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Voglio comprare l'Husqvarna 510R (Pregi e difetti)
4063551
4063551 Inviato: 1 Apr 2008 13:44
 

comunque sono sicuro che nessun concessionario fà decadere la garanzia per il kit racing...io mi informerei meglio dal conce di fiducia.....sul fatto di fregare la gente...bè forse è vero ma la casa dà il 450 e il 510 con 22kw, quindi uno lo compra per 22kw, poi se decidi di intervenire levandogli i blocchi ecc da un certo punto di vista sono cavoli tuoi icon_wink.gif
Non è assolutamente vero il fatto che se non cambi il motore dopo i 10000 km non ti copre la garanzia....ammettendo però che un 510 li duri 10000 km icon_lol.gif

JAK
 
4064217
4064217 Inviato: 1 Apr 2008 14:52
 

jak83 ha scritto:
comunque sono sicuro che nessun concessionario fà decadere la garanzia per il kit racing...io mi informerei meglio dal conce di fiducia.....sul fatto di fregare la gente...bè forse è vero ma la casa dà il 450 e il 510 con 22kw, quindi uno lo compra per 22kw, poi se decidi di intervenire levandogli i blocchi ecc da un certo punto di vista sono cavoli tuoi icon_wink.gif
Non è assolutamente vero il fatto che se non cambi il motore dopo i 10000 km non ti copre la garanzia....ammettendo però che un 510 li duri 10000 km icon_lol.gif

JAK


MI spiace continuare a contraddirti, ma:

1) Non ho mai detto che nessuno frega nessuno, ma ho parlato di "forzature" alla legge e penso che nessuno possa dire il contrario icon_wink.gif. Quando mi riferivo virgolettando al fregare era inteso come perdere la garanzia non fregare in senso di imbroglio, comunque ritiro il termine.

2) Nessuno è disposto a comperare una moto come l'Husky 510 a 22 kw, inoltre almeno andasse bene, ma è inguidabile, perdei colpi, si spegne e chi più ne ha... quindi sono affari loro non nostri icon_wink.gif

3) Tu hai questa moto e hai anche il manuale, ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina manutenzione programmata e guardare la tabella per uso su starda "non a piena potenza quindi 22 kw" e dice:

Sostituzione Pistone, biella, cuscinetti, valvole, molle delle valvole e così via........ il tutto al tagliando dei 10.000 km icon_eek.gif Posso anche postare la pagina di riferimento, anzi lo faro al fine di dimostrare quanto affermo. Ricordo che dovrebbe essere in una pagina dalla 280 alla 290 del manuale d'uso.

Mah icon_eek.gif
 
4064701
4064701 Inviato: 1 Apr 2008 15:27
 

Cattivone ha scritto:


Concordo che è un viziaccio diffuso e speriamo che si prendano provvedimenti in merito perchè se si diffonde arriveranno a farlo su ogni mezzo "asportandoci" di fatto la giusta garanzia. Per quanto riguarda l'EXC è vero che dei conce lo fanno, però, almeno, KTM, ha il buon senso di non metterlo in listino. Ufficialmente per KTM non c'è.

Ufficialmente non c'è però danno la doppia omologazione dalla casa,cosa che comunque lascia intendere che se si vuole un motard racing arancio c'è icon_wink.gif
Se chiedi a Ktm Italia,Farioli o qualsiasi conce ti rispondono che il motard in casa Ktm è bello che pronto icon_wink.gif
 
4065105
4065105 Inviato: 1 Apr 2008 15:56
 

katana89 ha scritto:

Ufficialmente non c'è però danno la doppia omologazione dalla casa,cosa che comunque lascia intendere che se si vuole un motard racing arancio c'è icon_wink.gif
Se chiedi a Ktm Italia,Farioli o qualsiasi conce ti rispondono che il motard in casa Ktm è bello che pronto icon_wink.gif


Non ho pregiudizi su nessuno mettiamo anche loro nel libro nero icon_lol.gif icon_lol.gif non ci sono problemi. Una cosa la devo dire però. Ho avuto un 625 depo della K, almeno quello andava piano ma andava bene.... Almeno quello! comunque non ci sono scuse per nessuno, per lo meno secondo me che sono un povero comune consumatore. icon_confused.gif
 
4065128
4065128 Inviato: 1 Apr 2008 15:59
 

cattivone, sò benissimo cosa c'è scritto sul manuale icon_wink.gif cosa intendevo dire io è che nessun concessionario fa quegli interventi al tagliando dei 10000 km e sicuramente non perdi la garanzia se non li fai icon_wink.gif
Altro discorso è che la moto ci arrivi a 10000 km.
Anche sul libretto del 610 (2005) c'era scritto cambio biella a 10.000 poi corretto nell'edizione 2006.
Continuo però a dire che secondo me il conce non ti fà perdere la garanzia se metti il kit

JAK
 
4065235
4065235 Inviato: 1 Apr 2008 16:10
 

jak83 ha scritto:
cattivone, sò benissimo cosa c'è scritto sul manuale icon_wink.gif cosa intendevo dire io è che nessun concessionario fa quegli interventi al tagliando dei 10000 km e sicuramente non perdi la garanzia se non li fai icon_wink.gif
Altro discorso è che la moto ci arrivi a 10000 km.
Anche sul libretto del 610 (2005) c'era scritto cambio biella a 10.000 poi corretto nell'edizione 2006.
Continuo però a dire che secondo me il conce non ti fà perdere la garanzia se metti il kit

JAK


Ascolta Jak, ci siamo sentiti e mi hai detto dove reperirlo, che pensi io lo monterei più che volentieri il problema che l'ho chiesto a 2 conce e un rivenditore e tutti mi hanno detto saluti alla garanzia. Che faccio e che facciamo tutti, ci fidiamo sulla tua parola. Lo farei anche e mi fido di te, ma tu che puoi fare? Se poi succede qualcosa non posso mica prendermela con te icon_wink.gif Sai 200 euro e un'ora di lavoro che posso fare io senza l'intervento di nessuno, montarlo è una c...ta ma poi???
 
4065317
4065317 Inviato: 1 Apr 2008 16:17
 

Assolutamente non fidatevi di me icon_lol.gif Ci mancherebbe icon_wink.gif
Questo è un mio pensiero.....il conce SE VUOLE ti fa passare tutto in garanzia icon_wink.gif A me ha cambiato pure un cavo della frizione in garanzia icon_eek.gif e quando mi ha sostituito la strumentazione del 610 non l'ha neppure guardate, me l'ha data in mano e l'ho sostituita io....quindi è solo questione di parlare bene e chiaro con il concessionario.
Detto questo capisco benissimo chi ha il timore della garanzia icon_wink.gif anch'io fino a qualche tempo fa portavo la moto a fare i talgliandi in concessionaria ecc......e poi.......non te lo marchiano a fuoco in fronte che hai il kit racing: se dovessi aver bisogno della garanzia rimonti tutto standard icon_wink.gif

JAK
 
4065723
4065723 Inviato: 1 Apr 2008 16:53
 

jak83 ha scritto:
se dovessi aver bisogno della garanzia rimonti tutto standard icon_wink.gif

JAK

Esatto,non potete fare così?
Sui 125 che sono in pratica tutti ripo si fa cosi,in caso di problemi si rimonta la pancia strozzata e via.

Poi non ho capito la differenza tra ripotenziazione e kit racing. eusa_think.gif
 
4072711
4072711 Inviato: 2 Apr 2008 11:55
 

katana89 ha scritto:

Esatto,non potete fare così?
Sui 125 che sono in pratica tutti ripo si fa cosi,in caso di problemi si rimonta la pancia strozzata e via.

Poi non ho capito la differenza tra ripotenziazione e kit racing. eusa_think.gif


Si potrebbe, forse, fare anche così, ma certo non è etico. Poi oggi le centraline non sono quelle della preistoria...non so nel caso specifico di Huqvarna 510, ma ti assicuro che ci sono modelli che registrano ogni cosa anche una caduta o una lampada bruciata, figurati un kit Race icon_cool.gif
Non so a cosa ti rifierisci quanto chiedi tra "ripotenziamento e Kit Race", non voglio rileggere tutto il topic icon_mrgreen.gif , comunque il Kit Race è un'accorgimento componentistico dato dalla casa madre, che installato sulla moto la mette a piena potenza senza mappare la centralina, ovvero la stessa riconosce il "kit" e si mappa da sola. Jak correggimi se sbaglio.
 
4074072
4074072 Inviato: 2 Apr 2008 14:05
 

Quindi tu hai la moto a potenza originale?
22 KW?
 
4074230
4074230 Inviato: 2 Apr 2008 14:17
 

Penso.
 
4074300
4074300 Inviato: 2 Apr 2008 14:24
 

Cioè ora non per farmi i fatti tuoi ma cosa te ne fai di una moto da 8000 euro per avere 29 cv?
Ti conveniva un 125 a piena potenza a questo punto,capisco che il 510 ha una buona ciclistica ma 22 kw sono 30 cv,un motard 125 racing ha comunque una ciclistica eccellente ed ha più cavalli!
 
4074614
4074614 Inviato: 2 Apr 2008 14:48
 

katana89 ha scritto:
Cioè ora non per farmi i fatti tuoi ma cosa te ne fai di una moto da 8000 euro per avere 29 cv?
Ti conveniva un 125 a piena potenza a questo punto,capisco che il 510 ha una buona ciclistica ma 22 kw sono 30 cv,un motard 125 racing ha comunque una ciclistica eccellente ed ha più cavalli!


E secondo te perchè la vendono? Prova pensarci e datti una risposta da solo. icon_wink.gif
 
4074754
4074754 Inviato: 2 Apr 2008 14:57
 

Cattivone ha scritto:


E secondo te perchè la vendono? Prova pensarci e datti una risposta da solo. icon_wink.gif

Io preferirei perdere la garanzia piuttosto che tenermi la moto strozzata e che va male...
 
4076129
4076129 Inviato: 2 Apr 2008 16:45
 

no, aspettate un attimo, c'è un pò di confusione......
La moto esce dalla casa 22 kw ma ha delle strozzature, non ricordo bene dove, sicuramente una è sull'acceleratore (non fa fare tutta la corsa) e l'altra mi sfugge dov'è......penso proprio che quelle strozzature vengano subito tolte dai concessionari (spero) e la moto è già a piena potenza icon_wink.gif
Il kit racing è un supplemento, che con uno scarico aperto ed eliminando la sonda lambda, applicando un connettore sulla centralina fà passare ad un'altra mappatura (race) dando ulteriore potenza e scorrevolezza alla moto, rendedola praticamente un "pronto gara", in una seconda parte del kit racing c'è anche l'impianto elettrico semplificato che elimina luci, frecce, elettroventola ecc.....

JAK
 
4078318
4078318 Inviato: 2 Apr 2008 20:15
 

jak83 ha scritto:
no, aspettate un attimo, c'è un pò di confusione......
La moto esce dalla casa 22 kw ma ha delle strozzature, non ricordo bene dove, sicuramente una è sull'acceleratore (non fa fare tutta la corsa) e l'altra mi sfugge dov'è......penso proprio che quelle strozzature vengano subito tolte dai concessionari (spero) e la moto è già a piena potenza icon_wink.gif
Il kit racing è un supplemento, che con uno scarico aperto ed eliminando la sonda lambda, applicando un connettore sulla centralina fà passare ad un'altra mappatura (race) dando ulteriore potenza e scorrevolezza alla moto, rendedola praticamente un "pronto gara", in una seconda parte del kit racing c'è anche l'impianto elettrico semplificato che elimina luci, frecce, elettroventola ecc.....

JAK

Ah ecco,quindi c'era differenza tra normale ripotenziamento e kit racing!

Io avevo capito che o era kit racing o strozzata!
invece c'è il normale blocco come sul CRF!
icon_wink.gif
 
4080965
4080965 Inviato: 2 Apr 2008 23:28
 

e anke a potenza normale ma senza kit racing ai 10000 km ce da fare tutta quella roba? quanto è la spesa su per giu?io m ero innamorato di sta moto ma se hai 10000 ce da farla nuova ciao ciao
 
4081805
4081805 Inviato: 3 Apr 2008 8:37
 

nicoSR ha scritto:
e anke a potenza normale ma senza kit racing ai 10000 km ce da fare tutta quella roba? quanto è la spesa su per giu?io m ero innamorato di sta moto ma se hai 10000 ce da farla nuova ciao ciao


è una racing tutte le racing hanno bisogno di questa manutenzione icon_wink.gif

JAK
 
4081874
4081874 Inviato: 3 Apr 2008 8:51
 

nicoSR ha scritto:
e anke a potenza normale ma senza kit racing ai 10000 km ce da fare tutta quella roba? quanto è la spesa su per giu?io m ero innamorato di sta moto ma se hai 10000 ce da farla nuova ciao ciao


Ascolta il concessionario mi ha "giurato" che non è vero, ma il libretto parla chiaro: " a 10.000 KM c'è da (buttare) il motore". Nel mio caso, se succede, "impicco" il concessionario icon_wink.gif
 
4082174
4082174 Inviato: 3 Apr 2008 9:34
 

sicuramente almeno il pistone sarà da fare.....

JAK
 
4082630
4082630 Inviato: 3 Apr 2008 10:29
 

jak83 ha scritto:
sicuramente almeno il pistone sarà da fare.....

JAK


Lui dice di no, anzi dice che ne ha in giro alcune con 30.000 km e non ha mai fatto niente icon_eek.gif A volte mi chiedo cosa non si direbbe per vendere icon_confused.gif Vero non vero l'ha detto e per 2 anni sono azzi suoi icon_wink.gif
 
4083266
4083266 Inviato: 3 Apr 2008 11:37
 

il fatto è che non è che allo scadere dei 10000 km la moto si rompe.......magari se ne fanno anche 20000 km ma su queste moto è meglio prevenire che curare.
Se s spacca qualcosa sono cavoli amari, ti partono magari + di 2000 € a riafre tutto, il pistone su queste moto va considerato come manutenzione ordinaria, ogni tot si apre, si misurano le tolleranze e si decide cosa fare icon_wink.gif

JAK
 
4083617
4083617 Inviato: 3 Apr 2008 12:15
 

Sì sì lo comprendo, ma considerare manutenzione ordinaria il pistone a 10000 icon_eek.gif . comunque abbiamo capito tutto e tutti quelli che hanno letto. In poche parole:

Ragazzi è una moto per andare in pista, viene omologata per tirare su soldi, ma l'uso su strada è da considerarsi nullo dato lo scarso rendimento della moto ( 22kw) e l'elevatissima manutenzione programmata oltre il disagio che da il motore su strada. Quindi avvicinatevi a questi modelli con le idee molto chiare. Questo vale, naturalmente, per tutti i modelli considerati "race" di ogni marca e fatevi spiegare tutto dal concessionario, verificate sempre la potenza dichiarata e chiedetevi il perchè viene dichiarata una bassa potenza. Non fidatevi di chi non dichiara la potenza, in quanto è obbligatoria per legge se il mezzo viene targato anche ai fini fiscali.
 
4088143
4088143 Inviato: 3 Apr 2008 19:20
 

Beh, questo tanta gente qua dentro l' ha sempre detto, manutenzione assidua, il pistone a 10000 per me è quasi normale, e comprensibile!!!
Sono moto pronto pista, è come voler andare con una stradale in pista da cross, spero di essermi spiegato con questo esempio icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4090431
4090431 Inviato: 3 Apr 2008 22:52
 

per non aprire altri topic inutili...
esiste o non esiste questa benedetta moto leggera e anche se non racing con delle buone prestazioni che non richieda una manutenzione esagerata?io vorrei una cosa con la manutenzione del vecchio lc4 ktm...buono e indistruttibile...l'unico problema?vecchio, ingombrante e peso...aiuto gente..non so piu che moto prendere e ai 18 manca poco...
 
4091882
4091882 Inviato: 4 Apr 2008 9:39
 

L'unica è il 690 SMC icon_wink.gif Il resto è....
 
4325620
4325620 Inviato: 30 Apr 2008 23:23
 

Scusate sempre riferendosi al 510......A me hanno detto recentemente che il 510 è stato cavato dal commercio perke con il depotenziamento a 45kw si scaldava troppo e il motore andava a puttane e vero????????????????



UN SALUTO A TUTTI GLI AMATI DI HUSQVARNA SIETE DEI BOSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..............husqvarnizzato al 100%..................
 
4326422
4326422 Inviato: 1 Mag 2008 8:56
 

casa_boss ha scritto:
Scusate sempre riferendosi al 510......A me hanno detto recentemente che il 510 è stato cavato dal commercio perke con il depotenziamento a 45kw si scaldava troppo e il motore andava a puttane e vero????????????????



UN SALUTO A TUTTI GLI AMATI DI HUSQVARNA SIETE DEI BOSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..............husqvarnizzato al 100%..................


Boh io l'ho comperato 2 mesi fa' e non ne so niente.
 
7913726
7913726 Inviato: 23 Giu 2009 1:30
 

ho trovato un 510 sm r vengo dal ktm.... anno 2007 km 6800 prezzo 5300 compreso passaggio...

vi sembra un prezzo 0509_banana.gif ???

non sapendo niente dell uso che ne ha fatto l ex possessore cosa dovrei immediatamente cotrollare / sostituire?

saluti!! 0510_inchino.gif
 
7913955
7913955 Inviato: 23 Giu 2009 7:42
 

Tutto icon_mrgreen.gif Tieni conto che si tratta di una moto race e quindi con una manutenzione esasperata. Io l'ho avuta e l'ho tenuta un anno, troppo costosa. comunque il minimo in assoluto sono la registrazione delle valvole ( ogni 1000 km) Olio filtro. Chiedi e controlla se ha fatto il tagliando regolare almeno a 5000 km se non l'ha fatto portala dal concessionario e fai fare il tagliando e magari un controllo sul pistone misurando il grado d'usura.

Tieni sempre conto che anche con l'uso su strada quel motore prevede la sostituzione di tutto, biella e cuscinetti di banco compresi a 10.000 km!

Ciao
 
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