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Info sui numeri da depotenziata della Daytona....
3724013
3724013 Inviato: 20 Feb 2008 13:56
Oggetto: Info sui numeri da depotenziata della Daytona....
 

scusate ho usato la funzione cerca ma niente....sono interessato a questa moto anche se mancano due anni icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ....sarei molto curioso per farmi un idea sul depotenziamento...quanto arriva per ordine di marcia tipo 1°,2°,3°,4°,5° e 6° da depotenziata se lo sapete anche da ripo...m fate un gran piacere è per rendermi conto quanto toglie il depotenziamento magari anche un bel da 0 a 100 da depo e da ripo...grazie millllle..lamps...
 
3724029
3724029 Inviato: 20 Feb 2008 13:58
 

nn so le velocità ma credo ti tolga 3/4 di gioco sull'accelleratore
 
3724094
3724094 Inviato: 20 Feb 2008 14:07
 

mmm...wow...io penso che la terrò depotenziata fino a quando mi abituerò a tutta una serie di fattori(potenza,peso,accellerazione..) e poi credo che con un po di testa le toglierei il blocco...ricordiamoci che anche con un 125 che fa i 150 da sbloccato ci si ammazza....comunque grazie W4llace....dai ragazzi rispondete vorrei capire bene icon_wink.gif ...
 
3727089
3727089 Inviato: 20 Feb 2008 18:38
 

ehm dai rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeee...
 
3727179
3727179 Inviato: 20 Feb 2008 18:47
 

In genere le 600 depo prendono circa i 190. Hanno 34cv ma sono veri, i 125 2T difficilmente passano i 30 e montano rapporti molto lunghi (gli stessi che le lanciano oltre i 250km/h a potenza piena) ed ecco spiegati i circa 15km/h di differenza in velocità massima nonostante il peso maggiore.

Ora di preciso le velocità ad ogni marcia non le saprei dire neanche della mia, non mi sembra che sia una cosa importante nella scelta di una moto.
 
3727382
3727382 Inviato: 20 Feb 2008 19:08
 

sisi grazie mille credo anchio non sia importante era per capire di prestazioni quanto toglieva il depotenziamento...comunque grazie mille urano... icon_wink.gif...urano una cosa ma di ripresa come si comportano?te hai detto i 15 km/H di differenza ma di ripresa?grazie mille...
 
3727466
3727466 Inviato: 20 Feb 2008 19:18
 

ducati4ever ha scritto:
sisi grazie mille credo anchio non sia importante era per capire di prestazioni quanto toglieva il depotenziamento...comunque grazie mille urano... icon_wink.gif...urano una cosa ma di ripresa come si comportano?te hai detto i 15 km/H di differenza ma di ripresa?grazie mille...

Beh considerata la lunghezza dei rapporti e il peso PROBABILMENTE un 125 2t ha più spunto e accelerazione soprattutto sotto i 120/130 circa. Ma di preciso non saprei dirti, bisognerebbe averle provate entrambe di persona icon_rolleyes.gif
 
3727520
3727520 Inviato: 20 Feb 2008 19:25
 

si però tipo prendiamo una 749 depo...fa i 100 in prima da depo...credo che la daytona non sia da meno quindi come puo avere piu acellerazione un 125...quante marce devi tirare per essere ai 100 te?sicuramente non in prima...non penso che in accelerazione un 125 batta una daytona depo..non credi?
 
3727594
3727594 Inviato: 20 Feb 2008 19:33
 

ducati4ever ha scritto:
si però tipo prendiamo una 749 depo...fa i 100 in prima da depo...credo che la daytona non sia da meno quindi come puo avere piu acellerazione un 125...quante marce devi tirare per essere ai 100 te?sicuramente non in prima...non penso che in accelerazione un 125 batta una daytona depo..non credi?

Mettendo più marce tieni più tempo il motore in coppia e al regime di potenza massima. Ma ti ho detto che di preciso non so. Comunque con un'RS cambi tre marce e arrivi ai 100 in circa 7 secondi, hai qualche dato della 675 depo?
 
3727792
3727792 Inviato: 20 Feb 2008 19:53
 

allora ho cercato qualche dato ma sono tutti differenti...alcuni 2.7 altri 3.5...comunque sui 3 secondi dovrebbe essere...in prima sicuro...quindi... ah no scusa qui ci sono anche quelli da non depo...per quelli depo..non saprei...comunque sicuramente non 7 immagino sui 4...ma nonn ho dati da depo icon_rolleyes.gif ...
 
3728231
3728231 Inviato: 20 Feb 2008 20:31
 

la Day a piena potenza sta sui 3,3 sec nello 0-100
 
3729201
3729201 Inviato: 20 Feb 2008 22:01
 

e quindi se 3.3 a piena potenza da depo non credo che vada oltre i 4 max max 4.5 vero?
 
3729399
3729399 Inviato: 20 Feb 2008 22:16
 

ducati4ever ha scritto:
e quindi se 3.3 a piena potenza da depo non credo che vada oltre i 4 max max 4.5 vero?

Guarda che poter ruotare solo un quarto di gas è ben poco... per me i tempi sono molto più alti...
 
3729492
3729492 Inviato: 20 Feb 2008 22:25
 

eh si hai ragioneè poco...ma non credo che arrivin a fare 7 econdi per fare o 100.. sembra trroppo
 
3760490
3760490 Inviato: 25 Feb 2008 1:51
 

dunque.. le moto depo fino ai medi sono uguali + o - alle full power.. poi però finiscono li. siccome la day è un 3 cilindri e spinge forte ai medi anche da depo dovrebbe andare + forte rispetto alledepo 4 cilindri..
 
3763170
3763170 Inviato: 25 Feb 2008 15:17
 

ah grazie shakeman...quindi i tempi da 0-100 dovrebbero essere uguali...giusto?
 
3763448
3763448 Inviato: 25 Feb 2008 15:37
 

Tutto è legato alla manopola dell'accelleratore.... Rendendo così breve il gioco dovrebbe perdere parecchio in accellerazione ma nenche troppo in vel max.... Mi hanno detto che da depo fa i 200 km/h piu o meno, e secondo me di accellerazione meno di 6 sec da 0 a 100 non li fa..... comunque tra 1 o 2 settimane mi arriva la daytona depo e finito il rodaggio vi farò sapere icon_wink.gif ....
 
3763942
3763942 Inviato: 25 Feb 2008 16:11
 

ok pero facci sapere eh icon_wink.gif ...no perche uno col 125 m aveva detto che lui nei 0-100 li fa in 7 secondi e ha l RS 125...era anche per fare questo confronto...
 
3827550
3827550 Inviato: 3 Mar 2008 22:58
 

raga una cosa...mi sapete dire con precisione quanto fa la daytona da depo?velocità massima e scusate se ho aperto un topic aparte per questa domanda..
 
4057063
4057063 Inviato: 31 Mar 2008 18:52
 

ragazzi...sapete la velocicità da tachimetro della daytona depo?c è un video che fa vedere una ninja depo e fa i 196...la day?grazie a tutti
 
4058154
4058154 Inviato: 31 Mar 2008 20:30
 

domanda banale devi correre? scendere in pista e fare i tempi?

anche a 40 km/h puoi rimanerci secco se la sfiga ci vede bene.

Come dice Nico prudenza sempre e se avete prurito alle mani andate in pista.
 
4063576
4063576 Inviato: 1 Apr 2008 13:47
 

ma non ci penso nemeno ad andare ai 196 km/h per strada...era solo per sapere...per curiosita visto ch ho visto il video della ninja...in pista...volevo sapere se qualcuno sapeva la velocità di tachimetro della day depo...
 
4623797
4623797 Inviato: 31 Mag 2008 14:24
 

...allora ci sono novita sulle prestazioni da depo???...accelerazione, consumo, in sutostrada a 130 quanto consuma etc???
 
4634011
4634011 Inviato: 2 Giu 2008 12:17
 

Ragazzi posso darvi qualche dato in più: la velocità max da depo nn l'ho ancora testata però posso dirvi che in prima tirata al max fa i 90 kmh. I consumi in prima e secondo sono altissimi..... arrivano fino a 4/5 km per litro con la prima molto tirata.... In viaggio in autostrada invece non consuma tanto.... in sesta a 130 faceva 20/25 km con un litro.... Da 0 a 100 kmh non saprei dirvi... forse 6 sec e spicci.....
 
4635838
4635838 Inviato: 2 Giu 2008 14:46
 

allora la terro sempre a 130 in sesta!!!!....grazie delle info..anche da depo sembra rimanere una bella belvetta!!!!!....se puoi dicci un po di impressioni di guida, se riprende bene, se il motore e elastico..etc!!!
te ne sarei grato
 
4800825
4800825 Inviato: 16 Giu 2008 17:59
 

senza dubbio un 125 ripotenziato sullo 0-100 batte un 600 depo, che pesa tanto di più e ha potenza uguale o di poco superiore, e pure dei rapporti mooolto più lunghi.

X gc: come fai a dire quanto consuma in prima tirata? la day ha l'indicatore di consumo istantaneo? perchè non penso che tu ti sia consumato un pieno stando sempre in prima a manetta icon_lol.gif
 
4890172
4890172 Inviato: 24 Giu 2008 22:48
 

Guarda in realtà a me sembra che da 0 a 100 vada meglio la daytona depo che un 125 ripo.... Devi calcolare che un rs 125 ripo alla ruota ha 27 cv mentre la daytona depo ne ha 34 e che comunque con l'rs devi cambiare tre marce per arrivarci.... con la daytona depo a 100 stai in seconda....
comunque le sensazioni di guida ora che c'ho fatto un po di km è che comunque anche se la potenza nn è alta, si sente che è una moto molto regolare e che comunque ci si diverte molto..... E si sente che comunque puo reggere molti piu cavalli....
 
4936961
4936961 Inviato: 29 Giu 2008 1:05
 

gc_125 ha scritto:
Guarda in realtà a me sembra che da 0 a 100 vada meglio la daytona depo che un 125 ripo.... Devi calcolare che un rs 125 ripo alla ruota ha 27 cv mentre la daytona depo ne ha 34 e che comunque con l'rs devi cambiare tre marce per arrivarci.... con la daytona depo a 100 stai in seconda....
comunque le sensazioni di guida ora che c'ho fatto un po di km è che comunque anche se la potenza nn è alta, si sente che è una moto molto regolare e che comunque ci si diverte molto..... E si sente che comunque puo reggere molti piu cavalli....


no, veramente la day depo se va bene ne ha 34 all'albero, perchè la legge dice che van misurati li. dico se va bene, perchè dubito che arrivi proprio a 33,9ccv all'albero, sui 32-33 è più verosimile, non si riesce a tagliare la potenza con precisione assoluta, e ci si deve tenere un amrgine per non sforare la legge.
poi la day pesa tantissimo più di un 125 ripo, e come dicevo, anche se devi cambiare una volta di meno (quanto perderai con una cambiata, un quarto di secondo diciamo senza frizione?) con rapporti più lunghi l'accelerazione cala cè poco da fare... icon_wink.gif
 
4939348
4939348 Inviato: 29 Giu 2008 14:40
 

Fra881 ha scritto:


no, veramente la day depo se va bene ne ha 34 all'albero, perchè la legge dice che van misurati li. dico se va bene, perchè dubito che arrivi proprio a 33,9ccv all'albero, sui 32-33 è più verosimile, non si riesce a tagliare la potenza con precisione assoluta, e ci si deve tenere un amrgine per non sforare la legge.
poi la day pesa tantissimo più di un 125 ripo, e come dicevo, anche se devi cambiare una volta di meno (quanto perderai con una cambiata, un quarto di secondo diciamo senza frizione?) con rapporti più lunghi l'accelerazione cala cè poco da fare... icon_wink.gif


La daytona peserà di più ma ha anche piu coppia..... e comunque io te lo dico per esperienza personael: a me la daytona da l'impressione di avere piu accellerazione della mia vecchia rs 125 ripo....
 
5289000
5289000 Inviato: 3 Ago 2008 0:06
 

spero di entrare a breve anche io nel mondo dei triumphisti xD
da depo...
 
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