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Aiutatemi nella scelta please! [Shiver o z750?]
3779792
3779792 Inviato: 27 Feb 2008 1:35
 

simeo ha scritto:
si ma 95 cv non sono mica pochi... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

quanti cv credete di sfruttare su strada??? più di 60??? se siete stati superati almeno una volta da un motard (e ammettetelo siete stati superati icon_mrgreen.gif) significa che su strada ne usate meno...

con 95cv spacchi le montagne in due icon_mrgreen.gif naturalmente il gioco sta a saperli usare... e chi non ne sa usare 95 dirà che neppure 200 sono sufficienti icon_rolleyes.gif


mi sono accorto solo adesso della risposta
se era riferita a me

allora
non ho detto che 95 cv sono pochi (non sapevo neanche quanti cv avesse la shiver prima di adesso icon_razz.gif )
sono "pochi" rispetto a moto che ne hanno 160-180

ma quanto detto da me era per far notare che 160-180 cv sono inutili anche in pista e che noi persone normali non li utilizzeremo mai

per quanto mi riguarda
mi piacerebbe una moto con 100-110cv (per non usarli tutti comunque)
poco peso
un buon tiro
e un ottima ciclistica
ovviamente per un uso esclusivo in pista icon_wink.gif
 
3785071
3785071 Inviato: 27 Feb 2008 18:30
 

Gianlu86 ha scritto:
Coil ha scritto:


Le pinze freno sono della Tokico che equipaggia molte delle case giapponesi e svariati modelli anche tra le supersport.
Notizia flash: anche la GSR ha i freni della Tokico.


non sono assolutamente tokiko...non credo che siano neanche di marca...l'unica cosa che si è specificato è che sono cinesi..


Ora se le riviste e i tester dicono che la Shiver FRENA, ma che azzo ve ne frega di dove vengono fatti i freni!!!

Ad ogni modo se proprio ci tenete a saperle, le suddette pinze sono realizzate in Cina sulla base di un progetto Aprilia (è la stessa ditta che ha prodotto i motori per scarabeo 125&200...)...
 
3785437
3785437 Inviato: 27 Feb 2008 19:03
 

simeo ha scritto:


Ora se le riviste e i tester dicono che la Shiver FRENA, ma che azzo ve ne frega di dove vengono fatti i freni!!!

Ad ogni modo se proprio ci tenete a saperle, le suddette pinze sono realizzate in Cina sulla base di un progetto Aprilia (è la stessa ditta che ha prodotto i motori per scarabeo 125&200...)...


E sembrano proprio essere il motivo per cui la frenata della Shiver è meno pronta e modulabile delle Jap....... ma come si fa a far fare delle copie delle pinze Brembo in Cina?? icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3791471
3791471 Inviato: 28 Feb 2008 13:32
 

LupoBike ha scritto:

quoto vai di Z magari 1000 icon_biggrin.gif icon_wink.gif



La mille non è molto indicata considerando che è la sua prima moto........io direi che se deve essere una z è meglio la 750 per iniziare....la mille magari dopo un pò di pratica....
 
3792510
3792510 Inviato: 28 Feb 2008 15:24
 

simeo ha scritto:


Ora se le riviste e i tester dicono che la Shiver FRENA, ma che azzo ve ne frega di dove vengono fatti i freni!!!

Ad ogni modo se proprio ci tenete a saperle, le suddette pinze sono realizzate in Cina sulla base di un progetto Aprilia (è la stessa ditta che ha prodotto i motori per scarabeo 125&200...)...


le riviste e i tester dicono anche che le jap frenano...eppure tutti continuano a prendere per il culo i tokiko solo per il nome icon_lol.gif ..
 
3793695
3793695 Inviato: 28 Feb 2008 16:53
 
 
3803354
3803354 Inviato: 29 Feb 2008 17:49
 

nota del moderatore: rimossi gli ot, questo topic ormai era diventato un confronto tra Tokiko e Brembo ma la richiesta di partenza era completamente diversa.
 
5169849
5169849 Inviato: 21 Lug 2008 19:06
Oggetto: io ho lo stesso problema !!!
 

non abbandonate la discussione !!!
io ho lo stesso problema e vi spiego perchè (premetto che sono alto quasi 1.90 e sono relativamente neofita anche se ho già la patente):
la z750 è stata la mia prima fiamma... per uno che si avvicina alle moto e ha idea di prendere naked è un gran bel vedere (a parte il forcellone che sembrano due gambe di un tavolo..).
poi ho trovato la morosa,
poi mi sono seduto su una shiver... le dimensioni sono perfette per me e, guardando la sella... in due è decisamente più comoda !!!
Effettivamente anche la shiver mi piace molto esteticamente, però ho dubbi sulla tenuta del valore e sull' affidabilità reale del mezzo.
Il primo dubbio me lo pongo perchè, essendo la prima moto, non so ancora se sia quella giusta. Il secondo perchè ho letto (su questo forum tra l' altro) di centraline impazzite, di perdite del liquido di raffreddamento e di poca serietà dei rivenditori.
Alla fine ho provato anche il cb1000r e sarebbe il non plus ultra della scelta (anche la morosa ha dato opinione positiva) solo che mi spaventa il motore forse un po troppo aggressivo per me che sono un po' alle prime armi.
Conclusione del discorso ho fatto questo tipo di ragionamento: vada per la zetina in vista del fatto che è più rivendibile e tiene meglio il valore (ci imbottirei un po la sella per la zavorrina.. che comunque si dovrà accontentare), poi tra un paio d'anni ci do di cb1000r..
secondo voi fila ?!
 
5170874
5170874 Inviato: 21 Lug 2008 20:32
 

Secondo me se hai già avuto un minimo di esperienza con la Z 750, il cb 1000 va benone...non è una moo scorbutica e anzi è stata ideata col classico intento di casa Honda, ossia una moto facile ed equilibrata....
Potendo, opterei x questa....altrimenti tieni la zetina e fai soffrire un po' la morosa, anche la mia si è rassegnata icon_asd.gif
 
5171289
5171289 Inviato: 21 Lug 2008 21:04
 

sul fatto che la zetina tenga il valore ho i mie dubbi, avevo una zetona e quando l'ho rivenduta ci ho smenato parecchi eurozzi, comunque la differenza tra un 750 e un 1000 non e cosi siderale, anzi con un 1000 riesci a sfruttare piu il motore a bassa velocità grazie alle superiori doti di elasticità, chiaro che quando apri a tutta e un altra musica, e li un po di esperienza ci vuole, riguardo alla shiver concordo nella bonta del prodotto (estetica/prestazioni) ma per l'affidabilità non so
 
5172153
5172153 Inviato: 21 Lug 2008 22:15
 

La mia opinione è che la shiver sembrerebbe un pò meglio,ma non l'ho provata,come telaio e sospensioni,motore sicuramente spinge di più per via del bicilindrico!.....Lo Z750 non è male,ma l'ho provata bene e ha un reparto sospensioni che fa pietà....peccato perchè tutto sommato è una buona moto,ma bisogna mettere mano al reparto sospensionisi per migliorala!e credo si possano fare miracoli! icon_wink.gif In alto lo Z tira da bestia,ma nel guidato non saprei,sempre a causa delle sospensioni,bisognerebbe provarne una messa bene ....
 
5172313
5172313 Inviato: 21 Lug 2008 22:31
Oggetto: esperienza
 

no, forse mi sono spiegato male... la moto non ce l'ho ancora. sto scegliendo ora. l' esperienza che ho fatto è stata su un hornet che un mio amico mi ha prestato per fare la patente. era un hornet del 2002 credo, l'ultima versione a carburatori. L' ho tenuta 3 mesi. Alla fine ci andavo via bene. a bassi regimi era docile (a parte un po' di effetto on/off dell' acceleratore) ma sopra i 7000 ci dava alla grande e anche il rumore era tutto un' altra storia.
Come dicevo sono altino per cui quella moto me la sentivo piccola addosso. Nel frattempo ho provato un z750 di un altro amico. E' un po meno ruvida ai bassi per via dell' iniezione elettronica ma in alto i cavalli si sentono di +. A parte questo (e a parte la sella veramente dura) la posizione di guida sulla zetina mi ispira di più: mi piace di + essere un po' più incagnato in avanti. Sull' hornet mi sembrava un po' come stare su un water... senza nulla togliere alla moto (così anche sul suzuki gsr600).
Sulla shiver e sul cb1000r ci sto proprio bene come posizione invece.

alla luce di questo mi consigliereste ancora il millone dell' onda?! (ammesso e non concesso che ci arrivi con i soldi...)
 
5173360
5173360 Inviato: 22 Lug 2008 0:17
 

No in tal caso direi di no!
Sinceramente opterei per la shiver, se riesci a spuntare un buon prezzo è un'ottima moto....pesa meno della Z ed ha un reparto sospensioni assolutamente migliore. Ci sono 10 cv di differenza a favore della Z, ma visti anche i 13 kg di differenza,questa volta a favore della shiver e considerando che quest'ultima è un bicilindrico.... direi che in strada ti divertirai a bastonare le Z icon_asd.gif
Bè altrimenti( te la butto li).... potresti stare sulla dorsoduro, stesso motore della shiver e un po' più motard icon_asd.gif
 
5174618
5174618 Inviato: 22 Lug 2008 9:49
 

io opterei per la shiver o al limite per la cb1000....la Z secondo me è una moto incompleta, troppo pesante e scomoda, anche se molto bella.
 
5175491
5175491 Inviato: 22 Lug 2008 11:21
 

sono tutte e due ottime moto, io personalmente preferisco il bicilindrico, ma questo dipende dal tuo uso della moto.
se viaggi molto nel traffico/misto stretto il bicilindrico è meglio, pesa meno (più meneggevole) e con la mappa S (sport) a 2000 giri riprendi alla grande fino al limitatore (9000), altrimenti vai di T e viaggi bello comodoso, se poi piove la R ti aiuta a non ribaltarti.
il passeggero è più comodo, ma di contro conme tutte le moto con gli scarichi alti, il calore lo senti a moto ferma o bassa velocita (il bicil. scald adi più del 4)
ciclisticamente è migliore la shiver, problemi di accelleratore elettronico non ce ne sono più, affidabilità (12 anni di aprilia su un altro modello chiaramente) problemi particolari non ne ho riscontrati, la shiver è nuova di pacca, e i classici problemi di gioventù ci sono ma li stanno risolvendo, poi dipende molto dal meccanico, io ne ho uno eccezzionale...
in ogni caso la Z non è certo da buttare via, anzi, ma per me essendo un 4 cil. in linea la scarto a priori (giudizio assolutamente personale).
dipende molto da come la usi tu la moto, poi il consiglio è sempr elo stesso, provale entrambe, e se puoi anche altre d ialtre cil e marche e num. cilindri.... poi alla fine vai a comprarti la tre k della benelli icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5175565
5175565 Inviato: 22 Lug 2008 11:26
 

ma le hai provate le moto? la shiver ha di bello il cambio automatico.. però su una moto lascia il tempo che trova, per esempio sulla mia in sesta vado dappertutto.... bisognerebbe provarla!
 
5175602
5175602 Inviato: 22 Lug 2008 11:29
 

Thundergatto ha scritto:
ma le hai provate le moto? la shiver ha di bello il cambio automatico.. però su una moto lascia il tempo che trova, per esempio sulla mia in sesta vado dappertutto.... bisognerebbe provarla!


non ti confondi con la mana?
la shiver non mi risulta con i lcambio automatico
 
5175882
5175882 Inviato: 22 Lug 2008 11:53
Oggetto: provate
 

la mana 850 è quella col cambio automatico... figurati se prendo la moto col cambio automatico... mi togli tutto il piacere già dall' inizio... !!!

la zeta l'ho provata, la shiver sono andato al concessionario e non ne avevano in prova, ne da far provare in altri giorni... e già questa è una brutta figura.
in ogni caso ho parlato con un' ingegnere dell' aprilia (lavoro a 5 km da dove le fanno...) che inizialmente faceva il collaudatore ed ha fatto test anche sulla shiver. Me ne ha parlato un gran bene, i problemi elettronici sono praticamente tutti risolti, e la moto si fa guidare davvero bene...

Diciamo che così su due piedi, seguendo il cuore, prenderei shiver, ma il dubbio che mi rimane è sulla tenuta del valore: voglio dire è la prima moto e non so ancora a che tipologia sono effettivamente più adatto e, nel caso dovessi rivenderla, forse ci perderei di più prendendo un' aprilia.
In sostanza se prendo una z750 dell' anno scorso la pago sui 5500 scarsi. Se prendo shiver devo prenderla nuova e vado a 7700 circa.
Mettiamo che la rivenda tra 2 anni secondo voi su quale ci perdo di +?!
Tutte le persone che ho sentito mi dicono che le aprilia se le compri te le devi tenere perchè se le vendi le devi svendere. A dire il vero a me sembra (a sensazione) che il marchio si stia rilanciando bene e che stia subendo un incremento importante delle vendite per cui un po' mi sento anche fiducioso... boh, che dite ?!
 
5176011
5176011 Inviato: 22 Lug 2008 12:03
 

jigen13 ha scritto:
.... poi alla fine vai a comprarti la tre k della benelli icon_asd.gif icon_asd.gif


perchè ?! non ne ho mai sentito parlare...
però se c'è una cosa che per ora non mi piace è avere una carena davanti !!! mi sembra di avere plastica inutile davanti... magari cambierò idea...
 
5176035
5176035 Inviato: 22 Lug 2008 12:05
 

mia personalissima opinione, basare l'acquisto di una moto sulla svalutazione non mi sembra il caso, bisogna prendere la moto che piace di piu, sono comunque sempre troppo svalutate, tra due anni puo darsi che kawa introduca un restyling della zetina e in quel caso la devi regalare, aprilia magari si svaluta di piu all'inizio ma non penso che tra due anni faccia un restyling o un modello nuovo, le moto che tengono il pezzo sono bmw ducati mv tanto per citarne qualcuna, le altre scendono vertiginosamente i primi due anni poi si attestano ad una svalutazione di 500€/anno circa
 
5176675
5176675 Inviato: 22 Lug 2008 12:57
 

Guarda, tra Aprilia e Kawa, forse quella che tiene meglio il valore dell'usato è la prima; la Kawa è la jappo con la peggior tenuta dell'usato....basta solo che dai uno sguardo su secondamano e ti chiarisci le idee
 
5176902
5176902 Inviato: 22 Lug 2008 13:16
 

jigen13 ha scritto:


non ti confondi con la mana?
la shiver non mi risulta con i lcambio automatico


azz 0510_sad.gif
 
5177209
5177209 Inviato: 22 Lug 2008 13:41
 

Considera che l'Aprilia sforna una moto ogni 2 anni, la kawasaki quasi ogni anno effettua un restiling se non un nuovo modello.

Come tenuta del valore sicuramente aprilia va meglio di kawasaki, il problema è trovare qualcuno disposto a prendere la shiver, non tanto per il valore, quanto perchè come moto non ha ancora avuto un grande successo, per cui è più probabile che tra 2 anni se decidi di venderla trovi più richieste per una kawasaki che per un'aprilia.

Ti metto la pulce nell'orecchio: un bel 3 cilindri triumph?
 
5177705
5177705 Inviato: 22 Lug 2008 14:16
 

capisco... forse le aprilia la devi un po' svendere perchè sono in pochi a volerle..
il tiumph non l' ho mai provato e non ci sono nemmeno mai salito. Ho visto l' altezza della sella da terra sulle caratteristiche tecniche e ho scartato a priori forse senza troppa cognizione di causa (conta che sono bello altino: 1.90). A quanto ho visto anche il passeggero è davvero scomodo. Ho visto du su uno speed triple l' altro giorno e quella dietro era bella rannicchiata e con gli scarichi praticamente sulle caviglie.
In ogni caso farò un salto a vedere anche questa allora.
Grazie per la pulce !!!
 
5178152
5178152 Inviato: 22 Lug 2008 14:42
 

gas41 ha scritto:
jigen13 ha scritto:
.... poi alla fine vai a comprarti la tre k della benelli icon_asd.gif icon_asd.gif


perchè ?! non ne ho mai sentito parlare...
...


è bella, ma non c'entra nulla, è un enduro stradale, e che enduro 1130 tre cil in linea e bellissima!
era un paradosso icon_cool.gif
 
5179255
5179255 Inviato: 22 Lug 2008 15:56
 

gas41 ha scritto:
capisco... forse le aprilia la devi un po' svendere perchè sono in pochi a volerle..
il tiumph non l' ho mai provato e non ci sono nemmeno mai salito. Ho visto l' altezza della sella da terra sulle caratteristiche tecniche e ho scartato a priori forse senza troppa cognizione di causa (conta che sono bello altino: 1.90). A quanto ho visto anche il passeggero è davvero scomodo. Ho visto du su uno speed triple l' altro giorno e quella dietro era bella rannicchiata e con gli scarichi praticamente sulle caviglie.
In ogni caso farò un salto a vedere anche questa allora.
Grazie per la pulce !!!


beh dipende da quanto è alta la tua zavorrina. In due sulla mia non si sta tanto male se non quando si sta fermi o si va piano, allora il calore si sente. Però per te che sei alto 1,90m forse la speed è più adatta. comunque l'altezza da sella è relativa, considera che la shiver non è più alta della altre, ma ha la sella più larga, quindi sempre più alta perchè apri maggiormente il cavallo e tocchi meno a terra.

Ad ogni modo a me la shiver piace tanto, ti dirò che dopo la Z (mia prima scelta), avrei voluto provarla, ma come hanno detto a te, non è stato possibile farlo, per ben 3 volte sono andato e mi hanno sempre cercato scuse cretine. Li a 300 metri ci stava la triumph, ci sono andato più che altro per curiosità, poi mi hanno offerto di provarla senza alcun problema, e me ne sono innamorato
 
5179613
5179613 Inviato: 22 Lug 2008 16:18
 

scusa gas41 di dove sei? se sei in zona mia ti lascio l'indirizzo del mio meccanico, ha in prova sia la shiver che la mana
zona nord-ovest milano
ciao
 
5180558
5180558 Inviato: 22 Lug 2008 17:23
 

niente da fare, milano è troppo distante. Sono di Mogliano, vicino a treviso... tra l' altro abito a 10km da dove le fanno le aprilia.... però non è che posso andare in fabbrica e chedere di provarne una...

comunque se mi girano prendo il cb1000r e risolvo tutti i dubbi....
 
5180969
5180969 Inviato: 22 Lug 2008 17:53
 

Io rimarrei in Italia! E' più leggera, ha una ciclistica di maggior pregio e ha un bel biclindrico da 90 e passa CV bello pronto a spingere fin dal basso! Detto questo uno compra la moto che gli piace di più quindi in barba ai consigli prendi quella che ti emoziona di più! (d'altra parte il Kawa esteticamente mi piace un sacco!) doppio_lamp_naked.gif
 
5219588
5219588 Inviato: 26 Lug 2008 10:59
 

Io ho un'hornet 07 qualche giorno fà mi hanno fatto fare un giro su una zetina cioè z750 e ti dirò che a farci un uno contro uno avrei seri problemi. è veramente grintosa e si guida bene
 
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