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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
15091505
15091505 Inviato: 13 Ago 2014 14:38
 

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Questa e la mia moto, la foto non è recente ho fatto qualche altro piccolo step!
Purtroppo è più forte di me, non riesco a lasciare la moto orginale, e so anche che sono soldi buttati ma proprio non riesco a trattenermi! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
saluti
 
15091519
15091519 Inviato: 13 Ago 2014 14:53
 

Bella la tua Bimba..... vale anche x me . devo x forza Personalizzarla doppio_lamp_naked.gif AlexK7
Banzo63 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Questa e la mia moto, la foto non è recente ho fatto qualche altro piccolo step!
Purtroppo è più forte di me, non riesco a lasciare la moto orginale, e so anche che sono soldi buttati ma proprio non riesco a trattenermi! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
saluti
 
15091777
15091777 Inviato: 13 Ago 2014 20:31
 

Banzo63 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Questa e la mia moto, la foto non è recente ho fatto qualche altro piccolo step!
Purtroppo è più forte di me, non riesco a lasciare la moto orginale, e so anche che sono soldi buttati ma proprio non riesco a trattenermi! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
saluti


Come ti trovi con le pedane arretrate?
 
15092070
15092070 Inviato: 14 Ago 2014 8:01
Oggetto: pedane
 

Bene ma sono state personalizzte, le pedane sono Walter Moto ma onestamente da originali sono troppo rialzate e poco arretrate, e con le ginocchia toccavo nelle prese d'aria e mi infastidiva parecchio!
Allora da un amico ho fatto fare un arretratore più lungo dell'originale Walter Moto e con più fori di regolazione, e abbiamo rifatto anche l'asticella del cambio.
Fare l'arretratore sulle pedane originali non è esteticamente proponibile, perchè hanno quella parte che va ad abbracciare il perno del forcellone, e spostandole si decentrerebbe.
Adesso comunque sto bene ho le gambe più distese e nella guida mi trovo bene lo stesso, però ho fatto questa modifica perchè il passeggero da me non e previsto ho addirittura cavato le pedane posteriori, se no secondo me potrebbero crearsi delle interferenze tra pilota e passeggero.

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Questa foto è stata fatta quando abbiamo provato il grezzo, prima di rifinirla esteticamente con un motivo sulla parte liscia e l'anodizzatura, e adesso che ho rivisto la foto mi ricordo che ho dovuto accorciare anche il tubo che và alla pinza del freno, sostituendo l'originale.
saluti
 
15092938
15092938 Inviato: 15 Ago 2014 10:14
Oggetto: Re: pedane
 

Banzo63 ha scritto:
Bene ma sono state personalizzte, le pedane sono Walter Moto ma onestamente da originali sono troppo rialzate e poco arretrate, e con le ginocchia toccavo nelle prese d'aria e mi infastidiva parecchio!
Allora da un amico ho fatto fare un arretratore più lungo dell'originale Walter Moto e con più fori di regolazione, e abbiamo rifatto anche l'asticella del cambio.
Fare l'arretratore sulle pedane originali non è esteticamente proponibile, perchè hanno quella parte che va ad abbracciare il perno del forcellone, e spostandole si decentrerebbe.
Adesso comunque sto bene ho le gambe più distese e nella guida mi trovo bene lo stesso, però ho fatto questa modifica perchè il passeggero da me non e previsto ho addirittura cavato le pedane posteriori, se no secondo me potrebbero crearsi delle interferenze tra pilota e passeggero.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Questa foto è stata fatta quando abbiamo provato il grezzo, prima di rifinirla esteticamente con un motivo sulla parte liscia e l'anodizzatura, e adesso che ho rivisto la foto mi ricordo che ho dovuto accorciare anche il tubo che và alla pinza del freno, sostituendo l'originale.
saluti


Grazie della risposta esaustiva... le volevo arretrare anche io.. quando vado in pista mi toccano gli scarponi in terra ed é fastidioso...
 
15094669
15094669 Inviato: 17 Ago 2014 20:44
 

Benvenuto banzo 63!!!!!! 0509_up.gif

Complimenti per la moto!!!

Monti Dunlop Qualifier 2????
 
15094821
15094821 Inviato: 18 Ago 2014 0:25
 

Io uso solo Dunlop, perché hanno la carcassa molto robusta e quindi quando arrivi in curva frenato il profilo della gomma non si modifica di molto ed entra in curva più agilmente.
Davanti a parte la gomma di primo equipaggiamento la Qualifier, ho sempre usato delle Dunlop 211GP usate da pista e mi sono trovato troppo bene!
Hanno una tenuta incredibile ben al di sopra delle mie capacità di guida.
All'inizio dell'anno ho montato queste=

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Questa è una 212 GP Pro, e l'ho presa nuova da Vitali Ordeo ma via internet si trovano a meno!
Per il posteriore da quest'anno ho iniziato ad usare delle 211 GP Racer 200/55 poi quella che ho su è una 211 GP che sono ( il TOP di Dunlop ), sono ancora più appuntite di profilo!!!
Ci ho provato ma non le ho chiuse fino in fondo!
Ed entrambe usate da pista e truccate!
Truccate nella sigla con un lavoro incredibile!
Risultano 200/50 il tipo lima il 5 e ci incolla uno zero della Dunlop non si riesce a capire come fa ad essere così preciso!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Guarda[img]IMG_20140818_002612.jpg[/img]

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Sarei invogliato a continuare, la moto si guida troppo bene è agile e ha un appoggio incredibile, puoi azzardare delle aperture a moto inclinata che mentalmente faccio fatica a fare!
Di contro però c'è il kilometraggio con quella che ho su al posteriore ho fatto appena 2000 KM troppo pochi! adesso vedrò di provare una gomma dura da endurance.

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Un saluto a tutti

Ultima modifica di Banzo63 il 18 Ago 2014 0:38, modificato 1 volta in totale
 
15094824
15094824 Inviato: 18 Ago 2014 0:35
 

Ha dimenticavo di dire una cosa importantissima!!!
Che le pressioni vanno più basse di quelle consigliate dalla Suzuki sul libretto altrimenti scivolano e sono pericolose
All'anteriore 2.2 al massimo o 2.1
Al posteriore 2.0 o anche più giù, in pista mi dicono anche 1.5

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Saluti
 
15145306
15145306 Inviato: 3 Ott 2014 21:41
 

Salve,
dal 18 agosto nessuno scrive più nulla sul forum,almeno dal mio computer l' ultimo messaggio risale a questa data . Avete risolto tutti i problemi,chiarito tutti i dubbi?

Saluti.Bruno.
 
15145354
15145354 Inviato: 3 Ott 2014 22:33
 

BR2997 ha scritto:
Salve,
dal 18 agosto nessuno scrive più nulla sul forum,almeno dal mio computer l' ultimo messaggio risale a questa data . Avete risolto tutti i problemi,chiarito tutti i dubbi?

Saluti.Bruno.


Praticamente si, se hai qualche domanda, basta chiedere icon_smile.gif
 
15147115
15147115 Inviato: 6 Ott 2014 11:11
 

Buon giorno,non ho domande ma offro soluzioni,almeno credo.

""Ultimamente ho girato poco perchè ho avuto problemi elettrici: all' accensione del quadro dopo che la lancetta del contagiri si è azzerata,lampeggiano le spie rosse con il simbolo della chiave e FI: il motorino gira ma il motore non si accende,il tutto si risolve dopo uno o due tentativi disinserendo/reinserendo la chiave. Portata dal concessionario Suzuki,i tecnici con computer rilevano un errore o malfunzionamento che fa riferimento all' interruttore di accensione. La moto rimane per due giorni in officina,non trovano guasti evidenti (interruttore di accensione,cavi danneggiati o carenti di isolamento,Immobilizer senza crepe e connettori perfettamente puliti con contatti lucidi). Mi fatturano 40 €. (1 ora abbondante di manodopera).
Dopo aver pagato provo a partire però ho dovuto fare ben tre tentativi di avviamento perchè si accendevano sempre le due spie sopramenzionate,è pure uscito il meccanico dall' officina che mi assicurato che durante le numerose prove mentre la moto era ricoverata non ha mai evidenziato il problema . Ho provato a sostiture la chiave che usavo con quella di riserva,vedremo....""

In riferimento a quanto sopra riportato tra doppie virgolette accadutomi il 1 luglio e ripetutosi almeno una volta ad ogni utilizzo della moto ho proceduto così:
sotto la cover cromata sul serbatoio ho fissato,utilizzando le viti dei pulsanti MAPPA e SET/INFO, un anello aperto ( tipo simbolo OMEGA) modellando del filo metallico di 1 mm di diametro ricoperto di plastica ( acquistato in un negozio BRICO) in modo che,una volta reinstallata la cover cromata, "abbracci" il blocco chiave : se fatto con calma ed un minimo di manualità non si nota nulla.
Questa modifica l' ho fatta a fine luglio,ripetendo più volte gli stessi percorsi e le stesse soste nei luoghi dove si verificava l' inconveniente e fino ad oggi non si sono accese le spie .
L' idea mi è venuta da "antiche" nozioni scolastiche,ritengo infatti che l' anello metallico,anche se aperto e non connesso elettricamente a massa,si comporti da filtro attenuando o sopprimendo eventuali segnali esterni,tipo reti Wi-Fi o antenne di impianti allarme,che impedivano il riconoscimento del trasponder della chiave di accensione.
Spero sia utile a qualcuno.
Ciao.
 
15147522
15147522 Inviato: 6 Ott 2014 16:46
 

BR2997 ha scritto:
Buon giorno,non ho domande ma offro soluzioni,almeno credo.

""Ultimamente ho girato poco perchè ho avuto problemi elettrici: all' accensione del quadro dopo che la lancetta del contagiri si è azzerata,lampeggiano le spie rosse con il simbolo della chiave e FI: il motorino gira ma il motore non si accende,il tutto si risolve dopo uno o due tentativi disinserendo/reinserendo la chiave. Portata dal concessionario Suzuki,i tecnici con computer rilevano un errore o malfunzionamento che fa riferimento all' interruttore di accensione. La moto rimane per due giorni in officina,non trovano guasti evidenti (interruttore di accensione,cavi danneggiati o carenti di isolamento,Immobilizer senza crepe e connettori perfettamente puliti con contatti lucidi). Mi fatturano 40 €. (1 ora abbondante di manodopera).
Dopo aver pagato provo a partire però ho dovuto fare ben tre tentativi di avviamento perchè si accendevano sempre le due spie sopramenzionate,è pure uscito il meccanico dall' officina che mi assicurato che durante le numerose prove mentre la moto era ricoverata non ha mai evidenziato il problema . Ho provato a sostiture la chiave che usavo con quella di riserva,vedremo....""

In riferimento a quanto sopra riportato tra doppie virgolette accadutomi il 1 luglio e ripetutosi almeno una volta ad ogni utilizzo della moto ho proceduto così:
sotto la cover cromata sul serbatoio ho fissato,utilizzando le viti dei pulsanti MAPPA e SET/INFO, un anello aperto ( tipo simbolo OMEGA) modellando del filo metallico di 1 mm di diametro ricoperto di plastica ( acquistato in un negozio BRICO) in modo che,una volta reinstallata la cover cromata, "abbracci" il blocco chiave : se fatto con calma ed un minimo di manualità non si nota nulla.
Questa modifica l' ho fatta a fine luglio,ripetendo più volte gli stessi percorsi e le stesse soste nei luoghi dove si verificava l' inconveniente e fino ad oggi non si sono accese le spie .
L' idea mi è venuta da "antiche" nozioni scolastiche,ritengo infatti che l' anello metallico,anche se aperto e non connesso elettricamente a massa,si comporti da filtro attenuando o sopprimendo eventuali segnali esterni,tipo reti Wi-Fi o antenne di impianti allarme,che impedivano il riconoscimento del trasponder della chiave di accensione.
Spero sia utile a qualcuno.
Ciao.


Sarebbe interessante sapere se hai trovato una correlazione fra il problema e il posto in cui si verifica.
La teoria dell' interferenza elettrimagnetica e' plausibile, ma farei una controprova.
Una volta individuato un posto in cui il problema e' riproducibile, avvolgendo la parte
cromata con un foglio di carta stagnola dovrebbe agire come gabbia di Faraday
e schermare dalle radiazioni e.m.

A parte cio' una volta manovrando un auricolare bluetooth accanto a una macchina
parcheggiata, questa si e' aperta. Non e' che per caso hai un cell con bt attivo, un
interfono o cose simili addosso?
 
15148978
15148978 Inviato: 7 Ott 2014 22:20
 

Sarebbe interessante sapere se hai trovato una correlazione fra il problema e il posto in cui si verifica.
La teoria dell' interferenza elettrimagnetica e' plausibile, ma farei una controprova.
Una volta individuato un posto in cui il problema e' riproducibile, avvolgendo la parte
cromata con un foglio di carta stagnola dovrebbe agire come gabbia di Faraday
e schermare dalle radiazioni e.m.

A parte cio' una volta manovrando un auricolare bluetooth accanto a una macchina
parcheggiata, questa si e' aperta. Non e' che per caso hai un cell con bt attivo, un
interfono o cose simili addosso?
_________________

I luoghi in cui si è verificato il problema sono gli stessi nei quali ho fatto le controprove con esito positivo dopo la modifica con fil di ferro ,dirò di più : ho cercato di rispettare anche le posizioni fisiche nei vari luoghi;nelle vicinanze immediate (almeno 3 m) non c' erano altri mezzi parcheggiati o persone con cellulare. Il mio cell non aveva il Bt attivo,non ho interfono ,in tasca ho sempre il telecomando del cancello (CAME) dotato Rollig Code e oltre al mio cancello non apre altro (ho comunque provato una decina di volte ad attivare il telecomando tenendolo molto vicino al blocco chiave durante l' accensione e mai una volta si sono accese le spie). Probabilmente quando si verificava l' inconveniente c' era una combinazione importante di segnali radio ed emissioni EM e non erano invece presenti quando ho fatto le successive verifiche .
Ti ringrazio comunque dei suggerimenti.

Avrei una domanda di carattere privato alla quale puoi non rispondere:sei un ing. elettronico ?

Saluti.Bruno.
 
15149066
15149066 Inviato: 7 Ott 2014 23:32
 

BR2997 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere se hai trovato una correlazione fra il problema e il posto in cui si verifica.
La teoria dell' interferenza elettrimagnetica e' plausibile, ma farei una controprova.
Una volta individuato un posto in cui il problema e' riproducibile, avvolgendo la parte
cromata con un foglio di carta stagnola dovrebbe agire come gabbia di Faraday
e schermare dalle radiazioni e.m.

A parte cio' una volta manovrando un auricolare bluetooth accanto a una macchina
parcheggiata, questa si e' aperta. Non e' che per caso hai un cell con bt attivo, un
interfono o cose simili addosso?
_________________

I luoghi in cui si è verificato il problema sono gli stessi nei quali ho fatto le controprove con esito positivo dopo la modifica con fil di ferro ,dirò di più : ho cercato di rispettare anche le posizioni fisiche nei vari luoghi;nelle vicinanze immediate (almeno 3 m) non c' erano altri mezzi parcheggiati o persone con cellulare. Il mio cell non aveva il Bt attivo,non ho interfono ,in tasca ho sempre il telecomando del cancello (CAME) dotato Rollig Code e oltre al mio cancello non apre altro (ho comunque provato una decina di volte ad attivare il telecomando tenendolo molto vicino al blocco chiave durante l' accensione e mai una volta si sono accese le spie). Probabilmente quando si verificava l' inconveniente c' era una combinazione importante di segnali radio ed emissioni EM e non erano invece presenti quando ho fatto le successive verifiche .
Ti ringrazio comunque dei suggerimenti.

Avrei una domanda di carattere privato alla quale puoi non rispondere:sei un ing. elettronico ?

Saluti.Bruno.



Ci sono in giro molte apparecchiature fuori norma che generano interferenze EM anche a grande
distanza. E' noto ad esempio che a Milano in Piazza della Repubblica molte volte il
telecomando per aprire l' auto non funziona.

Non sono un ingnegnere, quando mi chiamano cosi' la considera quasi una offesa icon_smile.gif
 
15150074
15150074 Inviato: 8 Ott 2014 22:22
 

Vero.
Scusa non volevo offendere ma ho notato che le tue nozioni tecniche sono quasi a 360° .

Saluti.
 
15188586
15188586 Inviato: 19 Nov 2014 9:52
Oggetto: Montaggio lampada xeno
 

Salve,vorrei installare una lampada allo xeno al posto di quella originale (H4):
qualche consiglio?
Ho contattato la XENOVISION e mi hanno proposto un kit dedicato per circa 60 €. + spedizione ,il dubbio è se la moto ha o non ha l' impianto elettrico con sistema CAN-BUS , non vorrei causare danni installando il kit non adatto.
Grazie .
 
15202807
15202807 Inviato: 5 Dic 2014 15:06
Oggetto: Re: Aspirazione aria fresca
 

Gianbargian ha scritto:
UUHHH... parlaci di questo toro scatenato!!!
E prima ancora avevi la NOS??
Categoria... 0509_doppio_ok.gif

meglio tardi che mai si dice e scusa se leggo solo ora! si dopo aver ultimato il progetto nos con la precedente hayabusa con centralina totalmente mappata con ecueditor, mi sono dedicato ad un progetto ancora piu' estremo giunto al termine poco tempo fa, ed in breve posso dire che è stato realizzato con turbina mitsubischi e compressore garret ad una pressione di 1,6 bar eroga 350hp. i pistoni sono 84mm carrillo per una cilindrata portata a circa 1420cm con albero a camme robbymoto racing. alimentazione con pompa supplementare bosch regolatore di flusso e pressione turbosmart, plenum by robbymoto engineering, passo allungato di circa 15 cm ed elettronica gestita da 3 moduli dynojet di cui uno Hub in grado di incrementare l'apporto di carburante( rigorosamente 102 ottani) in base alla pressione rilevata all'interno del plenum. velocita' su banco 402kmh ma io sono riuscito ad arrivare al max a 371kmh gps all'aeroporto marconi di bologna durante un test, oltre non ci sono riuscito perchè nonostante le modifiche aerodinamiche non sentivo piu' lo sterzo. comunque ottimo risultato sia di velocita' pura che di accellerazione( per esempio passo dagli 80 ai 220 in seconda marcia in poco piu' di 2 secondi.
 
15241419
15241419 Inviato: 26 Gen 2015 17:19
 

ciao gente....
qualcuno di voi sà forse dove posso trovare o la marca di questo tipo di "prolunga" x il cupolino?

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grazie
Maury_55
 
15241553
15241553 Inviato: 26 Gen 2015 19:09
 

Maury 55
Prova a dare un occhiata qui.
ciao

Suzuki B-King Accessories. One stop shopping for Suzuki B-King. Motorcycle, Sportbike & StreetFighter accessories.
 
15241566
15241566 Inviato: 26 Gen 2015 19:20
 
 
15241622
15241622 Inviato: 26 Gen 2015 20:10
 
 
15241793
15241793 Inviato: 26 Gen 2015 23:23
 

Ho montato le molle anteriori Hyperpro e una nuova Metzeler M7.
E' una delle migliori modifiche fra le molte che ho fatto in 4 anni.
 
15251287
15251287 Inviato: 8 Feb 2015 14:25
 
 
15252547
15252547 Inviato: 9 Feb 2015 20:53
 

Scusa la mia curiositá...ma a che ti serve?
 
15252642
15252642 Inviato: 9 Feb 2015 21:44
 

Maury_55 ha scritto:
Scusa la mia curiositá...ma a che ti serve?


Mi serve per sapere di quanto si e' modificata l' altezza posteriore della mia moto
dopo aver messo la molla hyperpro, che ha un sag del tutto diverso.
Ho compensato la nuova altezza allungando i link regolabili (Soupy's), ora avrei
bisogno di sapere di quanto e' abbassata rispetto all' originale per calcolare
come regolare l' altezza anteriore.
 
15252799
15252799 Inviato: 10 Feb 2015 0:23
 

Mi spiace...io non posso esserti d'aiuto perchè il mio assetto è stato modificato..
 
15252832
15252832 Inviato: 10 Feb 2015 7:28
 

Maury_55 ha scritto:
Mi spiace...io non posso esserti d'aiuto perchè il mio assetto è stato modificato..


Ok, se mi dici la tua misura quando sapremo quella standard avremo un dato in piu' utile anche per te.
Io ho calcolato la funzione y = f(x) che mantiene invariata l' avancorsa,
dova y e' l' abbassamento anteriore, x quello posteriore e f()
dipende da vari parametri quali passo, inclinazione forcella e altri.
Una volta noto quella misura originale, ognuno misurando puo' sapere il proprio abbassamento x
e da questo sapere di quanto variare il precarico per ripristinare l' avancorsa corretta.
 
15252878
15252878 Inviato: 10 Feb 2015 9:06
 

Questo vale anche se ho cambiato sia le forcelle che l'ammortizzatore...alzato ed allargato manubrio...alzato la sell...gomma a200...etc etc? ....e poi non ho montato le pedane del passeggero
 
15252922
15252922 Inviato: 10 Feb 2015 10:02
 

Maury_55 ha scritto:
Questo vale anche se ho cambiato sia le forcelle che l'ammortizzatore...alzato ed allargato manubrio...alzato la sell...gomma a200...etc etc? ....e poi non ho montato le pedane del passeggero


L' unica fattore essenziale mancante e' la pedana passeggero, se le hai ancora e fai la misura
e' un riferimento utile per confrontarlo con l' assetto standard (sempre che esista ancora qualcuno con
l' assetto originale, 5 minuti da spendere e un metro da sarto).
 
15257244
15257244 Inviato: 15 Feb 2015 17:41
 

Ballad se ti può essere ancora utile la misura tra i due punti che hai fatto vedere è CM 40,2 con moto tenuta diritta non sul cavalletto laterale , la mia ha le tarature originali mai toccate . 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
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