse,
leovince zx e tt,
top line,
un atena( non so se si scrive così)

con queste andavo a 65/70 e facevo una casino assurdo... con quella originale arrivavo anche ai 90 quando è bello caldo...
 
4018529
4018529 Inviato: 26 Mar 2008 21:48
 

_Slash_ ha scritto:
ho già aperto un topic un po di tempo fa dove chiedevo aiuto .. . ora monto carburatore 17 dell'orto, filtro red sponge maolssi a cono. variatore polini molle bianche...ho provato allora:
polini for race 2,
giannelli reverse,
leovince zx e tt,
top line,
un atena( non so se si scrive così)

con queste andavo a 65/70 e facevo una casino assurdo... con quella originale arrivavo anche ai 90 quando è bello caldo...

...allora il discorso cambia...la domanda non è più chi è...è pecchè...la taratura bisogna farla quando cambi marmitta...di sicuro sei starato o scarburato...
 
4018577
4018577 Inviato: 26 Mar 2008 21:52
 

beh i mieie due zii lavorano come callaudatori per yamaha e mio nonno ha 45 anni di cariera nella gilera come meccanico... hanno fatto tutto loro...e per confermare oggi e ieri sono andato da 3 preparatori e mi hanno confermato che cambiare marmitta non serve a nulla( pensate che cpn ciò ci hanno smenato 150/200 € perchè avrebbero potuto dire che mela davano loro una marmitta che nadava)
 
4018602
4018602 Inviato: 26 Mar 2008 21:54
 

be...ke lo scooter faccia d gran lunga di piu cn la marmitta originale rispetto ad una ke è x giunta un'espansione mi sembra molto molto strano..
 
4018610
4018610 Inviato: 26 Mar 2008 21:55
 

_Slash_ ha scritto:
ho già aperto un topic un po di tempo fa dove chiedevo aiuto .. . ora monto carburatore 17 dell'orto, filtro red sponge maolssi a cono. variatore polini molle bianche...ho provato allora:
polini for race 2,
giannelli reverse,
leovince zx e tt,
top line,
un atena( non so se si scrive così)

con queste andavo a 65/70 e facevo una casino assurdo... con quella originale arrivavo anche ai 90 quando è bello caldo...

allora non sono le marmitte che non valgono niente icon_confused.gif icon_confused.gif ma l'hai rifatta la trasmissione??anche se non danno quasi niente non ti possono far perdere tutta questa velocita.
ps.ma lo strozzo sul collettore della marmitta lo hai tolto??
 
4018613
4018613 Inviato: 26 Mar 2008 21:55
 

se vuoi domani vieni a casa mia e le provi tutte...ho ancora quì la polini e la guannelli icon_biggrin.gif
 
4018634
4018634 Inviato: 26 Mar 2008 21:56
 

si che lo ho tolto... non sono così scemo icon_sad.gif
 
4018654
4018654 Inviato: 26 Mar 2008 21:58
 

_Slash_ ha scritto:
beh i mieie due zii lavorano come callaudatori per yamaha e mio nonno ha 45 anni di cariera nella gilera come meccanico... hanno fatto tutto loro...e per confermare oggi e ieri sono andato da 3 preparatori e mi hanno confermato che cambiare marmitta non serve a nulla( pensate che cpn ciò ci hanno smenato 150/200 € perchè avrebbero potuto dire che mela davano loro una marmitta che nadava)

se hai il 50 la marmitta non da quasi nulla,ma se inizi a montare da un intermedio in su vedi se serve...io col corse avevo la zx e il motorino si scaldava subito,il motore non rendeva al 100% e la marmitta mi si è rotta due volte sul collettore per le vibrazioni del 70.
 
4018675
4018675 Inviato: 26 Mar 2008 22:00
 

no gt non lo cambio... volevo fare un lavoro sulla marmitta originale... però è luno da spiegare... magari lo prepareo stasera e lo metto doma
 
4018694
4018694 Inviato: 26 Mar 2008 22:00
 

bhè allora è tutto un fatto di carburazione e taratura...prova e poi facci sapere icon_wink.gif
 
4018727
4018727 Inviato: 26 Mar 2008 22:02
 

la carburazione non è perchè abbiamo provato il 17 il 19 e il 21 di carburatore e ci abbiamo smanettato per ore ma nulla... anche le massette e le molle della frizione abbiamo cambiato...
 
4019782
4019782 Inviato: 26 Mar 2008 23:10
 

ma intanto togli il filtro sul 17...
 
4021905
4021905 Inviato: 27 Mar 2008 10:52
 

e cosa faccio vado in giro senza filtro???
 
4022046
4022046 Inviato: 27 Mar 2008 11:14
 

ecco cosa farò alla marmitta originale:

rimuovo il silenziatore e tolgo parte della lana di roccia, taglio il tubo finale( tra controcono e silenziatore) e lo sostituisco con uno di maggiore diametro ma di minor lunghezza (risparmio 4 cm) , apro la marmitta, rimuovo tutta la lana di roccia che si trova nel controcono, taglio il collettore e lo sostituisco con quello della giannelli reverse( è il più largo) diminuendo la lunghezza della marmitta di circa 8 cm( dovrò togliere il cavalletto centrale)... nel silenziatore invece oltre a rimuovere la lana di roccia taglio il tubo finale e ne risaldo uno più largo e rivolto verso l'alto... rimuovo la placca cromata e i suoi attacchi... rimuovo la vernice nera e la lucido (come le zx o rr con le saldature a vista)... saldo la marmitta e il tubo finale del silenziatore mentre per il tubo tra controcono e silenziatoreuserò tre molle... due per attaccarlo a controcono e una per tenerlo attaccato al silenziatore... il peso diminuirà di circa 250 grammi mentre la lungheza diminuirà di 12 cm... ditemi voi che ne pensate... il tutto sarà fatto da un professionista con saldatore professionale in una officina dove si testano le marmitte della yamaha... ed è tutto gratuito
 
4022482
4022482 Inviato: 27 Mar 2008 12:07
 

che voglia.....comunque nn sono daccordo che mettendo la marmitta nn cambia nulla....
 
4023316
4023316 Inviato: 27 Mar 2008 13:46
 

secondo me dovresti cambiare completamente tutta la trasmissione probabilmente li c'è qualcosa che nn va....siccome c'hai tutti sti parenti immersi fino al collo nei motori fatti fare tutto da loro.....scusa poi nn puoi mettere un 70cc?
 
4023667
4023667 Inviato: 27 Mar 2008 14:27
 

nella mia città è piuttosto arduo andare in giro con un 70... ci sono caramba e pula ogni 2 metri
 
4023742
4023742 Inviato: 27 Mar 2008 14:35
 

cm stamattina ho fatto ancora prove... con polini e giannelli e ribadisco quello che ho scritto sopra... la polini fa un casino assurdo e quado è freddo mi va su di giri in um modo assurdo e non riesco a fare 10 metri che si spegne... con la giannelli un po meglio ma al contrario della polini non va per nulla in ripresa ma almeno riesco a partire
 
4023777
4023777 Inviato: 27 Mar 2008 14:38
 

sostituire lo scarico su un 2t è fondamentale, specie se la marmitta originale è €2.

quando si sostituisce la marmitt abisogna ritarare la trasmisione, sbloccare la marmitta stessa e verificare la carburazione...


se il tuo scooter va forte solo oon l'originale è perchè nn 6 capace a tararla, nn ci piove.


anche perchè di zip sp trofeo con sotto l'€2 nn ne ho mai vist.... icon_asd.gif
 
4023793
4023793 Inviato: 27 Mar 2008 14:40
 

se vuoi vieni a casa mia a taralo poi vediamo... nn è un giorno che ci provo... da 1 settimana che ci stò sopra
 
4024923
4024923 Inviato: 27 Mar 2008 16:14
 

Derapage ha scritto:
sostituire lo scarico su un 2t è fondamentale, specie se la marmitta originale è €2.

quando si sostituisce la marmitt abisogna ritarare la trasmisione, sbloccare la marmitta stessa e verificare la carburazione...


se il tuo scooter va forte solo oon l'originale è perchè nn 6 capace a tararla, nn ci piove.


anche perchè di zip sp trofeo con sotto l'€2 nn ne ho mai vist.... icon_asd.gif

non posso che quotare,le marmitte anche le piu scarse riescono a darti qualcosa in potenza massima,specialmente se il motorino è euro 2
 
4025012
4025012 Inviato: 27 Mar 2008 16:20
 

leggente il primo intervento... ho specificato che la mia non è e2!!! il mio jet force è il + vecchio che c'è... e la marmitta non è la sua originale ma è quella che mi hanno dato quando l'ho comprato che è comunque della peugeot
 
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