Leggi il Topic


pit bike orion agb34 motard[consiglio acquisto]
3770960
3770960 Inviato: 26 Feb 2008 11:17
Oggetto: pit bike orion agb34 motard[consiglio acquisto]
 



ciao a tutti esperti e non di pit..volevo prendermi una mini a liquido ma il mio amico stealth non che compagno di mini s è preso una pit e se ci vogliamo divertire dobbiamo essere a due..
lui s è preso una 666 con un offerta straordinaria...
io ora vorrei replicare con questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Motore 125cc, 2 Valvole, 4 tempi raffreddato ad aria
Carburatore

STD
Bore e Stroke 54mm X 54mm
Starter Kick Start
Compressione 9.0:1
Accensione CDI
Marce 4 marce a frizione
Altezza sella 750mm
Distanza assi 1170mm
Potenza mass. 7.2kw/8500rpm REALI !
altri dichiarano spesso più di 19 CV
Ammortizzatori regolabile post. (nuova versione)
Cap. Serbatoio 3 litri (incl. 0,8 litri di riserva)
Freni a disco idraulico davanti e dietro
Ruote ant. e post 12"/12" Street
Dimensioni ca. 165x75x91cm
Dimensioni imballata 144x43x71cm
Peso ca. 84kg (67kg a secco)

vebbè le caratteristiche le solite cose..
prezzo 500 spedita
(ieri ho preso le misure della dream 666 di stealth e di questa e vi assicuro che so identiche, ma anche nel telaio, nei particolari..ma sarà davvero così?a mio occhio cambiano solo le plastiche..)
che ne dite?

dimenticavo..opterei per questa perchè tra tutte quelle viste è l unica che parte già motard e più di 500€ non voglio spendere..
non proponetemi dream, italian minis, roxon o mobster, vorrei sapere solo se 500€ è un prezzo giusto, alto e questa pit come va

avevo pensato anche a una wt motor ma rispetto a questa è troppo alta e grande(e in macchina non ci va)


questo è il link Link a pagina di Cgi.ebay.it
ma qualcuno sa perchè power-twin il venditore di e bay non risponde?

Ultima modifica di Brawn86 il 29 Feb 2008 13:55, modificato 1 volta in totale
 
3771986
3771986 Inviato: 26 Feb 2008 13:37
 

PERFETTA!
...è da controllare bene bene una volta che ti arriva in tutto e per tutto e poi fai un bel rodaggio.
Il motore ducar 125 non è il massimo, ma se ti accontenti è comunque eccezionale e non ti deluderà.
Le plastiche in foto sono in configurazione cross (parafango posteriore allungato e anteriore più grande), ma comunque è molto bella.
Io penso che se dovessi acquistare una pit economica oggi prenderei anche io questa.
PS: finito il rodaggio cambia subito olio (se non prima di iniziarlo che è meglio).
PPS: confermo che è identica alla 666
 
3772049
3772049 Inviato: 26 Feb 2008 13:44
 

AngiolettoNero ha scritto:
PERFETTA!
...è da controllare bene bene una volta che ti arriva in tutto e per tutto e poi fai un bel rodaggio.
Il motore ducar 125 non è il massimo, ma se ti accontenti è comunque eccezionale e non ti deluderà.
Le plastiche in foto sono in configurazione cross (parafango posteriore allungato e anteriore più grande), ma comunque è molto bella.
Io penso che se dovessi acquistare una pit economica oggi prenderei anche io questa.
PS: finito il rodaggio cambia subito olio (se non prima di iniziarlo che è meglio).
PPS: confermo che è identica alla 666


avevo letto una conversazione tra te e un altro utente riguardante questa pit..per questo opterei per questa..
le cose che mi lasciano perplesso sono:
1 da un mese che chiedo informazioni power twin non mi risponde
2 sicuro che è un ducar? perchè se così fosse poi potrei montarci tutti i pezzi di ricambio che vende anche sport toys per le dream
3 il 125 non mi convince molto, ha margini buoni di miglioramento?
4 il carburatore a occhio(e paragonandolo a quello delle dream)sai dirmi cos è? mi sa di mikuki da 22max 25..se è così non devo neanche cambiarlo
 
3772363
3772363 Inviato: 26 Feb 2008 14:27
 

Il mikuni o è da 22 o da 26... quello in foto sembrerebbe un 26 in base anche al collettore grosso.
Il motore dalla foto non riesco a dirti che è un Ducar, ma le Orion da quando le conosco hanno montato quasi esclusivamente Ducar.
Se lo fosse purtroppo non è come pensi tu... come motore base non è il massimo... non è molto migliorabile... se si vuole qualcosa da ingrossare ci vorrebbe o un jailing o un lifan.
PS: i pezzi che vende ST non vanno bene per il Ducar.
Che non ti risponda il venditore non è cosa buona... ma già in molti hanno acquistato da lui.. e non ho sentito nessuno lamentarsi.
PPS: quando ti arriva controlla che il mono posteriore sia effettivamente come in foto, è molto bello.
 
3772476
3772476 Inviato: 26 Feb 2008 14:39
 

AngiolettoNero ha scritto:
Il mikuni o è da 22 o da 26... quello in foto sembrerebbe un 26 in base anche al collettore grosso.
Il motore dalla foto non riesco a dirti che è un Ducar, ma le Orion da quando le conosco hanno montato quasi esclusivamente Ducar.
Se lo fosse purtroppo non è come pensi tu... come motore base non è il massimo... non è molto migliorabile... se si vuole qualcosa da ingrossare ci vorrebbe o un jailing o un lifan.
PS: i pezzi che vende ST non vanno bene per il Ducar.
Che non ti risponda il venditore non è cosa buona... ma già in molti hanno acquistato da lui.. e non ho sentito nessuno lamentarsi.
PPS: quando ti arriva controlla che il mono posteriore sia effettivamente come in foto, è molto bello.


guarda finchè non mi risponde non mi azzardo a fare offerte..perchè poi arriva la mail automatica per il pagamento, pago e magari lui non fa più quest attività o cose del genere..
il mono l avevo notato anche io, infatti ho chiesto: marca motore, carburatore e il mono posteriore..è davvero bello
se non posso cambiare i pezzi significa che così com è me lo devo tenere?
neanche rotore, centralina o cose semplici del genere?

(comunque sei un guru delle pit, grazie dei consigli)
 
3773268
3773268 Inviato: 26 Feb 2008 15:51
 

la sogerim una ditta di importazione di orion m ha risposto a una mail dicendomi prezzo e caratteristiche di una agb 34:

MODELLO AGB 34:



Motore 140 cc raffreddamento ad olio (con radiatore in alluminio)

Carburatore Mikuni 27 mm

Forcella a steli rovesciati con regolazione precarico e compressione

Forcellone in alluminio

Ammortizzatore posteriore a gas

Avviamento elettrico

Tappo serbatoio e altri accessori in alluminio ricavati dal pieno



il prezzo rimane lo stesso anche se si richiede in versione motard


N° 1 AGB 34 EURO 860 iva compresa


ora mi chiedo come mai il motore sia 140 con raffrewddamento ad olio..tutte le orion agb35 montano un 125..
e poi forse 800€ sono un po troppi..
meglio power twin a questo punto(sempore se si fa vivo)
 
3773376
3773376 Inviato: 26 Feb 2008 16:00
 

Si si... rotore e centralina si... ma per quanto riguarda termica e testa non c'è nulla da fare se non lavorare quelle che ci sono gia.
 
3780762
3780762 Inviato: 27 Feb 2008 11:04
 

AngiolettoNero ha scritto:
Si si... rotore e centralina si... ma per quanto riguarda termica e testa non c'è nulla da fare se non lavorare quelle che ci sono gia.


però in caso di guasto, o se il motore si grippa, c è da cambiare o va buttato tutto il motore?
 
3781032
3781032 Inviato: 27 Feb 2008 11:36
 

I ricambi per il ducar 125 sono ormai sempre più rari...
...a parte che il grippaggio o rotture particolari sono abbastanza difficili se non si enfatizza troppo il motore... comunque in caso di rottura grave del Ducar 125 la cosa migliore che si puù fare è farlo a pezzi, tenersi il tenibile e buttare il resto... e poi comprarne uno nuovo... con 200€ hai un Ducar 125 nuovo... con poco di più ci si può prendere o un lifan o un jailing. meglio ancora magari se si trovano motori con frizione 5 dichi.
 
3781211
3781211 Inviato: 27 Feb 2008 11:57
 

AngiolettoNero ha scritto:
I ricambi per il ducar 125 sono ormai sempre più rari...
...a parte che il grippaggio o rotture particolari sono abbastanza difficili se non si enfatizza troppo il motore... comunque in caso di rottura grave del Ducar 125 la cosa migliore che si puù fare è farlo a pezzi, tenersi il tenibile e buttare il resto... e poi comprarne uno nuovo... con 200€ hai un Ducar 125 nuovo... con poco di più ci si può prendere o un lifan o un jailing. meglio ancora magari se si trovano motori con frizione 5 dichi.


ma i motori si possono adattare?
tipo se prendo un 138 da internet(visto che qua tra avellino e provincia non c è niente)si può adattare?

tipo questo motore qui andrebbe bene?
Link a pagina di Cgi.ebay.com
 
3782462
3782462 Inviato: 27 Feb 2008 14:36
 

Si si... puoi.
Come dicevo altrove tutti i motori di pit sono adattabili. Solo alcuni klx hanno un attacco diverso, comunque adattabile.
 
3782867
3782867 Inviato: 27 Feb 2008 15:19
 

Power twin è un venditore serio ed affidabile. io ho comperato li, per avere qualche contatto diretto vai sul sito Motosport.it, sono sempre loro.
 
3782904
3782904 Inviato: 27 Feb 2008 15:24
 
 
3783156
3783156 Inviato: 27 Feb 2008 15:47
 

mully1 ha scritto:
rettifico Motorsports.it


spiegatemi una cosa..se quello è il suo sito, perchè la orion 34 su e bay la vende con asta a partire da 470 e 50 di spedizione, mentre se vai a fare i calcoli sul sito le vende a 700€?

da 530€ spedita a 700€spedita c è una bella differenza!!!
 
3783278
3783278 Inviato: 27 Feb 2008 15:58
 

perchè su ebay non le vende con il compra subito ma è un'asta quindi il prezzo può anche salire,vendeva così anche le 29 una volta, prima 125 e poi 140, poi se non vi fidate basta una telefonata e vi toglite ogni dubbio.
 
3783302
3783302 Inviato: 27 Feb 2008 16:00
 

mully1 ha scritto:
perchè su ebay non le vende con il compra subito ma è un'asta quindi il prezzo può anche salire,vendeva così anche le 29 una volta, prima 125 e poi 140, poi se non vi fidate basta una telefonata e vi toglite ogni dubbio.


lo so..ma a meno che il prezzo non lo fa salire lui è da più di un mese che agb 34 non ne vende..
io per ora aspetto lo scadere dell asta poi vedrò
 
3783452
3783452 Inviato: 27 Feb 2008 16:12
 

se la pit ti piace e vuoi spendere poco io un pensierino ce lo farei, è diciamo alla pari della deram 666 125, stesso telaio,stesso motore, forche migliori(non che siano granchè ma per lo meno hanno gli steli rovesciati), mono leggermente migliore, di contro monta raiser più economici, sella peggiore, per quanto riguarda i ricambi a livello telaistico e ciclistico, essendo identica alla 666 trovi tutti i ricambi in qualunque venditore dream, per il motore il ducar 125 è un progetto vecchio, (la ducar tra l'altro è fallita) si trovano ancora frizioni e poco altro, ma con il costo di sti motori, se grippi conviene comprarne un'altro.
 
3783556
3783556 Inviato: 27 Feb 2008 16:20
 

mully1 ha scritto:
se la pit ti piace e vuoi spendere poco io un pensierino ce lo farei, è diciamo alla pari della deram 666 125, stesso telaio,stesso motore, forche migliori(non che siano granchè ma per lo meno hanno gli steli rovesciati), mono leggermente migliore, di contro monta raiser più economici, sella peggiore, per quanto riguarda i ricambi a livello telaistico e ciclistico, essendo identica alla 666 trovi tutti i ricambi in qualunque venditore dream, per il motore il ducar 125 è un progetto vecchio, (la ducar tra l'altro è fallita) si trovano ancora frizioni e poco altro, ma con il costo di sti motori, se grippi conviene comprarne un'altro.


ma si..infatti io sono molto orientato sulla versione motard..se gli ammortizzatori non sono dei migliori poco mi cambia..non ho la minima intenzione di fare sterrato..conosco un venditore a napoli che una pit fatta più che bene con motore loncin 125 con radiatore olio mi viene a fare poco più di 300..telaisticamente parlando non mi cinvince però, per quello sono orientsato alla orion..
se,pre cinesi sono, ma i cinesi della orion li vedo poco più precisi icon_mrgreen.gif
 
3783646
3783646 Inviato: 27 Feb 2008 16:28
 

Tutto giusto ma rettifico... nel motard la ciclistica (e di conseguenza anche mono e forche) sono molto importanti come nel cross... se non di più.
 
3783667
3783667 Inviato: 27 Feb 2008 16:30
 

AngiolettoNero ha scritto:
Tutto giusto ma rettifico... nel motard la ciclistica (e di conseguenza anche mono e forche) sono molto importanti come nel cross... se non di più.


lo so..ma io penso che se una pit esce già motard è sempre meglio di una pit che poi ci diventa motard...
poi cambierò l olio delle forche e via..
 
3784068
3784068 Inviato: 27 Feb 2008 16:59
 

quoto angioletto nel motard forche e mono sono fondamentali, purtroppo tutte le pit nascono come cross e quando le vendono come motard non fanno altro che montare 2 cerchi pari e mettere gomme lisce, quindi che tu compri la orion 34 motard o la orion 34 cross, l'impostazione delle sospensioni sarà la stessa, come lo è anche su un polini cross/motard o su una bucci cross/motard, quello da fare dopo su queste cinesine è andare ad irrigidirle(nei limiti) il più possibile, mettendo un olio 20w nelle forche e precaricando o sostituendo il mono, per divertirsi comunque lavorate queste sospensioni non vanno male, se si vuole gareggiare invece il discorso cambia, ma li bisogna porendere anche una base diversa.
 
3784119
3784119 Inviato: 27 Feb 2008 17:02
 

mully1 ha scritto:
quoto angioletto nel motard forche e mono sono fondamentali, purtroppo tutte le pit nascono come cross e quando le vendono come motard non fanno altro che montare 2 cerchi pari e mettere gomme lisce, quindi che tu compri la orion 34 motard o la orion 34 cross, l'impostazione delle sospensioni sarà la stessa, come lo è anche su un polini cross/motard o su una bucci cross/motard, quello da fare dopo su queste cinesine è andare ad irrigidirle(nei limiti) il più possibile, mettendo un olio 20w nelle forche e precaricando o sostituendo il mono, per divertirsi comunque lavorate queste sospensioni non vanno male, se si vuole gareggiare invece il discorso cambia, ma li bisogna porendere anche una base diversa.


io da cicciottello spilungone non voglio gareggiare, al massimo farò a sportellate con la 666 dell altresì cicciottello stealth..
vogliamo solo divertirci..poi alle prestazioni con calma ci si pensa..
 
3794795
3794795 Inviato: 28 Feb 2008 18:37
 

ma come ciclistica l orion è buona?parlo nel complesso...
io ho trovato una pit cross con motore loncin 125 raffreddamento dell olio a 300€
sarebbe questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



ciclistica parlando è molto peggio dell orion agb 34?

considerate poi che in ogni caso dovrà essere fatta motard(minimo altri 130€ tra cerchi e gomme)

chiudiamo a 450 di questa con motore loncin
contro
i 530circa dell agb 34 motard..
 
3794866
3794866 Inviato: 28 Feb 2008 18:45
 

vai sulla orion, questa è una replica crf un po' datata e di bassa qualità. per 80 euro non c'è paragone
 
3794893
3794893 Inviato: 28 Feb 2008 18:46
 

mully1 ha scritto:
vai sulla orion, questa è una replica crf un po' datata e di bassa qualità. per 80 euro non c'è paragone


anche se il motore è un loncin con raffreddamento dell olio a differenza della orion che monta un ducar?
 
3795027
3795027 Inviato: 28 Feb 2008 18:58
 

guarda di pro il locin ha che è compatibile al 100% con i kit honda per crf, il problema è che i kit costano quanto un 140 nuovo e rendono qualcosa meno, quindi da originali i motori camminano uguali e se vuoi farli camminare ti conviene cambiare tutto il blocco, l'unico 125 che fa il salto di qualità e il jailing che però costa 300 euro solo il motore.
Per quanto riguarda il radiatore su un 125 originale serve a poco e niente a meno che non giri 1 ora a cannone senza fermarti con 40° all'ombra.
 
3795634
3795634 Inviato: 28 Feb 2008 19:58
 

grazie a tutti dei consigli..
questo è quello che m ha scritto mully in un mp dopo avergli chiesto se appena presa a una orion agb 34 cosa bisogna fare..e visto che penso che può essere di interesse comune lo aggiungo a questo topic:


<cancellato da mod marcyx80>


nota del moderatore: è vietato inserire il contenuto di messaggi privati senza il consenso esplicito dell'autore....


grazie dei preziosi consigli
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Consigli per l'acquisto

Forums ©