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Yamaha neo's 50, perdita potenza, chiudi l'acceleratore e...
3790404
3790404 Inviato: 28 Feb 2008 11:21
Oggetto: Yamaha neo's 50, perdita potenza, chiudi l'acceleratore e...
 

salve a tutti ragazzi,
pongo alla vostra attenzione un problema che ormai da un po mi sta facendo esaurire non poco...

ho un neos 50, unica modifica fatta è il GR da 47 e i rapporti...per il resto è tutto originale...il motore è andato sempre benissimo, in questa configurazione ho fatto oltre 3000 km senza alcun problema...

circa un mese fa ha iniziato a fare i capricci...in piena corsa, anche dopo diversi km, sembra che non arrivi benzina...quindi rimango sul freno motore decelerando con gas chiusa, riapri dopo una decina di secondi e tutto ok...si ricammina a manetta...

questo sintomo man mano si è accentuato...sembra come se la benzina che scende nel carburatore non sia sufficiente a rimpiazzare quella tirata dal motore...quindi ho bisogno di chiudere e riaprire per permettere di riempirsi la vaschetta del carburatore...quando non "arriva benzina" il motore da anche sintomi di imminente grippaggio...
sto brancolando nel buio, ho già smontato due volte il motore pezzo pezzo e rimesso insieme ma non trovo nulla di anomalo....

MI DATE UNA MANO?
 
3790723
3790723 Inviato: 28 Feb 2008 12:04
 

Hai verificato il rubinetto della benzina? è a depressione, se non funziona correttamente , o manca la depressione tende a chiudersi.....


Ciao Luca
 
3791000
3791000 Inviato: 28 Feb 2008 12:32
 

si fatto, sta sotto il serbatoio, in condizioni normali è chiuso, ho soffiato dentro è mi ha dato l'ok per la benzina che è iniziata a scendere...
ho pensato che questo possa avereun funzionamento irregolare...lo trovo come ricambio? non credo costi molto, glielo cambio e pace...ho pure pensato al serbatoio sporco...
 
3791062
3791062 Inviato: 28 Feb 2008 12:40
 

Sicuramente lo trovi..........visto che i sintomi sono mancanza di carburante, e tutto il resto è stato controllato, lui può funzionare a singhiozzo, o per un foro nella membrana o per dello sporco che ci finisce dentro....smontaggio e una pulita del serbatoio secondo me è da fare almeno ti togli anche questo dubbio


Ciao Luca
 
3791129
3791129 Inviato: 28 Feb 2008 12:49
 

grazie luca...mi sono trovato che fare domenica mattina se piove...a presto
 
3792414
3792414 Inviato: 28 Feb 2008 15:15
 

sposto nella sezione dedicata agli scooter, così potrai ricevere più pareri/risposte
 
3819998
3819998 Inviato: 3 Mar 2008 10:12
 

ciao luca......heeeeeeeeellllppppppppppppp

allora...rismontato tutto, pulito il carburatore (3^ volta) sostituito i tubi di passaggio depressione e benzina, sostituito il rubinetto a depressione ed in ogni caso ho fatto anche la prova a rimuovere il tutto lasciando scendere la benzina senza rubinetti....
risultato??? niente, continuo a brancolare nel buio!

parto, tutto ok, faccio 300 metri a gas aperto e poi buo buo buo buo sembra spegnersi, chiudo il gas...passano 5-6 secondi e rispalanchi, rifai 100 metri e di nuovo buo buo...se invece vai ad un filetto di gas a 20 Km/h va tutto liscio....ho notato una cosa, ma non so come collegarla a tutti gli altri sintomi...un attimo prima del buo buo...dell'assenza di potenza...c'è una vibrazione di fasce, un picchiamento in testa, come se il motore stesse lì lì per gripparsi....

qualche indizio su cui lavorare?
 
3821718
3821718 Inviato: 3 Mar 2008 14:41
 

secondo me hai rotto una lamella del pacco perchè appena acceleri affoga o comunque è carburato male
 
3823872
3823872 Inviato: 3 Mar 2008 18:04
 

per la carburazione non dovrebbe essere scarburato...ma la lamella....si la lamella mi dice qualcosa....sabato verifico...grazie, lamps
 
3824124
3824124 Inviato: 3 Mar 2008 18:34
 

Se avesse rotto le lamelle, in teoria, non si accende nemmeno.
manca la depressione che crea l'apri/chiudi lamellare. indi la mniscela non arriva fino in camera di scoppio..
Controlla comunque...

pulisci tutto: filtro, spugna del filtro, pulisci i getti (o ricomprali se pensi che ci siano residui cristallini nella parte dove la ebnza viene nebulizzata...a volte accade e lo scooter va di m***a...)... controlla che il depressore o il rubinetto a caduta che hai funzi bene... tieni d'occhio un pò l'elettronica...
mi viene in mente un problema di cforrente..della serie non arriva bene la corrente causa pipetta/cavo.. oppure se fosse la candela?prova a pulirla...

ho detto ogni cosa possibile e immaginabile nella mia testa xD

per caso ti fa tipo vuoti?
perchè, se tanto ti da tanto, potresti provare a ingrassare per fare una prova...stupida ma comunque una prova. fai un video di quando ti fa quei vuoti(buooo)...magari ne traiamo qualcosa di più...
 
3824373
3824373 Inviato: 3 Mar 2008 18:56
 

buona idea...guarda sto motore l'ho smontato e rimontato pezzo pezzo almeno tre volte, pulendo ripulendo e soffiando tutto....
ormai è diventato una questione di stato! morte sua vita mia....
cercherò di fare un video...ma posso farlo solo con scooter in movimento, da fermo non lo fa...
 
3824398
3824398 Inviato: 3 Mar 2008 18:58
 

PS: ingrassare cosa?
 
3824433
3824433 Inviato: 3 Mar 2008 19:02
 

gianni74roma ha scritto:
PS: ingrassare cosa?

ingrassare la carburazione. guardi che getti c'hai e in base a ciò uno carbura ingrassando la carburazione... aumentando perciò la porta dei getti del massimo all'interno del carburatore(non penso che ci sia da cambiare ank spillo...minimo boh)...

è un pò strana come ipotesi, ma se tanto ti da tanto..se proprio non riesci, beh, meglio tentare e vedere come si comporta ingrssando la carburazione e aumentando la benza che entra... teoricamente se fa vuoti e c'entra la carburazione la benza che entra è poca, tanto da non soddisfare le esigenze richieste in camera di scoppio(nonchè il coefficiente stechiometrico richiesto per il combustibile e il comburente).
 
3824438
3824438 Inviato: 3 Mar 2008 19:02
 

Ingrassare la carburazione..
Comunque non si sente un cilindro che batte in testa..
Le vibrazioni possono essere date da molte cose.. icon_wink.gif
 
3824495
3824495 Inviato: 3 Mar 2008 19:09
 

il rumore mi sembra di picchiamento in testa...come quando stai per grippare, unavibrazione metallica che arriva dal motore...e un istante dopo ...strazz...e se grippato...più grassa la miscela...ho già un 68 di getto...quanti punti dovrei aumentare?...

PS: ho fatto comunque questa prova usando parzialmente la levetta dell'aria in modo da rendere più grassa la miscela...beh il risultato non cambia...
 
3824691
3824691 Inviato: 3 Mar 2008 19:27
 

dipende dall'intensità del vuoto.
 
3824735
3824735 Inviato: 3 Mar 2008 19:31
 

non c'è un intensità, sparisce proprio tutto, come se girassi la chiave sulla posizione off...chiudo il gas, aspetto qualche secondo e posso riaprire...spalanco, per due/tre secondi tutto ok...dopo di che off nuovamente...
per farlo camminare devo andare a 30 km/h con un filo di gas...oppure sto 1 minuto fermo a semaforo a minimo...e per i successivi 30 secondi va a manetta...l'intermittenza del problema mi sta facendo davvero esaurire...
 
4044167
4044167 Inviato: 29 Mar 2008 21:32
 

ciao ragazzi, sono un proprietario di neo's con conoscenze di moto nulle...da qualche tempo ho un problema, il motorino si spegne ai semafori a meno che non tiri l'aria ai semafori per farlo ripartire, inoltre quando lascio l'accelleratore e poi riprendo ad accelerare ha dei vuoti...l'avevo portato a vedere, pulito il carburatore il porblema non cera più...4 mesi ed era peggio di prima...porto in concessionaria, mi cambia il mondo, 120 euri, come prima...lo riporto, lui imbarazzato lo riguarda...ora sembra a posto, ma tre volte m'è successo che dopo cavalcate a manetta, al semaforo si spegne come se non tenesse il minimo...cosa devo fare, qual è il problema?
grazie per l'aiuto e scusate l'ignoranza
 
4058655
4058655 Inviato: 31 Mar 2008 21:11
 

aumenta il gigler e alza lo spillo del carburatore,anche a me ha dato questo problema e l'ho risolto così
 
4115492
4115492 Inviato: 7 Apr 2008 14:35
 

ciao scusate anche a me tra un po di giorni mi arriva un neo's 2006...volevo sapere che cosa ne pensate ...quanto fa(velocita max) e se e buono grazie a tutti!!!!
 
4244813
4244813 Inviato: 21 Apr 2008 22:36
 

gianni se proprio tanto ti da tanto vai da un meccanico...ti chiederà anche prezzi elevatissimi anche per una stupidata però almeno dopo andrà ( si spera)....è meglio spendere 50 euro che diventare pazzi....
 
4249379
4249379 Inviato: 22 Apr 2008 15:02
 

Ho il tuo stesso problema gianni74, solo che il mio + un MBK Nitro 50 è veramente un mistero, io ancora non ho provato a cambiare il depressore pero' mi sono avvisato che cambiato quello fa lo stesso problema credo che sia una perdita di pressione che magari cambiano fascette si risolve oppure il motore è veramente morto. Se è cosi và direttamente dallo sfascia carrozze !
 
4560840
4560840 Inviato: 25 Mag 2008 11:27
 

HO UN NEO'S 50!! e ho lo stesso identiko problema!! dopo un po sento un rumore metallico e perde potenza spegndosi quasi sempre................. mi succede solo qnd il motore è kaldo e cammino da un pò.............
 
4564571
4564571 Inviato: 25 Mag 2008 18:56
 

forse le lamelle
 
5184507
5184507 Inviato: 22 Lug 2008 23:06
 

cambiate le fasce il mio aveva lo stesso problema però era un kymco super9 ho cambiato le fasce e tutto ok ora va una skoppietta
 
5184660
5184660 Inviato: 22 Lug 2008 23:26
 

luchiufregn93 ha scritto:
ciao scusate anche a me tra un po di giorni mi arriva un neo's 2006...volevo sapere che cosa ne pensate ...quanto fa(velocita max) e se e buono grazie a tutti!!!!


sei off-topic questo non è il tuo topic ma di gianni46 icon_wink.gif

gianni ti consiglio di pulirlo bene e aprire il carter per vedere lo stato delle fasctete delle lamelle ecc sinno portalo dal meccanico.....
ciao adriano
 
6402010
6402010 Inviato: 26 Nov 2008 15:41
Oggetto: nn so piu che fare
 

Ciao a tutti sn nuovo, volevo complimentarmi x il sito, (spero di nn aprire un altro topic inutile), comunque volevo dirvi il mio problema perché nn so più a che santo votarmi... Ho un motorino neos della yamaha con gruppo termico 70cc malossi, variatore malossi, marmitta arrows (special parts) cinghia in kevler, molla di contrasto, frizione, mollette nuove di trinca, spugna malossi, ricarburato una infinità di volte dal meccano, la velocita di punta è 75 km/h (dimenticavo a giorni prendo il carburatore malossi cn filtro)icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
nn so piu che fare!!!! Ditemi voi. Ho provato a cambiare rulli con quelli del 4,3 arrivava a 85km/h pero era sempre fuori giri, allora ho pensato mettiamoci + pesanti..... niente da fare peggio di prima ha una partenza assurda ma arriva a 75 a bomba!!!
Ditemi che fare....
 
6426056
6426056 Inviato: 28 Nov 2008 22:59
 

Raga HELP!!!!!!!Neo's 50 Novembre 2006,stessi problemi,fatto di tutto mi ha mollato a piedi per l'ottava volta,il concessionario Tonettti Luciano di Verghera mi continua a pulire il carburatore,70 euro a botta e dopo due sttimane sono ancora a piedi,ora è uscito da due settimane dalla garanzia!Cosa fare??????? icon_twisted.gif
 
6721217
6721217 Inviato: 11 Gen 2009 22:18
 

ciao a tutti sono nuovo su questo forum e volevo chiedervi una cs... possiedo un yamaha neo's 2008 con giannelli extra e massette da 4,5 g... è normale che il motorino arrivi solamente ai 70 km/h?
 
6733173
6733173 Inviato: 13 Gen 2009 15:15
 

possibile che solo il mio neos con reverse e trasmissione arrivava a 90???? icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
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